Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da bicikite »

Pero' anche quelli che usano pump e non si portano la pompa.. : Rolleyes : .
Blade e sci......, non male.
paho
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da Pat »

senti lo snowkite se lo ami, lo ami contro tutti gli ostacoli, vedi fabio.
Se invece lo consideri un ripiego invernale, è una serie infinita di pacchi, salvo attentissimo studio del meteo e dei luoghi.
Cmq, se uno non abita in montagna, ci vuole tempo ed abnegazione.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
freekiter
Fissato
Fissato
Messaggi: 524
Iscritto il: 22/02/2011, 21:42
Spot frequentati: porto corsini
Ali: -FLYSURFER, BEST, F.ONE, HQ
Tavole: ARRIBA ARRIBA,FLYDOOR

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da freekiter »

fabnik ha scritto:
Lumumba ha scritto:L'ho provato 3 volte, al tonale giravo avanti e indietro col mio 19, ma agonizzavo, lo sp2 (il 3 nn parliamone che è peggio) ha bisogno di correre...prendo il summit12 di boto e vado sereno, provo a saltare e chiudo tutti gli atterraggi con un filo di gas...è come se la usassi da una vita, in salita gira stretto, e anche a centro finestra tira bello bello senza un filo di back stall, anche nelle sfinestrate pesanti nn si incaramella mai..x mè la miglior vela da snow che abbia mai provato.
si ma non diciamolo troppo....

se lo snowkite non gli piace non insistiamo che poi si riduce come me ,con il mal di schiena e la faccia bruciata da 6 uscite in 9 giorni...

poi..hai ragione;lo snowkite non è uno sport,è sesso.C'è chi lo fa molto e chi non lo fa ed è contento lo stesso...
si ma te, sei un poeta nell arte di scivolare su tutti i pendii!!!!
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da luzzo »

gigi69 ha scritto:
poldo ha scritto:lo snowkite è bellissimo basta andare negli spot giusti con le previ giuste e la giusta attrezzatura. tutte cose che o hai la fortuna di abitare nei pressi di uno spot "ideale" altrimenti ci metti un po' di tempo per incastrare queste cose, ma poi quando le hai acquisite il divertimento c'è eccome!

una cosa fondamentale dello snowkite è capire quando NON andare. se le previ o la neve non sono ok non si parte e basta, è tempo perso. però quando tutto si incastra è uno spettacolo : Chessygrin :

sui materiali direi che dipende.....da tante cose. spot, abilità, condizioni, ecc.... di certo per praticare lo snowkite più "esplorativo" occorre essere il più autonomi possibile
Concordo in tutto quello che scrive Poldo......in più posso aggiungere , questo inverno visto che la neve non manca sto cercando di fare più uscite possibili....sempre provando ad ottimizzare, devo ammettere , che dopo 13 anni di kite e 6 di snowkite......sulla neve ho trovato veramente la mia dimensione : sssss : : sssss : : sssss : Senza nulla togliere al kite , in acqua ho ricordi indimenticabili........ma in montagna mi piace veramente molto di più....... : dribbleg : : dribbleg : è uno sport diverso.... con ritmi diversi.........il poter muoversi , risalire ,spostarsi in mezzo a montagne e distese immacolate....non ha prezzo.... : Yahooo : : Yahooo : amo lo snowkite, le montagne la neve....... : sssss : : sssss : fortunatamente non la pensiamo tutti allo stesso modo....... : Thumbup : altrimenti sai che intrecci............ : Chessygrin : : Chessygrin :
concordo se non ti piace ci sarà più spazio per quelli che invece : sssss :
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da Lumumba »

Ok..ci stà tutto....però dimenticate che raph a vive a novara....ridente cittadina piemontese come minimo a 2h di viaggio da qualsiasi spot papabile.....fate presto a dire ah se nn ti piace....provate voi a svegliarvi alle 6..partire...3h di viaggio....funivia...sbattimento....$.....e nn trovare vento..magari x 2 o 3 volte di fila...sfido chiunque a dire.."ahh lo snowkite mi piace"......io stesso al colle della maddalena..dopo 3h e mezza di viaggio....1 h di risalita.... nn trovare vento....mi son girati gentilmente i coglions.....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da DonRaffaè »

Esatto Lumumba...lo sbattimento è davvero tanto! A proposito quando andiamo insieme a prenderci un bel pacco sulle nevi? : Chessygrin : (anzi andiamo al mare domenica prossima che è meglio va!)
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da fabnik »

