Flysurfer speed4 (misure piccole) - i report

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Zitrone »

Sfruttando le mie doti preveggenti di saggio ho il sentore che Toppy scriverà qualcosa mettendo in mezzo anche me .....

Smentisco anticipatamente, è tutto falso : ahahah : : ahahah :



P.S. e dategli almeno il tempo di arrivare a casa e farsi una doccia : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10582
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

mariopiokite71 ha scritto:Allora??? : Eeek :
calma calma..... : Chessygrin :
anche perchè per avere il vento che leggete nel grafico abbiamo dovuto aspettare fino alle 15..... quando quasi tutti se ne erano andati via : ahahah :

però ne è valsa la pena...... quanto meno per dimostrare che lo speed4 10 va a manetta : dribbleg : quando l'ozone edge 13 scarafona : ahahah : : ahahah :

ma io ero troppo veloce e troppo lontano, zitrone che passeggiava sulla spiaggia (appeso al suo ozone : whistlingb : ) potrà sicuramente spiegarvi meglio come è andata : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :


adesso mi vado a fare la doccia : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Zitrone »

Innanzi tutto non ho scarafognato un bel niente : Chessygrin :
Il fatto è che sotto riva c'era un buco di vento enorme e ho avuto paura a lascare fiducioso perchè se non riuscivo ad arrivare al vento vero mi sarei trovato nel nulla e sarei dovuto approdare su una riva piena di munnezza, farmi un km a piedi sulla suddetta riva e guadare un fosso di almeno 50mt per tornare all'auto. Il toppy intanto planava a stecca con la door ad almeno 500mt fuori....rifacciamola con partenza entrambi da riva : ahahah :
Mettiamoci poi che stavo con l'ala nuova (che non volevo assolutamente bagnare) e dovevo prenderci un minimo di confidenza...... la colpa è tutta di GIGI, io non volevo entrare ma lui mi ha fomentato e questo è il risultato, mò tocca sorbirsi tutte le scoattate di Toppy.
Caro Toppy, rivediamoci in condizioni normali e ti svernicio : ahahah : : ahahah :
Poi.... ma di quello con l'ozone 13 e la race che ti ha fatto barba e capelli in tutti i versi mentre tu dislocavi col 21 perchè non dici niente : ahahah : : ahahah :

Comunque confermo che lo speed410 è veramente bello e con tanta potenza, l'ho provato solo a secco e mi ha fatto un'ottima impressione....molto "pumpeggiante" : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10582
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

zitrone ha scritto: Mettiamoci poi che stavo con l'ala nuova (che non volevo assolutamente bagnare) e dovevo prenderci un minimo di confidenza......
: ahahah : : ahahah : : ahahah :

questa è la più bella.... e la dice tutta sulla veridicità dei tuoi racconti

se la tua era nuova allora la mia era del futuro : whistlingb :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da GIGI »

Bene visto che sono stato chiamato in causa vi racconto ciò che ho visto poche ore fa.
Zitrone è stato una grande delusione, dopo averlo convinto ad entrare in acqua ero convinto di vederlo sfrecciare con la 13 ed un enorme tavolone............ ma non è stato così! Non ha stretto neanche 1°.
Toppy invece con la 10 Speed4 è stato non solo sorprendete come riusciva ad andare con una vela così piccola (era la più piccola in acqua), ma sopratutto per ciò che ha dichiarato alla fine "VA COME UN PUMP"!
Spero ci si riveda domani, Passoscuro o Cerenova?
Magari potrebbero scendere anche i Calbucciani dalla Toscana!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Zitrone »

Vabbè dai...lo ammetto...oggi ho fatto proprio pena : shake :
D'altronde è colpa mia, non ci dovevo cascare nella trappola, mai mettersi contro il "planatore molesto" in una giornata in cui solo lui plana : ahahah :
Volete ancora infierire? Ecco un'altra scusa...la tavola di toppy era almeno 15cm più grande della mia e io peso di più : ahahah : : ahahah :

