FGS ha scritto:
per le foto ho fatto giusto poco fa questa alle tavole che sto utilizzando attualmente
quella centrale è quella che avevi domenica a Calambrone, e ti ho visto molto bene in acqua.. molto curioso di provarla.
il mutant accanto è molto bello,come si comporta in acqua? il top è Mogano?
ciao
Paolo
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Pat ha scritto:viste le previ stamattina, ilmeteo da buriana che finisce verso l'alba e poi 6/7 nodi.
E quindi, qual'+ il toto previsione aggiornato ?
windguru, windforecast e lamma lo danno per tutto il giorno
prima SW con tendenza a girare da S.
calambrone dovrebbe andare, se dasse subito da sud potremmo prendere in considerazione donoratico ma non ci sono mai uscito...
long che dici??
La tendenza da sud dovrebbe essere dal tardo pomeriggio, per cui domani ancora buono calambrone.
Anche oggi Calambrone spettacolare. Mi sveglio un paio di volte, è giorno ma piove, rimango a letto, mi chiama Massimo verso le 930 dicendo che per le 11 passa a recuperarmi per portarmi al circolo, ma piove ancora e rimango a letto, sento il clacson di un' auto, sono le 1045, non piove più ed è Massimo, ok posso alzarmi.
Ho una gran cassa addosso e mi sento a pezzi, appena arrivato al circolo Massimo arma la 5, però poi esce con la 7, mentre io faccio colazione con della gran calma. Dopo un po' esco pronto dal camper e mi preparo ad armare la 7, dopo neanche una decina di pompate mi vien la nausea, sarà che mi mancano i foils? No, mi sa che sono proprio devastato. Ok, sono pronto a buttarmi in acqua, la temperatura è calata, fa un gran freddo e il sole non c' è, proprio in quel momento arriva Massimo che insiste a farmi provare il suo Kaiman 7 del 2010, non sono molto convinto, ma se proprio insiste...Dopo neanche mezz' ora la riporto a terra per riprendermi l' Escape, sì, sventa bene anche il Kaiman, ma troppo sordo alla barra. Il vento cala e armo la 9, mentre Massimo si gode Escape 7. Più tardi fa qualche goccia di pioggia con un cielo nero ed un aria da temporale poco rassicuranti, il vento sembra rinforzare, preferisco uscire, voglio condizioni più stabili. Mi rifugio al calduccio in camper e mi sparo un te caldo con Massimo, appena le condizioni si assestano esco nuovamente con la 7 e incrocio in acqua Poldo e Stefano, per finire poi la giornata con la 7.
Gran bel clima qui a Calambrone, sia al circolo che dai Tarpons, anche con i windsurfisti: quando ho deciso di smettere questa sera non c' era più nessuno, se non un ragazzo con il windsurf molto disponibile che mi ha dato una mano ad atterrare l' ala.
E con oggi si è conclusa la quinta giornata, incredibile ma vero le ali più utilizzate sono state la 7 e la 9, non ancora un giorno che si siano potute riposare, poverine.
Dovesse esserci un po' di tregua domani darei volentieri un occhio al Neo, strano, perché al Petrano l' ho provato ed era ok.
Ci si vede domani, buonanotte
Gg
bel pomeriggio a Tarpon's, arrivati con una 20ina di nodi poi aumentati (cambio di kite, anche se poi è ridisceso un po'). peccato per il mare molto molto incasinato, non so se è perchè c'erano mareggiate incrociate o perchè il fondale non regge la misura ma trovare qualcosa che rassomigliasse ad un' onda era difficile. ...insomma giornata da Mako e molto lavoro di gambe
Gigi sempre in acqua pensavo si fosse trasferito..oggi anche strapless che non era facile subito
adesso mi sa che passerà almeno una settimana prima di tornare in Costa Ovest
Ps: molto belle le tavole di FGS, meritano post a parte, è raro ormai trovare chi apprezza e sperimenta su bidi/mutand da onda/mare mosso
MASSIMO SPEED ha scritto:
Per una mezzoretta mi sono anche goduto il kaimanino 5m con il quale stò finalmente trovando le trimmature adatte a renderlo come piace a me.
ci siamo incrociati oggi, io avevo Ozone prima bianco/verde poi arancio/grigio
Orsorosso ha scritto:
quella centrale è quella che avevi domenica a Calambrone, e ti ho visto molto bene in acqua.. molto curioso di provarla.
il mutant accanto è molto bello,come si comporta in acqua? il top è Mogano?
ciao
Paolo
Si è quella, quell'altra è simile come linea scoop-rocker e pinnatura ma è più larga e più adatta in caso di sottoinvelatura o con vento molto bucato, comunque tra le onde gira bene..il problema è che ha appunto il top e il bottom in mogano che è abbastanza pesante...vabbè... c'è chi dice che un buon surf da onda non deve essere troppo leggero perché perde di inerzia...
alla prossima volta che ci si vede le provi!
