ritenendo l'argomento molto interessante faccio un copia incolla qui in modo da poterne discutere tutti insieme
Ciao Toppy
Zitrone mi ha detto che hai cambiato forum (ho provato a contattarti si foilia ma niente risposta) ti ho contattato per un paio di consigli grafici e costruttivi.
Un paio di anni fa dopo aver letto la tua bibbia delle costruzioni custom mi sono fatto una ULW ora ti voglio chiedere alcuni consigli !
Io e un mio amico abbiamo deciso di iniziare la costruzione di 2 TT divisibili prendendo come riferimento il file che ti allego,; abbiamo letto davvero tutto su forum foilia e amici a proposito di divisibili ma vista la tua vastissima esperienza ci farebbe piacere sapere alcune tue idee e consigli:
Le misure costruttive che vogliamo raggiungere sono per una tavola 130X39 e l'altra 135X43 Mi farebbe piacere sapere che legno useresti tu(noi avremmo pensato Pawlonia con trafilato unico 150x50x18) GLI SPESSORI del LEGNO e i fogli di tessuto che useresti e il numeri di strati!
Questo è il disegno guida da cui partiremo
Ti voglio anche chiedere se secondo te la disposizione di due tondini di acciao 20X0,5 disposti longitudinalmente che si infilano all'interno possano eliminare il problema un eventuale problema di overstress della tavola!
Altra grandissima curiosità è a proposito di grafica, ho visto le tue grafiche stupende della tua tavola TopRadicalM posso chiederti che procedimento hai usato (trasferimento diretto-aerografo pre laminazione o altro) e dove hai preso i disegni.
Grazie mille davvero e scusa per la "lungaggine" aspettiamo i tuoi consigli!
LUCA
P.s.Toglimi ancora una curiosità ma tu una TT divisibile non l'hai mai fatta ? hai un esperienza enorme te la invidio un pochino!
Ciao e grazie infinite dei consigli che vorrai darci LUCA