Problemi pressione interna Peter Lynn
- marcodk
- Fissato
- Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
- Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
- Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette
Re: Problemi pressione interna Peter Lynn
interessante anche l'opzione retina
Purtroppo il problema si e rivelato essere anche strutturale, alcuni ferzi all'altezza della leading edge nell intradosso sono staccati tra loro, anche per un decina di centimetri e dove sono staccati anche la centina penzola nel vuoto.
Credo di dover comunque aprire la trailing edge, incollare con la retina i due ferzi e poi far aderire alla retina anche la centina, giusto?
E intanto che siamo a cuore aperto varra anche la pena dare dei punti...
Purtroppo il problema si e rivelato essere anche strutturale, alcuni ferzi all'altezza della leading edge nell intradosso sono staccati tra loro, anche per un decina di centimetri e dove sono staccati anche la centina penzola nel vuoto.
Credo di dover comunque aprire la trailing edge, incollare con la retina i due ferzi e poi far aderire alla retina anche la centina, giusto?
E intanto che siamo a cuore aperto varra anche la pena dare dei punti...
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
ricorda di sovrapporre per alcuni punti le 2 cuciture (fai almeno 2 o 3 punti in un verso e due o tre nell'altro), altrimenti quella che si sta disfacendo, se non viene bloccata, continua a disfarsi.
NB: buchi di una 10ina di cm sul nasino ? ci credo che non stava in pressione :-)
NB: buchi di una 10ina di cm sul nasino ? ci credo che non stava in pressione :-)
L'essenza del kite è fare kite.
- woncy
- Novellino
- Spot frequentati: Valle di Susa, Moncenisio, Lautaret, Liguria, Salento, dove capita..
- Ali: Ozone Manta 3 12m, North Rebel 9m, PeterLynn Synergy 10m Rasta
- Tavole: Kiteloose Ripp Wave, Slingshot Misfits 140x40 (for sale), Trampa HolyDeck, Buggy PaolinoCreations
R: Problemi pressione interna Peter Lynn
Ciao ragazzi.
Scusate. Vedo solo ora questa discussione.
@ marcodk : ho visto ora la tua mail ;-).
Volevo solo dire..
Il Synergy in questione era mio, glielo ho venduto io.
Io non sono mai e dico mai riuscito a farlo funzionare a dovere. Non avendo tutte queste conoscenze che leggo qua sulla struttura e "l' ingegneria" che c'e' dietro questo kite, ho sempre pensato che il problema erano la barra o i cavi.
Non mi e' mai venuto in mente di pensare a "problemi di pressione interna" o stecche troppo flessibli o quant' altro.
Io il kite non l' ho mai cucito, modificato, o altro.
Anche perche non ne sarei capace.
L' ho ricevuto cosi e cosi l' ho dato via, inconsapevole di tutto cio.
Ho venduto il kite perche dovevo monetizzare.
Se sapevo e/o scoprivo che aveva tutti questi grossi problemi sicuramente non lo mettevo in vendita, me lo tenevo, e magari ne facevo tende, striscioni, bandiere e maniche a vento..
Tanto di spy ce n'e'.. E' un 15m..
Inviato dal Gorky Park
Scusate. Vedo solo ora questa discussione.
@ marcodk : ho visto ora la tua mail ;-).
Volevo solo dire..
Il Synergy in questione era mio, glielo ho venduto io.
Io non sono mai e dico mai riuscito a farlo funzionare a dovere. Non avendo tutte queste conoscenze che leggo qua sulla struttura e "l' ingegneria" che c'e' dietro questo kite, ho sempre pensato che il problema erano la barra o i cavi.
Non mi e' mai venuto in mente di pensare a "problemi di pressione interna" o stecche troppo flessibli o quant' altro.
Io il kite non l' ho mai cucito, modificato, o altro.
Anche perche non ne sarei capace.
L' ho ricevuto cosi e cosi l' ho dato via, inconsapevole di tutto cio.
Ho venduto il kite perche dovevo monetizzare.
Se sapevo e/o scoprivo che aveva tutti questi grossi problemi sicuramente non lo mettevo in vendita, me lo tenevo, e magari ne facevo tende, striscioni, bandiere e maniche a vento..
Tanto di spy ce n'e'.. E' un 15m..
Inviato dal Gorky Park
Lu purpu se coce cu l' acqua soa
- Pat
- Fondatore
NB: marco, valuta l'utilizzo dello strumento del feedback (la scelta spetta a te); il feedback serve proprio a futura memoria di questi episodi.
- woncy
- Novellino
- Spot frequentati: Valle di Susa, Moncenisio, Lautaret, Liguria, Salento, dove capita..
