Massimo Speed ha scritto:Che manico quelli di tarpons bay!
Io ho provato il method 9m ma non mi ha entusiasmato.
Il problema principale è la barra, troppo dura per i miei gusti.
Hai ragione Massimo, nulla a che vedere con la leggerezza alla barra dei PL Escape che a noi piacciono tanto o a confronto con l' Element che ti consiglio di provare alla prima occasione, sono sicuro ti piacerà.
Per quanto riguarda la lentezza e mancanza di reattività di cui parlavamo, dopo che sei andato via, con il suggerimento di Long ho settato meglio il Method 9 accorciando le back sull' ultimo nodo, cioè al 4° anziché al 3° come viene consegnata la barra di default, la vela diventa decisamente più veloce e reattiva, inoltre occorre anche un po' meno pressione sulla barra, sottolineo un po' meno. Front sempre lunghe, sull' ultimo nodo. Per apprezzarla pienamente mi sa che occorrono comunque un po' di uscite nel suo range giusto e con il settaggio corretto, mi da l' idea di essere un' ala un po' particolare in quella misura e che occorra passarci un po' di tempo insieme prima di entrarci in sintonia. La 5m con surfino strapless sopra i 20 nodi ho già visto e capito che è da paura per riders under 80 kg, ringrazio per questo la sbombazzata di Lunedì, anche se il meglio per quella misura me lo son perso a mangiar maccheroni e a ber birretta, ma a digiuno dalle 9 era il caso di buttar qualcosa nello stomaco. Piaciuta molto da subito anche la Element 11 m provata Domenica a Donoratico, nonostante non fosse proprio a posto quella che ho provato, tirava leggermente a dx. Decisamente più morbida alla barra rispetto al Method risulta più rilassante. Ala comunque semplice e intuitiva, pare anche più veloce nel turning considerando la misura più grande e che le back erano sul 3° nodo e le front uguali. Nella ripartenza dall' acqua sono entrambe dei fulmini. Mi sta frullando in testa la Element 13m