kite in toscana 2011 - 2013

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

Karin ha scritto:perchè luca?furti e roba simile?ultimamente sono stata in camper a cervia al petrano a cervia di nuovo,in giro x montagne ma non mi è sembrato diverso da anni precedenti
al petrano lassu credo sei nel posto piu sicuro della terra : ahahah : : ahahah :

sui vari forum camper si legge di furti anche con aggressione ormai sparsi in tutta italia... in tv e sui giornali anche della mia zona si legge di aggressioni a coppiette, scippi... diciamo che negli ultimi anni le cose sono proprio cambiate si... non mi fa di di chi credo sia la colpa perche sarebbe brutto, razzista e andremmo proprio ot...
ora io saro pauroso piu per la mia ragazza che per me a dir la verita ma se cè la possibilita di stare tranquilli in compagnia io preferisco....
baratti sicuramente sara un posto tranquillo ma proprio perche isolato ma non distante dalla civilta ci potrebbe essere il pericolo di qualche delinquente che ne approfitta e nel caso se hai bisogno di aiuto non trovi anima viva...
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3483
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: kite in toscana

Messaggio da LONG »

Domani propongo un Baratti Meeting..... : Thumbup :
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: kite in toscana

Messaggio da Karin »

infatti quando ho scritto petrano ho pensato che giusto un bigfoot uno yeti o un chubacabras..o i Baio.. potrebbero venire a delinquere sul petrano : Lol : : Lol :

domani notte decido x strada : Wink :
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

comincia ad essere ora di definire la meta...
Long propone baratti, per me va bene ma preferirei vada...
Entro stanotte vediamo di prende una decisione.
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: kite in toscana

Messaggio da Orsorosso »

Io vi leggo domattina, e parto per il posto che sarà deciso.
Anche io voto x Vada
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: kite in toscana

Messaggio da Pat »

io vi leggo domattina, e parto. Ma se mr. long il guru del kite dice baratti, io gli darei ascolto .....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3483
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: kite in toscana

Messaggio da LONG »

Il Golfo è spettacolare, per non parlare della qualità dell'acqua!
Allegati
Il paesaggio per la sua bellezza parla da solo....
Il paesaggio per la sua bellezza parla da solo....
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

LONG ha scritto:Il Golfo è spettacolare, per non parlare della qualità dell'acqua!
Long sono con te per la bellezza ma non ci sara puttanaio?? Una decina noi, piu i local piu altri piu tutti i turisti con i cani dove si entra??
Una possibile cazzata sul prato e ci prendono a bastonate...
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: kite in toscana

Messaggio da Orsorosso »

Mi ha chiamato un amico in loco, e ha detto che oggi a Vada ha fatto 13 nodi, mentre alla torraccia, vicino a Baratti, invece nn ha fatto niente.. : Sad :
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
MKZ
Novellino
Novellino
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2011, 23:23
Spot frequentati: -san foca-torre san giovanni- porto cesareo-porto corsini-vada-sirmione
Ali: ozone : Zephyr 17-sport II 13-edge 11- C4 9-sport 9- liht 7
Tavole: -spleene rip ht 139x47-fly radical L- fly door XL- RRD fatal wave 5'8"
Località: casalmaggiore (cr)

Re: kite in toscana

Messaggio da MKZ »

Presente per domani, io per vari motivi mi fermo a vada,spero di poter incontrare qualcuno, saro' in spiaggia per le 11,30.
Luca, se ci sei batti un colpo,che voglio provare il grande ozone,con la XL naturalmente.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

MKZ ha scritto:Presente per domani, io per vari motivi mi fermo a vada,spero di poter incontrare qualcuno, saro' in spiaggia per le 11,30.
Luca, se ci sei batti un colpo,che voglio provare il grande ozone,con la XL naturalmente.
Credo proprio di si... Spiaggia dei cani, ho deciso... Vada o baratti siamo li con le previ preferisco avere piu spazio vorrei provare lo skim....
Io vado presto, mi devo avvantaggia... Ho da gonfia lo zephyr : Builder : : ahahah : ...
Lascio il mio num, tre tre 9 39 due sette 61 zero.
MKZ
Novellino
Novellino
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2011, 23:23
Spot frequentati: -san foca-torre san giovanni- porto cesareo-porto corsini-vada-sirmione
Ali: ozone : Zephyr 17-sport II 13-edge 11- C4 9-sport 9- liht 7
Tavole: -spleene rip ht 139x47-fly radical L- fly door XL- RRD fatal wave 5'8"
Località: casalmaggiore (cr)

