Flysurfer speed4 (misure piccole) - i report

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da steuu »

Toppy ha scritto: non ci scherzare troppo, perchè nonostante il tuo 10 sia un C potresti anche perdere la sfida : Chessygrin :
: Eeek :
A parte che scatterebbe subito la scommessa birra... ma io il mio lo piego in due e diventa un 5 : Razz :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da DonRaffaè »

Madonna che invidia! Che spettacolo di previsioni! : Eeek : : Eeek : : Eeek : Mannaggia.... : Thumbup :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da steuu »

DonRaffaè ha scritto:Madonna che invidia! Che spettacolo di previsioni! : Eeek : : Eeek : : Eeek : Mannaggia.... : Thumbup :
Ciò edi una bella pettinata speriamo anche gli altri giorni :smile:

Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Redmaster »

Test Speed4 10mq

http://sdrv.ms/165RAsQ
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
cardo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/03/2011, 14:29
Spot frequentati: Chioggia-sottomarina; Lido di Volano; Laguna Venezia Valle Millecampi
Ali: speed II 15; North Rebel 7 2007- 11 2009
Tavole: flydoor L; ArribaArriba130x40; Groove One; KitelooseFatty

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da cardo »

Grazie a Sergio oggi ho provato lo speed 4 10 mq.
Non c'era molto vento (max 12 nodi di media) ma con il mio peso leggero e una race north (stretta) del 2010 tenevo buoni angoli di bolina senza alcun problema.
Mi ha impressionato la reattività dell'ala. Ero abituato allo speed 2 ed alla prima virata me la sono vista sfrecciare davanti come un missile. E' bella compatta, leggera alla barra, comportamento sicuro e prevedibile.
Proprio un bel giocattolo !!!
Sarebbe da provare con più vento >> penso ci sarebbe sul serio da divertirsi.
Tra un po mi arriva il pansh 10 mq. Mi sa che il confronto sarà molto duro (non avrei dovuto provare questo gioiellino : sssss : ).
Ciao e grazie ancora a sergio per la disponibilità.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

Un consiglio? Provateli nel loro range... ;-)
Ok vanno bene e sono divertenti anche nel range basso, ma quando li proverete bene invelati ne scoprirete tutte le vere doti.
Oggi lungo test con ben oltre 20 sia con l'8 che con il 10 cosa dire? No meglio che non ve lo dico :-)

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

Cari amici oggi abbiamo potuto provare tutti 10 e 8 con 20 e qualcosa più nodi (e fede bb ha girato 2 ore con lo unity 8 per soprammercato).
Domani il vento sarà probabilmente superiore.
Ci siamo tutti divertiti e quindi abbiamo il materiale mentale anche per la prova "dal punto di vista di quelli normali (alias pippe)".
Ma ci pensiamo la proxy sett., al ritorno, quando la scimmia insisterà per una sessione di kite parlato.

inviato con tetrapack
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

con il vento giusto si volaaaaaaa :-)
DSC_0231_ridimensionare.JPG
DSC_0218_ridimensionare.JPG
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

come promesso, ecco il report del mediokiter.
Ho provato 10 e 8, più il 10 che l'8. Entrambi con un paio di nodi supplettivi sulle back.
La giornata buona è stata sabato, qualcosa più di 20 nodi, condizioni del mare che qui da noi ce le sogniamo. Onda piuttosto ordinata e definita, barre alte 1,5 - 2 metri (a seconda dei momenti) che rompeva a parecchie decine di metri da terra e non ostacolava l'entrata in acqua, spiaggia ampia, niente chop bastardo. In condizioni di mare così giocare con le ondine è alla portata di chiunque, e mi ci sono divertito.
Tra l'8 e il 10, io ho apprezzato di più il 10, probabilmente perchè più adeguato al mio peso (90+) e alla tavoletta 130x40.
Ma in realtà, come ha detto gigi "er pachino" alla fine del pomeriggio "mortacci sua, tanto sò la stessa ala, se comporteno uguali".

Lo spd4 non l'ho trovato molto diverso dallo spd3, o meglio: anche se va condotto a barra più bassa (ma non necessariamente alla pancia), ha reazioni che lo contraddistinguono come un figlio dell'spd3 cresciuto dopo una robusta cura ormonale.
In tutto ha qualcosa di più. E questo qualcosa in più si sente tutto e fa una bella differenza.
Gira più veloce, soprattutto se gli dai un comando deciso con la barra; sventa decisamente di più; bolina bene uguale; ha più "grunt" di base, anche se resta un ala da portare lavorando di vento apparente, e non un trattore old-style "cazza la barra e bolina di tavola".