Comunque appena finisce questo estenuante periodo di vento e onde non-stop (oggi a Viareggio 16-20 nodi tutto il giorno)faccio un po di foto e apro un post
MASSIMO SPEED ha scritto:
Per una mezzoretta mi sono anche goduto il kaimanino 5m con il quale stò finalmente trovando le trimmature adatte a renderlo come piace a me.
ci siamo incrociati oggi, io avevo Ozone prima bianco/verde poi arancio/grigio
Mi sembravi tu in effetti, ti ho visto mentre entravi in mare ma non ti ho riconosciuto.
Oggi le previ del lamma hanno cannato ed il vento purtroppo era molto meno del previsto... veramente ULW.
Cmq giornata ugualmente interessante:
Andreino (mio figlio) a mosso i suoi primi "passi" sul MTB con trazione da minifoil di 1.9m.
Gli HQ NEOIII 11m e Matrixx 15m regolati e ben trimmati erano perfetti; Gigi Lao Hu (ottimo rider a 360°) ci ha fatto dei bordi lunghissimi sulla battigia con MTB ed erano uno spettacolo da vedere!
Il peter Lynn Fury 13m, condotto dalla silvia (62 kg) con flydoor xl gli faceva tenere il bordo con 7.5 nodi di media, ed il mare era formato con ondina fastidiosa, quindi quel limite è per lei assolutamente ripetibile se non migliorabile.
La versione limited edition dello speed3 21m di Long, continua ad avere almeno un paio di nodi di vantaggio su tutte le altre analoghe L.E.; forse gli hanno fatto dei Jet (senza flap) aggiuntivi?
Ottimo questa mattina con ali piccole per chi si è alzato presto.
Il Neo vola bene, nessun problema, provato con mountainboard sul bagnasciuga, grande ala.
Oggi Lao Hu con mountainboard e Matrix 15 vs Long con fly race e speed 3 senza confronto ;-)
Grazie Calabron riders per l' ospitalità, son stato da Dio.
Ora sono a San Leo, ho cenato dai suoceri, domani il Petrus mi aspetta, sarò su x primo, aprirò l' albergo, le danze e vi aspetto :-)
Alla prossima
Gg
A Perelli 9 10 nodi.......da sud.... , tra l'altro ho visionato una area attrezzata per camper a Perelli 3, con pozzetto di carico scarico a meno di 80 metri dal Mare; abbastanza comoda visto che non esistono possibilità "legali"di parcheggiare nella zona parco wwf.
beati voi, al momento non posso fare trasferte lunghe, sono già in astinenza e le previ qui in Costa Est sono tristissime ...speriamo più avanti in qualche bella perturbazione
MASSIMO SPEED ha scritto:Le previsioni per domani buttano bene...
Long prepara la Splene che facciamo una bella comparativa:
Fury 13m vs Speed3 12m vs kaiman5 12m vs Matrixx15m
Ovviamente non può mancare in loco il mitico Surfer90
Luca se ti arrivasse il kitech 15m sarei molto felice tu fossi dei nostri...
Se recupero Gabriele buttiamo nella mischia anche il rebel 12m
kitech in arrivo spero in settimana... dato il brutto tempo niente mare, mi sono buttato all'interno a mangiare cinghiale e pici anche quello è uno sport
sta maestralicchiando a vada.... domani dovrebbe replicare .
orso-karin-massimo??? io come al solito non posso dare certezza, ma visto che qualcuno è in ferie e qualcunaltro vive praticamente in spiaggia se andate fate sapere che provo a venire.
Massimo Speed ha scritto:Luca, ci aggiorniamo domani mattina e vediamo come butta...
Cmq se qualcosina fà ore 13.30 presente al Calambrone
Sono curiosissimo di vedere dal vivo il tuo bellissimo 15m e di compararlo in diretta con il matrixx ed il fury...
Per quest' ultimo ho già pronte prolunghe da 9m per provare ad abbassargli il low end...
...Sperimentare, sperimentare...
Ciao
tommy su facebukke mi ha detto che oggi a tarpons non ce n'era neanche per il 19... mentre a vada sicuramente era da 12...
direi di fare rotta subito sul lillatro, comunque vediamo domani mattina... piu che altro se mi libero al lavoro, per ora ci sono.
io ci sarei mercoledì, ho daniele fermo e sono sola al lavoro per cui devo dare a quello priorità e sono incasinatissima ma per mercoledì riesco ad organizzarmi,un giorno di questa settimana l'ho messo in conto per far kite!! :)) fatemi sapere, o anche giovedì va bene :)