SUP gonfiabile.

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

SUP gonfiabile.

Messaggio da Ninjo »

Grazie alla gentilezza di Lele.. nl momento di cippa con mare oliato, ho buttato in acqua il sup gonfiabile..
L'ho fatto provare a Fabri.. poi ci siam o fatti un giretto .. non pago ho fatto pure un giro con la Vale spaparanzata sulla punta.

Che dire.. continua a non piacermi : ahahah :

Però.. ho preso un po' di sole e sento braccia e busto come aver fatto un po' di palestra dolce..

Però nelle onde... ahhhh nelle onde sì...

: Nar :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
freekiter
Fissato
Fissato
Messaggi: 524
Iscritto il: 22/02/2011, 21:42
Spot frequentati: porto corsini
Ali: -FLYSURFER, BEST, F.ONE, HQ
Tavole: ARRIBA ARRIBA,FLYDOOR

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da freekiter »

mi sembrava di avere un gondoliere tutto per me!!!! aaaaaaahhhhhhhh
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da chinook »

è vero, è ingombrante, poco divertente e no "fila" come un rigido... ma è una bella palestra e sopratutto ti fa uscire mentre aspetti il vento o c'è un'ordinanza restrittiva che vieta il kite... sulle onde : shake : non oso immaginare... tra l'altro Ale, tu l'hai usato, io è da un pò che non ci salgo... ma era gonfio?? io l'ho gonfiato la prima (ed unica volta) a maggio quando mi è arrivato e non l'ho mai toccato...
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da Ninjo »

Era tranquillamente gonfio : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
freekiter
Fissato
Fissato
Messaggi: 524
Iscritto il: 22/02/2011, 21:42
Spot frequentati: porto corsini
Ali: -FLYSURFER, BEST, F.ONE, HQ
Tavole: ARRIBA ARRIBA,FLYDOOR

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da freekiter »

con tutto il sole che prende la pressione interna puo' solo salire!!!!!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da MaB »

Be dai... non è mica fatto per andare nelle onde il sup gonfiabile!! Quello te lo mostrano nei movies pubblicitari ma è una forzatura. Va bene per andare in giro. Comunque tra sup e sup c'è un abisso, parlo di piacevolezza nel remare, nel navigare, non di onde. Prendi un Bic plasticone e prendi un Naish o un Jimmy Lewis e ciao, è come guidare un trattore e una Maserati.
La differenza oltretutto la moltiplica la pagaia (materiale e modello)... e l'esperienza intesa come ore spese sopra all'attrezzo. Almeno mi è sembrato. noleggiarlo o provarlo una tantum.. è simpatico ma non appagante.
Anche perchè quasi sempre son dei bocchini plasticoni, o particolari come i gonfiabili.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da ziofrance »

Io ce l'ho gonfiabile : Lol : , è vero che non fila veloce come un rigido (comparato con RRD 11' di un amico), però ci godo un sacco a girovagarci.
Sulle onde (ondine) l'ho provato e mi sono divertito parecchio. Certo è il primo ed unico sup che ho provato sulle onde e non ho termini di paragone.
Un consiglio da mia esperienza personale: io sono pesantino e per migliorare le prestazioni del mio redpaddle lo gonfio proprio tanto (che è quello che consiglia la casa): ben oltre 1 atmosfera, solo così diventa bello rigido e performante.
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da alessiomine »

ziofrance ha scritto:Io ce l'ho gonfiabile : Lol : , è vero che non fila veloce come un rigido (comparato con RRD 11' di un amico), però ci godo un sacco a girovagarci.
Sulle onde (ondine) l'ho provato e mi sono divertito parecchio. Certo è il primo ed unico sup che ho provato sulle onde e non ho termini di paragone.
Un consiglio da mia esperienza personale: io sono pesantino e per migliorare le prestazioni del mio redpaddle lo gonfio proprio tanto (che è quello che consiglia la casa): ben oltre 1 atmosfera, solo così diventa bello rigido e performante.
ma che fai, sei pazzo???!"?!?!?!?
vai nelle onde con un sup gonfiabile???? Devi essere proprio un pazzo; tutti sanno che "non è mica fatto per andare nelle onde il sup gonfiabile!!".
Pazzo!
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da LONG »

Notiziona dell'ultima ora: Kai Lenny per la prossima stagione ha firmato per Red Paddle estasiato dalle performance dei modelli gonfiabili.....Gli avversari ringraziano..... : Nar :
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da alessiomine »

Tutti kai Lenny e Ben Wilsono su questo forum.... : ahahah :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da kiteman »

Giustappunto nella mia vacanza toscana ho usato il sup in pratica tutti i giorni, sia in attesa del vento che con situazioni vento-mare che in passato, senza giochini alternativi, avrei sfruttato con il kite.

Ho provato i rigidi (rrd, modello puro e modello convertibile) e il mio gonfiabile Red, mi sono confrontato fianco a fianco con i local che usavano rigidi, sia con ondine da 20cm che on quella da metro scarso, ho fatto provare il gonfiabile (me l'ha chiesto lui) ad un local direi "bravino" e gli ho poi chiesto un sincero commento sulla differenza rigido-gonfiabile.

Segue il risultato, diciamo una prima analisi, non certo supportata da numeri, statistiche & prove scientifiche, e certo tenendo anche conto che, immagino, ci siano sup rigidi e sup rigidi, come anche sup gonfiabili e sup gonfiabili.

Il gonfiabile è leggermente meno scorrevole in acqua, lo si percepisce anche solo a pagaiare, mentre nelle onde la differenza l'ho sentita già meno ma non assente.
Questo secondo me è dovuto al fatto che la leggera flessione della tavola la fa aderire maggiormente all'acqua, quindi la superficie bagnata è sempre maggiore, tranne forse acqua piatta piatta, rispetto ad un rigido, ergo maggiore resistenza all'avanzamento.

Andare controvento con il gonfiabile, avendo uno spessore maggiore e quindi offrendo più resistenza, si fa leggermente più fatica, mentre al contrario con vento in poppa (quindi diciamo vento da mare e surfata di onde) da una mano e quindi riduce un po' l'effetto di minor scorrevolezza di cui sopra.

Anche vero che gli rrd che c'erano lì secondo me erano più pesanti quindi maggiore inerzia, uno dei due era il modello credo si chiami "convertibile" con anche attacco per albero windsurf e deriva centrale, quindi più rinforzato, quindi più pesante, quindi più direzionale, più inerzia, ma anche più fatica poi a farlo virare velocemente.. e tanto peso da portare a mano da spiaggia a rimessaggio (provato il primo giorno).

Lato resistenza, a meno di volerlo accoltellare per ucciderlo, sono meno delicati di un sup "vero" e forse meno delicati anche dei "plasticoni" che se prendono una bella botta comunque si possono incrinare, mentre il gonfiabile "rimbalza".

I commenti del local "bravo" (tanto per capirsi, surfava le onde camminando avanti e indieto sul SUP, "cross stepping & nose riding") sono stati comunque positivi, e in ogni caso allineati a quanto ho scritto sopra.

Quindi, diciamo, un po' meno performanti.

Ma il gonfiabile se la gioca sulla logistica, e questo credo sia innegabile, è quella secondo me la leva che porta da una parte o dall'altra.

Poterlo stoccare sgonfiato in macchina, nella sua borsa, o in garage a fine stagione senza dover costruire un sistema di carrucole che parcheggiarlo sopra la macchina..
E comunque in viaggio non avere una sberla di tre metri montata sul portapacchi.

Al Cielo Verde l'ho gonfiato il primo giorno, lasciato nel rimessaggio tutta la settimana, sgonfiato e infilato in macchina all'ultimo giorno.
Me lo scariolavo in giro gonfio con il classico carrellino a due ruote sotto, attaccato dietro alla bici oppure a mano, e sopra tendine parasole + sdraio + asciugamani + giochi, etc.
Comodissimo.

In toscana avevo il 9 e 6, alla fine ottimo anche per uso famigliare (io+moglie+pupo per bagnetto al largo) ora mi resta solo la provare il piccolino dedicato alle onde, il 9 e 4.