Comunque la cosa più divertente della giornata è stata questa.
Toppy presta il 21 ad un tipo che voleva provarlo. Questo entra in acqua, fa mezzo bordo e torna a riva dicendo a toppy "ma il depower non ce l'ha?" ...dovevate vedere la faccia di toppy che non sapeva se rispondere educatamente o esplodere : ahahah : : ahahah :


P.S. domani da pioggia quindi presumo non si farà niente, ma se per caso vieni a campo di mare fammi un fischio
Ultima modifica di Zitrone il 03/11/2012, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Drago »

grazie del bel report; scusa Toppy, ma non ho capito una cosa... alla fine avete capito perchè tira verso destra?
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10582
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

Tornando seri, oggi in acqua con settaggio del mixer +3

rileggendo gli expert tips

Immagine

confermo tutto quanto indicato!!

l'ala è più diretta e veloce e gira più stretta
la durezza della barra aumenta
ha più depower
bolina meno

sulla instabilità anche qui vero ma non tanto aumento di instabilità come la immaginiamo noi piuttosto i tip del kite non sono più inchiodati scaricando la barra i tip (gli ultimi 30 cm) perdono pressione e svolazzano un poco, molto molto meno di quello che facevano gli psycho4 però rispetto a giovedi con settaggio mixer +1 quanto i tip assolutamente non si muovevano oggi lo sventolio l'ho notato.

prossimo test a +2 per verificare se è il settaggio ottimale.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10582
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

Drago ha scritto:grazie del bel report; scusa Toppy, ma non ho capito una cosa... alla fine avete capito perchè tira verso destra?
no.... anche oggi volava bene : think :

a questo punto direi un falso nodo che si è sciolto da solo quando lo abbiamo messo giù.....
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10582
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

zitrone ha scritto:Vabbè dai...lo ammetto...oggi ho fatto proprio pena : shake :
D'altronde è colpa mia, non ci dovevo cascare nella trappola, mai mettersi contro il "planatore molesto" in una giornata in cui solo lui plana : ahahah :
Volete ancora infierire? Ecco un'altra scusa...la tavola di toppy era almeno 15cm più grande della mia e io peso di più : ahahah : : ahahah :

Comunque la cosa più divertente della giornata è stata questa.
Toppy presta il 21 ad un tipo che voleva provarlo. Questo entra in acqua, fa mezzo bordo e torna a riva dicendo a toppy "ma il depower non ce l'ha?" ...dovevate vedere la faccia di toppy che non sapeva se rispondere educatamente o esplodere : ahahah : : ahahah :


P.S. domani da pioggia quindi presumo non si farà niente, ma se per caso vieni a campo di mare fammi un fischio

si e lo stesso tizio poi ha voluto far volare lo speed4 10 in spiaggia ed il commento è stato: "questo si che vola bene!!" "tutta altra ala" : ahahah :

a zitro ma quali 15 cm??? aahhh si qui 15 cm in più! : ahahah : : ahahah :
ma non sono convinto che aiutino a planare : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
JacKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/02/2011, 15:03
Spot frequentati: Porko Corsini, Stagnone S.Maria e itineranti...
Ali: Wainman Hawaii '12: Smoke 9 & Big Mama 14,5 - Ozone MII 15 & Frenzy fxy 7
Tavole: FS Flydoor L, Wainman Joke 138*

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da JacKite »

Come mai essendo lo speed una ala venduta per il 95% per il ''vento leggero'', quindi nelle misure 21/19/15 e 12 ti è stato mandato nella misura del 10 e non piu grande?

Non esiste uno speed 3 10 a cui paragonarlo...e credo che a quasi tutti interessi sapere come si comporta con 8-10 nodi e non con 20.
Dealer Wainman Hawaii Kite & Boards
Dealer Ben Wilson Kite & Surf
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da fabnik »

proprio perchè mancava e immagino anche perchè sono le più appetibili per l'inverno
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10582
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

JacKite ha scritto:Come mai essendo lo speed una ala venduta per il 95% per il ''vento leggero'', quindi nelle misure 21/19/15 e 12 ti è stato mandato nella misura del 10 e non piu grande?

Non esiste uno speed 3 10 a cui paragonarlo...e credo che a quasi tutti interessi sapere come si comporta con 8-10 nodi e non con 20.
Perchè le taglie grandi ancora non sono ancora pronte, lo saranno nel 2013.

visto che le piccole erano pronte da tempo e mancavano da anni ali piccole "performanti" le ultime erano stati gli psycho4 risalenti al 2007-8 e adesso come ben dice fabnik è il periodo buono per le piccole vuoi per le perturbazioni vuoi per la neve oppure perchè l'inverno è il periodo che la gente se ne va a fare i viaggi in brasile, sud africa o qualsiasi altro posto caldo dove c'è vento hanno deciso intanto di mettere la 8 e la 10 sul mercato.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da TurboDino »

Io credo che il tizio in spiaggia abbia dimenticato una cosa fondamentale dicendo: ' questo si che vola bene' rivolto alla speed4 e denigrando il depower dello speed3 21, non puoi paragonare velocità' e depower di un 21 mt con un 10 mt sia che sia di derivazione pump o diversamente di derivazione foil, immagino poi che toppy abbia montato anche le prolunghe sul suo 21 per le gare di race.... Quindi ovviamente la risposta nel caso e' di sicuro più lenta.....
Sono curioso di provarlo questo speed4, sono sicuro che che il lavoro che è' stato fatto e' stato minuzioso e ricco di migliorie ma da quello che ho capito spesso alcune cose si fanno a scapito di altro, ricordate il grunt ai bassi dello speed2 dlx, perso nello speed3 a favore del depower e della velocità.... Per quanto riguarda il carattere pump alle taglie piccole sono d'accordo, ma spero vivamente che nelle taglie grandi rimanga un carattere vivamente foil...... Sono convinto che alla speed3 21. Non ci sia molto da migliorare,anzi....niente : Yahooo :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
mariopiokite71
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/10/2012, 15:41
Spot frequentati: Centro Italia
Ali: Speed2 15, ozone frenzy7
Tavole: flydoor L

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da mariopiokite71 »

Per quanto riguarda i range vi siete fatti un'idea?
Io pensavo quest'anno di prendere questo speed4 8, ma se il depower è ottimo direi che forse il 10 potrebbe essere la scelta da abbinare al mio 15... : Rolleyes : E vista la stabilità così migliorata ala unica anche da usare in montagna... : think :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Zitrone »

Range in alto purtroppo ancora non c'è stato vento, ma secondo me 10-15 è un buon quiver, a meno che non prevedi di uscire molto con venti fotonici e in quel caso qualcosa di più piccolo ci vuole. Per quel poco che ho visto è un'ala molto diversa dalle precedenti....a me (pumparolo) ha fatto veramente una buona impressione.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
mariopiokite71
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/10/2012, 15:41
Spot frequentati: Centro Italia
Ali: Speed2 15, ozone frenzy7
Tavole: flydoor L

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da mariopiokite71 »

Mi sto leggendo un pò di forums anche all'estero e per quanto riguarda i range e il depower ho trovato una prova interessante su kiteforum.com.
Vi riporto quello che dicono in merito ai due punti, magari completa le impressioni di chi lo sta provando adesso in Italia:

Depower:
Now here comes the only concern so far:
The range is HUGE. But the 2/3 of the rope are enough to completly depower the kite. The last 1/3 is just nice to have.
So you have to get use to it, that you generate much more power/depower on shorter travel way of the bar. But ones this is mastered. You will love it. It feels strange for the first 5 minutes.
Then it's mastered and it works really perfect.
We came up with this: for starting and landing we use the full depower rope. As soon as we are on the water, we pull the stopper 1/3 down and have a perfect working system. This will be super for shorter kiters and also for kids and kite girls.

Windrange:
It really was not the day to test the lowed. But we did not reach the high end yet! The fat guy (me - 93 kgs naked) took the 8.0. The skinny Fipi ( 75kgs) took the 10.0. The badest Gust was 45 kts measured. NO PROBLEMO… not even had to pull the adjuster.

Insomma mi sa che tra poco ordinerò una 10... : Thumbup :
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10582
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

mariopiokite71 ha scritto:Per quanto riguarda i range vi siete fatti un'idea?
Io pensavo quest'anno di prendere questo speed4 8, ma se il depower è ottimo direi che forse il 10 potrebbe essere la scelta da abbinare al mio 15... : Rolleyes : E vista la stabilità così migliorata ala unica anche da usare in montagna... : think :
giusto un'idea : Chessygrin :

come ti ha detto zitrone fino ad oggi il vento non ha mai sorpassato i 20 nodi
e si è ancora lontanissimi dall'highend dell'ala.

usata sempre in piena potenza senza scaricare neanche sotto raffica e senza tirare un cm. di cinghietto anzi al contrario avendo pure allungato le front.

penso che il limite del 10 sia dentro il limite di utilizzo nel range di divertimento del fare kite nel senso che fare kite con più vento anche se si utilizzasse un microkite non sarebbe più divertente.

pur non avendo ancora provato la 8 penso che la scelta tra 8 e 10 non sia dettata dall'highend ma piuttosto dal lowend favorevole al 10 contro la maggiore velocità e maneggevolezza dell'8 : think :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
ator
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/02/2011, 16:57
Spot frequentati: Talamone, Campo di Mare,
Ali: Speed 3 19 dlx, Speed 3 12, Psycho 4 8
Tavole: North race 2010, north xride, surfino arriba arriba

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da ator »

Con il nuovo setting la velocità del kite, può essere paragonato allo psycho?
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da fabnik »

Toppy ha scritto:
mariopiokite71 ha scritto:Per quanto riguarda i range vi siete fatti un'idea?
Io pensavo quest'anno di prendere questo speed4 8, ma se il depower è ottimo direi che forse il 10 potrebbe essere la scelta da abbinare al mio 15... : Rolleyes : E vista la stabilità così migliorata ala unica anche da usare in montagna... : think :
giusto un'idea : Chessygrin :

come ti ha detto zitrone fino ad oggi il vento non ha mai sorpassato i 20 nodi
e si è ancora lontanissimi dall'highend dell'ala.

usata sempre in piena potenza senza scaricare neanche sotto raffica e senza tirare un cm. di cinghietto anzi al contrario avendo pure allungato le front.

penso che il limite del 10 sia dentro il limite di utilizzo nel range di divertimento del fare kite nel senso che fare kite con più vento anche se si utilizzasse un microkite non sarebbe più divertente.

pur non avendo ancora provato la 8 penso che la scelta tra 8 e 10 non sia dettata dall'highend ma piuttosto dal lowend favorevole al 10 contro la maggiore velocità e maneggevolezza dell'8 : think :

okkei allora vendiamo tuute le 4 le 5 le 6 e le 7.... : ahahah :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10582
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

fabnik ha scritto: okkei allora vendiamo tuute le 4 le 5 le 6 e le 7.... : ahahah :
lo so che per te non avere più almeno 15 ali nel quiver potrebbe portarti al sucidio : ahahah : : ahahah :

ma per me, che ormai ho una certa età e che ho scelto di non uscire più in condizioni estreme (over 35 nodi) questa 10 potrebbe bastare.... devo usare il condizionale perchè suppongo visto che ancora non ho provato.

e comunque in 12 anni di kite la 8 mi è sempre stata più che sufficiente mai avuto necessità di una ala più piccola, anche nel breve periodo che ho avuto una 6 nel quiver praticamente è sempre rimasta inutilizzata preferendo sempre usare la 8...

quindi si!! per quanto mi riguarda potete vendere tutte le 4 5 6 e 7 metri!! : Wink :
ma siccome non le comprerà nessuno potete anche buttarle : ahahah : : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Rispondi