Ritagliatele Lele, che prima o dopo ti vengo a trovare e mi fai vedere questo new foil SLE!chinook ha scritto:sentito Fabio alle 11e30 che tornava a casa esausto mi ha raccontato della situazione del traffico, così ho deviato sul mio home spot, pochissimi in acqua (5/6), tutti con vele dalla 5 alla 7, base 27 e raffiche, ma non micidiali, io sono arrivato al mare alla mezza....
Troppo per me e per la mia attrezzatura, decido quindi di aspettare... ma faccio male perchè con la 8 sarei stato perfetto, vista la molta corrente... comunque pigolo un pò aspetto le 14 e tutti escono scarrocciando, entrano le 9 e le 11... ok dico èil nostro momento (ero con christian di mantova), lui con speed3 12 e io con unity12, entriamo belli pieni, ma la corrente è molta, siamo vicino al logonovo dove l'acqua entra forte... un paio d'ore a litigare con corrente, onde, tavola e vela.... insomma, devo ancora masticarne di vento forte..
L'abitudine al vento leggero e al piatto è deleterio... urgono ancora molte uscite, pensavo che questa fosse l'ultima uscita dell'anno,ma credo che mi ritaglierò altre giornate, anche visto che la mia muta oggi mi ha fatto sudare e credo abbia un range ampissimo!! e non ho nemmeno messo il giubbottino antivento, FANTASTICA loose!!
Comunque...onde belle come quelle di ieri (capite cosa intendo per fetch, fondale, maretta o mare formato ....di Bora vs. Scirocco?) con 300 persone in mezzo = incazzatura e pericolo.
Soprattutto perchè la maggior parte non ha la minima cognizione di che cavolo stia facendo, sopravvive avanti e indietro...non puoi neanche pretendere che si preoccupi di qualche precedenza, di tu che surfi...spesso non riesce neanche a rendersi conto di come funziona l'onda. Ovvio tutti han diritto e devono aver la libertà di andare in mare ed imparare....purtroppo il risultato è quello che è, non vale neppure la regola "bè pazienza 3km di spiaggia mi sposto più giù" perchè se cerchi l'onda bella (cavolo, una volta l'anno che arriva!!!) che lavori simil "point" è sotto la diga. Come da noi è davanti e di lato alla scogliera soffolta.
Ieri (non so al Puerto ma al Gogò si) c'erano pure un pò di surfisti, soprattutto tavolettari e qualche longboard. Ad esempio...loro han diritto di rotta sempre, e le onde son le loro (a parte che col kite in spot simili...lasciargliele non è un problema).
...i WS in surfata in teoria pure, ma dopo quel che è successo con le olimpiadi per me non han diritto più di nulla! han diritto di estinguersi in fretta e amen!