Il nuovo Charger
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Il nuovo Charger
Ma non ci sono novità? lo producono oppure no?
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Re: R: Il nuovo Charger
Mah... Finche' pitu il suo prototipo lo tiene nel bagaliaio e non lo prova... Mi sa che non c'e' niente da fare!!
...tra l'altro ieri bruttissima esperienza di clapping con il mio ch12... Ma ne scrivero' a parte... :-S
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Re: R: Il nuovo Charger
che cavolo è il clapping?steuu ha scritto:Mah... Finche' pitu il suo prototipo lo tiene nel bagaliaio e non lo prova... Mi sa che non c'e' niente da fare!!
...tra l'altro ieri bruttissima esperienza di clapping con il mio ch12... Ma ne scrivero' a parte... :-S
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Re: R: Il nuovo Charger
Non lo vuoi sapere... :-( un kite che vola bene ed ad un certo punto si chiude... :-S
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Re: Il nuovo Charger
Sul Ch nuovo si è lavorato tanto su questo aspetto. C'è tutto uno studio dietro: profili inversi, reflex, distribuzione dei pesi etc.
Non vorrei scaricare la colpa su gunnar.... ma ha messo a punto i ch come piacevano a lui e poi è passato alla fly per mettere a punto lo unity....
un uomo...un danno!!
comunque NEWS!!! siamo in dirittura finale per il chargerozzo nuovo!! un mesetto e si cominceranno le danze!!!!
chissà se mi daranno il permesso di portarlo al foil pride
intanto videino nuovo con i ch1
Non vorrei scaricare la colpa su gunnar.... ma ha messo a punto i ch come piacevano a lui e poi è passato alla fly per mettere a punto lo unity....
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Re: Il nuovo Charger
videino nuovo barra vecchiapitu ha scritto: intanto videino nuovo con i ch1
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Re: Il nuovo Charger
video CH2012 15mq
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Re: Il nuovo Charger
Si, l'avevo gia' visto.... davvero gustoso!!
Questo sembra BELLO stabile... aspettiamo...impazienti!!
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Re: Il nuovo Charger
Dopo aver provato il tuo venom ci credo che sei impaziente di cambiarlo!!steuu ha scritto:Si, l'avevo gia' visto.... davvero gustoso!!
Questo sembra BELLO stabile... aspettiamo...impazienti!!
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
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Re: Il nuovo Charger
sabato visto e volato in spiaggia .. pitu ha girato qualche bordo al limite con 10/14 nodi credo
cose che posso dire .. positive direi
- molto controllabile e simpatico ma molto piu' simile ai vecchi CH 1 rispetto ai nuovi PH 2 ovvero sempre molto manovrabile ma sembra piu' stabile e meno nervoso .
- meno zenithante semmai puo' tendere a scendere un po' e molto piu' propenso a stare fermo a 45 gradi rispetto ai CH1 che con certi settaggi vanno aiutati a stare parcheggiati
- piu' parcheggiabile (dice pitu) ma si vedeva .. parrebbe non richiedere pompaggio come invece succede con i CH 1 se non sono bene in range
cose belle da vedere: rinforzi vari in kevlar su tasche stecche, LE senza cuciture , barra nuova (senza Y ma sembra piu' pallosa con questa mezza 5^ linea che prima non c'era, un po' piu' ciccine le celle verso i tips e quindi anche un paio o circa di celle in meno. Stecche piu' corte di un bel tot !
il VPC a una carrucola bascula molto la vela (non credevo) pressione barra c'è ma non so se quando è pieno è troppa o piacevole (comunque si sente bene come lavora l'ala) in poco vento la mandi avanti e indietro in finestra e la giri come un acrobatico ... in proporzione ovviamente
questo che avevamo è un 12 e a pitu sembrava comunque boliniero e a posto ma ci vuole un test vero per vedere bene se sono migliorate anche altre prestazioni tra rilancio (in effetti avremmo potuto ..) e clapping (che nell'uno con settaggi toppati puo' succedere) e qui andrebbe messo alla frusta anche su quello.
E sicuramente andrebbe provato nel rafficato bastardo vero ! Che anche ai PL non piace
Per i piellisti direi da provare assolutamente nelle misure piccole .
Io nello stesso giorno ho fatto un giretto con il CH 1 19 che non avevo mai testato e mi è piaciuto molto . Assolutamente brillante sebbene settato scarico (fisse di pitu) gira davvero quasi come il 15 ma rispetto allo stesso non so bene capre il low end quanto si abbassa .. vorrei provarlo in vento stabile e piattume da 10 di media verificati
Rimango dell'idea che, se hanno sistemato anche gli ultimi dettagli, sono ancora dei gioellini divertenti e accessibili che reggono il passo dei tempi (per chi cerca una cosa simile)
direi che per questo mese ho dato
e ammesso che qualcuno riesca a decifrare
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Re: Il nuovo Charger
aggiunta propiziatoria ...maddy ha scritto: E sicuramente andrebbe provato nel rafficato bastardo vero ! Che anche ai PL non piace
ho la sensazione che questo potrebbe essere parecchio meglio e spero di non sbagliare
(anche se quando fa schifo proprio io non esco comunque )
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Re: Il nuovo Charger
spero non accada questo con vento forte:
http://www.youtube.com/watch?v=a8B9jVpkLfc
http://www.youtube.com/watch?v=XCaf8KXJ ... ure=relmfu
veramente strano, comunque il ch1 non mi è piaciuto affatto, ma spero di provare il ch2 presto... un 10 mi piacerebbe proprio
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Re: Il nuovo Charger
si , lo avevo visto quel video (mi pare fosse un difetto .. mi pare)
pero' il PH2 l'ho provato, non mi ha entusiasmato in acqua ma volava bene, c'è anche chi lo apprezza ma non è da paragonare al CH secondo me .
Invece il CH 1 che clappa è peggio (anche se dipende da uso e regolazioni) non lo dovrebbe assolutamente fare e non dovrebbe richiedere modding ovviamente.
Io i CH li uso con altri 2 "familiari" e nessuno lo cambierebbe con i precedenti, poi va a gusti. In condizioni relativamente stabili fino a 25/30 nodi conoscendolo non mi sembra affatto male ma quasi tutti avevano richiesto grossomodo quello che sembra essere stato apportato sul 2.
Naturalmente per ora sono solo impressioni ma la sensazione che ha dato a me è che ci sono sensibili progressi. Adesso vediamo quando e quanti ne circoleranno per capire meglio. Speriamo che sia possibile provarli senza troppi sbattimenti, certamente visto il successo dei pump (pare che abbiano fatto fuori tutto il prodotto) non ci sarà un grosso seguito ma se il ch2 avesse risolto bene i problemini dell'uno secondo me per un tot di utenti ha senso (in fondo a me interessa che vada bene a me ) il resto è relativo
il test dedicato a pioneer .. che sta in ansia
pero' il PH2 l'ho provato, non mi ha entusiasmato in acqua ma volava bene, c'è anche chi lo apprezza ma non è da paragonare al CH secondo me .
Invece il CH 1 che clappa è peggio (anche se dipende da uso e regolazioni) non lo dovrebbe assolutamente fare e non dovrebbe richiedere modding ovviamente.
Io i CH li uso con altri 2 "familiari" e nessuno lo cambierebbe con i precedenti, poi va a gusti. In condizioni relativamente stabili fino a 25/30 nodi conoscendolo non mi sembra affatto male ma quasi tutti avevano richiesto grossomodo quello che sembra essere stato apportato sul 2.
Naturalmente per ora sono solo impressioni ma la sensazione che ha dato a me è che ci sono sensibili progressi. Adesso vediamo quando e quanti ne circoleranno per capire meglio. Speriamo che sia possibile provarli senza troppi sbattimenti, certamente visto il successo dei pump (pare che abbiano fatto fuori tutto il prodotto) non ci sarà un grosso seguito ma se il ch2 avesse risolto bene i problemini dell'uno secondo me per un tot di utenti ha senso (in fondo a me interessa che vada bene a me ) il resto è relativo
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Re: Il nuovo Charger
grazie per le info, quando capita l' occasione (ad un raduno, immagino) ne provo uno volentieri
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Re: Il nuovo Charger
Io il Ch 19 l'ho sempre settato tutto libero, infatti tirare il cinghietto centrale aumentava di molto il backstall quindi con il vento leggero non mi sembrava utile mentre nel suo range lasciare il cinghietto centrale lasco dava più velocità. Mentre i cinghietti laterali rendevano la barra tropo pesante e i miei gomiti non se la potevano permettere.
Quindi secondo me più lo si lasciava libero più era veloce e più generava potenza con l'apparente che si creava.
Quindi secondo me più lo si lasciava libero più era veloce e più generava potenza con l'apparente che si creava.
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Re: Il nuovo Charger
per la precisone .. era all'ultimo nodino delle front sulla stecca (il primo dal kite .. molto scarico) i cinghietti credo aperti perchè volava fluido e bene a bordo finestra. Solo che ero sempre in battuta bassa e ogni tanto serviva piu' tiro .. con depower in tutta potenza ... dovrebbe essere settato cosi' con la barra a 1/3 dal loop (come li volo io) e non avevo grunt per staccare o nei buchi .. giusto per rendere l'idea . Pitu è un 10 kg. meno e girava anche con un proto suo strapless e non aveva problemi. Io nemmeno ma mi sarebbe piaciuto sentire piu' tiro ogni tanto. Comunque gira un sacco per essere 19 (in mezza finestra downlooppa comodo) e gradevole nel complesso (in vento bello anche se leggero comunque). Ma sarebbe interessante fare un back to back tra tutte le misure dell' uno e del due .pfvas ha scritto:Io il Ch 19 l'ho sempre settato tutto libero, infatti tirare il cinghietto centrale aumentava di molto il backstall quindi con il vento leggero non mi sembrava utile mentre nel suo range lasciare il cinghietto centrale lasco dava più velocità. Mentre i cinghietti laterali rendevano la barra tropo pesante e i miei gomiti non se la potevano permettere.
Quindi secondo me più lo si lasciava libero più era veloce e più generava potenza con l'apparente che si creava.
Questo del 19 è un discorso da ligth wind , da rivedere semmai , il sugo invece è nei CH2 tanto per il ligth con gli arc non è che si possa chiedere piu' di tanto anzi, mi aspettavo di peggio.
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Re: Il nuovo Charger
forse ti riferivi a questo video:maddy ha scritto: si , lo avevo visto quel video (mi pare fosse un difetto .. mi pare) :
http://www.youtube.com/watch?v=0X76dAnFjvA
infatti questo era difettoso
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Re: Il nuovo Charger
si quello è il clapping .. peggio in fase di lancio che puo' ruotare e partire in finestra (mi è capitato)Mr Noise ha scritto:forse ti riferivi a questo video:maddy ha scritto: si , lo avevo visto quel video (mi pare fosse un difetto .. mi pare) :
http://www.youtube.com/watch?v=0X76dAnFjvA
infatti questo era difettoso
ma nel lancio (o nel rilancio in acqua piu' spesso) clappa piu' facile se non è chiuso bene (cerniere) o si sgonfia un po' (succedeva anche con i G se troppo depowerizzati). Va verificato se ha davvero a che fare con la seconda strap (che io ho accorciato .. vedi tungssten second strap mode)
insomma questo è il problema N uno (raro , gestibile probabilmente risolvibile lavorandoci ma c'è).
Comunque gli uno sono andato e adesso va verificato il 2 e davvero mi sembra che ci abbiano lavorato bene (prima impressione direi sufficientemente evidente) ma visto solo in condizioni di leggero non rafficato .. che è un buon segno ma evidentemente non basta. Anche questo (provato da pitu) va in ogni caso gonfiato bene per il lancio (un po' come tutti gli arc ma forse piu' necessario) . Io sono fissato con la brigliatura tipo SLE ma su quella ho paura che ci siano davvero poche speranze di un progetto veramente ex-novo. Ci si deve accontentare o, almeno per il molto leggero pensare a un brigliato che ha i suoi pro e contro pure quello. Per il vento buono invece per me rimane sempre un'opzione interessante (ovviamente l'unico foil a 4 linee non brigliato) credo anche che questo sia ancora piu' solido e durevole dei precedenti oltre che piu' performante ma è tutto da verificare sula serie quando arriverà.
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Re: Il nuovo Charger
gracias ! per il reportino. vorrei proprio provarlo.maddy ha scritto:sabato visto e volato in spiaggia .. pitu ha girato qualche bordo al limite con 10/14 nodi credo
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Rimango dell'idea che, se hanno sistemato anche gli ultimi dettagli, sono ancora dei gioellini divertenti e accessibili che reggono il passo dei tempi (per chi cerca una cosa simile)
direi che per questo mese ho dato
e ammesso che qualcuno riesca a decifrare
Pitu dai fai un salto in calafrica che gli tiriamo le orecchie su acqua piatta ed onde! e ventone!
stavolta vorrei proprio prendere un 12 per un quiver di kite iper mix stavolta.
secondo me per me il ch2 12 sarebbe la misura aurea in funzione delle altre vele che ho....
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Re: Il nuovo Charger
da domani in zona Palermo/Stagnone
dalle foto sembra più open C di tutti gli altri arc.. da sotto non me ne ero accorto :)
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Re: Il nuovo Charger
in questi giorni dovresti trovare scirocco, dovrebbe essere divertente a puzziteddu con le onde
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