FoilPride Autunnale 2014 - Il resoconto!
- pitu
- Fancazzista
- Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
- Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
- Tavole: Pitukiteboards PK
- Contatta:
Re: FoilPride Autunnale 2014 - Il resoconto!
Oggi vento decisamente più sostenuto, ci son stati picchi anche a 9 nodi (al largo) di direzione side on. Insomma una bella maestralata che ha svoltato questo Fp all'insegna della cippa.
Si andava con tutto: speed 21 e aurora 22 con sotto Race, hydrofoil e trasformer.
Si andava con tutto: speed 21 e aurora 22 con sotto Race, hydrofoil e trasformer.
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
davvero complimenti a Pitu ed al suo Hydrofoil...
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Tutti quelli nel raggio di 200 km da Cuneo
- Ali: le mie
- Tavole: le mie
Mitici tutti.....
- brisa
- Fofollo
- Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
- Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
- Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Ciao ragazzi.... mi spiace aver mandato solo all'ultimo un mio "rappresentate toscano" ad allietare il vostro ritrovo.....
se mi aveste fatto arrivare per tempo l'invito ufficiale.....avrei partecipato personalmente....e vi avrei portato 25 nodini tutti per voi
Con affetto Eolo [/size]
se mi aveste fatto arrivare per tempo l'invito ufficiale.....avrei partecipato personalmente....e vi avrei portato 25 nodini tutti per voi
Con affetto Eolo [/size]
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
NANKURUNAISA
RESILIENZA
- Drago
- Fofollo
- Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
- Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
- Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130
Ibbono, ma tu sei il ragazzo che ha sverniciato tutti con ASV 14 e hydrofoil???
Non dimenticarti di me, ero sempre in acqua con Big foil a scrocco, soprattutto il Nerone (lo speed 2 19 DLX di Gas che... PURTROPPO per Gas non era sufficiente e allora glielo scroccavo...) e il Giallone (il fantastico 22 di Pitu )... e transformer a scrocco da Massimo e Ingo ... Sono quello che ha comprato l'ASV come il tuo..
Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto provare le loro fantastiche armi da ULW... Soprattutto Massimo, Ingo, Pitu, Gas, Luigi odio il calcio, Michele, Gandalf.
È stato il FP tecnicamente più interessante per gli amanti dell'ULW... Vedere fianco a fianco hydrofoil, race e door con deriva e' stato altamente istruttivo, poi scrivero' le mie impressioni con calma. E come sempre la compagnia è stata fantastica. Persone gentili e allegre, che ti fanno sempre sentire in famiglia. Anche i topi e mia moglie erano felicissimi! Alla prossima!
Non dimenticarti di me, ero sempre in acqua con Big foil a scrocco, soprattutto il Nerone (lo speed 2 19 DLX di Gas che... PURTROPPO per Gas non era sufficiente e allora glielo scroccavo...) e il Giallone (il fantastico 22 di Pitu )... e transformer a scrocco da Massimo e Ingo ... Sono quello che ha comprato l'ASV come il tuo..
Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto provare le loro fantastiche armi da ULW... Soprattutto Massimo, Ingo, Pitu, Gas, Luigi odio il calcio, Michele, Gandalf.
È stato il FP tecnicamente più interessante per gli amanti dell'ULW... Vedere fianco a fianco hydrofoil, race e door con deriva e' stato altamente istruttivo, poi scrivero' le mie impressioni con calma. E come sempre la compagnia è stata fantastica. Persone gentili e allegre, che ti fanno sempre sentire in famiglia. Anche i topi e mia moglie erano felicissimi! Alla prossima!
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
- aquilonista
- Appassionato
- Spot frequentati: mare: tarpons bay, vada, castiglione della pescaia, fiumaretta
- Ali: Peter Lynn Swell 12 9&7 V2 + RRD Obsession 9 e 7 Type Hir20 + zeruko pw1.9
- Tavole: North Jamie e Phantom + Loose Nirvana
Felicissimo di aver partecipato al mio primo FOIL PRIDE
Contentissimo di avervi conosciuto
Peccato che sia mancato Eolo
Al prossimo...
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: FoilPride Autunnale 2014 - Il resoconto!
...bastava che venivi in piada coast x l estate e provavi tutto quello che vuoi ulw...naufragi compresi....Drago ha scritto:Ibbono, ma tu sei il ragazzo che ha sverniciato tutti con ASV 14 e hydrofoil???
pat ma sei riuscito a usare l accopiata race/elf???
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Vada, Resia
- Ali: Speed 3 19m DLX
- Tavole: Race Custom NoveNove
Ero quello con Chrono ed Hydro...
...RiDe WiTh PrIdE...
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Lido di Camaiore, Calambrone, Vada,Perelli, Talamone
- Ali: ASV, ozone, Best
- Tavole: custom, royal stealth,hydrofoil
ero io quello con l'ASV...insomma per andare con poco vento un hydro veloce e una tavola voluminosa ti danno sicuramente una bella mano!!Drago ha scritto:Ibbono, ma tu sei il ragazzo che ha sverniciato tutti con ASV 14 e hydrofoil???
!
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
Re: R: FoilPride Autunnale 2014 - Il resoconto!
No, quando ero fuori con l'elf c'era pochissimo vento e non mi estraeva dall'acqua. Gli unici bordi decenti li ho fatti rubando al volo un 21 gia' in volo ieri pomeriggio nel momento in cui c'e ' stato un minimo rinforzino.Lumumba ha scritto: pat ma sei riuscito a usare l accopiata race/elf???
A quel punto son riuscito a partire col race. Bello!!
L'essenza del kite è fare kite.
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Una cosa è emersa chiaramente: le tavole twin tip con deriva fanno la differenza nel vento leggero. Le prestazioni di bolina, dopo chiaramente gli hydrofoil, sono superlative mettendo in secondo piano l'importanza della vela.Non si spiegherebbe altrimenti come una flyrace si metteva dietro motorizzata con kite 15 mq. tavole portone trainate da vele di 21 o 22 mq.
Naturalmente la tecnica di conduzione è parimenti importante, (vedi foto ), altrimenti pur motorizzata con un 22 aurora, la tavola da sola, deriva munita le prende da una vela di sette metri quadri più piccola su flyrace.
Naturalmente la tecnica di conduzione è parimenti importante, (vedi foto ), altrimenti pur motorizzata con un 22 aurora, la tavola da sola, deriva munita le prende da una vela di sette metri quadri più piccola su flyrace.
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
In effetti si è visto come "manico" e peso del rider influiscano pesantemente sulla prestazione
Io avevo il mio "antiscarroccio privato"
Quando con Aurora 22m e trasformer scarrocciavo, arrivava la Silvia a piedi, io gli passavo l'attrezzatura e lei
Io avevo il mio "antiscarroccio privato"
Quando con Aurora 22m e trasformer scarrocciavo, arrivava la Silvia a piedi, io gli passavo l'attrezzatura e lei
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
Cmq questo è stato il foilpride di Pitu!
Dopo aver vinto di prepotenza la "stronzo cup" ha però dato un esempio di lucidità mentale e self-rescue esemplari (tema da approfondire) tornando con un Aurora 22m avvolto in una licra!
E poi l'abbiamo visto sfrecciare alla grande con il suo hydrofoil
Un progetto da lui ideato e da lui realizzato
Questo è un valore aggiunto che non ha eguali!
Eccolo in azione con il bellissimo Elf 18m ( che il Pat ha gentilmente messo a disposizione in prova x tutti ) ed il suo hydrofoil!
Dopo aver vinto di prepotenza la "stronzo cup" ha però dato un esempio di lucidità mentale e self-rescue esemplari (tema da approfondire) tornando con un Aurora 22m avvolto in una licra!
E poi l'abbiamo visto sfrecciare alla grande con il suo hydrofoil
Un progetto da lui ideato e da lui realizzato
Questo è un valore aggiunto che non ha eguali!
Eccolo in azione con il bellissimo Elf 18m ( che il Pat ha gentilmente messo a disposizione in prova x tutti ) ed il suo hydrofoil!
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
- iceoair
- Fissato
- Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
- Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
- Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Ma tu sei piccolino massimo e pesi poco. Vuoi dirmi che col 22 scarrocciavi?
- onir
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: wing takoon 4.5
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Pat il tuo Elf blu è veramente bello
vento vento vento e deriva
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Contatta:
Un ringraziamento particolare a Kiteman che si è molto sbattuto x organizzare questo bellissimo raduno
Ormai è diventato bravissimo nell' ULW ed è stato sempre uno dei primissimi ad entrare in mare appena si alzava un alito di vento
Eccovelo in azione
Un saluto particolare anche a questo "losco" personaggio che con un chiaro accento genovese si aggirava x la spiaggia scroccando attrezzature a destra e a manca
Un saluto a tutti gli amici presenti ed ai nuovi conosciuti ( Zanna e propria ragazza in primis ); siamo veramente una bella "compagnia"
Ormai è diventato bravissimo nell' ULW ed è stato sempre uno dei primissimi ad entrare in mare appena si alzava un alito di vento
Eccovelo in azione
Un saluto particolare anche a questo "losco" personaggio che con un chiaro accento genovese si aggirava x la spiaggia scroccando attrezzature a destra e a manca
Un saluto a tutti gli amici presenti ed ai nuovi conosciuti ( Zanna e propria ragazza in primis ); siamo veramente una bella "compagnia"
- pitu
- Fancazzista
- Contatta:
Grazie Massimo
Devo dire che ho visto spremere al 100% ste monopinnute con prestazioni e postura da race! Stupito che con l'hf avevo solo qualche manciata di gradi in più di bolina, vero che non ero a mio agio con un kite grosso, abituato ad usare 9mt e 14mt pump, ma mai ho visto tavole che si avvicinassero ai miei angoli!!!
Elf spettacolare, mi è piaciuto molto e l'ho trovato facilissimo, mi ha dato da subito una confidenza come se lo avessi avuto da sempre. L'unica cosa difficile è capire da che parte arriva il vento.. perché da il picco di tiro non a centro finestra ma quasi al bordo, facendoti partire con prua errata al vento.. incredibile.
Bravissimi tutti!!
Devo dire che ho visto spremere al 100% ste monopinnute con prestazioni e postura da race! Stupito che con l'hf avevo solo qualche manciata di gradi in più di bolina, vero che non ero a mio agio con un kite grosso, abituato ad usare 9mt e 14mt pump, ma mai ho visto tavole che si avvicinassero ai miei angoli!!!
Elf spettacolare, mi è piaciuto molto e l'ho trovato facilissimo, mi ha dato da subito una confidenza come se lo avessi avuto da sempre. L'unica cosa difficile è capire da che parte arriva il vento.. perché da il picco di tiro non a centro finestra ma quasi al bordo, facendoti partire con prua errata al vento.. incredibile.
Bravissimi tutti!!
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Contatta:
No, quasi sempre bolinavo bene...iceoair ha scritto:Ma tu sei piccolino massimo e pesi poco. Vuoi dirmi che col 22 scarrocciavi?
Xo nei buchi di vento o in situazioni al limite anche io scarrocciavo
In quegli stessi momenti arrivava la Silvia che è più leggera ed ha più manico e con la stessa attrezzatura, nello stesso momento risaliva di bolina di brutto
Purtroppo, spesso il vento era talmente al limite, che rider un pochino più pesanti di me erano in difficoltà ad uscire pur avendo pari manico ed attrezzatura.
Prox anno chiediamo al neo eletto "sindaco di tarpons bay" di farci arrivare un paio di nodini in più per far divertire proprio tutti
P.S: Sono stato testimone oculare dei primi bordi di Pat con la sua nuova, bellissima, race!
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Certo ... far organizzare un raduno di kite a uno che esce con massimo 12 nodi, non beve birra e mangia poco....... Grazie Michele per questi bei giorni passati insieme e per tutta la tua disponibilitàMassimo Speed ha scritto:Un ringraziamento particolare a Kiteman che si è molto sbattuto x organizzare questo bellissimo raduno
Un altro enorme grazie va alla Gas Family (Ros compreso ) che, oltre la ormai conosciuta cordialità e simpatia, hanno curato la grigliata che è andata veramente alla grande ...in passato ne ho organizzate anche io e so quanto lavoro c'è dietro
Un grazie alla MassimoSpeed family che oltre all' "animazione" in spiaggia, con quella buffa bici hanno fatto divertire grandi e piccini.
Grazie a tutti i Tarpons Boys che hanno accolto e coccolato questa mandria di caciaroni.
Grazie al campeggio che ci ha dato tutta la disponibilità...un pò meno al ristorante che non era molto preparato ad accogliere tutta questa gente...ma alla fine anche li è andata.
Grazie al bel sole che mi ha permesso finalmente a 4 giorni di mare consecutivi e pieni.....e calcolate che io al mare ci abito.
Grazie ai pescatori che hanno recuperato i naufraghi
Grazie a chi c'era perchè nonostante la latitanza del vento si è respirato fino alla fine il vero spirito fofollo che, secondo me, è la cosa più importante di questi raduni
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- pitu
- Fancazzista
- Contatta:
Avete notato come il vento sia entrato subito meglio quando i romani son partiti? ??
Qua tocca approfondire e istituire nuovamente il premio seccavento.
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Oramai la Cup è tua fino a maggio... non è che ora provi a sbolognarcela?pitu ha scritto:Avete notato come il vento sia entrato subito meglio quando i romani son partiti? ??