Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
non saprei dirti.
Sensazioni di scorrevolezza sotto i piedi a parte (anche a me, a pelle la SECTOR sembra "volare" di più), i dati li hai visti: velocità sostanzialmente identiche, con la FLYRACE che però a parità di velocità stringe di più. Quindi credo che sia solo una sensazione. Del resto, dopo aver provato la monodirezionale, tutti i TT su cui ho messo i piedi mi sono sembrati arare il mare, senza eccezioni.
Su pump/foil: forse è un discorso che ci poteva stare per lo speed 2, che rispetto al 3 vola un pochino più a centro finestra; per lo speed 3, che è un missile in termini di velocità di punta, non credo.
La sensazione non era quella di essere sovrainvelato (per intenderci, non avevo la sensazione di "derapare" sotto trazione) era invece quella che avrei dovuto usare un ala più piccola perchè un ala più piccola è più veloce in andatura (tra il 19 e il 12 c'è una sensibilissima differenza) e quindi fa correre la tavola ancora di più. E probabilmente avrei potuto usarlo, il 12 (sono sicuro che in partenza magari soffrivo un poco ma una volta innescata la planata ....), salvo che avevo già fuori il 19 e mi rompeva cambiare ala.
Sensazioni di scorrevolezza sotto i piedi a parte (anche a me, a pelle la SECTOR sembra "volare" di più), i dati li hai visti: velocità sostanzialmente identiche, con la FLYRACE che però a parità di velocità stringe di più. Quindi credo che sia solo una sensazione. Del resto, dopo aver provato la monodirezionale, tutti i TT su cui ho messo i piedi mi sono sembrati arare il mare, senza eccezioni.
Su pump/foil: forse è un discorso che ci poteva stare per lo speed 2, che rispetto al 3 vola un pochino più a centro finestra; per lo speed 3, che è un missile in termini di velocità di punta, non credo.
La sensazione non era quella di essere sovrainvelato (per intenderci, non avevo la sensazione di "derapare" sotto trazione) era invece quella che avrei dovuto usare un ala più piccola perchè un ala più piccola è più veloce in andatura (tra il 19 e il 12 c'è una sensibilissima differenza) e quindi fa correre la tavola ancora di più. E probabilmente avrei potuto usarlo, il 12 (sono sicuro che in partenza magari soffrivo un poco ma una volta innescata la planata ....), salvo che avevo già fuori il 19 e mi rompeva cambiare ala.
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
....già Rino... con la Race, sopratutto con la Fumini superpinnata... il 15 sarebbe perfetto...onir ha scritto:Poldo ti posso assicurare che per quel che riguarda la mia piccola esperienza la flyrace non vuole affato troppa potenza ma vuole correre con il filino di tela necessario e soprattutto vuole la vela reattiva (arretramento e avanzamento in bordo finestra più repentino) ... quando la potenza non è troppa riesco a stringere molto di più e con più velocità ed a controllare benissimo la tavola ... concordo con Pat le prolunghe sono scomode per la flrace perché rendono l'ala meno reattiva...
per contro al lasco le trovo più utili perché ho più tempo in potenza e soprattutto si possono generare bei loop...
... sto meditando un 15
... certo se poi uno ci va sbandato alla TT allora cambia ...
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
difatti. Dalla prova della settimana scorsa 15dlx Sector mi è parso che sia diventato una scelta valida per un utente foil, proprio per la velocità di crociera superiore al 19, probabilmente regge molto meglio il vento apparente e con 10-12 nodi è più confortevole e redditizio. Ma come sempre..sarebbe da provare, guardando al proprio peso e al range di vento in cui uscire. Il problema con queste tavole è partire, come anche con i tavoloni, però qui la velocità e l'angolo "riempiono" molto di più la vela. Per lo meno con vele come tipo l'Edge 15 o 13 che trainano come locomotive dal bordofinestra. Con vele più "classiche" come posizionamento in finestra (lo Zephyr ma pure lo Speed 3 non è così estremo) la sensazione quando il vento aumenta, è che la vela ti tira sottovento, lateralmente. Vai forte ma di fatto non stringi come potresti quando sei lanciato, è molto più difficile sdraiarsi sul gancio in appoggio sui talloni caricando all'orza stile TT, sarà la posizione dei piedi..sarà la tavola piatta, ma di botto sei costretto a cedere metri alla poggia per non esser strappato via. Insomma, le pinne cambiano un pò i riferimenti del gioco.