Re: kite in toscana

Messaggio da MKZ »

ok per la spiaggia dei cani!!!
a domani.
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: kite in toscana

Messaggio da alessiomine »

Orsorosso ha scritto:Mi ha chiamato un amico in loco, e ha detto che oggi a Vada ha fatto 13 nodi, mentre alla torraccia, vicino a Baratti, invece nn ha fatto niente.. : Sad :
forse il tuo amico era ubriaco.... : ahahah :
sono stato in acqua 2 ore e mezzo con 10-12 nodi e speed3 12.
in serata, verso le 5 andava anche aumentando....

Oggi a Baratti più o meno dovrebbe fare quei 12 nodini che ci fanno andare, ma niente di più....
stavol valutando un salto a Talamone..... : dribbleg :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3483
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: kite in toscana

Messaggio da LONG »

se proprio vuoi andare a sud, per la qualità del vento ti consiglio marina di Grosseto Bagno 3 stelle : Sailor :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

io faccio un salto al dechatlon e poi vado a vada, ci vediamo in spiaggia
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3483
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: kite in toscana

Messaggio da LONG »

Allora i trasfertisti di Vada cosa hanno combinato?
Matt
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 261
Iscritto il: 22/03/2011, 14:05
Spot frequentati: Lillatro
Ali: Sonic 18m-11m-9m - Rally 9-6-4 - Peak 11m-9m - Access 6-4m - Viron2 4m - 8m
Tavole: di ogni tipo

Re: kite in toscana

Messaggio da Matt »

Ciao Long,
mi spiace che non ti abbiamo raggiunto....ma sono diventato pigro e cerco di fare meno km possibile : Thumbup :
e poi alle Spiagge Bianche c'erano molti foilletti...

Alle 11:30 sono entrati 12-14knt con un pò di foschia, sono uscito con il 12m dlx fino alle 13:00.
Finita la foschia è poi è calato di botto fino alle 14:30. Sole a picco tutto il pomeriggio.
Alle 15:00 è entrato termico 12-15knt (col 19m prolungato ero molto pieno).

Grazie a Pat per la prova della Flyrace, e della Sector.

Alla prox, forse domani : Yahooo :

Matt
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: kite in toscana

Messaggio da poldo »

LONG ha scritto:Allora i trasfertisti di Vada cosa hanno combinato?
a parte il Pat che ne ha combinata una delle sue ( : Andry : : aufs : : censored : ma la racconta lui.... ) per fortuna finita bene : Sailor : è stata una bellissima giornata

temperatura primaverile, vento ok dalle 14 fino a sera (si girava da una 12 pump ai massimi callibri), acqua tiepidina (con la 5e3 si stava benissimo ma bastava una 4mm), un sacco di spazio in spiaggia (spiaggia dei cani) e spiaggia abbastanza puliita (buono specialmente per i foillari)

e poi chiaramente ottima compagnia con Luca, MKz, Fra, Matt belli larghi con la spiaggia tutta per noi : Yahooo :

io ho girato tutto il giorno con lo Zefirone alla sua prima prova (vento dai 12 ai 15 nodi), sono molto contento, vola benissimo, gira bene, ha un bel tiro morbido e vola sopravento senza faticare con la tavola. non ha un grunt esagerato per essere un 17, per me che pesoo poco va benissimo così forse kiter più pesanti avrebbero preferito più tiro da fermo. per saltare lo trovo un po' tecnico (non basta tirare la barra come ad es. il Kaiman) ma in fondo è un C brigliato per cui richiede una bella poppata di tavola e inversioni decise per dare il meglio.

