Incidente al Trasimeno
-
- Fissato
- Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
- Ali: ozone/ rapace
- Tavole: hydro/hundergrund
- Contatta:
Re: Incidente al Trasimeno
mi spiace tantissimo per lui e spero si riprenda presto perche gia e dura vivere, in piu farsi cosi male quando uno va a divertirsi e una sfi.... tremenda. sulla sicurezza ce sempre molto da dire e da fare,pero in certi momenti e lultima cosa a cui pensi, sara perche ti senti sicuro di te sara perche non pensi possa capitare a te , poi quando succede e troppo tardi. anchio devo dire che in acqua non uso mai il casco lo uso solo su terra o su neve, sara perche la percezione del pericolo da urti cambia a seconda della situazione da affrontare? non lo so in questa momento spero lui ce la faccia e basta .
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
www.accaemme.net
- madmax
- Fofollo
- Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
- Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
- Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
non faccio la morale, lungi da me!! ma ci sono giornate dove e' il caso di dire "meglio di no".
se leggi bene ho detto che ritengo il casco in acqua piuttosto inutile, anzi esagerato, a meno di non avere ostacoli.
su terra se ne e' gia' parlato ampiamente, se non e' un problema sbucciarsi le protezioni sul corpo tipo armatura non servono praticamente a nulla...
pure in questo caso sul lago, si e' schiantato contro un edificio, un caschetto sarebbe bastato?
o si e' trattato di una sottovalutazione delle condizioni?
tu stesso hai scritto che "era alle prime armi" e "quando ha aperto il trim per partire e' stato sollevato di un metro ed ha avuto paura attaccandosi alla barra".
ecco, da queste frasi mi viene da dire, ma era il caso?
p.s.
io non vado grosso, SONO grosso (piu grasso in realta'), ma sai quante volte nonostante essermi sciroppato il noleggio della macchina per 3 giorni e 3 ore e mezzo a guidare sono stato a fare le foto a quelli bravi che giravano, proprio perche' per le mie capacita' non era proprio il caso?
se leggi bene ho detto che ritengo il casco in acqua piuttosto inutile, anzi esagerato, a meno di non avere ostacoli.
su terra se ne e' gia' parlato ampiamente, se non e' un problema sbucciarsi le protezioni sul corpo tipo armatura non servono praticamente a nulla...
pure in questo caso sul lago, si e' schiantato contro un edificio, un caschetto sarebbe bastato?
o si e' trattato di una sottovalutazione delle condizioni?
tu stesso hai scritto che "era alle prime armi" e "quando ha aperto il trim per partire e' stato sollevato di un metro ed ha avuto paura attaccandosi alla barra".
ecco, da queste frasi mi viene da dire, ma era il caso?
p.s.
io non vado grosso, SONO grosso (piu grasso in realta'), ma sai quante volte nonostante essermi sciroppato il noleggio della macchina per 3 giorni e 3 ore e mezzo a guidare sono stato a fare le foto a quelli bravi che giravano, proprio perche' per le mie capacita' non era proprio il caso?
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!
HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
-eh?
-PUPPA!
HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
- fabnik
- Fancazzista
- Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
- Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
- Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
che vi devo dire ...conta,non conta ?
io il casco lo porto sempre ed in acqua pure l'impact.
i pericoli maggiori li vedo in spiaggia quando alzi o abbassi..mi è già capitato che un demente mi camminasse nelle linee facendomi schiantare..
Fuori anche con aqcua piattissima il rischio esiste..tavola in testa,il solito pirla,botto con urto del timpano...
Ho preso un modello con la visierina,leggero e pratico.
Certo non sarà l'armatura di Robocop però aiuta..
io il casco lo porto sempre ed in acqua pure l'impact.
i pericoli maggiori li vedo in spiaggia quando alzi o abbassi..mi è già capitato che un demente mi camminasse nelle linee facendomi schiantare..
Fuori anche con aqcua piattissima il rischio esiste..tavola in testa,il solito pirla,botto con urto del timpano...
Ho preso un modello con la visierina,leggero e pratico.
Certo non sarà l'armatura di Robocop però aiuta..