Pensavo, però, che se Calbucci che ha qualsiasi misura di vela disponibile, corre con il 19.. evidentemente per uno pesante, se il vento non c'è non c'è. Il 15 foil sarà più rapido in andatura ma se non ti tira su..non vai!
PAt, devi farmi provare sta flyrace e sto 19
Pensavo, però, che se Calbucci che ha qualsiasi misura di vela disponibile, corre con il 19.. evidentemente per uno pesante, se il vento non c'è non c'è. Il 15 foil sarà più rapido in andatura ma se non ti tira su..non vai!
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
qui c'è una traccia gps di una race appena disputata, molto interessante da seguire:
http://www.youtube.com/watch?v=Cvv3khEC ... r_embedded
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
il programma usato è esattamente GPS-AR, il medesimo che uso io. Il tipo ha messo anche le boe (basta conoscerne la posizione GPS).
Immaginate come sarebbe interessante se giocassimo col gps in 3 o 4, per poi potere rivedere i giochi.
Immaginate come sarebbe interessante se giocassimo col gps in 3 o 4, per poi potere rivedere i giochi.
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
aggiornamento: dopo aver potuto confrontare su percorsi più lunghi sector e flyrace, e dopo aver potuto confrontare flyrace e sector giocando con gli amici, ne concludo che non c'è storia. La flyrace permette un angolo che la sector non si sogna.
In compenso, tenendo lo stesso bordo io e toppy abbiamo visto che la sector è un poco più veloce, e di lasco secondo me batte la flyrace. Però di bolina prende senz'altro la paga.
poi la mia sector era settata tutta "impara a strambare" e non "cerca di stringere", ma non credo che la sostanza cambi davvero.
... e tuttavia è una tavola più sexy da condurre, niente da fare, per quanto meno prestazionale.
Credo di essere un pervertito, e sarei curioso di provare la sector nuova.
In compenso, tenendo lo stesso bordo io e toppy abbiamo visto che la sector è un poco più veloce, e di lasco secondo me batte la flyrace. Però di bolina prende senz'altro la paga.
poi la mia sector era settata tutta "impara a strambare" e non "cerca di stringere", ma non credo che la sostanza cambi davvero.
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
Non credo ci sia molta differenza. Se vuoi direzionale e vere prestazioni... ci vuole una race vera, nei confronti diretti con Miguel perdo sempre, se ci mettiamo in bolina stretta..ha più angolo, se tento di stringere come lui mi pianto, come velocità ammazzati all'orza siamo lì ma io scado di 5-6 o più gradi! (Se il vento è minimale, cioè 8 nodi di base con oscillazioni minime, la storia cambia...ma credo conti più il peso che altro).
La tavola che mi ha impressionato davvero, in poco vento, è stata la K-Race 65...a parte che avevo provato solo la Royal. Stringe da paura, parte da sola e tiene il bordo appoggiata sul rai sottovento in automatico!! Sai la fatica per tener la Sector un pò piatta a lavorar di pinne (che se vuoi bolinare..un pò devi inclinarla?) ecco, la K-Race ci va senza sudare, a velocità irreale per le condizioni di vento!! Tant'è..che dopo un pò m'è caduta la vela e son tornato a nuoto!!
Ormai la stagione volge al termine, chissenefrega del LW e di sti problemi, tanto...appena la vela sta in aria riesco a fare kite...fin ora solo, neppure gli speed2 +XL riescono ad uscire in mare aperto. Ma quest'altranno... quasi quasi un pensiero ad una tavola vera ce lo faccio. La Sector...non credo di riuscire a venderla, è troppo divertente, facile e rilassante!! Vai forte, fai decine di miglia lungo costa spaziando LIBERO per il mare, sopravvento sottovento in lungo ed in largo (sensazione che solo queste tavole race possono dare!) e non stanca. Ma si sa... sono un incontentabile!!
Next year gear, Pat: Sup+vela WS 6,5 e race K-70 da kitecross, con la poppa tonda!! L'Adriatico estivo al 100%!!
La tavola che mi ha impressionato davvero, in poco vento, è stata la K-Race 65...a parte che avevo provato solo la Royal. Stringe da paura, parte da sola e tiene il bordo appoggiata sul rai sottovento in automatico!! Sai la fatica per tener la Sector un pò piatta a lavorar di pinne (che se vuoi bolinare..un pò devi inclinarla?) ecco, la K-Race ci va senza sudare, a velocità irreale per le condizioni di vento!! Tant'è..che dopo un pò m'è caduta la vela e son tornato a nuoto!!
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
sup + vela da windsurf .... oddio facevo windsurf col tavolone one one nella prima metà degli anni 80, eviterei decisamente il revival
NB: ora, con calma, alla sector confeziono pad "à la flyrace", vediamo se aiuta a tenerla ancora più piatta .... la K-65 no, è immensa! Ma in effetti silver è un missile.
NB: ora, con calma, alla sector confeziono pad "à la flyrace", vediamo se aiuta a tenerla ancora più piatta .... la K-65 no, è immensa! Ma in effetti silver è un missile.
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
Sup e vela purtroppo sono le ultime armi prima di arrendersi alle chiacchiere in spiaggia, alla cippa o com'è stato nei giorni scorsi per aspettare che il termico facesse il suo corso. Ti dirò.. mi ci son divertito, è facile e rilassante, mentre è meno facile e divertente usare un vecchio WS affilato e stretto...ma non voglio fare revival..semplicemente... (lasciando tutto in spiaggia sempre montato) son giocattoli per goderti il mare nostrano sempre. Vedremo. Stessa cosa che il Windglider, ma sai che non ho il carattere per stare sopra quel gommoncino... ho anche il fiume dove poter remare.. e la foce dove si fa surf.. Pat, col pupo..devo massimizzare tempo e divertimento con quel che ho vicino a casa, tanto che dorme o sta dalla nonna.
Stesso discorso caratteriale per la race. "grande" è un concetto relativo: grande dentro una Panda o grande dentro un furgone? Grande in mare... lo sono le petroliere. Per fare su e giù lungo costa (cosa che faccio 3 volte in un estate) va bene anche una full race... dalla prova che ho fatto..se non vuoi spremere l'ultimo grado all'orza (e alla poggia) non è poi così difficile e faticosa. Mi son servite 2 partenze per entrare in planata...non 5 giorni! Il resto delle uscite LW sono gare contro l'omone...e mi tira vincere solo quando il vento è al minimo
Stesso discorso caratteriale per la race. "grande" è un concetto relativo: grande dentro una Panda o grande dentro un furgone? Grande in mare... lo sono le petroliere. Per fare su e giù lungo costa (cosa che faccio 3 volte in un estate) va bene anche una full race... dalla prova che ho fatto..se non vuoi spremere l'ultimo grado all'orza (e alla poggia) non è poi così difficile e faticosa. Mi son servite 2 partenze per entrare in planata...non 5 giorni! Il resto delle uscite LW sono gare contro l'omone...e mi tira vincere solo quando il vento è al minimo
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
E poi...non dimentichiamo il Kite-SUP!!
Devi vedere Miguel se si diverte, Edge 17, 65mt di cavi, sto sandrone che va avanti e indietro sul SUP dentro le scogliere schivando bagnanti e frotte di cinesi raccogli-cozze-vongole-tutto quel che si muove (nell'area riservata alla navigazione ) è uno spettacolo, lo impenna sulla poppa per strambare sul posto.. al bagnino secondo me metteranno il pace-maker prima della fine... poveraccio!
Devi vedere Miguel se si diverte, Edge 17, 65mt di cavi, sto sandrone che va avanti e indietro sul SUP dentro le scogliere schivando bagnanti e frotte di cinesi raccogli-cozze-vongole-tutto quel che si muove (nell'area riservata alla navigazione ) è uno spettacolo, lo impenna sulla poppa per strambare sul posto.. al bagnino secondo me metteranno il pace-maker prima della fine... poveraccio!
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
brrr, sup + vela ... se hai modo di tenerlo rimessato in spiaggia, forse ... ma spenderci dei soldi, vale la pena prendere un vecchio tavolone. Ci remi uguale, non è più stretto, costa due lire.
sup + kite .... vabbè, ci sta, anche se non ha molto senso a mio parere.
race .... non grande sotto i piedi - intendevo - ma una sfiga da portarsi in giro. Anche col furgone. Però senz'altro molto divertente.
Ecco, tra le tre cose io voto senz'altro la race. Anche se non fa per me.
sup + kite .... vabbè, ci sta, anche se non ha molto senso a mio parere.
race .... non grande sotto i piedi - intendevo - ma una sfiga da portarsi in giro. Anche col furgone. Però senz'altro molto divertente.
Ecco, tra le tre cose io voto senz'altro la race. Anche se non fa per me.
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
Io così a naso prenderei la Sector anche perchè penso che facendosi fare un set di pinne diciamo un pò più spinte forse la forbice in bolina diminuirebbe. Ma a parte la Sector che mi sembra comunque difficile da trovare sopratutto usata ( chi ce l'ha se la tiene) quali altre tavole ci sono freerace?
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
@pfvas: io le pinne più grandi le avevo e le ho date via. Le scasse minituttle non sono le più indicate per certe prove. Tutto sommato, trattasi di una bellissima tavola freerace, non ha senso cercare di farne quello che è, cioè una race vera. Tanto più che comunque gli angoli sono ottimi, che la velocità è notevole e la soddisfazione, comunque, massima.
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
Le pinne...non è così semplice come pensi. Ne economico. Addirittura è un grosso, grossissimo problema romperne una e reperire i ricambi! Sono miniTuttle, le scasse poverette non resistono, al limite puoi montare le pinne della V2 che sono 4cm più lunghe.
Non è problema di lunghezza pinne, è proprio la tavola, la posizione delle stesse, è concepita come FREErace e svolge egregiamente il suo lavoro. Non va tenuta completamente piatta in bolina, se lo fai (e ti rovini le caviglie), parte il posteriore, cavitano le pinne e scappa per traverso. Del resto...è una tavola per divertirsi, un kiter dal peso tranquillo come me ci scappa fuori con 8 nodi. (da 7,5 a 8,5 non di meno!! Con meno di questa base fatichi non tieni il bordo e plani lentissimo), con la sua semplice 16-17metri pump. Come dice Pat: è una tavola soddisfacente così di serie. Se lo scopo è fare l'uscita, fare il giretto veloce, è il paradiso.
Se esci spesso...a seconda del tuo carattere potresti annoiarti e volere più adrenalina.... e la race full-size te ne da di più. Con altre sfighe.
Altri modelli...pari come prestazioni non ne esistono. IL WS mi fa cacare, il SUP cruising in mare mi fa cacare uguale, pagaiare in acqua piatta senza vento per un'oretta non mi dispiace, farmi spingere dalla vela triangolare giocando a fare le strambate stilose con 4-5-6 nodi...nno mi dispiace. Questo vento c'è SEMPRE. Prendere qualche ondina piccina che col long classico non sarei in grado...non mi dispiace. Noleggiare tutta la baracca ogni volta...a parte la disponibilità limitata diventa un costo pari all'acquisto a fine stagione.
Non è problema di lunghezza pinne, è proprio la tavola, la posizione delle stesse, è concepita come FREErace e svolge egregiamente il suo lavoro. Non va tenuta completamente piatta in bolina, se lo fai (e ti rovini le caviglie), parte il posteriore, cavitano le pinne e scappa per traverso. Del resto...è una tavola per divertirsi, un kiter dal peso tranquillo come me ci scappa fuori con 8 nodi. (da 7,5 a 8,5 non di meno!! Con meno di questa base fatichi non tieni il bordo e plani lentissimo), con la sua semplice 16-17metri pump. Come dice Pat: è una tavola soddisfacente così di serie. Se lo scopo è fare l'uscita, fare il giretto veloce, è il paradiso.
Se esci spesso...a seconda del tuo carattere potresti annoiarti e volere più adrenalina.... e la race full-size te ne da di più. Con altre sfighe.
Altri modelli...pari come prestazioni non ne esistono. IL WS mi fa cacare, il SUP cruising in mare mi fa cacare uguale, pagaiare in acqua piatta senza vento per un'oretta non mi dispiace, farmi spingere dalla vela triangolare giocando a fare le strambate stilose con 4-5-6 nodi...nno mi dispiace. Questo vento c'è SEMPRE. Prendere qualche ondina piccina che col long classico non sarei in grado...non mi dispiace. Noleggiare tutta la baracca ogni volta...a parte la disponibilità limitata diventa un costo pari all'acquisto a fine stagione.
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
Flyrace 5 anni dopo....
Oggi a corsini faceva un vento strano. Poco a terra, qualcosa di più ad altezza ala. I tip del sonic 18 ogni tanto si afflosciavano per la scarsa pressione interna, e tendeva pure a scendere dallo zenith. Insomma, minimo sindacale altalenante.
Provo con la rave, ma proprio non vado. Sarà il fatto di avere spostato tutte le straps indietro, ma l'ala quasi non mi estrae dall'acqua. Anche loooppando la vela non riesco a fare pressione sulle pinne. Boh.
Intanto fabio fa bordi a cannone motorizzato sonic 18 e flyrace.
Dopo un poco me la passa. "Tieni la deriva tutta giu".
Io ricordo che hai tempi per arrivare alla deriva tutta giù avevo dovuto applicarmi abbastanza, e un pochino sono sempre rimasto sulle uova. Ma mi fido, pronto alla facciata.
Parto e fantastico, si va a manetta come sul velluto.
Prima non andavo, ora quasi quasi potrei tirare un filo di depower.
Me ne sto fuori a trapezio con la classica postura flyrace a gamba anteriore tesa. La tavola resta immersa solo per la meta' di poppa e sento la deriva che la blocca saldamente bella piatta sul mare.
Mi dico che certo, di bolina sono buoni tutti, la flyrace e' notoriamente una pigna nel culo al lasco.
Facciamolo sto lasco.
Parto da un allegro traverso e mi viene naturale centrarmi sulla tavola come faccio con la mono.
E la tavola va obbediente al lasco, certo non veloce ne profondissimo ma senza troppi patemi. E senza i continui spin out di deriva che ricordavo.
Mi ha positivamente sorpreso.
Fabio sostiene che il merito e' dell'assetto che ha scelto, meno estremo e più facile di quello che tutti usavano 5 anni fa.
Forse conta anche il piede, visto che ho ormai tante ore sulle mono pinnute.
Sta di fatto che ho trovato la flyrace, dopo un lustro, una tavola ancora godibile ed assolutamente competitiva per l'ulw.
Oggi a corsini faceva un vento strano. Poco a terra, qualcosa di più ad altezza ala. I tip del sonic 18 ogni tanto si afflosciavano per la scarsa pressione interna, e tendeva pure a scendere dallo zenith. Insomma, minimo sindacale altalenante.
Provo con la rave, ma proprio non vado. Sarà il fatto di avere spostato tutte le straps indietro, ma l'ala quasi non mi estrae dall'acqua. Anche loooppando la vela non riesco a fare pressione sulle pinne. Boh.
Intanto fabio fa bordi a cannone motorizzato sonic 18 e flyrace.
Dopo un poco me la passa. "Tieni la deriva tutta giu".
Io ricordo che hai tempi per arrivare alla deriva tutta giù avevo dovuto applicarmi abbastanza, e un pochino sono sempre rimasto sulle uova. Ma mi fido, pronto alla facciata.
Parto e fantastico, si va a manetta come sul velluto.
Prima non andavo, ora quasi quasi potrei tirare un filo di depower.
Me ne sto fuori a trapezio con la classica postura flyrace a gamba anteriore tesa. La tavola resta immersa solo per la meta' di poppa e sento la deriva che la blocca saldamente bella piatta sul mare.
Mi dico che certo, di bolina sono buoni tutti, la flyrace e' notoriamente una pigna nel culo al lasco.
Facciamolo sto lasco.
Parto da un allegro traverso e mi viene naturale centrarmi sulla tavola come faccio con la mono.
E la tavola va obbediente al lasco, certo non veloce ne profondissimo ma senza troppi patemi. E senza i continui spin out di deriva che ricordavo.
Mi ha positivamente sorpreso.
Fabio sostiene che il merito e' dell'assetto che ha scelto, meno estremo e più facile di quello che tutti usavano 5 anni fa.
Forse conta anche il piede, visto che ho ormai tante ore sulle mono pinnute.
Sta di fatto che ho trovato la flyrace, dopo un lustro, una tavola ancora godibile ed assolutamente competitiva per l'ulw.
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
@Lumumba....Astenersi dai commenti please...
Voltandomi indietro vedo il vostro futuro....
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
... e quindi ieri sera mi chiedevo: ma avrebbe senso (ri) prenderla per l'ulw ? Mi sono risposto che a vivere al mare tenendo la roba tutta disponibile in cabina forse si ma per me no. Inutile portarsi dietro 6000 giocattoli con una logistica complicata che poi si finisce per non usare.
Eppoi, a parte planare che e' sempre bellissimo, cosa ci fai con la flyrace ? I salti cacati ? A me non dice gran che'.
Almeno con la mono (e l'idro) c'e' una progressione da compiere...
Eppoi, a parte planare che e' sempre bellissimo, cosa ci fai con la flyrace ? I salti cacati ? A me non dice gran che'.
Almeno con la mono (e l'idro) c'e' una progressione da compiere...
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
I salti cacati con la Flyrace lasciamoli agli irriducibili del twin tip.
Con la Flyrace entri nel mondo della navigazione e ti permetti degli angoli di bolina e velocità al pari di direzionali assai più ingombranti: attenzione però, questi risultati li raggiungi al culmine della progressione (anch'essa presente con la birelluta).
Molti hanno una tavola con deriva, ma pochi la sfruttano a dovere, al 100% della potenzialità....
Nel mio Comune vengono organizzati corsi appositi di perfezionamento completamente gratuiti per neobirellutikiters....
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
Intendevo dire che con una mono o idro devi imparare a strambare e virare, oltre che navigare.
Virare sto imparando (che e' un modo elegante per dire che al momento non ne chiudo una) e il movimento rotatorio del corpo all'inizio della roll mi affascina tantissimo.
Cmq ieri con filo di vento e mare piatto come a grado = bellissimo.
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
La Flyrace è il top come schape prestazionale
Veramente un peccato che non la producano più ( anzi farei una campagna di ritorno in produzione ).
Vedendo le abissali differenze prestazionali che si ottengono pari tavola tra un rider e l'altro se ne deduce che una progressione di utilizzo c'è eccome
Poi tutto ha un senso se nell'utilizzo il rider si diverte
Io con questo genere di tavole adoro anche solo la semplice navigazione
P.S: Mi pare di aver capito che Ingo stia producendo un kit di adattatore alla scassa originale più deriva race
Parlava di mandarla al Lumumba ma non son sicuro al 100%
Da noi tra Flyrace, Radical transformer, Blackboards a deriva siamo in parecchi ad apprezzarle e nel vero ULW pare siano sempre l'arma migliore sopratutto nel contesto divertimento/antinaufragio
Veramente un peccato che non la producano più ( anzi farei una campagna di ritorno in produzione ).
Vedendo le abissali differenze prestazionali che si ottengono pari tavola tra un rider e l'altro se ne deduce che una progressione di utilizzo c'è eccome
Poi tutto ha un senso se nell'utilizzo il rider si diverte
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P.S: Mi pare di aver capito che Ingo stia producendo un kit di adattatore alla scassa originale più deriva race
Parlava di mandarla al Lumumba ma non son sicuro al 100%
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Re: Airush sector 60 2010 contro FS Flyrace 2011
si max, ingo sta facendo delle derive in g10 con le quote del progetto di Toppy.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
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