Il blind.. chi me lo spiega?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da kiteman »

Ci siamo, prossimi steps andare sganciati, ma qui credo di potermela cavare da solo.

Invece per il blind, lo so, lo so.. guardare i video (già fatto), leggere in giro (già fatto), ma raccontatemi anche i vostri "trucchi" che così faccio un bel mixone e poi elaboro tutto.

Per esempio, ho visto andare in blind come da manuale, guardandosi dietro le spalle, ma ho anche visto andare semplicemente torcendo le gambe ma continuando a guardare "non in blind", ma non capisco se questo è un ulteriore/successivo step di apprendimento o se potrebe essere il primo step.

Che ci dite, voi che ci riuscite? : notworthyc :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Caro Kiteman non sono un patito del blind e per apprenderlo ho dovuto sudare sette "Lycra". Quello che mi ha aiutato moltissimo è guardare in basso il piede posteriore dopo il saltino e successiva torsione del busto. Poi tre dettagli importantissimi:

1. Il trapezio deve poter ruotare, almeno entro certi limiti. Soprattutto all'inizio un Da Kine con gancio scorrevole aiuta moltissimo. Altrimenti non stringere troppo quello che usi normalmente.
2. Il chicken loop dovrebbe essere fornito di blocco scorrevole che va posizionato in basso. Il controllo dell'ala è molto più semplice poichè la si tiene maggiormente in potenza (a 60°) con una mano.
3. Le straps devono essere larghe ed il piede posteriore deve fare pressione con le punte delle dita.

Poi prova a secco i movimenti. Se trovi troppo difficile saltare e torcerti con il corpo può essere utile usare una tavola con le pinne molto piccole ed invertire in andatura. Dopo l'atterraggio dirigiti al lasco per non perdere velocità e "riassettarti" di bolina quando sei in pieno edging. L'ala DEVE continuare a spingere altrimenti ti fermi! Quanto al fatto di guardare avanti od indietro è una questione di gusti e varianti poichè dalla stance "blind" si possono iniziare e concludere parecchi tricks. Ripeto, per le mie caratteristiche fisiche di scioltezza il blind non mi fa impazzire, l'ho appreso solo per completarmi e per apprendere altre manovre con atterraggio e passaggio di barra (surface pass). Infine un ultimo suggerimento, se cadi sempre in avanti vuol dire che non hai ruotato sufficientemente il bacino e/o che non riesci a fare edging con le dita del piede posteriore (ex anteriore). Ricorda, pensi di aver ruotato? Spesso no, estremizza il movimento! Ci sarebbe ancora molto da dire ad esempio riguardo la posizione della mano sul boma ma per questi dettagli ne riparliamo.
In bocca al lupo e non mancare di raccontarci le tue esperienze in proposito.
Aloha and Godspeed

PS: eccomi in azione con il Dr. Gonzo in blind. La barra è lontana dal fianco poichè il vento era piuttosto sostenuto e dovevo addirittura depotenziare l'ala.
Allegati
d3.jpg
d3.jpg (82.7 KiB) Visto 4494 volte
Kazuma Hawaii
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da maddy »

e metterti una mano sugli occhi (per brevi tratti giusto all'inizio) : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da kiteman »

carlvader ha scritto: 2. Il chicken loop dovrebbe essere fornito di blocco scorrevole che va posizionato in basso. Il controllo dell'ala è molto più semplice poichè la si tiene maggiormente in potenza (a 60°) con una mano.
Grazie per i consigli, sono abituato a tenere il trap abbastanza stretto, lo allenterò un attimo.
Per favore rispiegami il punto 2, non capisco a quale "blocco" fai riferimento, nel CL.
Poi sicuramente dovrò concentrarmi sul lascare, avendo sempre l'abitudine, anche passando in switch, di fare il cambio al traverso o addirittura cercando la leggera bolina e quindi con spigolo "in presa".
Cercherò di depotenziare, lascare, e fare il cambio bello dritto sulla tavola, per poi stringere.
E poi ala bassa, direi.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da ITA-404 »

Km non ti offenfere
non e' nelle tue corde : Thumbup :

tanto meno nelle nostre possibilita'(spot)
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da maddy »

