Muta invernale con cappuccio incorporato

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Ciola »

Buongiorno.
Premetto: esco tutto l'anno sul Garda e Sottomarina con Bora.
Dopo un paio di stagioni con la ION FUSION sono tornato alla muta umida (5/4) + sottomuta (1/2 mm, preso della Camaro quest'anno, molto valido). Un pò perchè, soprattutto al mare, ho molta più mobilita per surfare e un pò perchè ho rotto la cerniera : Andry : e sistemarla mi costa 200 euro! : censored :
Quindi prima di spendere soldi vorrei capire meglio come vanno queste mute da qualche "consumatore".

In linea di massima sto abbastanza bene e caldo anche con 2 gradi ma l'acqua giù per il collo/schiena è spesso uno dei fastidi maggiori.

Detto questo, qualcuno che usa queste mute d'inverno? Ci sono reali e comprovate ragioni/esperienze che le rendono molto meglio dell'accoppiata muta+cappuccio staccato?
Se si, marche consigliate? Ho visto ci sono della O'neill, west, NP, Billabong, Quicksilver, Prolimit e sicuramente altre..
La NP per esempio la fa ma è una 6/5/4. se poi metto il sottomuta non mi muovo più...

Many grazie! : Chessygrin :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da MaB »

Io la uso, nello specifico è una ONeill 5.5/4.5 molto molto morbida (anche troppo, per certi versi).
Parti dal presupposto che esco a Capo Horn anch'io e soffro terribilmente il freddo, non ho isolante sul corpo, utilizzo una muta intera (almeno a maniche lunghe) pure in Luglio Agosto se fa vento serio..
La muta invernale col cappuccio offre il vantaggio di aver il collo più isolato, hai meno eventuale passaggio d'acqua ma...c'è lo stesso, in caso di bodydrag "profondo" (magari non voluto). Per stare bene utilizzo un sottomuta, la famosa licra felpata Decathlon a manica lunga. Sotto di essa metto una maglietta da 0.5 in metallite, stupidamente comprata a manica corta ma se tornassi indietro....
In acqua, non ho problemi. Sinceramente, anche se ti penetra qualche rivolo ogni tanto, il sottomuta aderente multistrato lo riesce a fermare o riscaldare in fretta.
Dove sta il problema? (perchè c'è, come sempre).
Fuori dall'acqua, e dentro a (molto) lungo andare. Le mute in spaccato lo fanno meno, quelle come la mia da surf di più, il vento gelido in poco tempo ti manda in ipotermia, fuori dall'acqua. Poco tempo significa 10-15 minuti massimo, se stai esposto. A me parte subito dietro le braccia, sui tricipiti, sento il gelo e mi viene una specie di tensione dolorosa, difficile recuperare anche andando in mare, in pieno inverno. A Sottomarina 2 anni fa ho raggiunto il picco massimo della sofferenza, causa groppone a 40 nodi con cambio vela in spiaggia e attesa che sfilasse il fronte nero... davvero, ho rasentato l'ipotermia ed è stata dura anche il viaggio di ritorno tener gli occhi aperti. Stefano che era con me, stava bello sciallo con la sua stagna. Ma in acqua, prima della mezz'ora a terra, stavo bene.

Quindi? (fortunatamente spesso c'è soluzione!)
Giubbetto Kayak sempre Decathlon o marca fighina se puoi spendere, e passa la paura. Certo, mica hai la stagna...cambiarsi rompe le palle e a Capo Horn va fatto in auto o in furgone, però... ore e ore in acqua senza accorgertene, fuori a sparare cazzate senza congelarti! Fantastico.
Quella muta lì (oneill psycofreak) è costosa, comodissima, tiene caldo e non impiccia (senti più il peso addosso che la sensazione di muta) ma come tutto il neoprene super strech poi si smolla con gli anni, scaldandosi...e ho notato (sarò anche dimagrito forse e ho il viziaccio di lasciare il trapezio libero di ruotare e muoversi, per poter surfare (non uso più il gancio Dynabar) ma tra il trapezio che tira e sposta la muta e tutto...ogni tanto mi entra un pò d'acqua nelle frullate rovinose. Senza calzari a volte mi filtra un rivolo fino al ginocchio. Da nuova lo faceva meno. Coi calzari ed i guanti il problema non c'è o è trascurabile e non me ne accorgo.
Tornassi indietro prenderei una mezza taglia in meno, fine. Fortunatamente x l'estate son calato 3kiletti buoni e ne pago le conseguenze in inverno.

A te interessa il cappuccio: sulle 6-5 non hai scelta, lo fanno attaccato quasi tutti. A mio vedere è un lusso. Tu puoi decidere se usarlo o meno, semplicemente lo sfili indietro, non ti da nessun fastidio, non tira ne niente ne fa entrare più acqua. Ripara la coppa dal vento. Surfando mi capita di uscire senza, sudare per la fatica..poi dopo un pò, stanco a testa bagnata magari arriva il venticello da terra gelido che ti spacca la testa e... ops, cappuccio su. Caldino e confortevole.

Altre marche... credo che con le marche conosciute, se stai su qualcosa top di gamma o di livello non sbagli. Quella che costa meno e ti calza meglio...credo sia la migliore. Cuciture sigillate, effettivo spessore dei pannelli che contano..guarda quelle cose lì (ci son delle mute che chiamano 5/3 e di 5 c'è solo un pezzetto sopra la pancia e una fetta tra le scapole...i resto è 3 e addirittura meno interno gamba, sotto braccia...dove serve flessibilità)
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Ciola »

Grazie Mab è quello che volevo sentire. Lo spray-top lo uso anch'io, ho un Musto che uso anche in barca, fa davvero un gran lavoro. Per non ghiacciarmi in spiaggia in caso di pause non volute mi metto nella sacca del kite sempre un giacca a vento da guerra ma tendenzialmente quando esco dall'acqua smetto, se mi fermo come te mi ghiaccio e i muscoli poi urlano vendetta.
Adesso cercherò di provarne qualcuna a secco per farmi l'idea.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da 00gabri00 »

merda ... ti avevo scritto un bel messaggino... cancellato : Andry :

ti ricapitolo velocemente:
di certo non saro' io a darti consigli (tu ci abiti sul lago e avrai sicuramente molta piu 'esperienza di me su come ben abbigliarsi in quelle condizioni).

Detto cio' ti dico come l'ho affrontata io quando ho avuto i tuoi stessi dubbi:

volevo fare una spesa del genere per allungare le uscite sui laghi svizzeri (ora a temperatura sul piu' basso e grande è di 9 gradi...)tenendo conto di questi fattori fondamentali per me:

1) non volevo assolutamente aver freddo nelle fasi pre-ride (vestirsi/svestirsi)visto che sono freddoloso.

2) volevo max agilita' nei movimenti.

3) un qualcosa che non mi costasse un capitale.

Con questi punti, ho provato una stagna + semistagna... e non mi ero trovato per nulla bene. Sopratutto la fase preparatoria (mettermi la muta... e acor piu' togliermela) mi rompevano i ***.
Senza neppure provare una Drysuit traspirante, ne ho trovata una di una marca semisconosciuta (che pero' qualche WS ha ) , consigliata da un amico, che fa abbigliamento /mute e materiali da wakeboard, che costava molto meno di una ION, e me la sono comprata alla cieca.

Saro' alla 7 uscita... (poche), ma mi trovo da DIO. mai e poi mai tornerei indietro.
L'ultima uscita, nevicava, e il solo problema erano le scarpettine da 2/3mm aperte che avevo ai piedi: in acqua ok , ma fuori una sofferenza (io stupido a non averne prese da 5 mm ).
Sotto stavo con due pile tecnici e la mia ora e mezza me la sono fatta ala grande, senza una goccia di condensa dentro. Perfetto.
Non ho incorporato il cappuccio, ma mi inserisco un normalissimo 3 mm sopra e sto davvero caldo.


