my new race
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my new race
pronto al varo del nuovo giocattolo,nuovo controtendenza agli attuali shape che ci sono in giro
185 x 68
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realizede by my friend Redz
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Re: my new race
senza parole......bellissima....la porterai ad Ancona?
ciao marco
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Re: my new race
Per quel poco che ci capisco di Race, molto bella.
A cosa servono - idrodinamicamente parlando, le due "fresate" sulla poppa, in carena?
bye, michele
A cosa servono - idrodinamicamente parlando, le due "fresate" sulla poppa, in carena?
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Re: my new race
Ciao marco sicuramente la porto ad ancona
Adesso devo provarla x benino settarla insomna ci devo lavorare un pochino su.
I cutout a poppa servono x ridurre la superfice bagnata della tavola e per farla sollevare di piu', il tutto unito ad una poppa piu' chiusa (in teoria) dovrebbe rendere la tavola piu' veloce e forse meno faticosa da portare
I wings laterali ( restingimento dell outline) servono a chiudere di piu' la poppa x rendere la tavola ancira piu veloce
Ora c e da lavorare sulle dimensioni degli scassi a poppa e vedere come reagisce
Al momento mi sembra molto armonica nelle forme firse un po troppo futurista.... Ma a me le cose facili non piacciono
Adesso devo provarla x benino settarla insomna ci devo lavorare un pochino su.
I cutout a poppa servono x ridurre la superfice bagnata della tavola e per farla sollevare di piu', il tutto unito ad una poppa piu' chiusa (in teoria) dovrebbe rendere la tavola piu' veloce e forse meno faticosa da portare
I wings laterali ( restingimento dell outline) servono a chiudere di piu' la poppa x rendere la tavola ancira piu veloce
Ora c e da lavorare sulle dimensioni degli scassi a poppa e vedere come reagisce
Al momento mi sembra molto armonica nelle forme firse un po troppo futurista.... Ma a me le cose facili non piacciono
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Re: my new race
1000 anni fa, quando andavo in WS, ricordo di aver chiaccherato a lungo con un noto customaro comacchiese (mancini, che faceva le bellissime custom LOGICAL, all'epoca ben diffuse dalle nostre parti), il quale mi diceva che i winglets lui li sconsigliava perchè secondo lui creavano turbolenza rallentando la tavola.
Maw, cosa ne pens ?
NB: la tavola è bellissima, sono esteticamente affascinato da questi mostri race. Funzionalmente, non saprei da che parte pigliarli ....
Maw, cosa ne pens ?
NB: la tavola è bellissima, sono esteticamente affascinato da questi mostri race. Funzionalmente, non saprei da che parte pigliarli ....
L'essenza del kite è fare kite.
Re: my new race
Finalmente qualche bella idea. I wings a dire il vero sono stati abbandonati, ma nulla vieta che funzionino in combinazione con i cutout.
Una volta i wings erano più arrotondati, questi invecie producono un taglio netto per cui van testati.
I cutout sono ancora adesso utilizzati in un totale di tavole da WS tipo formula o freerace. Danno una doppia superficie bagnata, una per l'inizio planata e l'altra per la tavola già in planata. Funzionano eccome.
Sarebbe bello iniziare a pensare, cosa che non ho ancora visto fare ma che sarà sicuramente la prossima evoluzione, i cutout ventilati con delle prese d'aria in coperta tipo tavole da WS F2.
I cutout, sono utilizzate anche nelle tavole da WS freestyle per il vento leggero. Prima o poi ci arriveranno anche con i monodirezionali da kite.
Comunque complimenti, era un pò che non si vedeva qualche novità interessante.
Una volta i wings erano più arrotondati, questi invecie producono un taglio netto per cui van testati.
I cutout sono ancora adesso utilizzati in un totale di tavole da WS tipo formula o freerace. Danno una doppia superficie bagnata, una per l'inizio planata e l'altra per la tavola già in planata. Funzionano eccome.
Sarebbe bello iniziare a pensare, cosa che non ho ancora visto fare ma che sarà sicuramente la prossima evoluzione, i cutout ventilati con delle prese d'aria in coperta tipo tavole da WS F2.
I cutout, sono utilizzate anche nelle tavole da WS freestyle per il vento leggero. Prima o poi ci arriveranno anche con i monodirezionali da kite.
Comunque complimenti, era un pò che non si vedeva qualche novità interessante.
- Ninjo
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Re: my new race
Molto bella, sarò curioso di vederla dal vivo a Palombina.
Con Pitu avevamo parlato l'anno scorso dei Cut, finalmente un po' di novità..
Con Pitu avevamo parlato l'anno scorso dei Cut, finalmente un po' di novità..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
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Re: my new race
colgo l'occasione x fare un saluto a maw dalla mia Race JF
non potendo fare post doppi (vedi legge dei saggi )
molto atapirato vi faccio una bella linguaccia
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"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
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Re: my new race
Adesso che sei partito.. chi ti ferma più?