L'ho trovato sempre composto nelle reazioni, non tende mai ad andare dove vuole lui. Tendenzialmente, sembra stare meno avanti in finestra dello speed 3, però tira in avanti, non sul trapezio, permettendoti di bolinare tanto quanto il suo papà.
Mi è capitato più volte di invertire e di seguirlo tardi con la tavola, per via dell'ingavonamento (avevo portato una tavola piatta, tanto si andava nella pozza ....). Lui arriva veloce a bordo finestra e poi resta li, arretrando un pelo in attesa che ti gli dica cosa vuoi fare, anche se i cavi non sono tesissimi.

Ho apprezzato la reattività dell'ala (do il comando - lui risponde) quando si trattava di arrivare a prendere l'onda, o quando ti rompeva davanti e si trattava di fuggire dalla schiuma.
Ho apprezzato il lift quando si trattava di "scavalcare" una cresta, un colpetto di barra er eri per aria anche senza poppare. Ho apprezzato la velocità di crociera in grado di generare del gran bel vento apparente.

Mi sarebbe piaciuto tirare fuori uno speed 3 12 per verificare se ha lo stesso tiro, ma francamente ero li per fare kite e non per fare prove. A naso, però, credo che siamo abbastanza vicini (ma non coincidenti).
In compenso, sono convinto che abbia una range alto molto buono. Con quei qualcosa di più di 20 nodi, il cinghietto non l'ho toccato mai, se non per sicurezza quando mi riposavo in spiaggia.

Paragoni in volo: lo speed 4 ha i tip un poco più ballerini dello Unity (che è stampato in cielo in qualsiasi condizioni). Lo vedi quando depotenzi improvvisamente o quando giri l'ala con la barra scarica. In quei casi vendi che i tip si ammollano, sia nel 10 che nell'8, per poi tornare fermi un secondo dopo il comando. E' come se depotenziando lui per un secondo prendesse un poco meno vento, per rientrare in pressione subito dopo (non so se mi sono spiegato). E' un effetto prettamente visivo, in ogni caso, perchè in conduzione tu non avverti strappi o strattoni o altro che ti indichino che il tip si è ammollato e poi rifissato. L'ala in conduzione resta sempre morbida come tipologia di tiro, la barra è morbida a girare, mentre è un poco dura quando tiri le back per potenziare a bestia.

Quanto sopra vale per il 10, e vale anche per l'8 con queste variazioni: l'8 ha quasi il low and del 10, ma naturalmente per arrivarci lo devi far correre e muovere di più; l'8 ha una accellerazione in velocità, e una reattività alla barra ancora superiori; in compenso mi è sembrato avere meno "grunt" statico del 10.

Ancora paragoni: tra unity 8 e speed 4 8 non c'è paragone in termini di tiro; con l'unity 8 io non riuscivo ad andare (mentre invece federico, che pesa 67 kg ignudo e girava con la nobile 666 andava perfettamente), mentre con lo speed 4 8 invece si, tranquillamente. Per andare con lo Unity avrei avuto bisogno di una tavola più grande, che non avevo.
In compenso fede, che la provato entrambi gli 8, preferisce l'unity: dice che la sensazione di sicurezza e stabilità che gli ritorna dall'Unity è decisamente superiore.

Secondo me, come indirizzo d'uso, lo speed 4 copre tutto lo spettro dello speed 3 inserendoci l'opzione manovrabilità dell'ala. Ciò non credo ne faccia un ala comparabile alle ali dedicate all'onda, ma quello che è certo è che io sulle onde mi ci sono divertito senza nessuna particolare difficoltà.

Chiudendo, confermo le conclusioni delle mie precedenti prove di 8 e 10 su terra: Per me una gran bella ala ed un sensibile balzo in avanti sulla via dell'"ala totale". Sono molto soddisfatto di averlo preso e credo che mi ci divertirò un sacco, perchè mi sembra coniugare prestazioni e confort, senza essere un'ala isterica. Se le misure grandi reggono il paragone, ci sarà da divertirsi.

NB: ... come vedete non c'è paragone con nessun pump; mi attengo a quello che conosco bene, cioè lo speed 3, e non credo giusto mettermi a dipingere quadri ipotetici (non sono uno di quelli che vedono una foto e fanno subito recensioni da esperti: io la roba prima la devo provare). Del resto, rimango della mia idea: i foil sono una razza di ali a sè, non sono pump mancati; se uno vuole un aqui che si comporti come un gonfiabile, è meglio che si comperi un gonfiabile e sia felice con quello.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Redmaster »

grazie pat per il report, dunque tenendo conto che nel mio spot quando fa vento ci sono tra i 22 e 30 nodi (di più raramente esco) meglio 8 vero ?
sabato ho provato il 10 con 12 nodi raffica massima a 14 e door xl muovendolo a 8 sono entrato bene in planata e più o meno rientrato da dove sono partito...potrebbe veramente essere un buon quiver 10-21, ma io per sicurezza vorrei fare 8-12 e 21
ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

con 20 e qualcosa nodi e 130X40 io andavo e bolinavo tranquillo, anche se c'era onda da salire e scendere e dovevo muovere e far correre l'ala. Sinceramente, però., essendo pesante, in quelle medesime condizioni mi sono divertito di più con il 10, perchè lo dovevo lavorare di meno e, dimenticandomi l'ala, mi godevo di più il mare.
Ma magari uno può usare il 12 fino, ipotizziamo, 25 nodi, e poi passare all'8 ed essere sempre invelato giusto. Ma fino a che non esce e non si prova il 12, non si può dire prima.

Io ho deciso che farò 10 - 15 - 21, tanto in acqua 15 e 21 sono le misure che userei nell'80% dei casi, mentre 10 e 8 unity idem sul buggy.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Aldo »

Bei report.
Come ho sempre sostenuto fin dall'inizio sono ali che non disdegnano il vento leggero (col 10 io plano con 12 nodi scarsi e bidirezionale) ma che danno grandissima soddisfazione col vento giusto. Per me il 10 diventa veramente gustoso da 15 nodi e con 18 nodi ti sembra di volare.

Sul 10 dopo una quindicna di uscite comincio a notare un po di backstall a barra cazzata. Penso sia giunto il momento di sciogliere i nodi che avevo fatto sulle prelinee. Qualcuno può già confermare questo dato?

Ciao
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Ninjo »

Parlo del 8 S4 che ho provato con 20 e sbrisga nodi.

Premetto che il foil + piccolo usato fino ad ora era il Twisty credo 8 di Fabio tempo fa.

Comunque.. una volta in aria solito feeling Fly vellutato rispetto ad un pump, incassava bene e finalmente se mettevo la barra in battuta alta il kite smetteva di tirare.. senza dover contrastare di tavola, insomma come un pump.
Molto simile l'effetto acceleratore della barra, tiro tira, mollo molla..
Gira veloce, cioè non come il mio 7, ma abbastanza veloce, non si sente il ritardo clasico, e questo mi è piaciuto molto.
Ottimo tiro, tirava più del mio 7 l'altro ieri, mentre ieri Toppy era in acqua tranquillo ( con questo) nonostante le bombe fuori ( che passavano i 40.. lo abbiamo sentitoe detto tutti e 2.)

Unica cosa a cui abituarsi, per farlo girare stretto devi cazzare, ma se cazzi lui tira e gli vai dietro, con i miei pump io c***o, giro e rilascio la barra progressivamente, lui gira e corre in finestra senza darmi strapponi.
Con lo S4 non sono riuscito ad ottenere la stessa cosa, se cazzavo, girava stretto ma tirava un sacco, se cazzavo e poi mollavo, iniziava a girare stretto per poi allargare molto e tendere a salire velocemente.
Forse bisogna prenderci la mano, ma la sensazione che rispetto ai miei P, anzichè cadere vada allo zenith e bisogna farci la mano, la sensazione è strana.

Succo: Mi è piaciuto, ha un gran range, ma forse per abitudine continuo a pensare che i P siano + facili da gestire in vento forte, parlo di decollo ed atterraggio, per il resto son gusti.
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da LONG »

@Ninjo.... : Thumbup : Unico testatore che esprime un giudizio concordante con le mie impressioni: tendenza verso zenith che in andatura con surfino costringe a correzioni di barra.
Ala estremamente delicata nella carvata con surfino per le citate caratteristiche di risposta della barra più o meno cazzata, ergo , in condizioni"europee" è una vela wave?.... : think :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Ninjo »

LONG ha scritto:@Ninjo.... : Thumbup : Unico testatore che esprime un giudizio concordante con le mie impressioni: tendenza verso zenith che in andatura con surfino costringe a correzioni di barra.
Ala estremamente delicata nella carvata con surfino per le citate caratteristiche di risposta della barra più o meno cazzata, ergo , in condizioni"europee" è una vela wave?.... : think :
Beh.. almeno so di non esser matto.. : ahahah :

Secondo me é un'ottima vela freeride per fare tutto.. ma un'ala da wave è un'altra cosa..

Però bisognerebbe provarla con vento sideoff su onde tubanti.. magari diventa perfetta.. boh.. : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

sono sicuro che avete entrambi ragione (e del resto se scorrete i msg di questa discussione tutti concordano che per farlo girare stretto bisogna tirare la barra).
Però è uno speed, nato per correre, bolinare e saltare, non è un'ala da wave.
Non credo che le reazioni da ala da wave (inversione fulminea senza alcun tiro) siano nel suo DNA. Non credo nemmeno che sia stato creato con quello scopo.
Del resto, ogni ala ha le sue caratteristiche. Il ninjo lo paragonava alla velocità di rotazione e alle reazioni sull'onda dell'angel 7, dimenticandosi di dire che l'angel con 20 nodi non tirava un cacchio, e in quelle condizioni lui stesso lo ha abbandonato sulla spiaggia per utilizzare il materiale altrui.
Il che non vuol dire che l'angel faccia cagare: il giorno dopo, con 40 nodi, andava benissimo.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

Chi ha detto che lo speed4 è un'ala wave?
Io ho detto che a differenza del 3 non è cosi allergico alle onde, logicamente fare wave con l'angel 7 è altra cosa e visto che lo ho provato in parallelo con lo speed con un poco di calma vi dirò le differenze......

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2359
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Cartolina »

Io ho provato lo Unity 8 di Pat (che ringrazio), all'inizio la paura mi bloccava, poi ho acquisito sicurezza ed ho goduto come un porcello pechinese per due ore continue!!!!

Premetto...peso 67kg, la mia Nobile 666 è 132x41 anno 2008 se non erro (quella blue per intenderci), all'inizio ho tirato 3/4 di cinghietto (ma questo è fonte della mia paura), con questa configurazione l'ala era abbastanza nervosa tendeva a chiudersi un pò, ma senza mai arrivare al punto di non ritorno, questo mi dava sicurezza.

Con metà cinghietto tirato, ho trovato la giusta configurazione per la giornata, ala piena tiro costante, bolina ottima, riuscivo a risalire anche con un paio di metri di onda (a detta di Toppy era questa l'altezza).

Anche nelle botte piene di vento (in cui in genere me la faccio addosso) basta lasciar andare la barra e il depower sembra infinito.

Come detto dagli altri è un'ala che deve essere usata nel suo range (vedi la foto di Toppy che tenevamo in 3 l'ultimo giorno), ma credo che in quella giornata sono riuscito ad utilizzarla tra i 18 e i 30.

Preso un pò di coraggio ho provato anche lo Speed4 8, ma per pochi minuti e la sentivo veramente piena per me, avevo quasi tutto il cinghietto tirato e a detta dei più esperti era per questo che mi beccavo gli strattoni, forse dovevo dare più potenza all'ala, comunque con quel vent, il mio peso e la tavola utilizzata, l'ala non mi dava la sicurezza che nelle stesse condizioni mi dava lo Unity.

Concludendo...spero di trovare al più presto uno Unity 8 in buone condizioni...

Ciao a tutti
Federico.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Redmaster »

pat nel tuo report descrivi che nella prova dell' 8 erano presenti due nodini nelle back, non è chiaro però se anche nella giornata dei 30 e passa nodi e se è la stessa ala toppy era fuori con l' 8 e sempre con i due nodini...oppure nel giorno del ventone avevate levato i nodini ? grazie !
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

non ne ho idea, se toppy abbia levato i nodi. So che il giorno prima mi diceva che era intenzionato a levarli, sull'8, perchè secondo lui non ce ne era bisogno.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

Porcapaletta !!!! Ho sempre solo qualche minuto per leggere e rispondere dal cell ma mai il tempo di mettermi al pc e fare un report come si deve.....

Comunque i nodi c'erano anche il giorno del ventone e andavo con 1/3 di cinghietto tirato che più o meno corrisponde a compensare i nodi fatti
E anche cosi avevo il pieno controllo senza necessità di usare altro trimm.....
Accorciare le back serve solo per usare il kite con poco vento, già con 20 nodi va benissimo il settaggio con le linee in pari, infatti il kite risponde ai comandi anche a barra scarica e normalmente si viaggia con la barra a metà depower. Arrivi a full power solo nei salti.

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Rispondi