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
- Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
- Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Anche io salvo rarissime occasioni (ULW al mare, da solo in acqua) porto sempre il casco, più per difendermi dagli altri che da me stesso.
Un pump che ti piomba sulla testa da dietro, o la tavola scalciata da un altro rider alle mie spalle, ingresso e uscita in spot con elementi di pietra o cemento o semplicemente con sassi al posto della sabbia.
O impatti non previsti con altri kiter e/o piccoli natanti, non necessariamente per colpa mia.
La volta che ti serve il casco c'è ed evita ematomi, tagli profondi e altre cose spiacevoli.
Un pump che ti piomba sulla testa da dietro, o la tavola scalciata da un altro rider alle mie spalle, ingresso e uscita in spot con elementi di pietra o cemento o semplicemente con sassi al posto della sabbia.
O impatti non previsti con altri kiter e/o piccoli natanti, non necessariamente per colpa mia.
La volta che ti serve il casco c'è ed evita ematomi, tagli profondi e altre cose spiacevoli.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
- richirava
- Sprecavento
- Spot frequentati: lago trasimeno, monte petrano e dove c'è vento
- Ali: -
- Tavole: -
io sarò anche troppo scrupoloso, ma non ho mai fatto un'uscita senza casco e sena giubbetto salvagente!!!! e penso di continuare così, chi non mette il casco vuol dire che non ha mai battuto la testa per bene, io che di cross, intendo motocross, ne ho fatto per molti anni e di bombe in testa ne ho prese ho imparato sulla mia pelle meglio € 100 in più per un bel casco e € 100,00 in meno per una vela. il giubbetto ho imparato a metterlo perchè: uno mi protegge la schiena e il torace e due un giorno mi sono trovato con bel crampo nel polpaccio e con il giubbetto sono stato rilassato a galleggiare in acqua senza preoccuparmi di affogare. Inoltre ricordatevi che una percentuale di imprevisto c'è sempre e prima o poi la botta del coglione succede a tutti allora meglio essere preparati.
Poi volevo dire che abito vicino al Lago Trasimeno e il giorno dell'incidente il vento era molto rafficato e turbolento io volevo andare, ma viste le condizioni ho desistito. Speriamo che questo tipo di incidenti, dovuto soprattutto nel non saper valutare le proprie capacità con le condizioni atmosferiche non capitino più.... quindi armatevi di anemometro, di casco e di giubbetto che è meglio!!!!
Poi volevo dire che abito vicino al Lago Trasimeno e il giorno dell'incidente il vento era molto rafficato e turbolento io volevo andare, ma viste le condizioni ho desistito. Speriamo che questo tipo di incidenti, dovuto soprattutto nel non saper valutare le proprie capacità con le condizioni atmosferiche non capitino più.... quindi armatevi di anemometro, di casco e di giubbetto che è meglio!!!!
- methodman
- Novellino
- Spot frequentati: Perugia Wake Park - Lago Trasimeno - Marina di Grosseto
- Ali: Cabrinha FX 12-9-7
- Tavole: Cabrinha CBL - Bindings Ronix One
- Contatta:
Leggo solo ora questo post, non voglio intervenire sulla discussione casco e giubbotto, purtroppo sabato mi sono ritrovato io per primo a soccorrere Mirco dopo l’incidente e molte delle giuste considerazioni fatte sulla sicurezza nella realtà si scontrano con situazioni che sono imprevedibili e che mettono in dubbio ogni certezza, anch’io stavo per uscire sabato e vi assicuro che le condizioni non erano così estreme: 18-20 nodi e avevamo armato le 9, chi dice che c’erano condizioni al limite sbaglia. Pertanto vi chiedo di non fare congetture e riportare cose per sentito dire sulla dinamica perché neanche chi era presente è riuscito a capire bene cosa sia successo.
Al momento Mirco è ancora in ospedale e speriamo che le sue condizioni migliorino presto.
Al momento Mirco è ancora in ospedale e speriamo che le sue condizioni migliorino presto.
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Castiglione del lago, Petrano e ovunque faccia vento!
- Ali: Kaiman 4 15mt, kaiman 4 10mt, Nobile N62 V2 11mt (in vendita), Best waroo 7mt
speriamo che si riprenda e che non riporti lesioni gravi! fateci sapere se ci sono evoluzioni....
- Karin
- Fissato
- Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
- Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
- Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
- Contatta:
purtroppo a volte non serve nulla e lo sappiamo bene, ma mettersi le protezioni serve sempre, questa è la differenza importante nei concetti..
e basta dire che le protezioni non servono, batti un ginocchio senza ginocchiere(parlo di roba buona non di roba che si spacca al primo contatto o di roba senza imbottiture ecc) se hai delle buone protezioni ti eviti fratture contusioni serie ,tagli e tanto altro e parlo per esperienza diretta e personale dopo anni di down hill e ora anche di kite, non diciamo bischerate, che poi uno scelga o meno di metterle sono cazzi suoi ma basta dire che le protezioni ed il casco non servono per favore. questo per buon senso.in acqua come fuori, ti arriva una tavola in testa che pensi ??o cavoli ma qui ce la sabbia!! le variabili dove le mettete??è come sullo snowboard ,io mi metto il paraschiena non perchè cado, sono abbastanza brava da potermi permettere di andare senza nulla anche senza vestiti ,ma se qualcuno mi viene addosso mentre sono tranquilla seduta a riprendere fiato o a scendere o a guardare il panorama??io stessa ho quasi rovinato un mio amico e nn è successo nulla solo perchè aveva il paraschiena, quindi è ovvio che a volte purtroppo non serve neppure avere un santo in paradiso, ma il buon senso dovrebbe portarci ad affermazioni costruttive e non fuorvianti.
e basta dire che le protezioni non servono, batti un ginocchio senza ginocchiere(parlo di roba buona non di roba che si spacca al primo contatto o di roba senza imbottiture ecc) se hai delle buone protezioni ti eviti fratture contusioni serie ,tagli e tanto altro e parlo per esperienza diretta e personale dopo anni di down hill e ora anche di kite, non diciamo bischerate, che poi uno scelga o meno di metterle sono cazzi suoi ma basta dire che le protezioni ed il casco non servono per favore. questo per buon senso.in acqua come fuori, ti arriva una tavola in testa che pensi ??o cavoli ma qui ce la sabbia!! le variabili dove le mettete??è come sullo snowboard ,io mi metto il paraschiena non perchè cado, sono abbastanza brava da potermi permettere di andare senza nulla anche senza vestiti ,ma se qualcuno mi viene addosso mentre sono tranquilla seduta a riprendere fiato o a scendere o a guardare il panorama??io stessa ho quasi rovinato un mio amico e nn è successo nulla solo perchè aveva il paraschiena, quindi è ovvio che a volte purtroppo non serve neppure avere un santo in paradiso, ma il buon senso dovrebbe portarci ad affermazioni costruttive e non fuorvianti.
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
- Meg
- Fancazzista
- Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
- Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
- Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Quoto Karin al 100% ,
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Castiglione del lago, Petrano e ovunque faccia vento!
- Ali: Kaiman 4 15mt, kaiman 4 10mt, Nobile N62 V2 11mt (in vendita), Best waroo 7mt
Ti stimo sorella!
Karin ha scritto:purtroppo a volte non serve nulla e lo sappiamo bene, ma mettersi le protezioni serve sempre, questa è la differenza importante nei concetti..
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
quoto in pieno richirava, anche io arrivo dal cross e ho sperimentato sulla mia pelle quanto siano importanti le protezioni. Il casco mi ha salvato la vita in un frontale con un camion.
Col buggy e snow metto il casco da cross....ai denti ci tengo. In acqua purtroppo se ti bardi vieni schernito come un'appestato, ma me ne frego e continuo a usare casco e giubbetto...
Questo nn centra niente con l'incidente..da quanto capito poteva avere tutti i caschi del mondo..ma se ti stampi su un bungalow la vedo dura. Forse un groppo di vento in concomitanza alla poca esperienza...è una frazione di secondo....e bisogna essere capaci di fare la cosa giusta nel minor tempo possibile....quanti agli inizi han fatto cagate varie....tutti...poi con l'esperienza capisci cosa e come farlo.....gli è andata male..stop!.... in bocca al lupo per la guarigione
Col buggy e snow metto il casco da cross....ai denti ci tengo. In acqua purtroppo se ti bardi vieni schernito come un'appestato, ma me ne frego e continuo a usare casco e giubbetto...
Questo nn centra niente con l'incidente..da quanto capito poteva avere tutti i caschi del mondo..ma se ti stampi su un bungalow la vedo dura. Forse un groppo di vento in concomitanza alla poca esperienza...è una frazione di secondo....e bisogna essere capaci di fare la cosa giusta nel minor tempo possibile....quanti agli inizi han fatto cagate varie....tutti...poi con l'esperienza capisci cosa e come farlo.....gli è andata male..stop!.... in bocca al lupo per la guarigione
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: umbria
- Ali: cabrinha
- Tavole: fly
copio e incollo da un forum locale:
"
oggi Mirchino è stato messo a sedere, sorride e guarda!!! Lunedi verrà trasferito a Foligno e le condizione sono in netto miglioramento!!! CORAGGIO TI VOGLIAMO BENE!!!!!!!
"
Auguri di cuore
"
oggi Mirchino è stato messo a sedere, sorride e guarda!!! Lunedi verrà trasferito a Foligno e le condizione sono in netto miglioramento!!! CORAGGIO TI VOGLIAMO BENE!!!!!!!
"
Auguri di cuore
- pennabianca
- Appassionato
- Spot frequentati: Sicilia occidentale
- Ali: Ensis LE 6.2 Smik V4 5 mt Smik V3 4mt
- Tavole: Loose Alien 75 Lt Sab Foil 92 front 999 stab 425 945 940 / 375-
il piu grande in bocca al lupo a mirco ciaooo
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Meno male che ora sta meglio e che sorride! :)
Recuperati più in fretta che puoi, mi raccomando ;)
Recuperati più in fretta che puoi, mi raccomando ;)
- ronzer
- Fissato
- Spot frequentati: Lazio-Campania-Molise-Abruzzo
- Ali: Peter Lynn Foil/Arc Venom2 10m ,HqMont.12,5m,PLTwister2 5.6 ,Blaze2 10m
- Tavole: Board Wipika 168 tipo Bidi +Bidone che Bidi+Naish TT49 Fanculo/ MountainboardComp95 +BurtonCustom162
- Contatta:
Cavolo brutta storia....mi dispiace per il ragazzo l'importante e che si riprenda nel migliore dei modi.......aldilà del fatto che è veramente da asini dire che le protezioni non servono..mi auguro che nessuno segua certi consigli...quando si gira ..se poi si ha la capacità e la testa per riconoscere che quello non è il momento giusto allora e meglio fare altro....ovviamente come dice karin bisogna fare sempre riferimento a materiali buoni quando si parla di sicurezza...meglio preferire spendere qualcosa in più per la pellaccia e spendere meno per cose più superficiali........queste esperienze negative devono servire a far riflettere il diretto interessato ma anche gli altri....per cui non rimane molto da ragionarci su......perché le cose sono ovvie....capitano anche gli imprevisti ma è sempre una percentuale minore rispetto all'altra ....è
Un po' come le solite cose della vita........è tutta una questione di scelte!
Un po' come le solite cose della vita........è tutta una questione di scelte!
REZ:ListenmyVisualMusic
http://www.myspace.com/567351112rez
- ronzer
- Fissato
- Spot frequentati: Lazio-Campania-Molise-Abruzzo
- Ali: Peter Lynn Foil/Arc Venom2 10m ,HqMont.12,5m,PLTwister2 5.6 ,Blaze2 10m
- Tavole: Board Wipika 168 tipo Bidi +Bidone che Bidi+Naish TT49 Fanculo/ MountainboardComp95 +BurtonCustom162
- Contatta:
Non si sa nulla del ragazzone?
REZ:ListenmyVisualMusic
-
- Fissato
- Spot frequentati: petrano rider
- Ali: ozone c4
- Tavole: trampa
Oggi lo hanno trasferito per la riabilitazione!!