sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materiali!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da fabnik »

uffa..sono passato alle 7:00....ma dormivate tutti...guardate che poi il vento finisce...
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da chinook »

Grazie ragazzi!!
Grazie davvero, sono commosso : Razz :
E' un piacere per me ospitarvi e vedere il cielo e la spiaggia piena di colore : sssss :
Ieri giornata inaspettata davvero, previsioni pessime con vento da terra e invece è entrato un timido NE, nodi sufficienti a far godere per due ore abbondanti...
Grazie a tutti quelli che mi sono venuti a trovare.
Oggi si replica!!! Con previsioni sempre altalenanti, ma è già nordest!!
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da Pat »

E alla fine, domenica, tante chiacchere e vento quasi suff. per godere .... ma non si è goduto.
bella organizzazione, tante ali aperte, le gaastra sembrano proprio belle come construzione.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da Meg »

Vogliamo le foto !! Vogliamo le foto !! : Groupwave : Vogliamo le foto !! Vogliamo le foto !! : Groupwave : Vogliamo le foto !! Vogliamo le foto !! : Groupwave : Vogliamo le foto !! Vogliamo le foto !! : Groupwave : Vogliamo le foto !! Vogliamo le foto !! : Groupwave : Vogliamo le foto !! Vogliamo le foto !! : Groupwave :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da KiteRon »

Domenica purtroppo non siamo stati premiati, vento girato da mare sin dalla mattina, ma insufficiente per planare anche a causa della notevole maretta. In ogni caso giornata piacevolissima, sveglia presto con escursione in bici nel parco delle saline, beach tennis con la mia dolce metà, un pò di sup e poi tante chiacchiere con gli amici tra un tentativo di planata e l'altro.. meglio che in vacanza!

La situazione da Lele al Bagno Onda blu è davvero eccezionale, anche per chi ha come me bimbi piccoli (Stella si è divertita un mondo e quando siamo partiti mi ha detto "Ma torniamo qui anche domani?!").
Area giochi enorme, campi da beach tennis/volley in quantità industriale, possibilità di rimessare l'attrezzatura, super carrello 4wd : Lol : per portare a riva tutta l'attrezzatura senza fatica (la spiaggia è lunghissima), cucina buonissima e tutti i ragazzi dello staff davvero genitili e disponibili.. : Thumbup :

Lele credo che ti tornerò a trovare molto presto.. : Wink :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da chinook »

Adesso arrossisco.....
Grazie mille per gli elogi! Ma senza di voi non esisterebbe nulla, noi mettiamo l'organizzazione, lo spot e qualche sorriso, voi fate il resto....! : sssss :
Comunque sono molto contento per il week end anche se domenica eravamo sempre lì sul filo del rasoio, in effetti quella strana corrente ha rovinato tutto... va bè ci rifaremo, l'estate è lunga e sicuramente ci saranno altre occasioni per volare....
Qualche scatto della spiaggia, purtroppo copiate qua e la dai ragazzi della GAASTRA che stranamente non hanno fatto (o pubblicato) scatti dei molti 21 e 19 che volavano e planavano durante il week end, mentre moltissimi scatti dei pump a terra.... : Oops :

255434_10201282663456941_538561052_n.jpg
13250_10201282711698147_1722198706_n.jpg
971743_10201282665016980_1034530886_n.jpg
935278_10201282670577119_746041821_n.jpg
62591_10200196064760619_891601721_n.jpg
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da MaB »

Pat ha scritto:E alla fine, domenica, tante chiacchere e vento quasi suff. per godere .... ma non si è goduto.
bella organizzazione, tante ali aperte, le gaastra sembrano proprio belle come construzione.
: Eeek : ma le hai guardate bene bene?? Costano poco e sono oneste come volo, ma da lì a belli come costruzione passa qualcosina..qualche grossa sfumatura! : Rolleyes :

Bella Lele, vi ho pensato ma vi immaginavo plananti! Purtroppo Sabato ho lavorato la mattina a Marina di Ravenna e il pomeriggio con i corsi, Domenica non era il caso di sbattere in faccia una trasferta per puro piacere alla moglie... : aufs : : aufs : son riuscito ad andare solo perchè mi ha chiamato un corsista... : Rolleyes :
Però, dico...con tutti sti foil, con ffreccia che si fa i Nasa...tutti quei sup che avete...eccheccavolo!! Con le onde poi, c'è da farci un attimo il piede ma è super divertente!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da poldo »

domenica non avete Suppato con le ondine ed il vento da terra??? capita una volta alll'anno in Costa Est e naturalmente io ero ad un matrimonio : Rolleyes :
onde e vento!
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da chinook »

domenica il vento non è stato quasi mai dai terra..... girava sempre tra nordest e sudest.... faceva a cazzotti!!
in più una corrente che portava via quel poco vento che c'era...
per le gaastra non so, non conosco bene i pump, ma a me sembrano ali oneste, sicuramente c'è di peggio e sicuramente di meglio...
Per me in questo momento una vale l'altra ma queste le ho scelte perchè mi sembrano di buona fattura, se hai qualche giudizio mi piacerebbe molto conoscerlo...
Una cosa mi ha sconvolto ( e non parlo del kite) la barra!!! fantastica, CL che funziona alla grande e riarmarlo di una semplicità disarmante, belle linee e barra molto simile all'infinity2.... oggi bella uscita con vento altalenante jekyll 14 e surf... mi son divertito, ma ero sottoinvelato, sicuramente con 19 e sector sarei andato alla grande.... ma la voglia di provarlo era troppa...
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da GIGI »

Forse con la Sector saresti andato meglio anche con il Jekyll 14..............
Quanti Kn c'erano?
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da maddy »

chinook ha scritto: Una cosa mi ha sconvolto ( e non parlo del kite) la barra!!! fantastica, CL che funziona alla grande e riarmarlo di una semplicità disarmante, belle linee e barra molto simile all'infinity2.... .
: aufs : quindi ? : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da chinook »

GIGI ha scritto:Forse con la Sector saresti andato meglio anche con il Jekyll 14..............
Quanti Kn c'erano?
Sì, probabile sarei andato meglio, non so ci saranno stati 8/9 nodi, purtroppo sono sceso tardi e l'ho preso in calare....

@maddy, quindi.... sono abituato alle barre fly e (forse) in giro c'è di meglio... : whistlingb :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da Pat »

MaB ha scritto: : Eeek : ma le hai guardate bene bene?? Costano poco e sono oneste come volo, ma da lì a belli come costruzione passa qualcosina..qualche grossa sfumatura! : Rolleyes :
!
bah, le ho guardate con l'occhio del neofita del cucito : Chessygrin : , senz'altro c'è chi ha l'occhio più esperto (e magari anche più interessato ai gonfiabili) del mio.

NB: le condizioni di domenica, per me, erano "quasi ma non abbastanza". Starò invecchiando, ma non valeva nemmeno la pena di scendere in acqua a smadonnare col materiale.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da poldo »

i Gaastra vecchi erano bruttini ma molto resistenti (ho avuto kite usati ma senza nessun problema)

adesso sono molto più gradevoli esteticamente e mi sembra che la costruzione sia sempre quella se non meglio

i vecchi ckloop nn mi piacevano ma i nuovi non li ho visti
onde e vento!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da fabnik »

vento qusi mai da terra ???
Ma a che ora vi siete alzati ?
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da chinook »

fabnik ha scritto:vento qusi mai da terra ???
Ma a che ora vi siete alzati ?
io ho aperto lo stabilimento alle 9.... : whistlingb :
Però alle 6 mi sono affacciato da casa e non c'era proprio nulla..
Oggi invece!!!! : Chessygrin :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da MaB »

chinook ha scritto:domenica il vento non è stato quasi mai dai terra..... girava sempre tra nordest e sudest.... faceva a cazzotti!!
in più una corrente che portava via quel poco vento che c'era...
per le gaastra non so, non conosco bene i pump, ma a me sembrano ali oneste, sicuramente c'è di peggio e sicuramente di meglio...
Per me in questo momento una vale l'altra ma queste le ho scelte perchè mi sembrano di buona fattura, se hai qualche giudizio mi piacerebbe molto conoscerlo...
Una cosa mi ha sconvolto ( e non parlo del kite) la barra!!! fantastica, CL che funziona alla grande e riarmarlo di una semplicità disarmante, belle linee e barra molto simile all'infinity2.... oggi bella uscita con vento altalenante jekyll 14 e surf... mi son divertito, ma ero sottoinvelato, sicuramente con 19 e sector sarei andato alla grande.... ma la voglia di provarlo era troppa...
Oggi ho fatto cambio vela con mio cugino che ha il Gaastra e.. stica! Non me lo ricordavo più, bell'hang time! Per saltare devi dargli una bella invertita veloce più che alzare e chiudere la barra, ma anche se vai oltre lo zenith e ti stappa violento che con altre ali ricadresti giù dopo un attimo...la bella aerodinamica del Jeckyll ti tiene su...silenzio silenzio e spaff! Giù di nuovo!!

X Pat, è molto standard, non particolarmente rinforzato o con cuciture esotiche e soluzioni particolari di connessione strut-LE, ripartizione delle tensioni ed usura della vela, non tanto dacron ma... va bene.
Lele... la barra, ti prego!!! Ok il CL ma se lo smonti ti piglia un accidente per com'è fatto..con una mollettina che muove un dente..mamma mia! Le linee sono di bassa qualità e il depower è terribile. Davvero. Quelle palline spaccano le mani e sono quanto di più scomodo ci sia. Allora.. viva le strap se proprio deve esser pull-pull. Se vuoi linee buone.. guarda RRD, Slingshot, anche Ozone.. e altre. Ma se proprio vuoi saperla.. probabilmente mi faccio una 12 Jeckyll anch'io se tutto va come vorrei..
E se mi scomfiffera e vendo i Religion potrei andare anche di 7 e 9...fino a ieri li usavano con soddisfazione nel wave..

Con l'occhio del cucitore in erba che sta pensando seriamente di farsi un pump, quest'inverno se avrò di nuovo tutto sto tempo, osservavo che fino a pochi anni fa North, Ozone e pochi altri cucivano ribattento i pannelli, una cucitura dritta e un triple stich per fermare la ribattitura. Ora cosa fanno? Incollano sormontandoli e via di semplice triplo zig-zag in mezzo. Risultato è che ci sono Rebel del 2008 che ancora vanno bene, per non parlare delle 2006-2008 Ozone... e tanti kite che finisci la stagione e la successiva sono già destrutturati. : Rolleyes :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: sabato 11 e domenica 12 non avete impegni?? test materia

Messaggio da chinook »

Guarda Mab, sulla qualità delle cuciture e il resto proprio non so, non ci ho mai guardato sui pump... la barra che dici tu forse è una barra vecchia, non ci sono palline su quella che dico io, ora non voglio che sfoci un uno spot pubblicitario e quindi ne parlo serenamente...
la barra è questa
Immagine
E dal primo approccio mi è piaciuta, ma ho trovato anche in questa pregi e difetti.
Le linee mi sembrano molto belle, il CL non per ripetere ma non ho mai visto uno così comodo e facile da riarmare, una pecca c'è, oggi dopo 5 ore di kite ci ho preso contro e mi ha portato via uno strato di pelle del pollice, forse una bava sullo stampo in plastica....
il clamcat che non mi stava particolarmente simpatico è facile nella regolazione e leggero, prima avevo provato solo ozone, ma su neve e sappiamo i difetti che crea...
per il resto barra normale e pulita, il bastone mi sembra identico all'infinity2 della Fly
Non capisco molto il senso delle oh shit, magari me lo spieghi tu e la regolazione della lunghezza del depower è assolutamente geniale.... fondamentale per i corsisti, ma anche per adattare la barra a ogni kite...
Y alta con una sicura su una front...
@Mab ora capisco quando mi dicevi che alzare e atterrare in self i pump moderni è facilissimo...
alzare, ma ci deve essere vento, è semplice, abbassare ancora non riesco a farlo andare giù con decisione, oggi per dire 13/15 nodi e il 14 non ne voleva sapere di cappottare, con tutto il trimm chiuso e io che strattonavo una front.... c'è da dire che forse era un poco sgonfio, quando tiravo forte fletteva nel mezzo.... : think :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Rispondi