- Tavole: Kiteloose Ripp Wave, Slingshot Misfits 140x40 (for sale), Trampa HolyDeck, Buggy PaolinoCreations
Caro Pat, superamministratore di tutto cio che vedo e non vedo,Pat ha scritto:NB: marco, valuta l'utilizzo dello strumento del feedback (la scelta spetta a te); il feedback serve proprio a futura memoria di questi episodi.
potessi mi metterei da solo un feedback negativo, ma non posso.
Col mio cellulare vinto col detersivo scrauso dell' eurospin poi mi e' piu difficile.
Riuscendo ad accendere il computer una volta al mese mi e' ancora piu difficile.
Lavorando praticamente 18 ore al giorno mi e' ancora piu piu piu difficile.
Avendo vari problemi personali da seguire diventa molto molto complicato.
Detta in breve..
Meglio che sto zitto.
E se vuoi bannami o cancellami.
Tanto tu sei dio.
Tu lo puoi fare
Scusami ma oggi sono un po nervoso.
Oggi e' cosi..
Inviato dal Gorky Park
- Pat
- Fondatore
woncy, al di là di ciò che io penso della vicenda, ho solo fatto presente a marco l'opportunità di avvalersi dello strumento, specificando che la scelta è solo sua.
Nè io nè gli altri moderatori possiamo dare feedback a raglio e anche potendo non lo faremmo.
E nessuno è mai stato bannato su FF. Nè vi è motivo di farlo. E comunque dovrebbe essere una decisione collegiale.
Quindi, stai sereno.
Nè io nè gli altri moderatori possiamo dare feedback a raglio e anche potendo non lo faremmo.
E nessuno è mai stato bannato su FF. Nè vi è motivo di farlo. E comunque dovrebbe essere una decisione collegiale.
Quindi, stai sereno.
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Perche' non metti qualche foto così magari ci facciamo un idea piu'precisa
Peter Lynn team rider
- Pat
- Fondatore
Per ora ho chiuso i cedimenti con dello spy adesivo, non so se mi conviene usare l'ala cosi o se rischio di peggiorarne la situazione.
se non la fai sbattere nè strisciare, può darsi che per un poco regga. Ferma però con 2 punti le cuciture che si stanno disfando (almeno un punto di colla), altrimenti lo sbrego rischia di allargarsi.
se non la fai sbattere nè strisciare, può darsi che per un poco regga. Ferma però con 2 punti le cuciture che si stanno disfando (almeno un punto di colla), altrimenti lo sbrego rischia di allargarsi.
- Ninjo
- Fancazzista
- Spot frequentati: 'Na vorta..
- Ali: Foil e Pump
- Tavole: Tutte mono tranne una
Credo che l'ala in questione fosse del Giostra ma non ricordo da chi fece fare le riparazioni, ricordo solo che tolse il VPC perchè volava meglio..
Comprata da Woncy almeno 3 anni fa ( lo so perchè feci da tramite)
Se queste info possono essere utili a qualcuno..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
- marcodk
- Fissato
Ho deciso di tenere l'ala a terra, cosi ho fatto qualche foto
Questa e una delle riparazioni a cui mi riferisco, l'unica che non ha ceduto. Questa e una di quelle che hanno ceduto,3 per parte. Questo il cedimento piu grande L'idea e quella di aprire la trailing edge, incollare i ferzi e la centina, possibilmente con retina e colla. cucire (assolutamente far sovrapporre qualche punto ) e chiudere.
MM75 foilletto di Danimarca (nonche maestro Jedi) si e praticamente ricostruito un pulse 7 dopo che le onde ne avevano fatto carta riciclata e si e offerto (se ancora non l'avesse capito ) di aiutre con la cucitura, quindi le skills non dovrebbero mancare!
Mi piacerebbe parlare del futuro di quest'ala, avete suggerimenti?
Questa e una delle riparazioni a cui mi riferisco, l'unica che non ha ceduto. Questa e una di quelle che hanno ceduto,3 per parte. Questo il cedimento piu grande L'idea e quella di aprire la trailing edge, incollare i ferzi e la centina, possibilmente con retina e colla. cucire (assolutamente far sovrapporre qualche punto ) e chiudere.
MM75 foilletto di Danimarca (nonche maestro Jedi) si e praticamente ricostruito un pulse 7 dopo che le onde ne avevano fatto carta riciclata e si e offerto (se ancora non l'avesse capito ) di aiutre con la cucitura, quindi le skills non dovrebbero mancare!
Mi piacerebbe parlare del futuro di quest'ala, avete suggerimenti?
________________________________________________________________________________
- marcodk
- Fissato
Una panoramica prima di togliere lo spy
- Ninjo
- Fancazzista
- Spot frequentati: 'Na vorta..
- Ali: Foil e Pump
- Tavole: Tutte mono tranne una
Ma che misura è?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
- marcodk
- Fissato
15!
- Pat
- Fondatore
vabbè, come diceva il papa polacco disegnato da disegni & caviglia, "in puoluonia è pegio".
Divertiti ....
Divertiti ....
- woncy
- Novellino
Ninjo ha scritto:Credo che l'ala in questione fosse del Giostra ma non ricordo da chi fece fare le riparazioni, ricordo solo che tolse il VPC perchè volava meglio..
Grazie Ninjuzz.. :razz:
Inviato dal Gorky Park
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: puglia
- Ali: Peter Lynn
- Tavole: naish, drops
Ciao Marco, vuoi venderlo ?
- marcodk
- Fissato
Mi piacerebbe provare ad aggiustarlo, ma in effetti non ci ho ancora messo mano, ci penso su.
- marcodk
- Fissato
Ciao Nini, grazie per l'offerta ma ho deciso di tenerlo..a presto (spero) i risultatinini ha scritto:Ciao Marco, vuoi venderlo ?
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: puglia
- Ali: Peter Lynn
- Tavole: naish, drops
Ok, in bocca al lupo
Ciao
Ciao
- marcodk
- Fissato
Finalmente l'ala ha ripreso a volare, grazie al fantastico lavoro di MM75
Purtroppo non sono ancora soddisfatto.
L'ho provata due volte, una in condizione di vento marginale, su terra e una nel suo vento, in acqua.
Col vento marginale non sono nemmeno riuscito ad alzarlo, nonostane sia diventato campione danese di corsa frenata l'ala proprio non ne ha voluto sapere di decollare. Riuscivo a farle attraversare la finestra a pochi metri di altezza, ma nix, non si gonfiava bene.
Col suo vento, mi ha fatto ancora lo scherzo di incarammellarsi un paio di volte in partenza, ma una volta alzato volava abbastanza bene. Il problema e che una volta alzato volava abbastanza bene anche prima (anche quando qualche punto aveva ceduto) questo il motivo per cui non sono proprio soddisfatto, mi sembra ancora non stia bello gonfio, e appena lo parcheggi si sgonfia in 2 secondi.
Provero a rimpermeabilizzare il tessuto e a vedere se aiuta, tanto quest'ala e un progetto continuo.
Ho notato anche che le stecche flettono tantissimo (rifatte con i bastoni da tenda), potrebbe questo condizionare la fase di decollo?
Visto che Mauro ha ripristinato le carrucole per il VPC ha senso ricostruire le briglie? Qualcuno sa dove recuperare le misure?
Ps: dopo aver provato il syn il vento e calato e abbiamo alzato l' F-16, che bestia!
Purtroppo non sono ancora soddisfatto.
L'ho provata due volte, una in condizione di vento marginale, su terra e una nel suo vento, in acqua.
Col vento marginale non sono nemmeno riuscito ad alzarlo, nonostane sia diventato campione danese di corsa frenata l'ala proprio non ne ha voluto sapere di decollare. Riuscivo a farle attraversare la finestra a pochi metri di altezza, ma nix, non si gonfiava bene.
Col suo vento, mi ha fatto ancora lo scherzo di incarammellarsi un paio di volte in partenza, ma una volta alzato volava abbastanza bene. Il problema e che una volta alzato volava abbastanza bene anche prima (anche quando qualche punto aveva ceduto) questo il motivo per cui non sono proprio soddisfatto, mi sembra ancora non stia bello gonfio, e appena lo parcheggi si sgonfia in 2 secondi.
Provero a rimpermeabilizzare il tessuto e a vedere se aiuta, tanto quest'ala e un progetto continuo.
Ho notato anche che le stecche flettono tantissimo (rifatte con i bastoni da tenda), potrebbe questo condizionare la fase di decollo?
Visto che Mauro ha ripristinato le carrucole per il VPC ha senso ricostruire le briglie? Qualcuno sa dove recuperare le misure?
Ps: dopo aver provato il syn il vento e calato e abbiamo alzato l' F-16, che bestia!
-
- Appassionato
- Spot frequentati: rimini
- Ali: Cabrinha switchblade 09 10mq-Scorpion 13mq.
- Tavole: gifted by lumumba...scrub lion.
Sicuro che non è scoppiata qualche centina interna? prova a vedere dalla cerniere..oppure il tessuto è talmente poroso che l'aria passa dal chickara. Un bel bagno di impermeabilizzante e dovrebbe riacquistare croccantezza ma MI RACCOMANDO! non lavarlo mai,piuttosto passagli una botta di scopa se fai la "cotoletta" altrimenti viene via la ceratura. La sabbia,per quanto possa fare danni,non è mai come l'acqua che assieme al sole,sono un mix (a mia esperienza) micidiale.
sciaoo!
Luca
sciaoo!
Luca