Flysurfer speed4 (misure piccole) - i report

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da fabnik »

con la 10 a 35 knt mi pareva solo un po tanto,ovviamente dipende da tavola e stile ma di sicuro non fa per me.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1039
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Aldo »

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Finalmente inaugurato lo Speed4 10mq oggi a Porto Corsini.

Vento inizialmente intorno ai 17/18 nodi, calato penso intorno ai 13/14 dopo un'oretta.

Confermo quanto è stato detto in precedenza sul lavoro dell'enorme depower: non ho mai dovuto depotenziare, non ho mai scarrocciato quando è calato (e i 9 e 10 scarrocciavano)

Non mi pare che abbia perso le doti di bolina del 3, ma di sicuro ne ha guadagnato in termini di lift e hang time: non ho mai saltato così in alto e con tanta trnquillitá.

Mi è caduto al primo salto (perchè non mi aspettavo la reazione che ha avuto all'inversione) ed è ripartito da solo.

Ho provato un paio di volte a sganciarmi, ma non mi sentivo sicuro perchè penso che ci vorranno un paio di uscite per prendere il giusto feeling e poi il vento bucava molto. Penso che ordinerò il CL più largo (previsto come optional per la infinity2) perchè l'originale è troppo piccolo e il riaggancio risulta un po difficoltoso.

Spero di rifare una bella uscita come quella di oggi a breve per acquisire il giusto feeling
mariopiokite71
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/10/2012, 15:41
Spot frequentati: Centro Italia
Ali: Speed2 15, ozone frenzy7
Tavole: flydoor L

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da mariopiokite71 »

Che vuoi dire con : non mi aspettavo la reazione che ha avuto all'inversione?
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1039
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Aldo »

mariopiokite71 ha scritto:Che vuoi dire con : non mi aspettavo la reazione che ha avuto all'inversione?
Vuol dire che mi aspettavo una reazione in stile speed: molto più lenta. Pertanto ho ritardato la poppata e me lo sono ritrovato fuori finestra nella fase più alta del salto. Conseguenza tuffo a bomba e kite che si è chiuso adagiandosi in acqua. Nemmeno il tempo di riprendermi del tutto e lui si è riaperto ed è ripartito da solo
Avatar utente
JacKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/02/2011, 15:03
Spot frequentati: Porko Corsini, Stagnone S.Maria e itineranti...
Ali: Wainman Hawaii '12: Smoke 9 & Big Mama 14,5 - Ozone MII 15 & Frenzy fxy 7
Tavole: FS Flydoor L, Wainman Joke 138*

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da JacKite »

hai provato un paio di volte a sganciarti...senzazioni?
Dealer Wainman Hawaii Kite & Boards
Dealer Ben Wilson Kite & Surf
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

Aldo non capisco se ti é. Piaciuto.... Inoltre: nella tua qualità. Di pumpero, conviene sul fatto che si tratta di un ala con feeling simile al uno sle gonfiabile o ti sembra diversa?

inviato aprendo un tetrapack. ..
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1039
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Aldo »

Pat ha scritto:Aldo non capisco se ti é. Piaciuto.... Inoltre: nella tua qualità. Di pumpero, conviene sul fatto che si tratta di un ala con feeling simile al uno sle gonfiabile o ti sembra diversa?

inviato aprendo un tetrapack. ..
Alla grande se mi è piaciuto! Pump 10,5 già in vendita!
Non volevo esprimere giudizi di parte troppo entusiastici, ma prende il meglio dei pump (turning speed, agilità, stabilità e indeformabilità) e conserva tutte le prerogative degli speed in termini di bolina, costanza nel tiro, assorbimento delle raffiche, ecc. Per non parlare poi della velocità ad armare: siamo arrivati in 3 con la mia macchina: io avevo già l'ala sulla testa e i miei amici ancora stendevano i cavi e dovevano gonfiare. Sente un po più i buchi di vento rispetto allo speed3 ma mi pare ovvio vista la notevole riduzione di A/R.

Bolina: nel bordo di uscita tenevo più o meno le linee degli altri. Nel bordo di rientro non c'era storia: mi bastava un bordo per essere sotto il molo e da li ricominciare a saltare (o surfare quando ero col surfino) fino ad arrivare sotto vento rispetto a dove eravamo usciti, 3/400 metri più a sud. Questo è un grosso vantaggio rispetto ai pump che di solito per riguadagnare acqua richiedono 3-4 bordi di bolina stretta con conseguente perdita di tempo.

Gradirei probabilmente un po di pressione in più sulla barra, ma proverò ad agire sul mixer (+2) sperando che non infici la stabilità, altrimenti lo riporto alla posizione attuale (+1) che è più che soddisfacente.

Una curiosità: ho ingaggiato con un mio amico windsurfista (fletcher). Malgrado la mia tavolina non certo delle più performanti in termini di velocità (la 666 è troppo morbida per restituire la velocità che serve) andavamo alla stessa velocità tenendo lo stesso angolo di bolina... come la giudicate questa cosa? A me pare notevole: io ho sempre preso la paga in condizioni di vento medio-forte....

Mannagia Pat, potevi venire.... riusciremo ad incontrarci prima o poi...
JacKite ha scritto:hai provato un paio di volte a sganciarti...senzazioni?
Premetto Jack che io sono una pippa. L'unica manovra che chiudo (50%) è il raley (ma alla mia età e avendo cominciato a sganciare adesso non posso pretendere di più).
Il vento era troppo rafficato per le mie capacità, ma ho fatto un paio di salti e non ho avuto particolari problemi. Certo la sensazione è quella di un mezzo che perdona molto e che ti aspetta. Forse anche piuttosto cattiva quando è in piena potenza. Ma in merito a questo aspetto di farla provare a qualche sganciofilo più esperto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

aldo, avevo già "prenotato" la mattinata ma viste le previ ho lasciato (e sbagliato).
La prossima settimana, vento permettendo, non mi tiene nessuno!
Bene bene, sono bei report positivi.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Nic »

che sofferenza, tra questo post e quello di Carl di Maui sto soffrendo non poco in ufficio :-)
Aldo/Toppy, avete per caso provato qualche loop? com'e' il tiro? gestibile?
tutti i report che leggo parlano di un lift e hangtime superiori rispetto al 12m, che a quanto pare era il re della categoria.... confermate anche voi?
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1039
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Aldo »

inic18 ha scritto:che sofferenza, tra questo post e quello di Carl di Maui sto soffrendo non poco in ufficio :-)
Aldo/Toppy, avete per caso provato qualche loop? com'e' il tiro? gestibile?
tutti i report che leggo parlano di un lift e hangtime superiori rispetto al 12m, che a quanto pare era il re della categoria.... confermate anche voi?
Ciao
non ho avuto il coraggio, ma la voglia di looppare era tanta. Vento troppo brutto e instabile e le mie ossa non possono sopportare errori. Comunque per me è una cosa fondamentale. La sensazione è che la looppata sia piuttosto cattiva. Voglio provare prima ad agire sul mixer in modo che giri un po più stretto e poi vediamo il risultato. (ovviamente parlo di kiteloop, o pussy loop come lo chiamano i big. Nella loopata classica e cambio bordo nessun problema, ma la potenza generata è tanta).

Confermo la sensazione di lift decisamente superiore allo speed3, forse per le mie abitudini da pumparolo, quindi ritengo questa valutazione molto soggettiva, in quanto la modalità nel salto e la velocità nel richiamo si avvicina più a quella di un pump che a quella dello speed3.
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Nic »

grazie Aldo!! (si comunque volevo sapere di KL o pussy loop)

non resta altro che provarlo allora :-)
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da MaB »

Aldo ha scritto:
Una curiosità: ho ingaggiato con un mio amico windsurfista (fletcher). Malgrado la mia tavolina non certo delle più performanti in termini di velocità (la 666 è troppo morbida per restituire la velocità che serve) andavamo alla stessa velocità tenendo lo stesso angolo di bolina... come la giudicate questa cosa? A me pare notevole: io ho sempre preso la paga in condizioni di vento medio-forte....
: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : davvero??!
strano, a me sembra che i ws in configurazione ventone-wave non bolinino niente! Proprio vero che il kite è un mondo di sensazioni e soggettività, fai provare a 10 persone la stessa roba, di seguito, e hai 10 visioni diverse con qualche punto di convergenza (se c'è qualche cosa davvero "forte").

Comunque dai dai, avanti a provare, leggo con un certo interesse... non personale ma per conto terzi..forse! : ahahah :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

MAB, visto che tu ed aldo siete ad un tiro di schioppo e tu sei in mare tutti i giorni, perchè non la provi, sta vela, e dai anche tu un parere ? Sarebbe interessante conoscerlo - positivo o negativo che sia - proprio perchè viene da chi non predilige affatto i foil.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1039
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Aldo »

MaB ha scritto:
Aldo ha scritto:
Una curiosità: ho ingaggiato con un mio amico windsurfista (fletcher). Malgrado la mia tavolina non certo delle più performanti in termini di velocità (la 666 è troppo morbida per restituire la velocità che serve) andavamo alla stessa velocità tenendo lo stesso angolo di bolina... come la giudicate questa cosa? A me pare notevole: io ho sempre preso la paga in condizioni di vento medio-forte....
: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : davvero??!
strano, a me sembra che i ws in configurazione ventone-wave non bolinino niente! Proprio vero che il kite è un mondo di sensazioni e soggettività, fai provare a 10 persone la stessa roba, di seguito, e hai 10 visioni diverse con qualche punto di convergenza (se c'è qualche cosa davvero "forte").

Comunque dai dai, avanti a provare, leggo con un certo interesse... non personale ma per conto terzi..forse! : ahahah :
Forse mi sono spiegato male: in realtà io potevo stringere un po di più con conseguente perdita di velocità (ma probabilmente avrebbe potuto farlo anche lui). La mia sorpresa consiste nel fatto che a parità di traiettoria avevamo la stessa velocità.
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1039
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Aldo »

Pat ha scritto:MAB, visto che tu ed aldo siete ad un tiro di schioppo e tu sei in mare tutti i giorni, perchè non la provi, sta vela, e dai anche tu un parere ? Sarebbe interessante conoscerlo - positivo o negativo che sia - proprio perchè viene da chi non predilige affatto i foil.
Potrei anche spostarmi io. Se non ho capito male sei di base in zona Cervia? Adesso per un paio di giorni non posso, ma se vedi mossa da mercoledì in poi avvisami che ti raggiungo e facciamo un po di prove. Interessa anche a me un parere di qualità superiore.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da MaB »

A me non dispiacerebbe affatto. Superiore come parere non lo definirei... "non speed3 oriented" sicuramente si. Speriamo. Per ora sta sgarbinando da paura!! Sembra debba crollare tutto dalle raffiche che arrivano, fa caldo, mi si è asciugata la muta dentro e fuori in una mattina. Forse a metà settimana...dice si aprirà la porta della Bora.. zitti zitti e dita incrociate!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1039
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Aldo »

MaB ha scritto:A me non dispiacerebbe affatto. Superiore come parere non lo definirei... "non speed3 oriented" sicuramente si. Speriamo. Per ora sta sgarbinando da paura!! Sembra debba crollare tutto dalle raffiche che arrivano, fa caldo, mi si è asciugata la muta dentro e fuori in una mattina. Forse a metà settimana...dice si aprirà la porta della Bora.. zitti zitti e dita incrociate!
Beh intanto mi piacerebbe capire da te come si comporta sull'onda. Io col surfino non sono ancora capace, nel senso che navigo, faccio qualche carvata e mi entrano il 50% delle strambate, ma niente di più. La sensazione che ho avuto è che il kite giri veloce e il tiro si annulla completamente mollando la barra quando sei sull'onda e andandogli sotto l'ala non si scompone, non stalla e aspetta il comando.

Credo siano queste le caratteristiche principali per il wave, ma non ne so di più, magari tu puoi dare un parere tecnico specifico.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da kiteman »

E adesso con questi due giocattoli cosa ci faccio.. ? : Chessygrin :

Toppy e Aldo han già detto molto, vediamo se le mie sensazioni saranno allineate alle loro.
Mi aspetto un incrocio Speed3-Unity-Pump, vedremo.

Qualcuno dalle mie parti vuole provarlo? : Wink :

Chi mi presta un po' di vento?
speed4 8 e 10 - KiteVirus.it.jpg
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
titan18
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 08/02/2011, 23:25
Spot frequentati: Tutti quelli nel raggio di 200 km da Cuneo
Ali: le mie
Tavole: le mie

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da titan18 »

Oggi se venivi ad Arma di Taggia avevi tutto il vento che volevi anche troppo . Sporco rafficato e odioso , in effeti ottimo per testare un ala n : censored : uovo . Tipo il Bandit 2013 arrotolato ad un inferiata .
ator
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/02/2011, 16:57
Spot frequentati: Talamone, Campo di Mare,
Ali: Speed 3 19 dlx, Speed 3 12, Psycho 4 8
Tavole: North race 2010, north xride, surfino arriba arriba

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da ator »

Non vedo l'ora di provare l'8 : notworthyc : : Yahooo :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Motion »

kiteman ha scritto:E adesso con questi due giocattoli cosa ci faccio.. ? : Chessygrin :

Chi mi presta un po' di vento?
Tieniti libero che magari sabato vieni a trovarmi : Wink : che forse trovi un pò di vento
Rispondi