ho provato le tavole del PAt, la Sector e la Flyrace. la Sector mi è piaciuta subito, pepr chi viene da un surfino è facilissima e non richiedde chissà che apprendimento (per girare, poi se uno vuole correrre è un'altra storia), buona planata e bolina, ottima sul chop, è anche carvabile (!), non l'ho trovata affaticante per le gambe. unico appunto sul posizionamento dei 3 strap, in particolare quella posteriore centrale secondo me va benissimo per traversi e laschi ma per stringere la meglio di bolina il piede dovrebbe star più vicino al bordo (come le altre race che ho vistoo in giro) e alllora o si va col piede fuori oppure.....boh) cmq mi è sembrata ottima per chi vuole una tavola con cui divertirsi da subito, magari senza ricercare le prestazioni da gara. la Flyrace invece è una tavola molto strana. senza la deriva giù plana poco e sembra lenta (ripetto ad una Flydoor), ma basta buttare giù la deriva e prendere direzionalità che si tengono da subito angooli impressionanti. la conduzione è veramente strana, direi anche brutta (il monodirez come sensazioni è un'altra cosa) però per quel poco che ho provato direi che funziona alla grande. va portata assolutamente piatta spingenso sulle strap. al lasco con la deriva su mi sono trovato bene, va veloce e non ingavona ma sarebbe da provare con altre. la sensazione al traverrsoo peròè che non si riesca ad andare forrte, ma probabilmente è da riprovare e farci il piede. direi una buona scelta per chi vuole iniziare a fare garette o belle passegggiate estive in freeride.

ci si vede alla prox in terra TosHana : Biggrin :
onde e vento!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

bellissima giornata ma soprattutto bellissima compagnia!! Che per me va di pari passo col vento...
Pat te lo avevo detto che alla fine avrei usato il kaiman 10, ormai lo gonfio sempre per scaramanzia : ahahah :
Mi son ricreduto anche sullo zephir, ne ero rimasto un pelo deluso a baratti ma é tutta questione di prenderci la mano...
Finalmente ho provato anche il mio skim, prima volta strapless e devo dire che son partito quasi subito...non é difficile ma son riuscito gualmente a fare una bella sciancata stile ballerina che insieme alla schiena dolorante ha messo fine alla mia giornata : Nurse : : Cry : .
Incredibile la resistenza in acqua degli altri...
Ho fatto circa 800 foto con la gopro in testa, il brutto é che son quasi tutte uguali, scelgo le piu belle e poi le metto, peccato non averne fatta una a pat stremato (e incazzato) che guada il fiume : ahahah : : ahahah :
Alla prossima spero di rivedervi tutti!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: kite in toscana

Messaggio da Toppy »

Non potete lasciarci così!!!

Pat cosa hai combinato stavolta? : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: kite in toscana

Messaggio da Orsorosso »

Giornata Primaverile ieri, sole caldo, vento giusto e bella compagnia!! : WohoW :

io sono arrivato in spiaggia dopo l'una. trovo in spiaggia Pat, Luca, Fra, Poldo, MKZ con gli amici, tutti con le ali pronte e muta addosso, e mi chiedo il perchè dato che di vento nn ce n'era e anzi una leggera nebbiolina e una riga scura di foschia all'orizzonte non promettevano niente di buono : Blink : mi spiegano dopo che il vento c'era, ma se ne era appena andato (forse per il mio arrivo, vero Matt? : Chessygrin : ) la spiaggia dei cani tutta per noi, pochi turisti a cecare il primo sole e tutti i Kiter a Lillatro, dove la distanza spiaggia-auto è notevolmente inferiore. verso le due e mezza il vento inizia timidamente a soffiare e si sollevano di nuvo le ali.. preparo il 19 e quando sono pronto il vento è aumentato abbastanza da poter uscire anche con il 12........ pazienza, oramai nn cambio. i primi bordi con il bestione nn sono stati facili, dato che le ultime uscite le ho fatte solo con il 12, ma dopo poco il feeling è tornato e mi sono divertito per quasi tre ore! : Thumbup : ho finalmente usato bene anche il surfino del Ninjo, ed ho subito deciso chhe la strap posteriore è da eliminare.
un'occhiata a Lillatro mi ha fatto pensare che la scelta della spiaggia dei cani, sebbene più faticosa per la lunga camminata con l'attrezzatura, è stata azzeccata! c'era veramente tanta gente in poco spazio.. a me invece piace stare nel largo.
l'unico brivido della giornata c'è stato quando ho visto Pat rientrare da molto al largo, dove piace bordeggiare a lui, in body drug, e Poldo e Fra fermi dove poco prima era Pat.. tutto bene per fortuna!
un ultimo appunto: ieri credo di aver superato il mio record personale di numero di recuperi tavola in body drug : whistlingb : i miei piccoli tentativi di salto non finivano quasi mai troppo bene...ma si comincia così, no?

ciao a tutti alla prossima
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Bloccato