pump Peter Lynn

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

pump Peter Lynn

Messaggio da Cip37 »

Hanglos.nl conferma le voci sul tube Peter Lynn.
Per me non è una mossa molto azzeccata.
Da un punto di vista progettistico PL o se preferiamo VliegerOp è nuova nel mondo dei pump.
Non ha quindi una clientela affezionata a cui rivolgersi e si butta in un mercato super saturo.
Da quello che leggo (non sono ancora riuscito a provarne uno : Sad : ) i Charger sono degli ottimi kites ma non hanno quelle doti di estrema facilità e sensazione di sicurezza dei predecessori.
Mi pare che come kites stiano perdendo progressivamente le doti per cui erano unici e che nel bene o nel male gli garantiva una certa utenza nonostante le devastanti inadempienze commerciali.
Mi chiedo quindi quale possa essere la strategia a medio/lungo termine di Vliegerop
Mi sarebbe sembrata più sensata la mossa di produrre dei kites di taglia grossa, magari parzialmente brigliati (cosa che HQ mi pare stia tentando di fare con il Matrix) da affiancare ai charger per fare concorrenza ai flysurfer sulla base di un costo minore.
Spero anche che venga prodotto un kite simile ai Venoms per l'utente che vuole imparare e progredire con il massimo del supporto e della tranquillità
traitor.jpg
traitor.jpg (18.37 KiB) Visto 1901 volte
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da Pat »

una ipotesi potrebbe essere che è più facile trovare un discreto progettista di gonfiabili piuttosto che un buon progettista di foil, e che la PL senza quel geniaccio dello zio peter è abbastanza zoppa, anzichèno.

Una altra ipotesi è che magari con i gonfiabili è più facile coprire la fascia di vento leggero piuttosto che con gli arc.

Del resto (e waterfoil a parte) la PL ha cominciato con le strutture rigide, nel kite acquatico. E io conservo gelosamente sia i c-quad che i relativi bladder come reliquie.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da steuu »

Cip37 ha scritto:Hanglos.nl conferma le voci sul tube Peter Lynn.
Per me non è una mossa molto azzeccata.
Da un punto di vista progettistico PL o se preferiamo VliegerOp è nuova nel mondo dei pump.
Non ha quindi una clientela affezionata a cui rivolgersi e si butta in un mercato super saturo.
Da quello che leggo (non sono ancora riuscito a provarne uno : Sad : ) i Charger sono degli ottimi kites ma non hanno quelle doti di estrema facilità e sensazione di sicurezza dei predecessori.
Mi pare che come kites stiano perdendo progressivamente le doti per cui erano unici e che nel bene o nel male gli garantiva una certa utenza nonostante le devastanti inadempienze commerciali.
Mi chiedo quindi quale possa essere la strategia a medio/lungo termine di Vliegerop
Mi sarebbe sembrata più sensata la mossa di produrre dei kites di taglia grossa, magari parzialmente brigliati (cosa che HQ mi pare stia tentando di fare con il Matrix) da affiancare ai charger per fare concorrenza ai flysurfer sulla base di un costo minore.
Spero anche che venga prodotto un kite simile ai Venoms per l'utente che vuole imparare e progredire con il massimo del supporto e della tranquillità
Mah... la scelta in effetti e' un po' strana... la cosa interessante sara' vedere che succedera' con gli ARC : aufs :

Se no ci tocchera' smontare i Venom e ri-farceli in casa : Lol :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da MaB »