Lumumba ha scritto:Ok..ci stà tutto....però dimenticate che raph a vive a novara....ridente cittadina piemontese come minimo a 2h di viaggio da qualsiasi spot papabile.....fate presto a dire ah se nn ti piace....provate voi a svegliarvi alle 6..partire...3h di viaggio....funivia...sbattimento....$.....e nn trovare vento..magari x 2 o 3 volte di fila...sfido chiunque a dire.."ahh lo snowkite mi piace"......io stesso al colle della maddalena..dopo 3h e mezza di viaggio....1 h di risalita.... nn trovare vento....mi son girati gentilmente i coglions.....
e già perchè noi invece stiamo in montagna.... : shake :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da Lumumba »

fab....va a cagher.....:-) qunte ore di viaggio devi fare x andare in raticosa o deve sei uscito gli ultimi 6 giorni????? :-)))))

@ raph..dome son su..ma x mè riusciamo ad uscire a 10 km da casa.....:-)))))))))

http://www.ilmeteo.it/meteo/Novara
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da DonRaffaè »

Lumumba ha scritto:fab....va a cagher.....:-) qunte ore di viaggio devi fare x andare in raticosa o deve sei uscito gli ultimi 6 giorni????? :-)))))

@ raph..dome son su..ma x mè riusciamo ad uscire a 10 km da casa.....:-)))))))))

http://www.ilmeteo.it/meteo/Novara
: Eeek : : Eeek : : Eeek : Mizzica!!! Porta il 19 marco che io so o senza per ora...
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da steuu »

Raf!!!!!!

Guarda che se chiedevi a me te le dicevo gia' io le stesse cose che hai scoperto!! : Razz :

A parte la storia pump...di cui non so niente per cui taccio : zip :

Che con gli sci e' piu' facile.... e' molto vero e ti serve anche meno vento!!
Che il sempione e' un gran tira pacchi.... l'ho scoperto a miei spese un paio di anni fa : censored :
Che l'acuq e' meglio... la penso anch'io cosi'!!! : Chessygrin :

Cmq il problema e' anche dei nostri spot... Prima di desistere fatti un giro a La Thuile.... li' le giornate buone sono molte...per quanto riguarda il sempione... io ci ho messo una corce sopra da tempo, le previsioni sono troppo inaffidabili!! : Sig :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da Lumumba »

DonRaffaè ha scritto:
Lumumba ha scritto:fab....va a cagher.....:-) qunte ore di viaggio devi fare x andare in raticosa o deve sei uscito gli ultimi 6 giorni????? :-)))))

@ raph..dome son su..ma x mè riusciamo ad uscire a 10 km da casa.....:-)))))))))

http://www.ilmeteo.it/meteo/Novara
: Eeek : : Eeek : : Eeek : Mizzica!!! Porta il 19 marco che io so o senza per ora...
Già pronto...pure il 13.....:-))))
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
big72boy
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2013, 21:53
Spot frequentati: Deltaplano Parapendio kitesurf Snwkite Sup Bike Monociclo
Ali: Un pò di tutto
Tavole: Un pò di tutto

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da big72boy »

Ciao a tutti... ringrazio gli amministratori per lo .... Sprecavento, ringrazio anche Lumumba per avermi fatto conoscere questo forum... a parte questo, da felice possessore del summit concordo con Marco ... è una vela stupenda
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da DonRaffaè »

Effettivamente mago Steu ha sempre sostenuto questa tesi... : Rolleyes :
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da fabnik »

Lumumba ha scritto:fab....va a cagher.....:-) qunte ore di viaggio devi fare x andare in raticosa o deve sei uscito gli ultimi 6 giorni????? :-)))))

@ raph..dome son su..ma x mè riusciamo ad uscire a 10 km da casa.....:-)))))))))

http://www.ilmeteo.it/meteo/Novara
Parliamone seriamente.

Piancavallaro: 2 ore di macchina più funivia
carpegna:2 ore abbondanti
raticosa:è un microspot a 9oom di altezza dove la neve dura 2 giorni.per sfruttarlo mi sono preso due pomeriggi di permesso e per arrivarci ci metto un'ora.
per trovare sto posto ci siamo sbattuti veramente tanto.

Vuoi dirmi che ad un ora da Novara non c'è un prato con la neve ?


poi...se canni 4 uscite in fila c'è qualche cosa che tocca...
non è che pretendiamo di avere sole+neve polverosa e profonda-ma scorrevole-ma che non ci sia troppo freddo+vento pulito e regolare+spot vicino e comodo che parcheggi e parti direttamente ?

Questo non è lo snowkite;questa è la pubblicità dello snowkite.

