Il nuovo Charger
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Re: Il nuovo Charger
io li ho avuti un po' tutti e hanno retto alla grande (schiantandoli poco) ma strapazzandoli abbastanza
dopo 6/7 stagioni utilizzabili tranquillamente solo ovviamente meno stagni (da poco a un po')
il punto piu' critico direi proprio la cucitura sulla LE (in genere vicino alle valvole) che sembra risolto con questa nuova struttura che le elimina. Penso che questi siano un buon progresso anche come resistenza (l'ho visto, toccato e volato a secco con pitu un paio di mesi fa)
Le stecche erano già molto migliorate con i CH1 (non ho sentito di rotture e io tantomeno) e i rinforzi delle tasche pure, questi ancora meglio). Idem la barra sembra nello standard alto del mercato. Tutto insieme direi che è un prodotto molto molto valido sotto il profilo durata nel tempo e riparabilità. Credo già lo fosse prima (non richiede manutenzione) e se non ha danni pesanti vola sempre. Però è vero che ci sono stati alcuni casi si scoppi interni da crash violento non essendoci sistemi di "sfogo" efficaci. Anche quello (forse) potrebbe essere stato migliorato perchè internamente sono un po' diversi (non ho guardato bene in queli dettagli). Magari chi ce l'ha potrebbe compararlo con il CH1 ...
dopo 6/7 stagioni utilizzabili tranquillamente solo ovviamente meno stagni (da poco a un po')
il punto piu' critico direi proprio la cucitura sulla LE (in genere vicino alle valvole) che sembra risolto con questa nuova struttura che le elimina. Penso che questi siano un buon progresso anche come resistenza (l'ho visto, toccato e volato a secco con pitu un paio di mesi fa)
Le stecche erano già molto migliorate con i CH1 (non ho sentito di rotture e io tantomeno) e i rinforzi delle tasche pure, questi ancora meglio). Idem la barra sembra nello standard alto del mercato. Tutto insieme direi che è un prodotto molto molto valido sotto il profilo durata nel tempo e riparabilità. Credo già lo fosse prima (non richiede manutenzione) e se non ha danni pesanti vola sempre. Però è vero che ci sono stati alcuni casi si scoppi interni da crash violento non essendoci sistemi di "sfogo" efficaci. Anche quello (forse) potrebbe essere stato migliorato perchè internamente sono un po' diversi (non ho guardato bene in queli dettagli). Magari chi ce l'ha potrebbe compararlo con il CH1 ...
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Re: Il nuovo Charger
Alessio mi dispiace ma non ho fatto nulla appena arrivato mi è presa la frenesia dell'uscita e mi è posso di mentre comunque giusto per la cronaca per colpa di un salto di vento mi è venuto giù bello sparato gran botto ma nessun danno.
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Re: Il nuovo Charger
Anfatti! Dicce dicce! Anche io voglio sapere come tiene botta nel rafficato cattivo, sopratutto nei buchi, le raffiche di punta so oper certo che è una bomba.Pat ha scritto:e come si comportava nel rafficato "cattivo" ?
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Re: Il nuovo Charger
Allora ieri il vento era veramente birichino sia nell'intensità sia in direzione . Confermo un miglioramento notevole per quanto riguarda la tendenza all'auto zenit con cavi lenti che aveva il primo, molto buono il comportamento sotto raffica una cosa che ho notato invece di "peggiorato" è la velocità di gonfiaggio anche ieri infatti con un vento più che sufficente il tempo di gonfiaggio e presa di forma mi sono sembrati un pelo lunghi. Nei salti di vento un paio di volte ha perso la forma e ha svolazzato come gli è parso a lui ma nulla di incontrollabile, nello stesso momento ero a fianco di un altro foil a celle aperte che si è arrotolato su se stesso ed è venuto giù.
Nonostante sotto raffica ero un pò troppo invelato sono stato sempre tranquillo.
Spero potrò di trovare una giornata con vento giusto per tirargli il collo come si deve.
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Re: Il nuovo Charger
Grazie Pier Francesco.
Come ti è parso il depower, nel senso quando portavi in battuta alta, mentre eri invelato bene, come scarica=? Nel senso quanto e con che repidità? ripsetto al vecchio è più immediato di depower?
Come ti è parso il depower, nel senso quando portavi in battuta alta, mentre eri invelato bene, come scarica=? Nel senso quanto e con che repidità? ripsetto al vecchio è più immediato di depower?
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Re: Il nuovo Charger
Purtroppo è quasi un anno che non porto il vecchio Ch e quindi i ricordi sono un pò offuscati però mi sono trovato bene è progressivo e in battuta alta il kite si spegne molto. Però scusate voglio fare una bella prova prima di espormi troppo.
Speriamo presto sto fremendo!!
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Re: Il nuovo Charger
Cosa significa che il kite si spegne?
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Re: Il nuovo Charger
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Re: Il nuovo Charger
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Non dice granche... lo fa volare con poco vento... se sfinestra con un downloop lo riporti al centro... buoni i materiali...
Mah... sempre piu' curioso di provarlo davvero!!
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Re: Il nuovo Charger
Raga una semplice domanda a chi lo ha provato..o quel poco :è tecnico come il primo???
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Re: Il nuovo Charger
news? dai, 2 foto delle cuciture interne che collegano la centina al layer.alessiomine ha scritto:Ehi pf! le hai fatte le foto?
E' passata una settimana.
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Re: Il nuovo Charger
Vero devo far le foto..
Intanto posso farvi un mini report
Sabato siamo usciti con un bel ssw che passava dai 16a oltre i20 con raffiche a24 pioggia grupponi e onde insomma una nella giornata.
Per prima cosa voglio rassicurare tutti quelli che cercavano un pò più di grunt e meno tendenza all'auto zenit.
Il kite ora risulta molto più godibile e meno estremo è sempre un charger quindi non è snaturato infatti come al solito va controtendenza è ancora un foil che va condotto scarico, come da manuale più scarichi più accelera più genera trazione se invece ti appendi alla barra inizialmente hai un aumento del tiro al gancio ma il kite tende a rallentare e a perdere trazione.
Considerate le condizioni non è stata una prova facile infatti anche il charger nuovo (ma comunque un pò tutti gli ARC) rende se raggiunge una velocità minima e quando esci con le condizioni di sabato vento quasi on e onda formata è difficile fargli prendere quella velocità minima a meno che non si effettuano decise sinusoidi. Nulla di drammatico la barra infatti non è particolarmente dura, ma per uno come me con entrambi i gomiti alla frutta dopo una mezzora ho cominciato a sentire i primi campanelli d'allarme.
Per chiudere posso dire che per gli utenti ARC è sicuramente un evoluzione ora spero di avere un altra occasione per riprovarlo prima doverlo rimandare alla base.
Nella stessa giornata sono anche uscito con l'Escape 9 ma questo lo scrivo sul post dedicato
Intanto posso farvi un mini report
Sabato siamo usciti con un bel ssw che passava dai 16a oltre i20 con raffiche a24 pioggia grupponi e onde insomma una nella giornata.
Per prima cosa voglio rassicurare tutti quelli che cercavano un pò più di grunt e meno tendenza all'auto zenit.
Il kite ora risulta molto più godibile e meno estremo è sempre un charger quindi non è snaturato infatti come al solito va controtendenza è ancora un foil che va condotto scarico, come da manuale più scarichi più accelera più genera trazione se invece ti appendi alla barra inizialmente hai un aumento del tiro al gancio ma il kite tende a rallentare e a perdere trazione.
Considerate le condizioni non è stata una prova facile infatti anche il charger nuovo (ma comunque un pò tutti gli ARC) rende se raggiunge una velocità minima e quando esci con le condizioni di sabato vento quasi on e onda formata è difficile fargli prendere quella velocità minima a meno che non si effettuano decise sinusoidi. Nulla di drammatico la barra infatti non è particolarmente dura, ma per uno come me con entrambi i gomiti alla frutta dopo una mezzora ho cominciato a sentire i primi campanelli d'allarme.
Per chiudere posso dire che per gli utenti ARC è sicuramente un evoluzione ora spero di avere un altra occasione per riprovarlo prima doverlo rimandare alla base.
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Re: Il nuovo Charger
Pfvas se dovessi fare il confronto escape-charger essendo passato da uno all'altro?
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Re: Il nuovo Charger
Bella domanda è un giudizio sicuramente personale ma a me l'Escape è piaciuto veramente tanto.
Quindi se mi metti davanti ad una scelta secca o l'uno o l'altro ti dico opto per il secondo non senza un pò di rammarico.
Vedere volare un ARC ha sempre un fascino particolare. Se avessi più grano sicuramente li avrei entrambi
Quindi se mi metti davanti ad una scelta secca o l'uno o l'altro ti dico opto per il secondo non senza un pò di rammarico.
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Re: Il nuovo Charger
Grazie, non volevo metterti davanti ad uina scelta, piuttosto ero curioso di sapere le tue sensazioni e differenze fra i due kite.
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Re: Il nuovo Charger
Le differenze sono molte l'Escape è un kite che dopo 10 minuti che lo porti lo spremi già al 100% è un kite moderno non ti chiede nulla colleghi la barra e vai fa tutto quello che gli chiedi, non prende iniziative e tendenzialmente non ha un carattere definito si adegua, in pratica non ti crea ne ansie ne problemi.
Il charger si concede più lentamente lo devi scoprire e ha un suo carattere molto definito il compromesso tra quello che vuoi tu e come vuole volare lui sarà il risultato finale. Non è un kite che lo parcheggi e pensi ad altro, lui si offende se non lo guardi come vola, l'Escape invece è nato per serviti vuoi saltare e lui ti fa saltare alto, vuoi surfare e lui ti aspetta mentre giochi con l'onda, la barra ultra light.
Ora ti chiedo qual' è il migliore? Io sinceramente non lo so però sarebbe bello averli entrambi.
Il charger si concede più lentamente lo devi scoprire e ha un suo carattere molto definito il compromesso tra quello che vuoi tu e come vuole volare lui sarà il risultato finale. Non è un kite che lo parcheggi e pensi ad altro, lui si offende se non lo guardi come vola, l'Escape invece è nato per serviti vuoi saltare e lui ti fa saltare alto, vuoi surfare e lui ti aspetta mentre giochi con l'onda, la barra ultra light.
Ora ti chiedo qual' è il migliore? Io sinceramente non lo so però sarebbe bello averli entrambi.
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Re: Il nuovo Charger
questo comincia a farci la mano (molto charger questo video)
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Re: Il nuovo Charger
Qui c'e' una recensione del ch2 10
http://arcusers.net/viewtopic.php?f=4&t ... f9ebcf9ed5
la recensione e' molto buona e sembra che il kite abbia piu' lowend del precedente...
speriamo di poterne provare uno presto...
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la recensione e' molto buona e sembra che il kite abbia piu' lowend del precedente...
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