fab per il trasimeno ti rispondo io da local. il lago non si presta come logistica alle nostre esigenze. non ci sono spot ampi per poter stendere molte vele, e la gestione di foil a terra rimane un vero problema. unico spot ampio dove c'è un minimo di possibilità è alla sede del kitemaniak, se guardate su google lo cercate come punto di attracco/partenza traghetti. il campeggio adiacente ci sarebbe con annessa piscina per i bimbi e famiglie, bungalow, campi da beach volley e giochi vari per i bimbi. Per mangiare potremmo allacciarci al locale "ciaociao", viste le dimensioni dovrebbe contenere una sessantina di persone. (venerdì sera fa anche la balera per gli anziani, alcuni riders potrebbero essere interesati
)
per le famiglie insomma si presta bene, ma non per noi che vogliamo fare kite. l'acqua è schifosa (forse maggio è il periodo migliore per questo) e per il termico ci farei poco affidamento. quelle poche uscite che ho fatto con il termico faceva schifo, vista la conformazione delle colline entra a tratti e più che fare kite si fa la bustina del thè. più che mai il lago lavora con venti di perturbazione. ovvio è che se entra vento anche nella direzione sbagliata muovendosi con massimo 20 minuti di macchina si raggiungono tutti gli spot papabili al lago. se volete fra una settimana posso fare un salto al campeggio, alla scuola di kite (ha anche 2 barche di appoggio) e al ristorante se può sopportare un numero così alto di persone per una cena sociale.
il fattore che mi preoccupa di più è il vento...