: Sailor : Il classico SLE... lo fanno tutti, è sempre valido facile ed efficace come kite..cosa vuoi di più? Peccato sia uno dei kite più diffusi e meno "particoalri" nel mondo pump. Si vanno a buttare davvero nella mischia... e che mischia! Un bel già visto...di un colore vomitevole. Onestamente...se devo comprare quel tipo di kite mi rivolgo ad una ditta di pump già collaudata.
Bah. PL è famosa per i suoi C-foil, parlando di kitesurf.. oltre quelli.. non m'ispira, anche se per fare un buon SLE ormai non ci vuole la scala e ce la fanno ditte molto ma molto più piccole e povere di PL. Se l'han fatto per il vento leggerissimo..ok han fatto bene visto con l'Arc non riescono a competere ai livelli attuali, in quel settore.
Il Charger non lo so com'è in acqua, l'ho provato un quarto d'ora con poco vento, barra di un Venom e il buggy...poi ho letto che la sensazione che fosse strimmato e sfinestrasse di continuo è comune ad qualcun altro utilizzatore (in realtà non, ma ti tocca tenerlo sempre vivo e attivo, l'autozenith rialza la vela ma se la molli con poco vento..vuole sfinestrare!) Non male, veloce per esser un foil, tira pochissimo per la misura ma è più lento di un equivalente (come metri) pump..che però tira una volta e mezzo! Probabilmente con il suo giusto vento, un trimmaggio di barra più chiuso, in acqua può esser divertente...per esser un foil che simula il C-kite. Mi è più chiaro come mai si utilizza un 10 in 25-30 nodi... se la 12 sembra una 8 o 9.. la 10 sarà una 7!! A parte il discorso lancio-rilancio e atterraggio...non c'è molto di difficile... ok accellera molto verso il bordo dove tira davvero poco..con le raffiche accellera ma non si ferma, mentre vai il"neutro" è barra avanti, prima che arrivi a bordofinestra con poco vento apri la barra tiri lievemente indietro e lui si alza da solo. La sensazione che digerisca e filtri le raffiche la dà...non so se causa trim o vento da 12pump SLE non da 12Charger purtroppo reagisse con quella tendenza al bordofinestra dove si "contorce", smedusa e vuole luffare.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da Mr Noise »

potrebbe essere non l'unico caso! : Eeek :
normalmente le cose non succedono mai per caso e se vedete sullo sfondo stranamente c'è pure un'altro prototipo che sembra un C.... ma guarda che strano!!!! eppure avrebbero potuto prendere questa foto in qualunque posizione e da qualunque angolazione... mah : Eeek :
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da Cip37 »

purtroppo è proprio quello di cui parlavo
Prima non mi sarei azzardato a mettere nello stesso post le parole "PL kite" e "luffare o sfinestrare"
Era una caratteristica tipica e molto comoda il fatto che avessero questa grandissima stabilità
Posso capire che ci sia un incremento di prestazioni ma non so se è giusto tradire il dna di questi kites

Codice: Seleziona tutto

Se no ci tocchera' smontare i Venom e ri-farceli in casa
... ehhh non siamo mica tanto lontani dalla realtà : Thumbup :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da steuu »

Cip37 ha scritto: Prima non mi sarei azzardato a mettere nello stesso post le parole "PL kite" e "luffare o sfinestrare"
Era una caratteristica tipica e molto comoda il fatto che avessero questa grandissima stabilità
Io mi riservo di provare bene il charger (per il momento e' nel mio salotto : Sad : )

L'impressione avuta sulla neve, nell'unica volta che l'ho usato, e' che il problema di sfinestrare c'e l'ha solo con davvero poco vento...
Vediamo....
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da MaB »

Mr Noise ha scritto:potrebbe essere non l'unico caso! : Eeek :
normalmente le cose non succedono mai per caso e se vedete sullo sfondo stranamente c'è pure un'altro prototipo che sembra un C.... ma guarda che strano!!!! eppure avrebbero potuto prendere questa foto in qualunque posizione e da qualunque angolazione... mah : Eeek :
A me sembrano 2 kite uguali di colori ..diversamente vomitevoli!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da steuu »

MaB ha scritto: A me sembrano 2 kite uguali di colori ..diversamente vomitevoli!
Ma come!?!?!?! se il colore e' l'unica cosa che a me piace!! : ahahah :

Magari servono per fare kite di notte!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da Pat »

anche a me piacciono i colori .... il giallo ricorda la custodia a disco del quad ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da Mr Noise »

non credo siano uguali... a me sembrano molto diversi!
la posizione degli stuts è diversa (forse solo 4), come la leadingedge sembra molto più piatta del bow in primo piano!
prova a fare attenzione e confronta pannelli e rinforzi con con quello in primo piano.

link per una foto più grande

http://mediabase.hanglos.net/large/2011 ... FaTKC0.JPG
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: pump Peter Lynnra quelli che si sono un po' stupiti che

Messaggio da maddy »

il charger lo conoscono in pochi
già spiegato in estate che lo gradisce di piu' un pumper che un piellista perchè cosi' è stato voluto
voluto, spiegato, fatto, funziona e sopratutto non ha concorrenza (come se non piu' dei precedenti)
Io sono tra quelli che lamentano l'assenza di un PL "facile" ma posso garantire che nessun rider appena appena sveglio lo cambierebbe con un modello precedente. La velocità, la morbidezza della barra, il rilancio e sopratutto il margine di sfruttamento che ti da, sono decisamente al top (in assoluto). So leggere bene i commenti di chi prova le cose e posso garantire che anche rider pump (di ottimo livello) percepiscono che c'è carne anche se va conosciuto e capito. Forse un po' troppo ma non credo poi piu' di molti pump.

Ovviamente adesso manca l'ala super friendly free-ride ma, se fossero rimasti su quella, il destino probabilmente era segnato.

Il dubbio è cosa arriverà dopo il CH (se arriverà) io ho il set e, cosi' come è stato con i V (ancora in ottimo stato), sono coperto per i prossimi 5 anni almeno (mai riusciro' a sfruttarli vista la senilità galoppante). Ma è uno stimolo irrinunciabile, con i V, in condizioni non estreme, era diventato decisamente un po' noioso anche se il margine di sfruttamento era ampio anche li' (( .

Lo sfinestramento in effetti è una realtà solo con venti minimali, parlando di uso marino solo se si rimane a mollo nella cippa (se paragonato ai vecchi).

Sulla opportunità di fare un PL pump si potrebbe dire molto ma, per quanto mi riguarda, NON FOTTE.
Spero solo che continui lo sviluppo dell'ARC (magari come sarebbe piaciuto a me) ma, anche in questo caso,
io sarei a posto con i CH. Ci terrei piu' che altro per curiosità diciamo.

in realtà, se cancelli il logo, è solo un puminpiu', se uno vuole un CH se lo accatta e bonanotti. Cara grazia che c'è . : Thumbup :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da pfvas »

Approfitto di questo post per pubblicare un intervista che mi ha fatto il mitico Enrico dove si parla anche di pump P.L.
http://ruotenelvento.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;.

P.F.
Peter Lynn team rider
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da Cip37 »

foto del prototipo 11m
PLpump.jpg
PLpump.jpg (46.57 KiB) Visto 1772 volte
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da maddy »

sembra ced in uno spot lontano da casa sua

certo che pump peter lynn suona proprio malissimo
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da Mr Noise »

OT: Ced non e' cosi' cicciotto! speriamo non legga... : aufs :
Avatar utente
Tecno
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 402
Iscritto il: 27/03/2011, 12:27
Spot frequentati: -Gizzeria
Ali: solo barche a motore ......
Tavole: da pranzo ben apparecchiate

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da Tecno »

il mondo ha fame...si tradisce per meno di 30 denari.

Firmato: p.p.d.

(Potenziale Piellista Deluso)...
uariu..............
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da maddy »

Tecno ha scritto:il mondo ha fame...si tradisce per meno di 30 denari.

Firmato: p.p.d.

(Potenziale Piellista Deluso)...

: ahahah : hai trovato finalmente la scusa finale
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da pfvas »

Un piccolo estratto dalle news.
Tanto per tranquillizzare gli estimatori del progetto ARC
The LEI kites are being developed in conjunction with new Twinskin kites. They are by no means replacing Twinskins. Twinskins still offer great performance and safety and we will remain committed to this concept. This means that new Twinskins will be released in the future.
: Sig :
Peter Lynn team rider
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da steuu »

pfvas ha scritto:Un piccolo estratto dalle news.
Tanto per tranquillizzare gli estimatori del progetto ARC
The LEI kites are being developed in conjunction with new Twinskin kites. They are by no means replacing Twinskins. Twinskins still offer great performance and safety and we will remain committed to this concept. This means that new Twinskins will be released in the future.
: Sig :
: Yahooo :
Un sospiro di sollievo... speriamo sia vero : whistlingb :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: pump Peter Lynn

Messaggio da pitu »

un po' di foto di prototipi pump PL dall'ultima regata del mondiale:
267114_10150222970850208_659605207_7243640_6660446_o.jpg
pl pump.jpg
Rispondi