ma lo stai veramente arrotolando con le valvole chiuse!carlo2002 ha scritto: Dopo quasi due ore di manovre varie l'ho atterrato trovando poi qualche piccola difficoltà a riporlo nello zaino, migliorerò con la pratica
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![Eeek : Eeek :](./images/smilies/icon_eek.gif)
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ma lo stai veramente arrotolando con le valvole chiuse!carlo2002 ha scritto: Dopo quasi due ore di manovre varie l'ho atterrato trovando poi qualche piccola difficoltà a riporlo nello zaino, migliorerò con la pratica
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Si è un usato e l'ho cercato appositamente bianco. Non che mi dispiacesse il CE, bello anche quello, ma il bianco lo trovo ancora più bello.Meg ha scritto:GRZ !! comunque Bianco è bello un bel pò !!!!
Ma noToppy ha scritto:ma lo stai veramente arrotolando con le valvole chiuse
Yes, in quel caso io la metto a terra vicino (davanti) alla presa d'aria principale, quindi lato LE, e poi tip su tip, etc.piergiorgio ha scritto:Bene il video, però se la barra non è asciutta non vedo bene il suo impacchettamento.
carlo2002 ha scritto:Ma noToppy ha scritto:ma lo stai veramente arrotolando con le valvole chiusele avevo ben aperte tirando anche in fuori il tessuto. Poi non si sgonfiava ma per un errore di arrotolamento. Per un attimo ho pensato alla valvola del pump
A michè non ti ci mettere pure tu!!!kiteman ha scritto:Yes, in quel caso io la metto a terra vicino (davanti) alla presa d'aria principale, quindi lato LE, e poi tip su tip, etc.piergiorgio ha scritto:Bene il video, però se la barra non è asciutta non vedo bene il suo impacchettamento.
Oppure la infilo proprio dentro la presa d'aria principale e una volta fatto il fagotto la ritiro fuori, così evito che la barra si infili nelle briglie durante l'infagottamento.
oh porc.....Toppy ha scritto:però nella foto la valvola è effettivamente chiusa
Rilancio la proposta, perchè non aprite un canale youtube e fate una serie di video seri in cui si spiegano le cose utili?Redmaster ha scritto:Concordo con toppy,
anzi propongo ai saggi un post di trucchi e affini per big foil compreso self landing...
sta anche arrivando la bella stagione...
Ma infatti io mica la lascio dentro se è umida.Toppy ha scritto:A michè non ti ci mettere pure tu!!!kiteman ha scritto:Yes, in quel caso io la metto a terra vicino (davanti) alla presa d'aria principale, quindi lato LE, e poi tip su tip, etc.piergiorgio ha scritto:Bene il video, però se la barra non è asciutta non vedo bene il suo impacchettamento.
Oppure la infilo proprio dentro la presa d'aria principale e una volta fatto il fagotto la ritiro fuori, così evito che la barra si infili nelle briglie durante l'infagottamento.![]()
sono 12 anni che cerco di spiegare ai crucchi che la barra messa dentro il kite è una idiozia!!! la barra non sarà mai pefettamente asciutta.
Se sei un bravo kiter appena abbassi il kite fai su i cavi il che vuol dire chiudere la barra bagnata in un fascio di cavi quando mai si asciuga??
se sei un bravo flyuuser non lasci il tuo kite ore sotto il sole quindi quando hai fatto su la barra di norma dopo poco chiudi il kite e lo riponi.......
pensavo di essere riuscito a convincerli visto che da qualche anno fanno le sacche con la retina esterna per la barra cosi la barra umida non solo non sta a contatto con il kite ma si asciuga e invece gunnar che fa? un altro video (recente perchè è uno speed3) dove mette di nuovo la barra nel kite![]()
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se proprio vi scappa di farlo almeno utilizzate la sacchetta per la barra che avete in dotazione nel kit di accessori!! però vi avverto avrete difficoltà quando andrete a piegare il kite in tre parti per metterlo nella sacca
se non tiri fuori la manica il velcro si richiude da solo......carlo2002 ha scritto:oh porc.....Toppy ha scritto:però nella foto la valvola è effettivamente chiusa![]()
ma non è possibileeeee, sono sicuro come la morte che le avevo aperte![]()
primi cenni di alzheimer?
solo su terra!! l neve è pur sempre acqua ghiacciata e prima o poi si sciogliekiteman ha scritto: Però post sessione neve o terra, se asciutta.. mi dai il permesso di lasciarla dentro i tip?
se c'è cippa, cosa mooolto difficlecarlo2002 ha scritto:Rilancio la proposta, perchè non aprite un canale youtube e fate una serie di video seri in cui si spiegano le cose utili?Redmaster ha scritto:Concordo con toppy,
anzi propongo ai saggi un post di trucchi e affini per big foil compreso self landing...
sta anche arrivando la bella stagione...
brevi e suddivisi ognuno per una cosa diversa.
preparazione/lancio/atterraggio/ripartenza/impacchettamento/mixer-test
ecc... ecc...
so che fare le riprese ed il relativo editing sono una cosa molto impegnativa, ma lo riterrei molto utile e poi il canale youtube sarebbe una vetrina importante per il forum.
E se anche la terra è umida? Posso lo stesso?Toppy ha scritto:solo su terra!! l neve è pur sempre acqua ghiacciata e prima o poi si sciogliekiteman ha scritto: Però post sessione neve o terra, se asciutta.. mi dai il permesso di lasciarla dentro i tip?
E' proprio questo che mi lascia perplesso, ho un ricordo lucido di averle aperte e tirato fuori il tessuto nero. ma quante valvole ci sono? Io ne ho aperte due.Toppy ha scritto:se non tiri fuori la manica il velcro si richiude da solo....
marzione ha scritto:Ragazzi datemi info cosa vuol dire nelle istruzioni dello speed 3 21
Velcro open/open Valve , Velcro closed/ Valve closed è scritto anche: the velcro can be closed in steps to 1/3 open and closed......................
Se hai problemi a capire il manuale dello speed3 in inglese puoi guardare quello in italiano dello speed4 10.marzione ha scritto:Ragazzi datemi info cosa vuol dire nelle istruzioni dello speed 3 21
Velcro open/open Valve , Velcro closed/ Valve closed è scritto anche: the velcro can be closed in steps to 1/3 open and closed......................
Azz, questa roba non la trovo nel manuale in italiano dello speed4.kiteman ha scritto:velcro chiuso --> LE con profilo più piatto --> maggiore resistenza aereodinamica --> minore velocità di avanzamento (minore potenza) & depower più diretto
velcro aperto --> LE con profilo più gonfio --> etc al contrario
la regolazione può esser fatta in modo più fine chiudendo il velcro di uno o due terzi
Diciamo che con velcro chiuso guadagni forse 1-2 nodi nel range alto della vela, e perdi un po' di potenza in basso.
In qualche pagina del manuale è spiegato tutto.