Detto tutto questo, se avevi prima la Fusion, cavolo: è una signora dry.
Io vado solo su laghi qui (il mare, fino a prova contraria, non è ancora salito fino a queste latitudini : Lol : ), ma tu che esci anche a sottomarina, forse solo per il fattore mare e onde potresti ancora pensare a una umida...(io sicuramente resterei di Dry anche al mare adesso che la conosco).

ma la mia domanda rivolta a te è: se hai provato tutte e due, chiudi gli occhiun attimo e ti ricordi delle sensazioni avute con l'una e con l'altra, quali sceglieresti senza pensarci? : Wink :

Nel mio caso (ma forse anche nel tuo), praticamente la Dry mi potrebbe fare da muta unica(uso il condizionale perchè non l'ho ancora sperimentato al 100%): a silvaplana l'ho usata anche in estate, e normalmente il periodo in cui la uso qui va da meta' settembre fino a ... meta' giugno!! e dopo... vado direttamente di Shorty ! : Lol : (non ci sono piu' le mezze misure di una volta : ahahah : : ahahah : )


PS: ma 200 euri per la cerniera? : shake : ti sei informato bene un po ' da tutti?
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Ciola »

Per la cerniera ho parlato con 2 laboratori e bene o male la cifra è quella. Oltre al costo della cerniera (che è alto anche prendendo una zip diversa dalla T-zip) c'è anche la manodopera per aprire la schiena della stagna e reinserire la zip.

Sul confronto con la Fusion..beh..sono due cose diverse.
Ti dico che che sono un grande estimatore della stagna Ion, ho comprato il primissimo modello, (e l'ho fatta comprare ad almeno 3 amici), prima di questa, più per la vela che per il kite, ho avuto stagne di tutti i tipi ma questa è stata davvero una rivoluzione. caldissima non ti obbliga a metterti 2 pile sotto, bastano una calzamaglia e una maglia manica lunga tecnica.
Un grosso neo però è la pesantezza nonostante la mobilità sia buona ed il non riuscire a chiudere la zip da solo (l'ho rotta proprio cercando di chiuderla da solo, cazz) visto che qui sul lago mi capita spesso all'alba di essere da solo.
Io mi cambio in macchina prima di uscire e li muta o stagna che sia cambia poco. per il cambio post session col furgone mi chiudevo nel baule e via, adesso che ho cambiato macchina mi cambio fuori/mezzo seduto sul baule alla velocità della luce ma senza troppi drammi, non sono super freddoloso.
Cmq non tornerai mai alla muta sacchetto.

Puntavo quindi ad una muta umida pesante e col cappuccio per avere mobilità estrema in acqua che è quello che mi interessa di più. Usando poi lo spray/top la termicità è aumentata e sto bene anche con 0 gradi (a febbraio sono uscito a sottomarina con nevicata in corso e laguna ghiacciata).
Altro neo della stagna è che il lattice può rompersi davvero da un minuto all'altro e non sono esperienze simpatiche.
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Redmaster »

ciao, io uso una muta in neoprene della Gul con cappuccio e/o collare incorporato e con un sistema tipo corpetto interno che fa defluire l'acqua prima del contatto con la pelle infatti alla base della schiena ho dei microfori per far defluire la stessa, dunque un bel sistema per proteggere la parte più delicata del corpo testa e collo schiena. se riesco faccio delle foto ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
MKZ
Novellino
Novellino
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2011, 23:23
Spot frequentati: -san foca-torre san giovanni- porto cesareo-porto corsini-vada-sirmione
Ali: ozone : Zephyr 17-sport II 13-edge 11- C4 9-sport 9- liht 7
Tavole: -spleene rip ht 139x47-fly radical L- fly door XL- RRD fatal wave 5'8"
Località: casalmaggiore (cr)

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da MKZ »

Ciao Ciola, ti consiglio di valutare una patagonia.
Invece ti sconsiglio pet esperienza diretta la"elitte della neilpryde" principalmente per due motivi:
1 la muta è delicatissima si strappa solo a guardarla.
2 nn si riesce ad indossarla da soli.
Per il resto è molto calda,leggera e morbida...
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Ninjo »

MKZ ha scritto:Ciao Ciola, ti consiglio di valutare una patagonia.
Invece ti sconsiglio pet esperienza diretta la"elitte della neilpryde" principalmente per due motivi:
1 la muta è delicatissima si strappa solo a guardarla.
2 nn si riesce ad indossarla da soli.
Per il resto è molto calda,leggera e morbida...
Beh.. io ho la Elite e mi trovo benissimo, bisogna stare attenti essendo tutta monofoderato.. ma la metto e la tolgo da solo senza drammi..
Però della Patagonia ne ho sentito parlare solo bene..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 820
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da jonnybeg »

io uso una billabong 6/5/4 con cappuccio integrato e chiusura frontale.....
il problema del rigolo di acqua gelida nella schiena è risolto, a meno di bodydrug spaventosi dopo perdita di surfino a km sopravento....;-)

metti e togli da solo (devo ammettere che toglierla non è cosi easy, la prima volta sono rimasto incastrato, ma poi con la giusta tecnica si sfila in 30 secondi)

e sia nel busto è spalmata esternamente e foderata internalmente, a volte ho sentito caldo...!

secondo me un buonissimo acquisto....

spero di testarla al lago quest'inverno!!!!!!....se dio vuole....!!!! : Wink :
less is more
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Ciola »

in caso di NP il mio home-shop avrebbe la Mission ma devo passare in negozio a vedere, magari ha anche altro.
Grazie jonny , la billabong mi intriga.
e al lago spero proprio di vederti presto! son 5 gg che spara Peler ogni fottuta mattina!:-)
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da poldo »

le umide provale bene devono stare come un guanto se ti va un marchio non va bene un altro (a prescindere dalla taglia)

ad es. io che sono magro e con le ossa di pollo vesto bene Oneill e West mentre non mi trovo bon Billlabong e RIpcurl
onde e vento!
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Ciola »

Si infatti il problema potrebbe essere anche la reperibilità dei vari modelli ma zona torbole penso di trovare tutto se qui in basso lago non le tengono. grz
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da perfect10 »

jonnybeg ha scritto:io uso una billabong 6/5/4 con cappuccio integrato e chiusura frontale.....
il problema del rigolo di acqua gelida nella schiena è risolto, a meno di bodydrug spaventosi dopo perdita di surfino a km sopravento....;-)

metti e togli da solo (devo ammettere che toglierla non è cosi easy, la prima volta sono rimasto incastrato, ma poi con la giusta tecnica si sfila in 30 secondi)

e sia nel busto è spalmata esternamente e foderata internalmente, a volte ho sentito caldo...!

secondo me un buonissimo acquisto....

spero di testarla al lago quest'inverno!!!!!!....se dio vuole....!!!! : Wink :
io ho la muta adriatica: billabong 6/5/4 cappu integrato zipless, usata a termoli con 4 gradi. scomoda da togliere ma caldissima...imposibile da usare temperature sopra i 12 gradi rischio disidratazione. certo che sotto i 4 gradi...mah... grosso sforzo cardiovascolare ... vabbè che con il kite è una bazzecola rispetto al WS...
e quella tirrenica sempre billabong 5/4 zipless, con cappuccio staccabile...

grossa differenza la fa il cappuccio integrato. rivoli possono entrare dalla faccia ma ce ne vuole...

c'è la scomodità della vestizione...se posso le levo a casa...
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Ciola »

m*****a ma è davvero cosi dura toglierla?
Ma con la 6/5/4 quindi non serve il sottomuta anche con temperature polari?
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 820
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da jonnybeg »

io al massimo metto il corpetto in neoprene di decathlon da 2 mm
cosi passo a 8 mm nel busto (quando è veramente freddo)
quest'anno però voglio provare con una licra in metallite per vedere come va...sai con 8 mm in pancia che stringono più il trapezio a volte manca il respiro appena messa...


per quanto riguarda le svetizione, io di solito mi infilo il poncio e mi dirigo dritto verso la doccia.....poi con calma e acqua calda cerco il contorsionista che è in me e sfilo il tutto.....
cmq dai non è cosi difficile da togliere!!rispetto a una semplice muta con la cerniera nella schiena è più difficile, ma una volta sfilato un braccio il gioco è fatto...
infilarla invece è una sciocchezza!!!

inoltre io sono alto e magno, ma essendoci varie misure di larghezza e lunghezza mi sono trovato molto bene....mi calza a pennello!!
per dire a me quella di decathlon rimane troppo corta nelle braccia e gambe...se no l'avrei presa (due miei amici la usano come muta invernale e sono molto contenti!!)

cmq la mia ha la cerniera davanti e una volta chiusa, a meno di frulloni o bodydrug rimane asciutta dentro...

ciaooooooo
less is more
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Ciola »

jonnybeg ha scritto:io al massimo metto il corpetto in neoprene di decathlon da 2 mm
cosi passo a 8 mm nel busto (quando è veramente freddo)
quest'anno però voglio provare con una licra in metallite per vedere come va...sai con 8 mm in pancia che stringono più il trapezio a volte manca il respiro appena messa...


per quanto riguarda le svetizione, io di solito mi infilo il poncio e mi dirigo dritto verso la doccia.....poi con calma e acqua calda cerco il contorsionista che è in me e sfilo il tutto.....
cmq dai non è cosi difficile da togliere!!rispetto a una semplice muta con la cerniera nella schiena è più difficile, ma una volta sfilato un braccio il gioco è fatto...
infilarla invece è una sciocchezza!!!

inoltre io sono alto e magno, ma essendoci varie misure di larghezza e lunghezza mi sono trovato molto bene....mi calza a pennello!!
per dire a me quella di decathlon rimane troppo corta nelle braccia e gambe...se no l'avrei presa (due miei amici la usano come muta invernale e sono molto contenti!!)

cmq la mia ha la cerniera davanti e una volta chiusa, a meno di frulloni o bodydrug rimane asciutta dentro...
ciaooooooo
Questo è proprio quello che mi interessa.
che modello hai?
io la doccia non l'avrei proprio comoda quando rientro.. : Hurted :
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da fra75 »

per aumentare le scelte ho visto questa un pò diversa

http://www.npsurf.fr/products/wetsuits/ ... ntrysystem
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da perfect10 »

Ciola ha scritto:m*****a ma è davvero cosi dura toglierla?
Ma con la 6/5/4 quindi non serve il sottomuta anche con temperature polari?
io posso dire una cosa...che una delle volte in cui ho rischiato le penne è stato per via di accumulare sottomute con mute e contromute. praticamente ero strangolato dal neoprene e quando la situazione si è fatta cazzuta probabilmente mi è diminuito l'afflusso di sangue alla testa e non capivo manco dove era la riva rispetto al largo...

con questa ho risolto:
http://www.wetsuitoutlet.co.uk/billabon ... -4777.html

l'anno scorso alla befana a termoli:

http://www.windspirit.it/report/2012/Te ... ermoli.htm

avevo talmente caldo sul corpo che ero senza calzari e guanti...

certo che se poi mi parlati di 0 gradi o sottozero....allora non saprei
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da perfect10 »

infine non per lanciare una moda....ma con una muta del genere ci puoi guidare per 2 o 3 ore senza sentirti una salsiccia cotta... vescica pemettendo...
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Ciola »

Grazie perfect per le info utilissime.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Muta invernale con cappuccio incorporato

Messaggio da Ciola »

provata, comprata e usata questa http://www.surfandsnow.it/vendita-snowb ... ded-p5940/

bel prodotto, ho lasciato anche un feed sul sito:
Test NP Mission 6/5/4 hooded
Vestibilità eccellente, un guanto,l'ho presa bella stretta. Morbida, elastica, resistente. nastrata internamente non entra quasi acqua e cmq si scalda subito. La Front Zip permette più termicità sulla schiena, busto con rivestimento termico all'interno, cappuccio bello stretto non entra acqua, ottimo per chi ha problemi di cervicale. Facile da indossare, meno da togliere ma con un pò di tecnica si fa tutto da soli senza problemi anche in macchina! Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Rispondi