Ninjo ha scritto:Ma tu non hai il piede sul tip.. la distanza tra strap e poppa qui è minima, rischi di straorzare .. credoToppy ha scritto:pensando al fatto che quando vado con la flyrace anche di bolina mi arretro io la pinna/deriva la metterei invece spostata verso la straps anteriore
no secondo me se non esageri no straorzi anche perchè dietro hai comunque due belle pinne.
se segui quello che dice pitu vedi che le race hanno le pinne anteriori non alcentro tra le due straps ma leggermente avanti
anche oggi ho verificato, la deriva è centrata tra le straps ma io tendo sempre ad arretrare (da un la o dall'altro) di qualche cm. i miei talloni si spostano fa un bordo all'altro del pads..
mettere la deriva troppo arretrata potrebbe voler dire non riuscire a bolinare o comunque far fare una fatica bestia alla gamba posteriore...
mah.... secondo me il problema al lasco non la da il posizonamento avanti-indietro. Ora sulla flyrace utilizzo le doppie straps il che vuol dire che la deriva al lasco è attaccata alla straps anteriore e non ho problemi dati dalla deriva anzi quelli che ho con la posizone standard migliorano.Pat ha scritto:@ top: e che succederebbe al lasco, col derivone così avanti ?
il problema ho l'impressione che sia nel "monoderiva" (ma forse anche delle doppie pinne), scendendo al lasco finché mantieni la pressione su di un lato tutto ok ma se viaggi scaricando la deriva basta inclinare la tavola leggermente da una parte o dall'altra perchè la deriva prenda portanza e a quella velocità con il peso bilanciato al centro ti catapulta (come detto l'ho visto fare anche con tavole race classiche)
penso che il prossimo passo dell'esperimento sarà una deriva estraibile o ancora meglio basculante
solo se è dritto!pitu ha scritto: Il centro di pressione nel kite è in corrispondenza del pisello del rider :D
quindi nel caso di maddy (che non gli si drizza più) il centro di spinta è indefinibile