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Re: my new race
da provare!!!da quello che so io su tavole così corte più le linee sono lisce e continue meglio è.Però i risultati si vedono in acqua.Andrebbe provata con due rider di stesso peso bravura e stessa vela
- ITA-404
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Re: my new race
400 foto...390 buttate ero impresentabileNinjo ha scritto:Adesso che sei partito.. chi ti ferma più?
lunedi provero' al lagetto rafficoso
spettacolare la tavola di maw
ci manca che fanno la carena scalata e una linquetta in poppa
e sono stati riesumati tutti i concetti Race del W.S. di 10 anni fa
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Re: my new race
ciao ita sei un grande ...chi la dura la vince!!!!! vedrai ora come ti diverti e cerca di far divertire pure quel giocarellone del max.
ieri ho provato la nuova tavola sono stato in acqua dalle 14,15 fino alle 17:20 fermandomi soltanto due volte per spostare le streps e trovare il miglior assetto (cosa su cui devo ancora lavorare)
allora la cosa veramente imbarazzane è la totale assenza di pressione sulle gambe specialmente su quella posteriore sono riuscito a fare 3 ore di race con vento dai 11 ai 16 nodi con il rebel 14 senza aver mai avvertito dolori cosa che non mi era mai capitata con nessu altro race sicuramente la forma della poppa e i cut out sotto contribuiscono molto, infatti la tavola si solleva subito facendo immediatamente diminuire lo specchio di carena bagnata ergo maggiore velocità sia in bolina che in lasco e poppa.
il grande volume sui rail consente di poter viaggiare tipo windsurf tutti sbandati all infuori facendo viaggiare la tavola totalmente piatta e di conseguenza canting delle pinne eliminato del tutto, pinne utilizzate per ilt est 42 anteriori e 39 posteriori sicuramente quando il vento è aumentato bisognava scendere di misura perche' la tavola aveva troppo lift verso l'alto
in questo caso è importane avere delle pinne che lavorino alla grande in quanto quando la tavola si solleva il profilo ne risente assolutamente credo pinne full carbon siano l'ideale.
ora c'e' da lavorare sull assetto e confrontarla con altre di pari categoria pero' prima prova superata e pieni voti
sforzo fisico totalmente assente 3 ore di race senza fatica stramba con facilità insomma sembrava di andare un un surfino di dimensioni maggiori ora da vedere le prestazioni in gara ed estremizzate.
sicuramente rispetto alle tavole provate prima credo dia ver ottenuto a parità di angolo maggiore velocità di navigazione
ora devo riprovare e confrontare
in considerazione che non uscivo con il race da un anno dopo 3 ore di kite ieri sera mi sono anche andato a fare un bella partita di calcetto ed oggi sono lievemente affaticato...che dire ?!?!?! non c'e' male !!!!
ieri ho provato la nuova tavola sono stato in acqua dalle 14,15 fino alle 17:20 fermandomi soltanto due volte per spostare le streps e trovare il miglior assetto (cosa su cui devo ancora lavorare)
allora la cosa veramente imbarazzane è la totale assenza di pressione sulle gambe specialmente su quella posteriore sono riuscito a fare 3 ore di race con vento dai 11 ai 16 nodi con il rebel 14 senza aver mai avvertito dolori cosa che non mi era mai capitata con nessu altro race sicuramente la forma della poppa e i cut out sotto contribuiscono molto, infatti la tavola si solleva subito facendo immediatamente diminuire lo specchio di carena bagnata ergo maggiore velocità sia in bolina che in lasco e poppa.
il grande volume sui rail consente di poter viaggiare tipo windsurf tutti sbandati all infuori facendo viaggiare la tavola totalmente piatta e di conseguenza canting delle pinne eliminato del tutto, pinne utilizzate per ilt est 42 anteriori e 39 posteriori sicuramente quando il vento è aumentato bisognava scendere di misura perche' la tavola aveva troppo lift verso l'alto
in questo caso è importane avere delle pinne che lavorino alla grande in quanto quando la tavola si solleva il profilo ne risente assolutamente credo pinne full carbon siano l'ideale.
ora c'e' da lavorare sull assetto e confrontarla con altre di pari categoria pero' prima prova superata e pieni voti
sforzo fisico totalmente assente 3 ore di race senza fatica stramba con facilità insomma sembrava di andare un un surfino di dimensioni maggiori ora da vedere le prestazioni in gara ed estremizzate.
sicuramente rispetto alle tavole provate prima credo dia ver ottenuto a parità di angolo maggiore velocità di navigazione
ora devo riprovare e confrontare
in considerazione che non uscivo con il race da un anno dopo 3 ore di kite ieri sera mi sono anche andato a fare un bella partita di calcetto ed oggi sono lievemente affaticato...che dire ?!?!?! non c'e' male !!!!
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Re: my new race
Ciao Maw, il mio caso è differente; ho una RACE di misure 180 x 55, Trifin, 2x33 cm 1x30.maw ha scritto: il grande volume sui rail consente di poter viaggiare tipo windsurf tutti sbandati all infuori facendo viaggiare la tavola totalmente piatta e di conseguenza canting delle pinne eliminato del tutto, pinne utilizzate per ilt est 42 anteriori e 39 posteriori sicuramente quando il vento è aumentato bisognava scendere di misura perche' la tavola aveva troppo lift verso l'alto
in questo caso è importane avere delle pinne che lavorino alla grande in quanto quando la tavola si solleva il profilo ne risente assolutamente credo pinne full carbon siano l'ideale.
ora c'e' da lavorare sull assetto e confrontarla con altre di pari categoria pero' prima prova superata e pieni voti
sforzo fisico totalmente assente 3 ore di race senza fatica stramba con facilità insomma sembrava di andare un un surfino di dimensioni maggiori ora da vedere le prestazioni in gara ed estremizzate.
sicuramente rispetto alle tavole provate prima credo dia ver ottenuto a parità di angolo maggiore velocità di navigazione
ora devo riprovare e confrontare
in considerazione che non uscivo con il race da un anno dopo 3 ore di kite ieri sera mi sono anche andato a fare un bella partita di calcetto ed oggi sono lievemente affaticato...che dire ?!?!?! non c'e' male !!!!
Devo dire che essendo la prima race, come angolo di bolina e velocità raggiunta non ha eguali rispetto ad altre tavole, quando entra in planata piatta (quasi sul bordo sottovento) è mostruosa.
L'unica nota di demerito è la difficoltà a entrare in planata, o almeno con pochi nodi (6-8) è difficile metterla piatta e farla partire, e la stanchezza provata nella gamba posteriore (e sono pure molto allenato).
Cosa credi che comporti una misura maggiore (in termini di litri e cm larghezza/lunghezza)? Cioè, oltre a diminuire la velocità raggiunta, (più superficie bagnata - ma questo è un mio appunto, magari sbaglio) quali sono i vantaggi?
Ciao e grazie in anticipo....
...RiDe WiTh PrIdE...
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Re: my new race
ciao ibbono
prova a partire con solo il piede anteriore nella straps il posteriore fuori manda la tavola di lasco pompando anche un pochino con le gambe e vedrai che la tavola dovrebbe partire poi inizia a stringere piano piano
maggiore dimensioni non significa minore velocita' tutto dipende dalla linea rocker che dai alla tavola e soprattutto dalla distribuzione dei volumi, insomma avere una tavola ben bilanciata è essenziale
le maggiori dimensioni ti consentono di andare meglio in molte andature, lo sforzo fisico che avverti è una cosa comune a tutte le tavole in commercio dovuto proprio alle generose dimensioni del tail della tavola, io proprio per questo motivo ho deciso di andare controcorrente stringendo la poppa aumentando i volumi creando zone maggiori di appoggio
per andare forte sia come angolo che come velocita' devi proprio far lavorare la tavola sul bordo sottovento
l'importane è comunque passarci sopra piu' tempo possibile proprio per aumentare la sensibilità sulla tavola
io credo che dimensioni maggiori aiutino e non poco se ben bilanciate
prova a partire con solo il piede anteriore nella straps il posteriore fuori manda la tavola di lasco pompando anche un pochino con le gambe e vedrai che la tavola dovrebbe partire poi inizia a stringere piano piano
maggiore dimensioni non significa minore velocita' tutto dipende dalla linea rocker che dai alla tavola e soprattutto dalla distribuzione dei volumi, insomma avere una tavola ben bilanciata è essenziale
le maggiori dimensioni ti consentono di andare meglio in molte andature, lo sforzo fisico che avverti è una cosa comune a tutte le tavole in commercio dovuto proprio alle generose dimensioni del tail della tavola, io proprio per questo motivo ho deciso di andare controcorrente stringendo la poppa aumentando i volumi creando zone maggiori di appoggio
per andare forte sia come angolo che come velocita' devi proprio far lavorare la tavola sul bordo sottovento
l'importane è comunque passarci sopra piu' tempo possibile proprio per aumentare la sensibilità sulla tavola
io credo che dimensioni maggiori aiutino e non poco se ben bilanciate
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Re: my new race
Si si, per partire anche io tengo il piede posteriore fuori, centrale ed avanzato rispetto alle strap; questo mi consente di alzarmi in piedi, però la tavola in questa posizione, anche se più galleggiante, risulta frenata ed ha difficoltà ad entrare in planata.maw ha scritto:ciao ibbono
prova a partire con solo il piede anteriore nella straps il posteriore fuori manda la tavola di lasco pompando anche un pochino con le gambe e vedrai che la tavola dovrebbe partire poi inizia a stringere piano piano
maggiore dimensioni non significa minore velocita' tutto dipende dalla linea rocker che dai alla tavola e soprattutto dalla distribuzione dei volumi, insomma avere una tavola ben bilanciata è essenziale
Cmq hai ragione te, la tavola race necessità di tante uscite per poter dire la sua, la sensibilità è fondamentale.
Venendo alla questione del volume e larghezza maggiore (la tua è larga 68, 14 cm in più della mia, per altrettanto volume) non ho capito bene cosa comporti?
...RiDe WiTh PrIdE...