ITA-404 ha scritto:Km non ti offenfere
non e' nelle tue corde : Thumbup :

tanto meno nelle nostre possibilita'(spot)
: ahahah : questa è una sfida (un altro che ha pagato lo scotto) : ahahah : : ahahah :

in effetti è una bella gattina da pelare e oltretutto è necessario solo dopo altre cose .. però non è vietato (sicuro sul choppo e sporchetto di gera non lo aiuti)

non mollare mike : aufs :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Spiego meglio il punto 2. Quando tieni il boma con un mano, avendo il corpo in completa torsione non e' semplice tenere in potenza l'ala ovvero continuare ad esercitare la giusta pressione di barra. Con il blocco del CL portato in basso puoi concentrarti solo sul posizionamento dell'ala portando ad esempio la mano destra sulla parte sinistra della barra. L'ala rimane potenziata senza sforzi poiche' la barra e' quasi in battuta bassa. Se il vento, come nella foto allegata, e' sostenuto allora questo accorgimento diventa inutile e puoi continuare a depotenziare il kite per non perdere il controllo nell'andatura. Un'altro trucchetto, soprattutto le prime volte e' quello di iniziare la manovra con l'ala piu' alta dei 60 gradi canonici per non prendere dopo il salto di torsione la classica botta che spesso sbilancia la posizione del corpo. Inutile sottolineare che l'acqua piatta aiuta moltissimo. E' anche possibile iniziare l'andatura blind dopo una strambata ruotando il bacino nella giusta posizione ma questa e' un'altra storia.
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10582
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da Toppy »

kiteman ha scritto:
carlvader ha scritto: 2. Il chicken loop dovrebbe essere fornito di blocco scorrevole che va posizionato in basso. Il controllo dell'ala è molto più semplice poichè la si tiene maggiormente in potenza (a 60°) con una mano.
Grazie per i consigli, sono abituato a tenere il trap abbastanza stretto, lo allenterò un attimo.
Per favore rispiegami il punto 2, non capisco a quale "blocco" fai riferimento, nel CL.
Poi sicuramente dovrò concentrarmi sul lascare, avendo sempre l'abitudine, anche passando in switch, di fare il cambio al traverso o addirittura cercando la leggera bolina e quindi con spigolo "in presa".
Cercherò di depotenziare, lascare, e fare il cambio bello dritto sulla tavola, per poi stringere.
E poi ala bassa, direi.
Penso che carl si riferisca al blocco del depower, per intenderci la pallina che ha lo unity sulla linea del depower
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da maddy »

lo stopper
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da kiteman »

ok, capito, la stopper ball, si, ho visto anche in un bel video che consigliavano di utilizzarlo.

Oggi, Gera Lario, ero carico, anzi ero carichissimo, ho passato la notte e visionare al rallentatore i video, ho "mentalizzato" i movimenti, ho scritto un biglietto sul frigo "mike, ce la puoi fare, ce la puoi fare, blind, blind, blind!"

Arrivo a Gera per le 13, tutta la mattina che provo il blind nella mia testa, ogni tanto accenno la rotazione del bacino, mentre faccio colazione, mentre guido, mentre sono in bagno.

c***o, sono gasatissimo!!!

Speed3 15 e radical L, choppone da termico che era acceso già da qualche ora, vento sui 14-16 con raffichine.

Primo bordo, ci sono, sono pronto.. dicevo, ci sono, sono pronto.. e continuo il bordo, continuo a pensare, ora poppo e mi giro.. ci sono, sono pronto.. e continuo il bordo.. : think :

La faccio breve: ho rimandato alla prossima volta : Chessygrin :

In un video dicevano: per iniziare serve acqua piatta.. l'acqua non era piatta.. ergo non c'erano le condizioni : Blink : , quindi ho (per ora) mollato : Chessygrin :

Ma mi sono rifatto, per prendere confidenza con la rotazione del bacino ho passato un'ora a fare esercizi in switch, normale-switch, switch-normale, carvata, switch, inversione, etc, fino all'esaurimento, mi sono impegnato a torcermi il più possibile.. lo considero un esercizio utile per il giorno, quel "giorno", "il giorno", quello in cui smentirò inesorabilmente ITA. : WohoW :

Dimenticavo, ho allargato molto le strap, ci ballavo dentro, e devo dire che anche lo switch non mi è mai venuto così bene.
Fortuna che le nuove strap della radical tengono/fasciano bene il piede anche se tenute larghe, credo che manterrò questo assetto per un bel po', mi è piaciuto assai.

To be continued..

A seguire.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Certo, l'acqua piatta e' un requisito molto importante poiche' evita impuntamenti nell'andatura. Pero' se posso permettermi di darti un ulteriore consiglio, non attendere sempre le condizioni perfette. Mentalmente si stabilisce una sorta di blocco secondo il quale non si apprende la manovra X poiche' mancano le condizioni. Nel windsurf il forward looping ne e' l'esempio lampante. Al contrario, anche quando il chop e' presente, dedica una parte della session all'apprendimento di questa andatura. Credimi, chi come me, non era portato per il blind ha dovuto spendere ore e ore di tentativi per mettere insieme tutte le tessere del mosaico. Ci sono stati momenti nei quali pensavo "e' inutile, non ce la faro' mai". Eppure continuavo a provarlo. Tanto per fare un esempio, la virata con la surfboard la ho chiusa in poco tempo ed altre manovre certo piu' complesse in poche ore di pratica. Quindi "go out and just do it!". Ricorda piu' tempo trascorri in acqua provando e piu' ti avvicini all'obiettivo. Good luck.
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da kiteman »

Ce la faccio, ce la faccio, ne sono sicuro.
In pattini vado tranquillamente all'indietro, stesso dicasi con gli sci medio-corti, con il longboard idem, insomma sono dei "blind" anche quelli, quindi secondo me l'impostazione dei pesi e del corpo, oltre alla sensazione di conduzione, dovrei averla già.. l'unico punto critico secondo me è il tiro del trapezio laterale che credo rebda tuttto più difficile. : think :

Vi terrò aggiornati, appena farò il pernacchio pubblico a ITA, vorrà dire che ci sarò riuscito. : Wink :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da ITA-404 »

kiteman ha scritto:
Vi terrò aggiornati, appena farò il pernacchio pubblico a ITA, vorrà dire che ci sarò riuscito. : Wink :
domani sono su a topilandia
vieni che proviamo assieme : Thumbup :

io ho gia dato..non e' difficile
topilandia e' l'unico spot papabile
spiaggetta...sabbia con fondale basso...vento side on costante..
un po di body con 1 piede solo e poi zac..pernacchio : Yahooo :

ps comprato carrellino : Yahooo :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da Zitrone »

kiteman ha scritto:Primo bordo, ci sono, sono pronto.. dicevo, ci sono, sono pronto.. e continuo il bordo, continuo a pensare, ora poppo e mi giro.. ci sono, sono pronto.. e continuo il bordo.. : think :

La faccio breve: ho rimandato alla prossima volta : Chessygrin :
La faccio breve: era finito il lago : ahahah : : ahahah : : ahahah :

.....e per fortuna che non eri al mare sennò chissà dove finivi : Chessygrin :

Non demoralizzarti...è un classico, ora lo faccio-no tra un pò-ora lo faccio-no tra un pò.... e fai un bordo di 8km : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da 00gabri00 »

zitrone ha scritto:
kiteman ha scritto: Non demoralizzarti...è un classico, ora lo faccio-no tra un pò-ora lo faccio-no tra un pò.... e fai un bordo di 8km : ahahah :

ASSOLUTAMENTE DACCORDO. Io sono uguale : ahahah : : ahahah :
(anche se nel bordo sono mentalmente carichissimo di tensione per la permance che dovrei provare a compiere).
Credo sia un classico!

@ Carl: l'esempio del fordward in WS mi ha fatto sbellicare... verissimo! effettivamente quello è uno scoglio ancor piu' duro mentalmente : aufs : : notworthyc :
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da 00gabri00 »

00gabri00 ha scritto:
zitrone ha scritto:
kiteman ha scritto: Non demoralizzarti...è un classico, ora lo faccio-no tra un pò-ora lo faccio-no tra un pò.... e fai un bordo di 8km : ahahah :

ASSOLUTAMENTE DACCORDO. Io sono uguale : ahahah : : ahahah :
(anche se nel bordo sono mentalmente carichissimo di tensione per la permance che dovrei provare a compiere).
Credo sia un classico!

@ Carl: l'esempio del fordward in WS mi ha fatto sbellicare... verissimo! effettivamente quello è uno scoglio ancor piu' duro mentalmente : aufs : : notworthyc :
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da 00gabri00 »

zitrone ha scritto: Non demoralizzarti...è un classico, ora lo faccio-no tra un pò-ora lo faccio-no tra un pò.... e fai un bordo di 8km : ahahah :
[/quote][/quote]


ASSOLUTAMENTE DACCORDO. Io sono uguale : ahahah : : ahahah :
(anche se nel bordo sono mentalmente carichissimo di tensione per la permance che dovrei provare a compiere).
Credo sia un classico!

@ Carl: l'esempio del fordward in WS mi ha fatto sbellicare... verissimo! effettivamente quello è uno scoglio ancor piu' duro mentalmente : aufs : : notworthyc


PS: non sono un blindomane e non ho idea di come si compia, ma una volta guardandomi la manovra in un video , avevo studiato nella mia testa una idea per iniziare ad essere confidenti con questa posizione davvero macchiavellica del corpo;
Pensavo di andare in switch normalmente, poi cambiare di colpo lato dell'ala (esattamente come per cambiare bordo), ma RESTARE in switch, flettendosi sopravvento con il corpo e tentando di ripartire con quella stessa posizione in blind... non so se ho reso l'idea. : think :
Niente fase aerea, ma si resta nella stessa posizione dello switch, solo con la premura di interiorizzare la sensazione della trazione sbilenca. potrebbe funzionare?
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da kiteman »

Ma infatti gabri, anche io pensavo a quello che dici tu, faccio una inversione da switch a blind, almeno evito il pop con rotazione di 180% del corpo.

In ogni caso, ieri ero a Gera con la famiglia, mi sono dato 30 minuti di kite per stare con il pupo, e ho provato solo il blind.

Il pop con la rotazione, no problem, l'atterraggio.. un po' meno : Chessygrin :

Ho fatto 6 (sei) tentativi, di numero, 3 di qui e 3 di là.
Tutto come da manuale, cambio impugnatura della barra, pop, rotazione con lancio del braccio posteriore indietro, etc
Primi tentativi, girato ma con peso tutto davanti e tavola infilata in acqua e poi schienata.
Un paio con rotazioni non complete, bordo di taglio in acqua e schienata.
L'ultimo son rimasto su mezzo secondo, non di più, ma il peso era troppo sottovento (sui talloni) e, per quel mezzo secondo, ho spiattellato, però ero in piedi!
Poi schienata. : ahahah :
Ora basta insistere.

Ho fatto altri due bordini con salti e rotazioni giusto per dire "in questa session ho chiuso qualcosa" e poi fuori, SUP, e giretto con Giacomo.

Importantissimi, mi pare: lancio del braccio, guardare indietro (un giorno Ingo mi disse "per il fare il blind devi solo evitare di voler guardare in avanti, guarda indietro, appunto "blind"), e in effetti dalla prossima volta massima attenzione al peso sulla gamba posteriore e alla pressione con le dita dei piedi sul pad.

ITA che è il bodygrad con un piede? : think :
E' propedeutico? : think :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da kiteman »

Tra i vari video tutorial, questo forse il più completo (che ho trovato):

http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da ITA-404 »

cazzarola ma allora gia ci vai : Yahooo :
bravo!... : Thumbup :

un piede dentro a me dava sicurezza
e velocita di esecuzione...poi l'altro ce lo cacci dopo : Wink :

ricordi lontani oggi vado straples anche con le TT : ahahah :

x una balla o l'altra anche io
rimando sempre le uscite con la Rece : ahahah :
unica soluzione come ho fatto con il surfino
: think : portarsi solo quella : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Il blind.. chi me lo spiega?

Messaggio da ITA-404 »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
avevo capito che volevi uscire binding
Immagine

scusa ma sono dislessicico : Blink : : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi