My New Toy !!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: My New Toy !!

Messaggio da Pat »

kiteman ha scritto: Se poi potrai contare su una sector-lezione-privata del Pat, in pratica il fondatore in Italia del "Movimento Sectorista Italiano" : Smile : .. ti va di lusso.
mah ... io non sono in grado di insegnare nulla a nessuno. Quando ho imparato sono stato avvantaggiato dal fatto di avere preso la prima sector v1 in italia, che era divertentissima, performante ma facilissima : Thumbup : . La V2 è un poco più tecnica e a quanto leggo la v3 lo è ancora un poco di più, quindi meg parti un filino svantaggiato.

Probabilmente mentre cercavi di infilare i piedi nelle straps, la tavola ti si sarà ribaltata addosso, per via della larghezza e delle straps posizionate internamente (NB: il posizionamento, all'inizio, nei buchi interni ha altri vantaggi, quale quello di rendere la conduzione più facile e ridurre la tendenza all'orza della tavola).

Cerca all'inizio di partire infilando solo il piede anteriore nella straps, e il posteriore limitati ad appoggiarlo dietro. In questo modo la tavola non si ribalta mai, e tu apprendi, con le prime planate, che del piede posteriore nella strap, effettivamente, puoi fare a meno.
In alternativa, se non hai problemi di ribaltamento in partenza, tieni uno stance ridotto. Perdi performance (ma poi lo allargherai), ma hai facilità di conduzione.

Eppoi: meno tela al vento. A parità di vento, se con la bidi hai bisogno dell'aqui tutto in potenza, con la sector ti basta tenerlo tutto scarico (e qualche volta hai addirittura bisogno della misura inferiore).

Consiglio: vai a provare ai lidi ferraresi (es:nazioni ), dove lo scoglio forma una zona d'acqua piattissima. La sector non ha problemi con il chop, sia la v1 che la v2 (e immagino la v3) se lo magnano a colazione. Ma certo, potersi concentrare solo sulla tavola (e non sul mare) aiuta.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: My New Toy !!

Messaggio da poldo »

con acqua piatta, kite grande e termichetto portuense vedrai che verrà tutto naturale : Sig :

PS: io in partenza metterei entrambi i piedi nelle strap, non vorrei che sbagliando qualcosa ci si ribalti con solo un piede dentro...
onde e vento!
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: My New Toy !!

Messaggio da kiteman »

Anche io quoto poldo, infilerei tutti e due i piedi dentro le strap, così sei solidale con la tavola almeno nelle prime uscite e non devi preoccuparti di "tenere" la tavola stapless con il piede posteriore.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: My New Toy !!

Messaggio da Meg »

Grazie ragazzi ! dieri che aqcua piatta e poco invelato siano i 2 requisiti per imparare i primi bordi ,,, ieri avevo onda ed ero un pò impiccato ,,,, non ho fretta ,,, tanto ora è li !!!! : Chessygrin :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: My New Toy !!

Messaggio da Ninjo »

Prime partenze assolutamente con piede post fuori e FONDAMENTALE partire al lasco e non tentare di stringere subito tipo TT
Se metti i 2 piedi nelle straps non avendo ancora idea della posizione partirai sempre straorzando ( perchè col TT sei abituato a spinger dietro) con conseguente catapulta..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: My New Toy !!

Messaggio da kiteman »

Povero Meg, gli starà venendo il malditesta.. piedi dentro.. piedi fuori.. : think :

Vai Meg, segui l'istinto e fatti questa prima planata come ti viene.
Mica è una Ferrari, vedrai che ce la fai. : Wink :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: My New Toy !!

Messaggio da Ninjo »

kiteman ha scritto:Povero Meg, gli starà venendo il malditesta.. piedi dentro.. piedi fuori.. : think :

Vai Meg, segui l'istinto e fatti questa prima planata come ti viene.
Mica è una Ferrari, vedrai che ce la fai. : Wink :
La Ferrari è + facile.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
redangel
Fissato
Fissato
Messaggi: 753
Iscritto il: 24/02/2011, 8:47
Spot frequentati: Focene, Ostia.
Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0

Re: My New Toy !!

Messaggio da redangel »

Ninjo ha scritto:Prime partenze assolutamente con piede post fuori e FONDAMENTALE partire al lasco e non tentare di stringere subito
Quoto, piede assolutamente fuori dalla strap posteriore e, aggiungo, appoggiato anteriormente a quest'ultima (visto come sono posizionate le strap sulla tua tavola) per accelerare l'entrata in planata; molto più facile la partenza in questo modo...
Il pericolo di rimanere intrappolato con il piede anteriore a velocità praticamente nulla (in partenza...) è veramente remoto.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: My New Toy !!

Messaggio da pfvas »

Ninjo ha scritto:Prime partenze assolutamente con piede post fuori e FONDAMENTALE partire al lasco e non tentare di stringere subito tipo TT
Se metti i 2 piedi nelle straps non avendo ancora idea della posizione partirai sempre straorzando ( perchè col TT sei abituato a spinger dietro) con conseguente catapulta..
Ottimo consiglio io con la Race le prime partenze le provavo con i piedi nelle straps e neanche riuscivo ad alzarmi poi ho lasciato libero il posteriore e come per magia tutto è diventato più semplice.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: My New Toy !!

Messaggio da Redmaster »

m*****a povero meg gli avete scritto la bibbia in due minuti e lui come fa a raccapezzarsi un po' ?
:-)))
il più vicino ci è andato kiteman,
meg, quando si ha a che fare con race mini race o tavole freeride ben pinnate l'unica cosa che devi memorizzare assolutamente è in partenza mettere immediatamente la tavola piatta e farla scorrerre subito
PIATTA-PIATTA PIATTA
buon divertimento,
ps il trucco del piedino fuori posteriore poi va benissimo con venti leggeri cosi sei leggermente più centrato nella partenza ma nel tuo caso dalle foto mi sembri leggero è una tecnica che userai solo con pochi nodi
ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: My New Toy !!

Messaggio da Meg »

@pecozzza : peccato che non ci siamo presentati ,,, ma sei andato via presto ??? cera un ragazzo con un fly blu è anche lui del forum ??? alla prossima !!! te lavrei fatta provare volentieri ,,, la vedo che scalpita !!! e ha bisogno di sfrecciare un pò !!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: My New Toy !!

Messaggio da Ninjo »

Il mondo è bello perché è vario.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: My New Toy !!

Messaggio da Meg »

Onestamente spero di riuscire ad organizzarmi e andare giu da marco a fare un pò di lezioni a palombina !! comunque grazie a tutti scrivete che io leggo e "assorbo come una spugna " : ahahah : ,,, piu che altro tra il sapere cosa fare e riuscire a farlo ,,, è li la differenza : Chessygrin :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: My New Toy !!

Messaggio da Davide »

A parte i consigli tecnici, che non sono in grado di darti, il miglior consiglio è di andare al mare solo von la sector, cosi non hai la tentazione di prendere il TT dopo un paio di facciate. E per le partenze, quando tuffi l'ala per partire fallo piu' dolcemente di come fai normalmente tanto la tavola non affonda, vedrai che ti viene facilissimo.
: Chessygrin :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: My New Toy !!

Messaggio da Pat »

Redmaster ha scritto: il più vicino ci è andato kiteman,
cioè l'unico che non usa sistematicamente la mono ... : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: My New Toy !!

Messaggio da Meg »

Ieri mentre eravamo li con ragazzi di rimini il ragazzo che usava reo 10 e surfino mi ha spiegato la tecnica per partire con il surfino da impiedi :
ala avati e sali con il piede a poppa
ala indietro e metti su il piede davati r ichiami l'ala avanti e parti ,,, non fa una piega ,,,, ma tra il dire e il fare ,,,, c'è di mezzo la Sector,,, : ahahah :


Tra qualche mese quando sfreccero in acqua con la mia super freerace riguardero questo post commentando ,,, che Pirlone che ero ,,, ( o almeno lo spero : ahahah : : ahahah : )
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: My New Toy !!

Messaggio da kiteman »

Pat ha scritto:
Redmaster ha scritto: il più vicino ci è andato kiteman,
cioè l'unico che non usa sistematicamente la mono ... : Thumbup :
In effetti, non per vantarmi, ma a me basta una uscita per comprendere l'essenza di una tavola.. : ahahah :

La prima volta che cavalcai una sector (v2) non c'era una grande letteratura in giro per spiegare come cavalcarla.. e anche se ci fosse stata non l'avrei letta.
Quindi l' "ignaro" cosa fa?
Vede delle strap e di certo pensa di infilarci i piedi dentro, non di tenerne fuori uno.
E così mi feci il primo bordo (con entrambe i piedi nelle strap) un po' titubante, ma lo feci.
Se senti che stai orzando porti il peso sul piede avanti, altrimenti sul piede dietro, il tutto è abbastanza intuitivo.

Cmq grazie Red per la citazione, mi hai rallegrato una trista e grigia giornata passata a chiudere la contabilità del primo trimestre (che noia!).

: Wink : mik

PS - @Pat: e il SUP, non è direzionale? : Razz :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: My New Toy !!

Messaggio da Pat »

Magari funziona (???), non dico mica, ma la realtà è tanto più semplice: tavola lievemente al lasco, infila il piede anteriore nella strap, piede posteriore sopra la tavola, butta giù DOLCEMENTE l'ala e sei partito.

la sector non è una race, è un freerace, non va condotta necessariamente come una race. Questo vuol dire che si puù condurre in modalità similbidi (= a tavola inclinata), per imparare ad andarci. E' tutto molto semplice, basta vederlo fare una volta.

@ michè: direi che è più un gommoncino, il nostro : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: My New Toy !!

Messaggio da DonRaffaè »

Io due settimane fa ho provato per la prima volta un surfino ma credo che con la sector le cose funzionino in maniera più o meno simile, ho provato a partire con tutti e due i piedi nelle straps ma straorzavo immediatamente, allora ho appoggiato il piede posteriore appena davanti alla strap dietro e.... sono partito senza problemi! Ps anche durante l'andatura tenevo il piede post fuori... : Thumbup :
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: My New Toy !!

Messaggio da pecozzza »

meg il ragazzo col fly era aldo. io sono uscito dall'acqua insieme a te. il ragazzo che era con me ti ha abbassato pure la vela. il best marrone giusto? dai alla prossima ci riconosciamo! io avevo la vela bianca e verde
lukakite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 07/04/2011, 23:51
Spot frequentati: rimini
Ali: Cabrinha switchblade 09 10mq-Scorpion 13mq.
Tavole: gifted by lumumba...scrub lion.
Località: Rimini-Riccione

Re: My New Toy !!

Messaggio da lukakite »

Ma pensa te....io meg ero il ragazzo con il cabrinha switchblade 10 arancione,come ti avevo detto anche ieri se te la senti di provarlo a disposizione,ti ho visto bello invelato ma te la sei cavata da dio,complimenti! La prox ci presentiamo!
Rispondi