Unity..

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Unity..

Messaggio da kiteman »

Dai Bidello non seminar zizzania, soprattutto qui, questo è il post dello Unity, se vuoi far polemica apri un post, serio, dedicato (visto che si tratta di un tema di tutto rispetto), e se ne parla apertamente in tono pacato e senza troppi "puntini di sospensione" a fine frase a far immaginare chissà quale sotteraneo disegno commerciale e/o protezionismo da parte dei Saggi.
Sono già io in difficoltà quando devo scrivere sia qui che là proprio perchè ora sono sia appassionato che appassionato rivenditore (e qui pure Saggio) e trovare il giusto equilibrio non è facile. Quindi, te lo chiedo per favore, non rincarare la dose.
Circa la passione per Fly, quella è tutta mia, sfido chiunque a saperne più di me in proposito.
fine OT
: Chessygrin : bye, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Unity..

Messaggio da Bidello »

No no, hai frainteso le mie intenzioni.

So bene che è difficile convogliare il proprio pensiero con un post.

Il mio è completamente fancazzista, e visto che ultimamente faccio fatica a mantenere una postura pacata in tante cose (leggi = mi son completamente rotto le balle), spesso scrivo a ruota libera sui forum dove alla fine stiamo tutti più o meno giocando (io di più : Wink : ).

Poi aprire un thread serio e dedicato a cosa? Dai che sparare 2 cazzate quà e là non credo faccia male. Se devo dirti la verità mi son pentito (quasi amaramente) di aver tentato un paio di interventi seri. Non vale la pena prendersi troppo sul serio, ripeto questo è un gioco e la gente spesso se lo dimentica.

Ma stiamo andando ancora una volta troppo sul serio, e mi annoio.

Dunque rinnovo la mia richiesta: che ti si banani!! : Chessygrin :

Poi la tua passione per quello che fai non la metto in dubbio, soltanto avresti dovuto scegliere una brand che i materassi li fa da prima, non una che li copia e non paga i brevetti attaccandoci le briglie : whistlingb :


OK OK enough crap : Lol :

Andando sul più serio e positivo, a me la grafica piace, spero anzi che la Fly smetta di fare kite a grafica "tedesca" (= sempre seria e composta, ma che due maroni...) e la barra piace (molto). Anzi, la preferisco senz'altro liscia e non anatomica, come invece preferisce Fabnik. Ma questi sono dettagli.

Invece, per quanto riguarda la vela, vorrei sapere una cosa: ha lo stesso sistema di depower degli P4 e SP3 (cioè cambia l'area proiettata in funzione della pos. della barra)?
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9070
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Unity..

Messaggio da maddy »

si sa praticamente niente di questa ala, ci vorrà del tempo per raccogliere dati
ci manca solo che non si possano sparare alcune cazzatelle, illazioni, elucubrazioni, commentazioni ai commenti

qualsiasi forum di qualsiasi attrezzo (vedi auto moto) quando esce un modello nuovo è ricco di questo tipo di interventi
l'unica che si distingue è probabilmente radio maria (ma hanno sponsor molto in alto e molto generosi)

visti i prezzi poi ci possono stare anche commenti di "classe" e di marketing generale (anche se sono triti e ritriti)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Unity..

Messaggio da Cip37 »

un confronto fatto così non è molto significativo però mi pare che le foto qualcosa suggeriscano.
non sembrano proprio due misure/livree dello stesso kite?
a occhio il profilo, plan e campanatura non sembrano poi così diversi
FlyOz.jpg
FlyOz.jpg (29.06 KiB) Visto 1294 volte
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Unity..

Messaggio da fabnik »

magari fosse vero...
dal video l'Unicy pare mooolto più lento del frenzy,mi pare poi decisamente più spesso.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Unity..

Messaggio da poldo »

Cip37 ha scritto: non sembrano proprio due misure/livree dello stesso kite?
mmmm.....aspetta che guardo.......NO
onde e vento!
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Unity..

Messaggio da kiteman »

A occhio lo Unity mi pare più chiuso, ma visto che il triple depower incide anche sulla forma più o meno a C, dificile capire quando è stata scattata la foto quanto era cazzata la barra (a naso, per lo Unity, direi barra in battuta alta, ma.. boh).

Se Bidello non mi cazzia un'altra volta : Blink : segnalo che sono uscite le descrizioni commerciali dello Unity sul sito fly (chi a ricevuto la newsletter già sa).. quindi se qualcuno volesse fare un copy&paste qui dentro ci sarebbe materiale da leggere per approfondire le caratteristiche.
Io un lo fo'.. se no mi randellano.. : Sig :

bye, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Unity..

Messaggio da Cip37 »

così è troppo facile
sei un rivenditore, datti da fare
usa le ditina e fai copiaIncolla.
Almeno servi a qualcosa : Chessygrin :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Unity..

Messaggio da Bidello »

Eeeeeeeeeeeeeeeeehhhh kiteman.....

Dai che Bidello non ti cazzia anzi ti prega di sbottonarti su 'sto Unity.

Poi bada che se Bidello s'incazza altro che cazziare, LO CHIUDE il forum : aufs :

uahuauhahuahuahuahu

No seriamente (non troppo però) a parte le chiacchiere su forme e profili, mi interesserebbe sapere cosa si propone la FS con lo Unity, in termini di caratteristiche e migliorie. Insomma lo Speed3 e P4 sono difficili da migliorare, direi. O no?
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Unity..

Messaggio da alessiomine »

è chiaramente un'evoluzione del pulse2, ha poco a che vedere con psycho e speed.
è stato introdotto il triplo depower che aumenta ancora la stabilità (e il depower) di un kite che era già cicciotto e a basso AR.
Speriamo che (per quello che il progetto concede) abbiano aggiunto anche un po' di performances ma dalla pubblicità non si direbbe....si parla genericamente di un'ottima ala da freeride/principianti.
Nelle misure piccole (6-8) potrebbe rivelarsi il primo vero kite da onda di Flysurfer.

stiamo a vedere....
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Unity..

Messaggio da kiteman »

Sto pregando fly per avere la classica tabella tecnica dell'ala, e speriamo di recupararla presto.
Vi ricordate cosa era successo con lo psy4?
Per via della forma più a C, del triple dep e dei valori di superficie proiettata, rispetto ai "vecchi" fly serviva una misurina in più, almeno per mia esperianza è stato così. E i dati tecnici parlavano chiaro.

Ad oggi faccio fatica a consigliare la giusta misura.
Mi immagino, per via dello shape, che "tiracchi" un po' di più di un pulse2 pari misura, analogamente alla potenza per mq del Viron.
Il depower, se "triple", dice bene Alessio, dovrebbe essercene quanto basta, per esperienza con sp3 e psy4.
Ma il tiro di base, diciamo in andatura, ala fissa.. quello vorrei poterlo "quantificare" in anticipo, anche sulla carta.
Insomma servono wind range, AR, superficie prioettata, etc.
Speriamo di recuperarli presto, almeno abbiamo dati certi su cui "chiaccherare".

bye, michele
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17690
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Unity..

Messaggio da Pat »

visto che il professionista ha il sedere pesante : Chessygrin : , la newsletter fly la copio e incollo io

Unity - Freeride Freedom


It took us quite some time but we are now about to release our newest kite to the market - The Unity!

Here is all the information you need for our new freerider. Additionally to that we want to announce our new website which is about to go live within the next days!

So stay tuned for a bunch of new stuff from us!

Here we go - The Unity (Further information is also available on the "old" website)

Unforgettable sessions, awesome jumps and a fast learning curve... fun on the water and land is easier than ever with the long-awaited successor of the Pulse2. And since the range of use is so big and its much more than just a freeride kite, we simply had to give it a new name: Unity.

Versatility

We don’t know of any other sport that is so rich in versatility as kiting. For that reason, we made sure that with riding the Unity you don’t have to choose. You decide what happens, not your kite. Your kite will give you the freedom you need during your first jump attempt, or still fly forward with almost no backstall for your first unhooked trick. Above all, one thing will help you: the Unity offers the most direct bar feedback that we have ever built into a kite. Naturally, the range of use does not end on the water’s edge. The Unity is an excellent choice on snow, with the buggy or mountain board. An all-purpose kite for everything and everyone!

Simplicity

You will realise how easy kiting is when you finally hold the Unity in your hands for the first time. The Unity is a top choice right after completing a kiting course, with its moderate but precise power, as well as huge wind range. Trust the Unity to be your kiting partner for years, providing you with pure stress-free fun. Our proven Triple Depower System provides you with an unbelievable wind range that lets you forget about gusty winds.

Stability?

You’ll have to wait a long time to see a Unity collapse or backstall. If the kite falls in the water on the edge of the window, it will auto-relaunch right out of the water again, plus you can park the kite in this position without having to give steering input. And when you have the Unity in the middle of the window? With a reverse start by pulling in the backlines you can get the kite into the air again within seconds. The new launch handle will also help to easily launch the Unity. And this is not all: We have done even more to make kitesurfing as easy as possible.

Safety

Super stable flight performance, enormous depower with short bar travel and great bar feedback...you’ll probably never need the safety system of the Unity. But if you do, we created the ultimate device with the Infinity 2.0 Control Bar combined with the Full Depower Safety and our certified quickrelease. The Unity flags out on the 5th line and folds back from the middle of the canopy, as you are accustomed to with the Psycho4. Then it flies pressure-less to the ground/water and can be restarted whenever you want.