C'è anche da dire che i primi giorni stavo ancora imparando, mentre gli ultimi avevo preso confidenza con la corretta distribuzione dei pesi nel prendere l'onda quindi lo stesso SUP che all'inizio mi sembrava lento e ingavonarsi, dopo 5 giorni in realtà mi è sembrato più scorrevole perchè riuscivo a prendere bene l'onda/ondina con peso indietro per poi fare il passetto in avanti una volta presa velocità.

Io per ora, sinceramente, son ben contento della scelta che ho fatto, in tutti i sensi.

La cosa simpatica è, come al solito, sentirsi "fuori dal gruppo": arriva il vento.. tutti fuori con i gonfiabile e io con i cassonati.. va via il vento.. tutti fuori con i rigidi.. e io con il gonfiabile.. : Chessygrin :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da MaB »

kiteman ha scritto:
La cosa simpatica è, come al solito, sentirsi "fuori dal gruppo": arriva il vento.. tutti fuori con i gonfiabile e io con i cassonati.. va via il vento.. tutti fuori con i rigidi.. e io con il gonfiabile.. : Chessygrin :
Be, se vieni nel bagno vicino al mio spot di tipi che fanno la scelta fuori dal gruppo c'è pieno... tutti danno loro prendono... : ahahah : : ahahah : : ahahah :
No scusa, battutaccia, m'è scappata! : notworthyc :
Così per fare arrabbiare un altro pò Alessio!
Neppure i plasticoni son fatti per andare nelle onde Alessio, non è sputare sui gonfiabili o sui sup in generale come fa Ninjo, ne esser Kay Lenny o Laird Hamilton. Basta provare a saltarci sopra, flettono e rimbalzano (i rigidi scadenti, quindi pensa gli altri). Poi per scivolare sul chop vicino a riva andando dritto, "surfare" 30cm d'onda, ok perfetto divertentissimo, logistica +1 resistenza alle botte +1 comodità in vacanza +1, forse la settimana prossima mi prestano un Bic air x andare in vacanza (in aliscafo difficile portarsi il rigido..).
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da kiteman »

MaB ha scritto:Basta provare a saltarci sopra, flettono e rimbalzano (i rigidi scadenti, quindi pensa gli altri).
In che senso?
Senti che flettono sotto i piedi sul choppettino mentre pagai oppure mentre superi di prua l'onda un po' più seria, andando al largo?
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da ziofrance »

Toh! guarda cosa ho trovato... e il tizio dei filmati non è certo un peso piuma.
Che dite..mi sembra si diverta...o no??? certo se uno deve fare il professional??? ma io che guido male una Punto certo non vado a comprare una Ferrari!
http://www.youtube.com/watch?v=CgufC8JuJF0
http://www.youtube.com/watch?v=4L6SG1467eo
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da Ninjo »

Io mica ci sputo, continuo a provarlo.. e continuo a scrivere le mie sensazioni.. : Chessygrin : poi se non mi fa impazzire mica mi ammazzo..
L'importante che si possa provare per capirlo ( di questo ringrazio Lele)
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da ziofrance »

Ninjo ha scritto:Io mica ci sputo, continuo a provarlo.. e continuo a scrivere le mie sensazioni.. : Chessygrin : poi se non mi fa impazzire mica mi ammazzo..
L'importante che si possa provare per capirlo ( di questo ringrazio Lele)
io infatti apprezzo molto il tuo intervento e quello di tutti in genere, non polemizzo.
Ognuno scrive le PROPRIE SENSAZIONI.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da MaB »

kiteman ha scritto:
MaB ha scritto:Basta provare a saltarci sopra, flettono e rimbalzano (i rigidi scadenti, quindi pensa gli altri).
In che senso?
Senti che flettono sotto i piedi sul choppettino mentre pagai oppure mentre superi di prua l'onda un po' più seria, andando al largo?
Senti la plastica elastica, che ondeggia.. come pizzicare una molla.. non saprei come descriverlo e te ne accorgi se hai termini di paragone, te ne accorgi lo stesso se in andatura fai un piccolo saltino. Parlo di plasticoni, sup economici, roba da noleggio..o anche no. Tutto ciò fa perder feeling, portanza e potenza in planata nelle onde. Il gonfiabile sotto il mio peso non flette molto ma ha un modo di passare sull'acqua contro il chop..da turacciolo, va benissimo, ha il suo target e colpisce nel segno : Thumbup :

Ovviamente ciò è ininfluente al fine del gioco da spiaggia, ma se hai la benchè minima presunta passione per il surf.. meglio guardare altrove.

Ma se riesco a farmelo dare, farne digerire la presenza alla donna portarlo in spalla (già occupata da bimbo, passeggino bagagli..) sarò felice di farmi una settimana in barca col Sup gonfiabile! : Thumbup :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da alessiomine »

ziofrance ha scritto:Toh! guarda cosa ho trovato... e il tizio dei filmati non è certo un peso piuma.
Che dite..mi sembra si diverta...o no??? certo se uno deve fare il professional??? ma io che guido male una Punto certo non vado a comprare una Ferrari!
http://www.youtube.com/watch?v=CgufC8JuJF0
http://www.youtube.com/watch?v=4L6SG1467eo
sono evidenti forzature, con un sup gonfiabile NON puoi surfare onde! assolutamente!
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da alessiomine »

MaB ha scritto:
kiteman ha scritto:
MaB ha scritto:Basta provare a saltarci sopra, flettono e rimbalzano (i rigidi scadenti, quindi pensa gli altri).
In che senso?
Senti che flettono sotto i piedi sul choppettino mentre pagai oppure mentre superi di prua l'onda un po' più seria, andando al largo?
Senti la plastica elastica, che ondeggia.. come pizzicare una molla.. non saprei come descriverlo e te ne accorgi se hai termini di paragone, te ne accorgi lo stesso se in andatura fai un piccolo saltino. Parlo di plasticoni, sup economici, roba da noleggio..o anche no. Tutto ciò fa perder feeling, portanza e potenza in planata nelle onde. Il gonfiabile sotto il mio peso non flette molto ma ha un modo di passare sull'acqua contro il chop..da turacciolo, va benissimo, ha il suo target e colpisce nel segno : Thumbup :

Ovviamente ciò è ininfluente al fine del gioco da spiaggia, ma se hai la benchè minima presunta passione per il surf.. meglio guardare altrove.

Ma se riesco a farmelo dare, farne digerire la presenza alla donna portarlo in spalla (già occupata da bimbo, passeggino bagagli..) sarò felice di farmi una settimana in barca col Sup gonfiabile! : Thumbup :
Sciagurato! Una settimana intera con appresso un sup gonfiabile?!?!?!
Guarda, non vorrei averti sulla coscienza, se poi ti rovini il piacere di questo sport. Ti prego, lascia perdere, mi dispiacerebbe troppo sapere che stai soffrendo come un cane.... : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da MaB »

sicuramente per gonfiarlo andrei al distributore o dal gommista..
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: SUP gonfiabile.

Messaggio da Pat »

se vuoi gonfiarlo dal gommista, ricordati di organizzare l'attacco adatto modificando quello della pompa originale per adattarlo alla pistola d'aria compressa. In ogni caso, gonfiarlo una volta tanto non è un dramma.

@ kiteman: leggo dei tuoi progressi, bravo! : Thumbup :
Questo fine sett. mi concedo anche io un periodo al mare, e conto di usare il ZUP. A parte perfezionare equilibrio e vogata, nella speranza di godermi il mare lissssio, magari con uno o più gemelli a rimorchio, e magari esplorare un poco la limitrofa foce del po, mi spieghi come prendere le ondine, vale a dire la questione del passo indietro e poi passo avanti ? Io ci ho provato (poco), e non ho capito il trucco. Quando ci ho planato, per mezzo secondo, è stato per caso.
Ma (tipregotipregotiprego) fai una spiegazione "a pane e salame", che nel linguaggio tecnico mezz'AMMERIGANO : Chessygrin : di molti amici io non mi ci raccapezzo...
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi