snowkite al sempione

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
andrekite90
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2011, 17:36
Spot frequentati: sempione
Ali: north solid 9
Tavole: snowboard mission 160

snowkite al sempione

Messaggio da andrekite90 »

domenica ki si aggrega x andare su al simplon pass??dalle porevi del meteo prevedono nord pieno...waaaaa...fantasticoooo...10-15 nodi
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: snowkite al sempione

Messaggio da DonRaffaè »

sole? io vorrei salire....
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: snowkite al sempione

Messaggio da steuu »

raffaelerobertog ha scritto:sole? io vorrei salire....
Io vengo volentieri... ma solo se le previsioni sono belle... son gia' stato fregato troppe volte dal Sempione : Mad :

Ho guardato le previsioni su windguru e windfinder....
e' da nord...ma ne danno proprio poco... voi avete visto altri siti??
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: snowkite al sempione

Messaggio da 00gabri00 »

in questi gg sta regalando giornate davvero al top complici l'ottima direzione da N e zero vento in quota intorno ai 3000 m.

Oggi e ieri davvero spettacolari (io pero' non c'ero); domani probabilmente con Walse saliamo la mattina...

nel caso, se qualcuno si vuole aggregare o lo scrive qui o mi manda un MP
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: snowkite al sempione

Messaggio da ITA-404 »

dom e lun : think :
salgo anch'io...forse : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
brunop
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2011, 17:09
Spot frequentati: Ispra, Peniche, Beauduc
Ali: -
Tavole: -
Località: Portogallo e Italia
Contatta:

Re: snowkite al sempione

Messaggio da brunop »

Anch'io, anch'io, o domani o domenica ci sarò sicuramente. ;)
Avatar utente
aigor
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/04/2012, 0:07
Spot frequentati: Lago di Como
Ali: Best
Tavole: Advance

Re: snowkite al sempione

Messaggio da aigor »

io domani al Bernina... cosi, volevo dire la mia :)
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: snowkite al sempione

Messaggio da 00gabri00 »

appena confermata anche da Unhooked.
direzione perfetta da N con leggera tendenza a NO, ma non dovrebbe scavalcare nulla, ed entrare bello dritto (dico "dovrebbe" visto che è sempre un bingo questo spot).

io + walse con 2 miei amici svizzeri siamo sicuramente su. c'è anche la nuova celle aperte KME del mio amico per chi viene.


brunop ha scritto:Anch'io, anch'io, o domani o domenica ci sarò sicuramente. ;)

vieni domani Bruno !!! : sssss :

domenica la vedo con troppa tendenza a O : think :


@ aigor: domani al bernina è da vele piccole piccole; il meteo svizzero da raffiche a 8 Bfr (bombe anche intorno/sopra i 35 nodi...)
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: snowkite al sempione

Messaggio da DonRaffaè »

Allora? Oggi com'è andata?
Avatar utente
aigor
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/04/2012, 0:07
Spot frequentati: Lago di Como
Ali: Best
Tavole: Advance

Re: snowkite al sempione

Messaggio da aigor »

Optato per il piu vicino Semplon Pass...

I-M-P-R-A-T-I-C-A-B-I-L-E-

40KTS, visibilita' nulla, nn capivo se erano nubi basse o la neve rialzata dalla bufera... ma ci tornero', lo spot vicino alla chiesetta/ospizio sembra davvero bello : Chessygrin :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: snowkite al sempione

Messaggio da DonRaffaè »

aigor ha scritto:Optato per il piu vicino Semplon Pass...

I-M-P-R-A-T-I-C-A-B-I-L-E-

40KTS, visibilita' nulla, nn capivo se erano nubi basse o la neve rialzata dalla bufera... ma ci tornero', lo spot vicino alla chiesetta/ospizio sembra davvero bello : Chessygrin :
Aigor con quel vento hai provato ad andare giù alla valley? : think :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: snowkite al sempione

Messaggio da ITA-404 »

aigor ha scritto:Optato per il piu vicino Semplon Pass...

I-M-P-R-A-T-I-C-A-B-I-L-E-

40KTS, visibilita' nulla, nn capivo se erano nubi basse o la neve rialzata dalla bufera... ma ci tornero', lo spot vicino alla chiesetta/ospizio sembra davvero bello : Chessygrin :
in 10 anni non sono mai riuscito ad alzare un ala
ed avevo pure il cassonato : shake :
domani probabilmente ci ritento : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: snowkite al sempione

Messaggio da 00gabri00 »

DonRaffaè ha scritto:Allora? Oggi com'è andata?


scusa raffa, ieri non mi sono connesso.

qui il report con qualche foto !

http://www.foillia.it/public/forum/inde ... 6-simplon/

Alla fine abbiamo portato a casa la giornata! il peggio è stato questo stratus di nebbia/nuvole, con umidita' altissima letteralmente incuneate sul passo che a distanza di 500 metri (scendendo dal versante italiano verso lo spot "the valley" per capirci) sparivano quasi letteralmente, ma purtroppo su quello spot faceva troppo rotore , con cambi di direzione e raffiche ancor piu' pericolose essendo vento da N.

ritornati sul passo,fino alle 13 ad aspettare che si dissolvesse (visibilita' pessima, con rare momentanee schiarite); Walse aveva girato la mattina un pochino , nella totale non visibilita' (a un momento ci hanno provato in due , dovendosi urlare a vicenda per non beccarsi e capire dove erano... : Eeek : ) e aveva preso inifine un bel rafficone con la 9 metri che lo ha sollevato; fortunatamente ha tirato la sicura e nulla di grave, ma purtroppo un mega parruccone nel castello ci ha fatto prendere una buona mezzora per districare il tutto. Ma in ogni caso dovevamo in qualche modo aspettare , quindi è caduto a fagiuolo ! : Lol :

verso le 13.30 io Walse e Franci decidiamo di riprovarci, complici qualche momentanea schiarita in piu' nel basso dello spot;
Nel frattempo una gruppetto di kiter svizzeri tedeschi, ha provato a girare nel "buio" con delle 11 e 12 pump... vele che sotto raffica li hanno sparati in aria, e nel buchi ... stallavano alla grande, davvero pericoloso : censored :

noi apriamo direttamente la 6 (taglia che si rivelera' perfetta per i miei gusti in quelle condizioni, visto che il vento non era da 6, ma ogni tanto qualche raffica cattivella intorno ai 22/24 entrava... e looppandola faceva salire alla grande ) , e risaliamo su al lago; meteo ce ci premia con super schiarite e tempo fantastico! stupendo. A un certo punto mi ritrovo solo con Walse in un panorama mozzafiato, con tutti gli alberi letteralmente congelati con manicotti di ghiaccio intorno, cielo blu tersissimo e sole pieno!

giusto il tempo della ascesa per me, che gia' devo essere di ritorno giu' per prendermi aimé il Bus delle 14.50 che mi riportera' a casa... Walse con Franci continuano a kitare insieme ai miei amici svizzeri, e il tempo si aprira' quasi completamente.


PS: gia'... la condensa... guardatevi, se potete, la foto del castello di un frenzy. Robe da NON crederci! il tipo (italiano ma non del forum da quello che ho capito) a un certo momento mi ha detto che la vela era diventata tanlemente pesante che anche con vento sostenuto non volava piu', e ha dovuto piegare tutto forzatamente : Eeek :




I-M-P-R-A-T-I-C-A-B-I-L-E-

40KTS, visibilita' nulla,

scusami Aigor, forse abbiamo termini di paragone leggermente diversi... dove li hai visti i 40 nodi? hai per caso misurato?

io ho misurato ripetutamente,direttamente sopra lo spot dove eri tu (eri tu l'unico kiter con vela blu attaccato al convento?)e la raffica piu' cattiva che ho trovato , quando sono sceso allo spot dove eri tu, era intorno ai 24/26 nodi... a casa, riguardandomi i dati anemometrici a freddo ,dopo che sono rientrato ieri sera, segnava , di raffica, anche qualcosetta in meno (ma dove è posizionato l'anenometro fisso, non è spesso attendibile).
Avatar utente
walse
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 02/03/2011, 7:39
Spot frequentati: Simplon Pass - Piccolo S. Bernardo - Cannobio - Ispra - Cremia - Resia
Ali: Acces 6 - Aeros Gyro 10 e 12 - Summit 10 - Edge 13 - Speed3 12-19 dlx
Tavole: Flydoor L - Flyradical L, M - Slayer 54 - Mbs core 16
Località: Valsesia
Contatta:

Re: snowkite al sempione

Messaggio da walse »

Opps... ecco il report ( scusate ma il tempo è quello che è...)