Dependability

In the meantime, word has gotten out on the beaches that Flysurfer kites outperform almost all other kites on the water when it comes to durability. With the Unity, we reworked the interior structure of the kite again and crashed it as hard as we could. The Unity can take a beating, guaranteed. Our Free-Repair applies, if you should experience otherwise. But that’s not the only reason why the Unity is so durable, we implemented an anti-invert bridle system made out of new materials. This not only prevents frustrated swimming in, it also provides constant flying performance over long periods of time


Da quello che capisco, non è un aqui che aumenta le prestazioni cui siamo abituati, ma consolida alcuni requisiti che a me paiono molto importanti: rilancio facile, stabilità, depower.
Senz'altro forse non ha senso sostituire il proprio speed 3 12 con l'analoga misura dell'unity, ma adottare una taglia piccola per il ventone ed il buggy invece potrebbe avere molto senso.
NB: leggo i commenti, e tira un aria da professionisti blasèè, con un filo di erre moscia, addirittura, sprezzanti delle esigenze dei comuni mortali. Quanto è successo che siamo diventati tutti dei veri pro ? : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Unity..

Messaggio da kiteman »

Neanche a farlo apposta, ecco i wind range in anteprima, tra qualche gg la tabella tecnica completa sarà disponibile.
Sono "esattamente" quelli del pulse2 (http://www.flysurfer.com/Content/366/?mnid=1720" onclick="window.open(this.href);return false;).

6.0 / 8.0 / 10.0 / 12.0
12-39 / 10-34 / 10-29 / 9-28

@pat: la cazziata di Bidello mi ha traumatizzato, dall'altro giorno mi sto facendo seguire da uno psicologo, mi è stato mentalmente impossibile effettuare un copia e incolla.. : Razz :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Unity..

Messaggio da Bidello »

Grrrrr dunque ci son andato troppo leggero, avrei dovuto essere più deciso.

Bidello non fa prigionieri!!! : CoolGun :

Sì OK che è il nuovo pulse3 (atteso) col triple depower ecc ecc, però che fa 'sto kite? Ha grunt? Il pulse2 non l'aveva, il P4 non l'ha, lo speed3 non l'ha. Non come lo psycho2, non come lo speed1, insomma. E non rubate, il grunt c'è o non c'è, e a me le ali senza grunt nun me piaceno : Chessygrin :
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Unity..

Messaggio da Cip37 »

leggero OT
E non rubate, il grunt c'è o non c'è, e a me le ali senza grunt nun me piaceno
@Bidello
ti consiglierei seriamente di considerare il windart Daemon 18 di Giacomo
Decisamente non è triplo depower ma quanto a grunt ne ha parecchio. Bisogna vedere se ne hai tu abbastanza per domarlo. : Chessygrin :
Però ti assicuro che è una esperienza molto divertente già con una manciata di nodi : Chessygrin : : Chessygrin :
Un kite macho!
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Unity..

Messaggio da merloplano »

pat, che ne dici di tradurre in italiano? ci sono i ragazzi della nkb : Chessygrin :
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Unity..

Messaggio da Bidello »

Cip37 ha scritto:...Un kite macho!
Vorrai dire un kite maschio : Thumbup : senza fischio - ehm - rischio : Chessygrin :

Cmq grazie Cip, 18 mq di surrogato di uno speed hun mi garbano, in realtà sto cercando un Syn 24 usato : Thumbup :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17690
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Unity..

Messaggio da Pat »

merloplano ha scritto:pat, che ne dici di tradurre in italiano? ci sono i ragazzi della nkb : Chessygrin :
NKB ? che è ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Unity..

Messaggio da merloplano »

north kite boarding..
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
maurizioda
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 09/02/2011, 19:13
Spot frequentati: Marina, Senigallia, Numana, Portorecanati, Capo Verde, Lefkada se posso
Ali: f.one Bandit 10-8 north neo 12
Tavole: nort nugget 5,5,slinghshot celeritas 5,11.Arriba Arriba Styler 136 x 41,511
Località: Falconara Marittima (Ancona)

Re: Unity..

Messaggio da maurizioda »

@kiteman.....per caso un pezzo c'è la fai di portarlo in zona marchigiana alla sunset race ...chiaramente se riesci a venire pupi permettendo..... : Smile :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Unity..

Messaggio da kiteman »

maurizioda ha scritto:@kiteman.....per caso un pezzo c'è la fai di portarlo in zona marchigiana alla sunset race ...chiaramente se riesci a venire pupi permettendo..... : Smile :
Ho fatto gli ordini delle mie ali demo venerdi scorso, credo tra gli ultimi, quindi sarò l'ultimo a vedermele consegnare.
Ma non avevate li (a Palombina) un paio di Unity in anteprima, le ali del piccolo grande rider Mario?
Hai per amico il primo spacciatore italiano di Flysurfer e chiedi a me? : Blink :
Il troppo kite vi fa male.. : Razz :

bye, michele

PS - Bimbo a parte, purtroppo è un periodaccio, non posso allontanarmi troppo e per troppo tempo da Milano. Inutile sperare di poter essere presente alla race, anche solo come spettatore. Al lmite una toccata e fuga, ma difficile comunque. Quest'anno va così.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Rispondi