ma lo stai veramente arrotolando con le valvole chiuse!carlo2002 ha scritto: Dopo quasi due ore di manovre varie l'ho atterrato trovando poi qualche piccola difficoltà a riporlo nello zaino, migliorerò con la pratica
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
Si è un usato e l'ho cercato appositamente bianco. Non che mi dispiacesse il CE, bello anche quello, ma il bianco lo trovo ancora più bello.Meg ha scritto:GRZ !! comunque Bianco è bello un bel pò !!!!
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
Ma no le avevo ben aperte tirando anche in fuori il tessuto. Poi non si sgonfiava ma per un errore di arrotolamento. Per un attimo ho pensato alla valvola del pumpToppy ha scritto:ma lo stai veramente arrotolando con le valvole chiuse
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
Bene il video, però se la barra non è asciutta non vedo bene il suo impacchettamento.
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
Yes, in quel caso io la metto a terra vicino (davanti) alla presa d'aria principale, quindi lato LE, e poi tip su tip, etc.piergiorgio ha scritto:Bene il video, però se la barra non è asciutta non vedo bene il suo impacchettamento.
Oppure la infilo proprio dentro la presa d'aria principale e una volta fatto il fagotto la ritiro fuori, così evito che la barra si infili nelle briglie durante l'infagottamento.
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
carlo2002 ha scritto:Ma no le avevo ben aperte tirando anche in fuori il tessuto. Poi non si sgonfiava ma per un errore di arrotolamento. Per un attimo ho pensato alla valvola del pumpToppy ha scritto:ma lo stai veramente arrotolando con le valvole chiuse
avevo capito che facevi una battuta..... però nella foto la valvola è effettivamente chiusa
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
A michè non ti ci mettere pure tu!!!kiteman ha scritto:Yes, in quel caso io la metto a terra vicino (davanti) alla presa d'aria principale, quindi lato LE, e poi tip su tip, etc.piergiorgio ha scritto:Bene il video, però se la barra non è asciutta non vedo bene il suo impacchettamento.
Oppure la infilo proprio dentro la presa d'aria principale e una volta fatto il fagotto la ritiro fuori, così evito che la barra si infili nelle briglie durante l'infagottamento.
sono 12 anni che cerco di spiegare ai crucchi che la barra messa dentro il kite è una idiozia!!! la barra non sarà mai pefettamente asciutta.
Se sei un bravo kiter appena abbassi il kite fai su i cavi il che vuol dire chiudere la barra bagnata in un fascio di cavi quando mai si asciuga??
se sei un bravo flyuuser non lasci il tuo kite ore sotto il sole quindi quando hai fatto su la barra di norma dopo poco chiudi il kite e lo riponi.......
pensavo di essere riuscito a convincerli visto che da qualche anno fanno le sacche con la retina esterna per la barra cosi la barra umida non solo non sta a contatto con il kite ma si asciuga e invece gunnar che fa? un altro video (recente perchè è uno speed3) dove mette di nuovo la barra nel kite
se proprio vi scappa di farlo almeno utilizzate la sacchetta per la barra che avete in dotazione nel kit di accessori!! però vi avverto avrete difficoltà quando andrete a piegare il kite in tre parti per metterlo nella sacca
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
Concordo con toppy,
anzi propongo ai saggi un post di trucchi e affini per big foil compreso self landing...
sta anche arrivando la bella stagione...
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
oh porc.....Toppy ha scritto:però nella foto la valvola è effettivamente chiusa
ma non è possibileeeee, sono sicuro come la morte che le avevo aperte
primi cenni di alzheimer?
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
Rilancio la proposta, perchè non aprite un canale youtube e fate una serie di video seri in cui si spiegano le cose utili?Redmaster ha scritto:Concordo con toppy,
anzi propongo ai saggi un post di trucchi e affini per big foil compreso self landing...
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
Ma infatti io mica la lascio dentro se è umida.Toppy ha scritto:A michè non ti ci mettere pure tu!!!kiteman ha scritto:Yes, in quel caso io la metto a terra vicino (davanti) alla presa d'aria principale, quindi lato LE, e poi tip su tip, etc.piergiorgio ha scritto:Bene il video, però se la barra non è asciutta non vedo bene il suo impacchettamento.
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Ti sei infiammato e non hai letto bene.
La lascio fuori dal kite in ogni caso, appunto nella retina esterna.
Ma, se c'è un po' di vento, mentre ripiego il kite la infilo temporaneamente nella bocchetta centrale per evitare che si incasini con le briglie.
Poi a kite piegato la tiro fuori e la metto nella retina.
Però post sessione neve o terra, se asciutta.. mi dai il permesso di lasciarla dentro i tip?
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
se non tiri fuori la manica il velcro si richiude da solo......carlo2002 ha scritto:oh porc.....Toppy ha scritto:però nella foto la valvola è effettivamente chiusa
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
solo su terra!! l neve è pur sempre acqua ghiacciata e prima o poi si sciogliekiteman ha scritto: Però post sessione neve o terra, se asciutta.. mi dai il permesso di lasciarla dentro i tip?
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
se c'è cippa, cosa mooolto difficle , al FP si potrebbe organizzare qualcosa.... tipo corso per i presenti e riprese da mettere sul tubocarlo2002 ha scritto:Rilancio la proposta, perchè non aprite un canale youtube e fate una serie di video seri in cui si spiegano le cose utili?Redmaster ha scritto:Concordo con toppy,
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
E se anche la terra è umida? Posso lo stesso?Toppy ha scritto:solo su terra!! l neve è pur sempre acqua ghiacciata e prima o poi si sciogliekiteman ha scritto: Però post sessione neve o terra, se asciutta.. mi dai il permesso di lasciarla dentro i tip?
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
Ragazzi datemi info cosa vuol dire nelle istruzioni dello speed 3 21
Velcro open/open Valve , Velcro closed/ Valve closed è scritto anche: the velcro can be closed in steps to 1/3 open and closed......................
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
E' proprio questo che mi lascia perplesso, ho un ricordo lucido di averle aperte e tirato fuori il tessuto nero. ma quante valvole ci sono? Io ne ho aperte due.Toppy ha scritto:se non tiri fuori la manica il velcro si richiude da solo....
Ultima modifica di Carlito il 17/04/2013, 23:20, modificato 1 volta in totale.
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
mi sento come un vecchio flysurferista che insegna ai più giovani i segreti più reconditi di queste ali..marzione ha scritto:Ragazzi datemi info cosa vuol dire nelle istruzioni dello speed 3 21
Velcro open/open Valve , Velcro closed/ Valve closed è scritto anche: the velcro can be closed in steps to 1/3 open and closed......................
velcro chiuso --> LE con profilo più piatto --> maggiore resistenza aereodinamica --> minore velocità di avanzamento (minore potenza) & depower più diretto
velcro aperto --> LE con profilo più gonfio --> etc al contrario
la regolazione può esser fatta in modo più fine chiudendo il velcro di uno o due terzi
Diciamo che con velcro chiuso guadagni forse 1-2 nodi nel range alto della vela, e perdi un po' di potenza in basso.
In qualche pagina del manuale è spiegato tutto.
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
Se hai problemi a capire il manuale dello speed3 in inglese puoi guardare quello in italiano dello speed4 10.marzione ha scritto:Ragazzi datemi info cosa vuol dire nelle istruzioni dello speed 3 21
Velcro open/open Valve , Velcro closed/ Valve closed è scritto anche: the velcro can be closed in steps to 1/3 open and closed......................
http://www.flysurfer.com//wp-content/up ... _guide.pdf
tanto più o meno va bene lo stesso.
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Re: Diario di un novello Foil Kiter
Azz, questa roba non la trovo nel manuale in italiano dello speed4.kiteman ha scritto:velcro chiuso --> LE con profilo più piatto --> maggiore resistenza aereodinamica --> minore velocità di avanzamento (minore potenza) & depower più diretto
velcro aperto --> LE con profilo più gonfio --> etc al contrario
la regolazione può esser fatta in modo più fine chiudendo il velcro di uno o due terzi
Diciamo che con velcro chiuso guadagni forse 1-2 nodi nel range alto della vela, e perdi un po' di potenza in basso.
In qualche pagina del manuale è spiegato tutto.
Ma stiamo parlando del velcro delle valvole di sgonfiaggio?
Mi sembra quasi un controsenso pensare che se lascio le valvole aperte ottengo maggiore potenza. Allora la Leading Edge mi risultava così piatta proprio perchè avevo chiuso completamente le valvole?