Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da Motion »

Insomma a forza di leggere di questi mirabolanti kite per utilizzo wave sui forum, senza mai provarli, mi è capitato un'occasione che non si poteva rifiutare e ho preso dei RRD Religion 5 e un 7 2011 entrambi usati.
Il 5 doveva avere 3 uscite, il 7mt 15, poi una volta che il proprietario li ha fotografati si è accorto che il 5 aveva ancora i cavi annodati come arrivano dalla fabbrica, quindi mai usato, ma oramai il prezzo concordato era quello e insomma li ho portati a casa tutti e due : Yahooo : compreso anche di una barra global V2

Questi i giocattolini
2012-09-18 13.02.36for1.jpg
questo com'è messo il 5, in pratica mai stato gonfiato
2012-09-18 13.05.43for2.jpg
anche il 7 è messo benissimo, forse anche meno di 15 uscite, ecco i due fratellini vicini-vicini
2012-09-18 13.30.42for3.jpg
ed infine la barra, che è messa abbastanza bene, ma ha di serie i cavi da 25 mt : Frown : e gli manca il cavo della sicura che va fino allo sdoppiarsi delle front : Mad : (oggi ho sentito il tipo vediamo cosa mi risponde)
2012-09-18 14.14.45for4.jpg
Insomma ora son curioso di provarli ma ovviamente il vento latita, il 5 mt è veramente piccolo-piccolo chissà quanto vento tiene : dribbleg : .

Adesso un pò di dritte dai possessori:
a quanto va gonfiato, penso bello duro.
il 5 non ha gli attacchi shore - onshore confermate.
meglio il shore per l'adriatico.
la sicura che va fino dove si sdoppiano le front sarà a 2,5-3 è sufficente per farb sventare quasi completamenteil kite su misure così piccole ?
qualche dritta sulla barra che tutto sommato non è male, ma per esempio quei velcri sopra i salsicciotti sulle back danno fastidio perchè si attacca tutto : Mad : .

Altre dritte : Wink :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da Ninjo »

Attendo curioso di sapere cosa ne pensi.. : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da MaB »

Mi dispiace darti la notizia che la barra non è la loro, non è la V2 bensì forse la V1, cavi differenti (non i super rigidi e ottimi Ricci bianchi che hanno le V2-V3-V4), inoltre i cavi ora son da 23mt, il depower è più lungo sia come trim che come scorrimento di barra. Ti ha dato una barra vecchia ante-2009 forse.
Vanno gonfiate dure, sia la 7 che la 5, la 7 metti i nodini su "onshore", almeno qui in Adriatico. Cambia la posizione del kite in finestra (non te ne accorgi moltissimo ma bolini molto meglio, riesci a depowerizzare mandandola più a bordofinestra la vela, nelle curve verso l'onda col vento sideon ti aiuta a risalirci sopra più liberamente. Nell'altra impostazione invece sta sempre difronte a te, apri-chiudi la barra lei depowerizza ma sta lì più ferma. Di fatto.. va bene solo per andare giù alla poggia col vento side... però la bolina diventa meno redditizia.
Belle vele a parte la barra. In ogni caso, dato che il depower su queste vele lo ottieni aprendo la barra più che piantando la tavola, straorzando o frenando per mandare il kite a bordofinestra, devi allungare quel depower il più possibile. I Religion mantengono sempre un pò di trazione e davvero han bisogno di una grande escursione di barra per esser gestiti col vento rafficato.
La 5 è fantastica, non assomiglia alle altre della famiglia, un kite a se, da Sottomarina full-incazzed! La 7.. sotto i 30 nodi di raffica, oltre è sgradevole.

Ho osservato finalmente cos'han cambiato nei Religion2, sulla 8 e la 10 che ho visto han aggiunto una "prolunga" alla LE in centro, un segmento piatto che rende il kite, di profilo, simil-Kaiman : Rolleyes : : Lol : cioè da C aperta che era a piatto con i tip curvi.. poi l'attacco più esterno delle briglie è stato diviso su 2 segmentini.. Ciò che lamentano alcuni è che ora tira di un pò di più, è stabile però è diventato lento. Col V3 han cambiato ancora... sembra la LE sia più sottile ma..bisogna vederlo e toccarlo con mano.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da Motion »

MaB ha scritto:Mi dispiace darti la notizia che la barra non è la loro, non è la V2 bensì forse la V1, cavi differenti (non i super rigidi e ottimi Ricci bianchi che hanno le V2-V3-V4), inoltre i cavi ora son da 23mt, il depower è più lungo sia come trim che come scorrimento di barra. Ti ha dato una barra vecchia ante-2009 forse.

Belle vele a parte la barra. In ogni caso, dato che il depower su queste vele lo ottieni aprendo la barra più che piantando la tavola, straorzando o frenando per mandare il kite a bordofinestra, devi allungare quel depower il più possibile. I Religion mantengono sempre un pò di trazione e davvero han bisogno di una grande escursione di barra per esser gestiti col vento rafficato.
La 5 è fantastica, non assomiglia alle altre della famiglia, un kite a se, da Sottomarina full-incazzed! La 7.. sotto i 30 nodi di raffica, oltre è sgradevole.
Sapevo che la barra non era la sua, ma l'ho portata a casa per poco : Wink : . In rete qualcuno la chiama la V2, sul sito di Ricci è dato come globalbar2009, però c'era già nel 2008.
L'escursione del depower mi sembra bello lungo non l'ho misurato (caso mai se hai voglia fai una misura), mentre l'escursione sul clamcleat è di circa 40 cm. I cavi sono troppo lunghi per i mie gusti, li farò portare a 21 mt, sono messi veramente bene

Ok allora collego la 7 su onshore, poi dopo qualche uscita al limite cambio e vedo la differenza.

La 5 sarà veloce come una zanzara gli attacchi del kite sulle back quale usi quello più esterno e quello più interno ?

@ Ninjo
Appena le provo, magari per 2-3 uscite poi ti-vi faccio sapere : Wink :
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da Drago »

è la global bar, ovvero la global bar V1.

sappi che la uso su tutti i miei kite e va benissimo, semplice e duratura, zero manutenzione. Ne hanno uno sproposito nella schiena...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da freerider67 »

Ciao Sandro!
Spero di incontrarti in acqua a Sottomarina magari per un test incrocia
Curioso che dai gk adesso viaggiamo con religion e method-ist

: ahahah :
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da Redmaster »

voglio avere anche io un amico come Mab ne sa meglio di un libretto istruzioni : Chessygrin :
grande mab

@ sandro con la 5 vengo a vederti in diga con i 40 ruggenti : Eeek : della bora e tre gradi

spettacoloooooooo

cmq belle ali ora finalmente ti inquadro meglio appena ci incrociamo fuori sulle schiumone ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da waterman »

Ottimo acquisto Motion, fino a gennaio usavo una barra uguale a quella senza sicura che va bene comunque, senonchè un giorno si spaccò il cavo o il chikenloop e il kite se ne andò per i fatti suoi, quindi da marzo presi la V3 che ha la sicura già montata dentro il cavo del depower!
La 4 e la 5 sono le ultime nate dei Religion quindi non dovrebbero avere l'attacco onshore.
L'altro giorno ho provato la 8 (2012) e paragonata alla mia 9 (2011) l'ho trovata + morbida e tira praticamente uguale alla 9. Non c'era onde quindi è da verificare il discorso della galleggiabilità in surfata, comunque gira molto stretta, insomma è un bel kite!
Avatar utente
volagil
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 294
Iscritto il: 01/03/2011, 19:08
Spot frequentati: nord ovest , serre ponchon , hyeres , colle della maddalena ,lautaret
Ali: Hq montana VII , takoon furia , best waroo,rrd religion
Tavole: snowboard , sci K2 , varie per l H2O

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da volagil »

: Thumbup : bravo motin ti piacerà sicuro per il surf dove da il meglio e anche per kiteloop con tavoletta si difende : dribbleg : senza farti ammazzare ...
ora mi manca un 9m visto che pure io continuo a volare waroo : shake : , mannaggia le tratterò anche bene le vele ma questa è senza fine : ahahah :
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da bebo »

ma allora ermes .... pensando alle 2012 un quiver potrebbe essere 8 e 5 ?
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da waterman »

bebo ha scritto:ma allora ermes .... pensando alle 2012 un quiver potrebbe essere 8 e 5 ?
Domandona! Io parto dalla 9 come misura fissa e ho messo 6 e 4 e sopra 12 (Obsession che sarei tentato a vendere), un mio amico ha preso 8 e 5, un altro 9 e 6.
Tu che sei + leggero potresti tenerti il 12 Catalyst, 8 e 5 R.
Poi la 5 non la userai mai in quanto stai a Torino! : ahahah :
Oppure ti fai 9 e 6 e sei sicuro di usarle entrambe!
Oppure ti dai alle bocce! : ahahah :
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da waterman »

Dimenticavo, 5 e 6 del 2012 son finite in casa RRD.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da luca8981 »

anche io sono molto curioso di una tua recenzione, il ninjo non ne parlava molto bene : think : mentre mab e waterman ne sono piu che contenti...
io stavo per prendere i 2012... poi in extremis visto che per vendere i vision ho dato via anche le barre mi sono buttato sui park di naish..
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da Motion »

luca8981 ha scritto:anche io sono molto curioso di una tua recenzione, il ninjo non ne parlava molto bene : think : mentre mab e waterman ne sono piu che contenti... ..
guarda il Ninjo finora è l' unico che non ne parla bene :-) spero di smentirlo a Breve ;-)


Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: R: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da poldo »

Motion ha scritto:
luca8981 ha scritto:anche io sono molto curioso di una tua recenzione, il ninjo non ne parlava molto bene : think : mentre mab e waterman ne sono piu che contenti... ..
guarda il Ninjo finora è l' unico che non ne parla bene :-) spero di smentirlo a Breve ;-)


Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
e cmq non li ha mai usati... : Rolleyes :

a me faceva più pensare MAb che cambiava Religion ogni raffica DA 5 NODI ma poi ho capito che il problema era il kiter non il kite : Lol : (in simpatia, eh!!! : Thumbup : anch'io ho le mie.... : zip : )

spero di avere a breve 35 nodi così faccio un reportino anch'io... : whistlingb :
onde e vento!
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da waterman »

Te ne bastano meno di 35.......se arriva..... : ahahah :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da luca8981 »

Non fate i misteriosi! Poldaccio che ti sei preso? Religion 4?
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da bebo »

Be' allora a sto punto conviene aspettare i 2013 ! Chissà cosa e' cambiato ? Andrà meglio ? Andrà peggio ?
O magari trovare usati i 2012 , ma vatti a fidare delle condizioni !
Sono già in vendita i 2013 ?
Per le bocce sono già attrezzato ! E da un po' che ho due Palle belle grosse che girano come trottole : Thumbup :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: R: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da Ninjo »

Motion ha scritto:
luca8981 ha scritto:anche io sono molto curioso di una tua recenzione, il ninjo non ne parlava molto bene : think : mentre mab e waterman ne sono piu che contenti... ..
guarda il Ninjo finora è l' unico che non ne parla bene :-) spero di smentirlo a Breve ;-)


Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Ma come ho sempre detto.. non li ho mai provati, ho solo commentato gli scherzi che ho visto in aria in varie occasioni con diversi rider anche tosti... ma mi rimane una grande curiosità di provarli, e visto che li hai presi, di sentire cosa ne pensi.. : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da MaB »

Vai tranquillo che ti ci dovresti trovare bene... la 5 la tengo sul setting "veloce" ma non credere sia troppo.
Poi, pesando 60kg, usando un surfino non proprio microscopico, non avendo ste vele un modo di sventare "morbido" come il waroo (fino a che non mi arriva l'Obsession nuovo come 12 ho una Curve molto simile..) ...io cerco di utilizzarle nel suo range, che Poldo ride e Flysurfer74 non voleva crederci, per me la 7 va da 17 a 25 nodi. Oltre son da 5. A 40nodi son ancora con la 5, pienissimo ma divertito. Però devo poterle sbandierare da una parte all'altra basse sull'acqua, alte, fargli fare un loop, quel che mi serve senza stressanti strattoni (che non sia in gradi di azzerare col depower alla barra).
Di barre ho le v2 e V3, quella 2009 l'ho usata un pò...massì, l'unica reale differenza (cavi a parte ma capirai...che cosa ti cambia?!) è che il depower mi sembrava un pò corto, la sicura "vera" non c'era. La V2 è già meglio, pesante, un pò così il CL e più sporca come soluzione ma per il resto... ottima.

Poldo, s'è per quello, l'unico RRD che mi terrò è il 5 (e il nuovo Obsession 12 quand'arriva).
La 7 e la 9 son in vendita, la 11.5 già andata, la 16 vendo pure quella. Mi piacciono e continuo ad usarli ma... lo sai che non mi innamoro delle cose, man a mano che ti evolvi.. vien voglia di cambiare anche vele, fin che son ancora buone e commerciabili. Poi vedremo...ma idee ne ho.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Anch'io mi sono fatto un regalo - Religion

Messaggio da Motion »

Redmaster ha scritto:@ sandro con la 5 vengo a vederti in diga con i 40 ruggenti : Eeek : della bora e tre gradi

spettacoloooooooo

cmq belle ali ora finalmente ti inquadro meglio appena ci incrociamo fuori sulle schiumone ciao
Si occhio che c'è un'altro di sottomarina che li ha, ma sono verdi : Lol :
per i 40 ruggenti..... mi accontento anche di 35 nodi, ma sopratutto non esco con temperature sotto i 6-7 °C , so vecchietto ormai : ahahah : .

@freerider67
Ok ti aspetto a sottomarina alla prima bora

@Waterman
Ottimo acquisto Motion, fino a gennaio usavo una barra uguale a quella senza sicura che va bene comunque, senonchè un giorno si spaccò il cavo o il chikenloop e il kite se ne andò per i fatti suoi, quindi da marzo presi la V3 che ha la sicura già montata dentro il cavo del depower!
anche il tipo mi ha risposto che usava i kite senza sicura : Eeek : , ma poi vedi cosa sucede per non avere un cavetto tra le ball : Chessygrin :

@volagil
Ottimo consiglio quelli dei kiteloop, col Waroo 7 anche se gira veloce venivo sparato per bene : Sad :

@Mab
Vai tranquillo che ti ci dovresti trovare bene... la 5 la tengo sul setting "veloce" ma non credere sia troppo.
Poi, pesando 60kg, usando un surfino non proprio microscopico, non avendo ste vele un modo di sventare "morbido" come il waroo (fino a che non mi arriva l'Obsession nuovo come 12 ho una Curve molto simile..) ...io cerco di utilizzarle nel suo range, che Poldo ride e Flysurfer74 non voleva crederci, per me la 7 va da 17 a 25 nodi. Oltre son da 5. A 40nodi son ancora con la 5, pienissimo ma divertito.
Ok allora vado per il momento di setting veloce anche sulla 5

Per il resto spero di provarle presto. Avevo provato a fare un tentativo ieri sera, ma il vento è entrato col buio : Chessygrin : e stamattina anche presto nisba : Mad :
Rispondi