Beh sì, il Simplon ci ha accolti con condizioni estreme, in molti hanno preferito non aprire nemmeno. In realtà con un pò di attenzione si poteva girare, e poi nel pomeriggio si è aperto e con Gabri siamo andati ad esplorare questo paesaggio incantato.
Alla mattina con l'amico Franci eravamo su per le 8.00, non si vedeva na mazza. Ho girato con uno svizzero sul campetto dell'ospizio, il rischio era il frontale!!!
La mia Kitech 9 era la prescelta si è ben comportata in quel calderone rafficato, ma poi quanto il Simplon ha deciso di sparare forte mi son trovato in aria sollevato!! Ho sganciato da 1 metro di altezza la sicura ha funzionato alla grande ma gli effetti sul castello sono stati devastanti:
Immagine
La nebbia condensava ovunque:
Immagine
Immagine
Immagine

Ma poi nel pomeriggio si è aperto:

Immagine
Immagine
Immagine

Ho potuto provare la nuova 9m della KME:

Immagine
Immagine

E' stata un bella sorpresa, hanno fatto ottimo lavoro mi è piaciuta tantissimo. In quel ventaccio non ha fatto una piega. Tanto che mi son concesso qualche stacco ... forse un pò troppo azzardato.
Immagine

Grazie a Philippe& CO per la gentile prova, avremo modo di approfondire.
Un saluto ai miei valorosi compagni che senza di loro l'uscita sarebbe stata un disastro, grazie!!
Immagine
Immagine

Una saluto a Matth e a tutti gli amici Svizzeri e Francesi ritrovati e conosciuti sul posto!
Ci vediamo alle prossime!
@+
Immagine
Paolo
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: snowkite al sempione

Messaggio da DonRaffaè »

Grandi ragazzi! La prossima volta sarò dei vostri...! Ps mi fate venire voglia di comprare una 6m...
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: snowkite al sempione

Messaggio da ITA-404 »

domani sembra perfetto
sole..3° e 14 Kt da nord
.........nessuno sale?
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: snowkite al sempione

Messaggio da DonRaffaè »

ITA-404 ha scritto:domani sembra perfetto
sole..3° e 14 Kt da nord
.........nessuno sale?
Io lavoro purtroppo (o menomale?) : Eeek : : Eeek : : Eeek : : think :
Avatar utente
aigor
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/04/2012, 0:07
Spot frequentati: Lago di Como
Ali: Best
Tavole: Advance

Re: snowkite al sempione

Messaggio da aigor »

Io domani nn posso... Martedi se mi libero dall'unico impegno voglio provarci :)

Sabato quando sono arrivato era davvero forte, nn si vedeva una mazza e nn conoscendo il posto ed avendo anche la famiglia al traino sono sceso subito... Bravi Walse & Co. per averci provato :)
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: snowkite al sempione

Messaggio da 00gabri00 »

nei giorni che seguono, se è buona la meteo, ci ritorno con piacere su. Rimaniamo sintonizzati : Sig :
Avatar utente
aigor
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/04/2012, 0:07
Spot frequentati: Lago di Como
Ali: Best
Tavole: Advance

Re: snowkite al sempione

Messaggio da aigor »

confermo per domani 8 gennaio... non si puo' mancare una giornata con queste previsioni : Yahooo :
Allegati
meteo passo sempione 8 gennaio.jpg
meteo passo sempione 8 gennaio.jpg (89.59 KiB) Visto 1817 volte
Avatar utente
aigor
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/04/2012, 0:07
Spot frequentati: Lago di Como
Ali: Best
Tavole: Advance

Re: snowkite al sempione

Messaggio da aigor »

Per chi non volesse fare un viaggio " a vuoto" riporto qui sotto l' anemometro e la webcam al Passo : Thumbup :

http://www.meteo-oberwallis.ch/wetter/s ... uell_2.gif

http://www.gsbernard.net/uploads/images ... 1357547436

Immagine
Rispondi