Occorre un pochino di realismo,poi,se non ti piace non ti piace.
Domenica Luzzo e K2ride sono partiti da Forlì per fare 4 bordi in Raticosa,sotto il nevischio e con neve pesantissima...ed erano felicissimi.
Quindi,quale è il tuo problema ??
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da poldo »

aggregati a qualcuno che non prende pacchi : Sailor :

cmq anch' io sono lontano da spot papabili, minimo 1-2h di auto, ci ho messo qualche inverno prima di capire come girano gli spot che frequento
onde e vento!
Avatar utente
freekiter
Fissato
Fissato
Messaggi: 524
Iscritto il: 22/02/2011, 21:42
Spot frequentati: porto corsini
Ali: -FLYSURFER, BEST, F.ONE, HQ
Tavole: ARRIBA ARRIBA,FLYDOOR

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da freekiter »

poldo ha scritto:aggregati a qualcuno che non prende pacchi : Sailor :

cmq anch' io sono lontano da spot papabili, minimo 1-2h di auto, ci ho messo qualche inverno prima di capire come girano gli spot che frequento
effetivamente quoto gio e ringrazio Fabio , Gio , e Gigi 69 , che in ogni uscita mi insegnano qualcosa di come funziona la montagna e avendo tante cose da imparare non ho mai la sensazione di perdere qualcosa a me basta stare anche in compagnia.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3481
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da LONG »

La Grande Utopia............ : zip :
Allegati
c'è chi lo trova adrenalinico......
c'è chi lo trova adrenalinico......
skilift.jpeg (6.52 KiB) Visto 1254 volte
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da DonRaffaè »

fabnik ha scritto: Vuoi dirmi che ad un ora da Novara non c'è un prato con la neve ?

Occorre un pochino di realismo,poi,se non ti piace non ti piace.
Domenica Luzzo e K2ride sono partiti da Forlì per fare 4 bordi in Raticosa,sotto il nevischio e con neve pesantissima...ed erano felicissimi.
Quindi,quale è il tuo problema ??
No non c'è... e comunque sai che felicità fare 4 bordi in un praticello sotto il nevischio... : shake : quello tu lo chiami fare kite? : shake : e comunque domenica al sempione siamo andati avanti ed indietro tutto il giorno sotto un sole spettacolare in uno spot bellissimo...il problema che lamento io è che non c'è potenza in tutto questo. Le condizioni in cui divertirsi veramente con lo snowkite io per ora non le ho trovate...
Ps sta storia della distanza in auto la state mettendo in mezzo voi, io con Ita mi sono sparato novara-perelli in giornata per trovare la mareggiata giusta ed andava benissimo farsi 4 e fischia ore sia all'andata che al ritorno, per non parlare di tutte le volte che andiamo a bordighera (600 km in totale)....alllora? : shake : Non mettiemo in mezzo strane storie! Io ho detto che per ora lo snowkite mi sembra moscio e lento in quanto a sensazioni!! e lo ribadisco...
Ps nel frattempo mi sta tornando la voglia (come sempre) di riprovarci. Sarà masochismo? : Chessygrin :
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da waterman »

poldo ha scritto:lo snowkite è bellissimo basta andare negli spot giusti con le previ giuste e la giusta attrezzatura. tutte cose che o hai la fortuna di abitare nei pressi di uno spot "ideale" altrimenti ci metti un po' di tempo per incastrare queste cose, ma poi quando le hai acquisite il divertimento c'è eccome!

una cosa fondamentale dello snowkite è capire quando NON andare. se le previ o la neve non sono ok non si parte e basta, è tempo perso. però quando tutto si incastra è uno spettacolo : Chessygrin :

sui materiali direi che dipende.....da tante cose. spot, abilità, condizioni, ecc.... di certo per praticare lo snowkite più "esplorativo" occorre essere il più autonomi possibile
personalmente andrei in spot dove ci sono anche gli impianti di risalita, se proprio il vento latita la giornata è salva!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10450
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da Zitrone »

waterman ha scritto:personalmente andrei in spot dove ci sono anche gli impianti di risalita, se proprio il vento latita la giornata è salva!
bravo : Thumbup : : Thumbup :
Io da buon marinaio faccio così. Decido con gli amici di andare a sciare (solo se è tempo bello) e in macchina ci metto anche il trapezio e i kite....quando arrivo li se c'è cippa scio, se c'è vento kaito : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Snowkite...il solito pacco. Due riflessioni...

Messaggio da Pat »

DonRaffaè ha scritto:il problema che lamento io è che non c'è potenza in tutto questo.
cioè tu dici che c'è sempre troppo poco vento, oppure che lo snowkite in sè è moscio ? E cosa consideri non moscio, solo gli HP in piena potenza ? : Chessygrin :

Io sento spesso di uscite con oltre 20 nodi, fatico a credere che sia tanto moscio. E te lo dice uno che inserisce lo snowkite all'ultimo posto delle sue priorità (e fabnick non se ne fa una ragione : Chessygrin :) , perfino dopo la spesa alla coop.

NB: hai provato a fare buggy ? chissà se troveresti moscio anche questo (curiosità)
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi