Re: The PETKRAB 01
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Re: R: il BARC, teoria e pratica
Il crabbaro appena riesce a misurare mette, mette.
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Re: il BARC, teoria e pratica
Max il disegno non fà una grinza ....io mi sono limitato a dare alcune indicazioni di base sulla distribuzione dei pesi/assetto pilota ....sul CRAB mi astengo perchè Pat è sicuramente più competente in materiamadmax ha scritto:oggi ho internet, tra poco vi posto le mie elucubrazioni, Ric, se riesci dacci uno sguardo pure te e dimmi se ti tornano, si pole?
R.
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Re: il BARC, teoria e pratica
grazie del controllo Ric sei in giro questo fine settimana?
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Re: il BARC, teoria e pratica
....mare...o gita in motomadmax ha scritto:grazie del controllo Ric sei in giro questo fine settimana?
P.s.
E' una vita che non ti vedo Max.....l'unica cosa che ho visto qui in alcuni video/foto e' che sei completamente diverso da quando ti ho conosciuto....GRANDE BARBA!!!
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Re: il BARC, teoria e pratica
bene bene quasi ci siamo
Max (e altri) due cose (sui disegni)
1 - l'angolo di tiro dell'ala in andatura è così perpendicolare ?
si potrebbe definire un angolo medio in gradi ? (diciamo approssimato x 5 tipo 10/15 - 15/20)
2 - a parte un paio di dettagli che poi disegno pure io, la posizione del driver sul BARC è uno dei punti da definire e sicuramente non sarà mai così spostata sottovento all'assale .. semmai pari o quasi o sopravento (con ruotino di appoggio) .
PS perchè quando faccio i quizzi nessuno risponde non si capiscono o sono troppo cazzuti ?
Max (e altri) due cose (sui disegni)
1 - l'angolo di tiro dell'ala in andatura è così perpendicolare ?
si potrebbe definire un angolo medio in gradi ? (diciamo approssimato x 5 tipo 10/15 - 15/20)
2 - a parte un paio di dettagli che poi disegno pure io, la posizione del driver sul BARC è uno dei punti da definire e sicuramente non sarà mai così spostata sottovento all'assale .. semmai pari o quasi o sopravento (con ruotino di appoggio) .
PS perchè quando faccio i quizzi nessuno risponde non si capiscono o sono troppo cazzuti ?
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Re: R: il BARC, teoria e pratica
Mad generalmente non si capisce.
Appoggio lo schema del crab di Max. Lavora in resistenza anche la ruota posteriore ma grosso modo ci siamo.
Nb: non appoggio la trazione cosi laterale sul buggy.
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Appoggio lo schema del crab di Max. Lavora in resistenza anche la ruota posteriore ma grosso modo ci siamo.
Nb: non appoggio la trazione cosi laterale sul buggy.
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Re: R: il BARC, teoria e pratica
sarebbe forse d'aiuto (per me se vogliamo) dirmi cosa non si capiscePat ha scritto:Mad generalmente non si capisce.
anche perchè capisco che molto non sia di semplice comprensione
insomma, anche se lo faccio di lavoro, ho i miei limiti
e poi se non si capisce dietro è abbastanza superfluo andare avanti
basta sottolineare quali concetti sono confusi che ci riprovo
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Re: il BARC, teoria e pratica
per "vedere" ho ritrovato questa ..
l'ultimo CRAB (originale) credo versione N 7 (già un po' BARCcoso)
il proto prima della serie definitiva (quello che ho provato in marocco)
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Re: il BARC, teoria e pratica
a qualcuno questa cosa dice qualcosa ?
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Re: R: il BARC, teoria e pratica
Non é che non si capiscono i concetti perché. Difficili. Generalmente non si capisce di cosa parli perché non ti attardi a spiegarlo in modo analitico. E inoltre non ho mai visto un tuo schizzo.
Sintetizzando, tendi ad esprimersi per enigmi (leggi ad esempio gli ultimi 2 messaggi, perché uno dovrebbe sbattersi per leggerti nel pensiero?).
La sensazione che ho leggendo é che spesso non hai idea chiara di ciò che parli e getti reti un poco a caso per vedere se dagli altri arriva qualche pesce.
Insomma, sei il prof. Meno "didattico" nel metodo dell'universo.
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Sintetizzando, tendi ad esprimersi per enigmi (leggi ad esempio gli ultimi 2 messaggi, perché uno dovrebbe sbattersi per leggerti nel pensiero?).
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Re: il BARC, teoria e pratica
Io credo che affrontando un dubbio alla volta e non voler sempre vederlo "agganciato a tutto il resto", evitando quindi di distrarre più del necessario, ci si ritroverebbe con pezzi di puzzle condivisi per poter trarre deduzioni meno aleatorie.
Antonio
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Re: il BARC, teoria e pratica
Credo nessuno neghi che le cose basilari siano le distanze tra le impronte a terra delle tre ruote e le distanze di queste dal baricentro pilota.
Se in prima analisi vogliamo fare un primo discorso in 2D, che ciascuno di noi tracci uno schema tipo visto dall'alto, come ha fatto Riccardo, secondo le proprie convinzioni trascurando altezze e varie al momento.
Se in prima analisi vogliamo fare un primo discorso in 2D, che ciascuno di noi tracci uno schema tipo visto dall'alto, come ha fatto Riccardo, secondo le proprie convinzioni trascurando altezze e varie al momento.
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Re: R: il BARC, teoria e pratica
I basic sono quelli. Merc misuro.
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Re: R: il BARC, teoria e pratica
queste affermazioni necessiterebbero almeno di un esempio d'accompagnamentoPat ha scritto:Non é che non si capiscono i concetti perché. Difficili. Generalmente non si capisce di cosa parli perché non ti attardi a spiegarlo in modo analitico. E inoltre non ho mai visto un tuo schizzo.
Sintetizzando, tendi ad esprimersi per enigmi (leggi ad esempio gli ultimi 2 messaggi, perché uno dovrebbe sbattersi per leggerti nel pensiero?).
La sensazione che ho leggendo é che spesso non hai idea chiara di ciò che parli e getti reti un poco a caso per vedere se dagli altri arriva qualche pesce.
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Re: R: il BARC, teoria e pratica
Mad, leggi tutto. Da ad esempio in avanti.
Nb: tu hai chiesto, io ti ho detto la mia. Non offenderti.
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Re: R: il BARC, teoria e pratica
azz non ho capito (anche rileggendo)Pat ha scritto:Mad, leggi tutto. Da ad esempio in avanti.
Nb: tu hai chiesto, io ti ho detto la mia. Non offenderti.
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va beh va beh come non detto
(pero posso garantire che in genere il metodo funziona) non al 100%
tornando al 2D possiamo valutare l'angolo di tiro a 20/25 gradi (22,5) ?
ovvero metà di 45 e 1/4 di angolo retto ? mi sembra pratico e ragionevole
si capiva ? (stabiliamo misura UNI ?)
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Re: R: il BARC, teoria e pratica
Questo si capiva. Si, 20,30, ragionevole ma variabile.
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Re: il BARC, teoria e pratica
non è detto, in bolina stretta e ad alte velocità su fondi scorrevoli superi il kite, nei secondi anche al traverso
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Re: il BARC, teoria e pratica
come si fa a decidere ? facciamo a velocità medie fondi idem andatura prevalente
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Se in velocita' si e' davanti al kite vuol dire che sí procede derapando per avere trazione?
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