Tutto Matto!!!

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Tutto Matto!!!

Messaggio da DonRaffaè »

Ciao a tutti Fofolli, continua la saga motoristica della mia produzione di kiteboard, dopo il Generale Lee vi presento il ultimo lavoro: Herbie il Maggiolino TUTTO MATTO : Thumbup :
Sono ancora work in progress inoltrato, ma incomincio a mettervi una foto della coperta in fase di laminazione.

Immagine

La tavola è completamente in balsa, misure 133x41. Il roker ed il concavo ve lo dico quando la laminazione sarà finita che è meglio va : Chessygrin :
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Salva »

Per essere matto dovrà navigare a Straps all'ingiù
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da DonRaffaè »

Salva ha scritto:Per essere matto dovrà navigare a Straps all'ingiù
Non ti preoccupare a fare quello ci penso io con il riding style : ahahah :
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Davide »

: notworthyc :
Caspita ma stai diventando proprio bravo! Esteticamente fichissima!
Poi ci dirai tu come va!
: notworthyc :
giaefre
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/04/2011, 20:16
Spot frequentati: Torre Canne - Bari - Porto Cesareo - Barletta
Ali: Waroo '08 13 '07 11 '07 9
Tavole: Curve Mule + Custom 150*50 + Custom mutant wave

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da giaefre »

bella bella :) Ma la grafica ? :D
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da DonRaffaè »

Ma quanti complimenti...ma grazie : sssss : !
Dalle foto non si vede ma in realtà ci sono alcuni piccoli difetti come ad esempio qualche bollicina, secondo me dovuta alle ormai basse temperature giù in garage che hanno reso la resina un po' troppo densa e difficile da far assorbire ai 3 strati di tessuto...
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da DonRaffaè »

@ giaefre: per la grafica nulla di più semplice: colore acrilico e stampa laser su carta di riso
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Lumumba »

bellissima raf...complimenti!!! :-) ti stai preparando x le bufere..concavo? rocker?
occhio a far un pò il piede perchè qui tip se sbagli l'angolo di attacco con la pressione delle gambe tendono a spruzzare un pochetto.

p.s. e rifila un pò di più stò tessuto......:-)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da DonRaffaè »

Dici che i tips sono troppo dritti?

Ps io il tavolo del roker l'ho creato per dare una curvatura di 3cm distribuita in modo uniforme dal centro, concavo 5mm. Spero solo che il roker tenga anche se giù fa freddino... Io mi sa che non tiro giù per almeno una settimana...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Lumumba »

no no van bene, sono solo un pochetto più tecnici nella conduzione rispetto a quelli stondati. Vai tra, quando la provi capirai subito la differenza e come fare x superare il choppetto, però così poppa meglio la tavola nei salti.Quelle nuove son fatte tutte così.
Se aspetti qualche giorno poi metti la tavola in casa vicino ad un calorifero?????
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10588
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Toppy »

Complimenti!!!! ormai sarai tu a dare dei consigli a noi : Chessygrin :

mi piace anche il "tema" scelto per la grafica delle tavole, ottima idea : notworthyc :


DonRaffaè ha scritto:Dici che i tips sono troppo dritti?

Ps io il tavolo del roker l'ho creato per dare una curvatura di 3cm distribuita in modo uniforme dal centro, concavo 5mm. Spero solo che il roker tenga anche se giù fa freddino... Io mi sa che non tiro giù per almeno una settimana...
una volta asciutta, cioè quando non sporca e non puzza più : Chessygrin :, portala in casa o altro luogo caldo con tutto il tavolo e la fai stagionare li
: Wink : io d'inverno le porto nel locale caldaia : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10450
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Zitrone »

DonRaffaè ha scritto:hanno reso la resina un po' troppo densa e difficile da far assorbire ai 3 strati di tessuto...
Io la resina se è troppo densa la scaldo un pò col phon (i componenti singoli, prima di mischiarli).
Per i tre strati come fai? Li metti tutti e tre e poi lamini?
Io do una leccata di resina direttamente sul pane (indispensabile con la balsa), metto il primo strato e impregno, metto il secondo strato e impregno, metto il terzo strato e impregno. Così non ho mai avuto grossi problemi di bolle, l'unica cosa è che devi un pò sbrigarti, ma non mi è mai successo che la resina cominciasse a tirare prima che io abbia finito....ovviamente con l'epoxy, con la poliestere devi fare tutti gli strati insieme e sbrigarti pure : Chessygrin :
Lumumba ha scritto:p.s. e rifila un pò di più stò tessuto......:-)
Lascia perdere : Blink : ...non c'è speranza : shake : ...gliel'abbiamo detto una marea di volte ma insiste : aufs :
Ne riparleremo quando si farà la prima race e non avrà quei "preziosi" scarti di tessuto per farsi le pinne : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Cip37 »

Molto bella complimenti!! stai diventando veramente bravo.

Confermo che tutto quello scarto di vetro non si può guardare!!

Bello il tema delle macchine. Per la prossima potresti metterci le mini di Italian Job o la supercar di Michael Knight : Thumbup :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10450
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Zitrone »

Cip37 ha scritto:la supercar di Michael Knight : Thumbup :
tavola in carbonio a vista con led (ad energia solare).....fichissima : Yahooo :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Ninjo »

zitrone ha scritto:
Cip37 ha scritto:la supercar di Michael Knight : Thumbup :
tavola in carbonio a vista con led (ad energia solare).....fichissima : Yahooo :
Chi te l'ha detto che la stavo facendo? : censored : : censored : : censored : : aufs : : aufs : : aufs :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10450
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Zitrone »

Non ci credo...anche tu sei diventato come quel fannullone di Toppy...ormai siete vecchi e avete appeso la fresa al chiodo : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Ninjo »

zitrone ha scritto:Non ci credo...anche tu sei diventato come quel fannullone di Toppy...ormai siete vecchi e avete appeso la fresa al chiodo : ahahah :
Metà delle persone che conosco fa le cose senza pensare.. l'altra metà pensa senza fare.. la discriminante è il tempo.. per quello che mi riguarda.
In compenso quando andrò in pensione ( bella questa...) avrò un sacco di esperimenti da fare.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Cip37 »

Io sono per non rimandare a domani quello che puoi fare oggi.
Per cui oggi non faccio un cacchio come quando sarò in pensione : Chessygrin :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Ninjo »

Io vorrei riuscire a fare entro fine anno quello che volevo fare l'anno scorso.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da Lumumba »

zitrone ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:hanno reso la resina un po' troppo densa e difficile da far assorbire ai 3 strati di tessuto...
Io la resina se è troppo densa la scaldo un pò col phon (i componenti singoli, prima di mischiarli).
Per i tre strati come fai? Li metti tutti e tre e poi lamini?
Io do una leccata di resina direttamente sul pane (indispensabile con la balsa), metto il primo strato e impregno, metto il secondo strato e impregno, metto il terzo strato e impregno. Così non ho mai avuto grossi problemi di bolle, l'unica cosa è che devi un pò sbrigarti, ma non mi è mai successo che la resina cominciasse a tirare prima che io abbia finito....ovviamente con l'epoxy, con la poliestere devi fare tutti gli strati insieme e sbrigarti pure : Chessygrin :
Lumumba ha scritto:p.s. e rifila un pò di più stò tessuto......:-)
Lascia perdere : Blink : ...non c'è speranza : shake : ...gliel'abbiamo detto una marea di volte ma insiste : aufs :
Ne riparleremo quando si farà la prima race e non avrà quei "preziosi" scarti di tessuto per farsi le pinne : ahahah :
anche io faccio così....ci vuole più tempo sicuramente..e dopo 1h ho i crampi al polso a furia di spatolare...ma viene buona alla prima..senza difetti (o quasi...)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Tutto Matto!!!

Messaggio da DonRaffaè »

Si faccio anche io uno strato per volta...
per quanto riguarda il tessuto avete ragione ma avevo i fogli già tagliata da quando avevo progettato il primo generale... : shake : : Chessygrin :

Ps il prossimo tema sarà la Delorean di ritorno al futuro...ma c'è ancora tempo:

Immagine
Rispondi