Flysurfer SOUL
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Re: Flysurfer SOUL ( nuova ala foil )
Hello.
The soul is called soul, because it is not a SPEED. It has less stretch and is more compact and much easier to trade. Anyone who has never flown a soft kite, for example, will feel very comfortable and safe here very quickly.
As you can see in the picture, we spared no expense that he flies permanently really great.
It is planned, as already stated in the Flysurfer request concert, to go on sale from April. Currently, things are going very well and there are no further delays so far. So keep your fingers crossed.
The SPEED is continued. Sonic 2 continues first in 2018. There is just the special color action, which is always a sign that he stays first as he is.
Best regards, Armin
The soul is called soul, because it is not a SPEED. It has less stretch and is more compact and much easier to trade. Anyone who has never flown a soft kite, for example, will feel very comfortable and safe here very quickly.
As you can see in the picture, we spared no expense that he flies permanently really great.
It is planned, as already stated in the Flysurfer request concert, to go on sale from April. Currently, things are going very well and there are no further delays so far. So keep your fingers crossed.
The SPEED is continued. Sonic 2 continues first in 2018. There is just the special color action, which is always a sign that he stays first as he is.
Best regards, Armin
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
In che senso "selfinflatable" ?Gino82 ha scritto:...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
- pioneer
- Fofollo
- Spot frequentati: Calabria Jonica
- Ali: Solitamente Peter Lynn
- Tavole: Autocostruite
che puoi farlo partire senza pregonfiarlo?Pat ha scritto:In che senso "selfinflatable" ?Gino82 ha scritto:...
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
-Semel in anno licet insanire-
- fabnik
- Fancazzista
- Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
- Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
- Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Profilo pulitissimo. Molto interessanti i rinforzi interni.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
Chiaro. Ma siccome il termine mi e' nuovo e sembra la definizione di un foil dal punto di vista di un produttore/utilizzatore di gonfiabili mi chiedevo quale fosse l'implicazione.pioneer ha scritto:che puoi farlo partire senza pregonfiarlo?Pat ha scritto:In che senso "selfinflatable" ?Gino82 ha scritto:...
Nb: tip svolazzanti alla sonic, tanto ciccio non sembra, una campanatura rilevante. Interessante.
L'essenza del kite è fare kite.
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Grande Ingo se non ci fossi tu......
4 pagine di post sul nulla ;-)
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
4 pagine di post sul nulla ;-)
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Autogonfiabile è una definizione utilizzata per individuare le ali a cassoni per differenziarli dai pump....
- Frank76
- Fissato
- Spot frequentati: Diversi
- Ali: Più foil che pump
- Tavole: Troppe
Finalmente...inevitabilmente...continuano a mantenere i colori X le misure...
Belli gli aquiloni
- fabnik
- Fancazzista
- Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
- Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
- Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Cosa che io detesto...
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
- Carlito
- Fancazzista
- Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
- Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
- Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
il tessuto bianco ingiallirà?
- Aldo
- Fissato
- Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
- Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
- Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
- Contatta:
Salve a tutti.
Sollecitato da qualcuno, avendo testato (anche se pochissimo) alcune misure 2 weekend fa a Resia posso darvi le mie impressioni, le quali, sebbene di parte, magari possono chiarire un po le idee.
Ho avuto modo di testare il 21 Sabato 27 gennaio per non più di 10/15 minuti (quanto è durato più o meno il vento, 5-6 nodi non di più, se vento si può chiamare). L'impressione è stata quella di avere un'ala talmente leggera che potrà permettere di esplorare nuovi limiti nel light wind. Si è dimostrata sorprendentemente rapida nel turning, malgrado la condizione limite, tanto da potermi permettere anche un paio di salti, malgrado avessi ai piedi un tavolone race da 2 metri e di avere un ottimo hang time.
Paragonandolo allo Speed5 18 l'ala risulta molto meno allungata (AR 6 per il 21 Soul, contro i 6.15 dello Speed5) e il tessuto X-Light (quello del Sonic Race per intenderci) tranne che per la leading edge (la parte nera) in tessuto deluxe (sicuramente un po più resistente in una parte normalmente più soggetta ad usura).
Il piano briglie è il solito a 3 fasci + BR ma è stata aggiunta una regolazione interessante: sul tip sara possibile tramite una sorta di mixer test ad impiombature aperte, riportare la lunghezza delle briglie allo stato di fabbrica. Finalmente sarà possibile controllare e regolare la lunghezza delle briglie nella parte del kite maggiormente soggetta ad alterazione delle stesse.
La domenica poi prima delle gare ho avuto modo di testare prima il 10 e poi il 12. Vento sempre al limite per queste misure (le gare sono state corse con Sonic2 18). Il 10 è sorprendentemente potente, agile e boliniero. Visto dal di fuori "gira come un pump", detto da un pumparolo . Mentre non ho avuto la stessa sensazione sul 12, un po più macchinoso e meno immediato nell'erogazione della potenza. Purtroppo il tempo è stato pochissimo (15/20 minuti dedicati al 10, 3 minuti dedicati al 12) poi hanno chiamato lo skipper meeting.
Ovviamente per mancanza di vento non ho potuto testare le doti di salto di queste ultime, ma avrei provato volentieri un 18 o un 21 in quelle condizioni per capire quanto si può stare in aria!
Se manterranno le promesse a breve potremmo avere già qualche preserie (azzardo inizio/metà Marzo). La distribuzione dovrebbe partire ad inizio aprile.
Mi spiace non poter dare maggiori dettagli ma il tempo è stato davvero poco.
Ciao
Aldo
Sollecitato da qualcuno, avendo testato (anche se pochissimo) alcune misure 2 weekend fa a Resia posso darvi le mie impressioni, le quali, sebbene di parte, magari possono chiarire un po le idee.
Ho avuto modo di testare il 21 Sabato 27 gennaio per non più di 10/15 minuti (quanto è durato più o meno il vento, 5-6 nodi non di più, se vento si può chiamare). L'impressione è stata quella di avere un'ala talmente leggera che potrà permettere di esplorare nuovi limiti nel light wind. Si è dimostrata sorprendentemente rapida nel turning, malgrado la condizione limite, tanto da potermi permettere anche un paio di salti, malgrado avessi ai piedi un tavolone race da 2 metri e di avere un ottimo hang time.
Paragonandolo allo Speed5 18 l'ala risulta molto meno allungata (AR 6 per il 21 Soul, contro i 6.15 dello Speed5) e il tessuto X-Light (quello del Sonic Race per intenderci) tranne che per la leading edge (la parte nera) in tessuto deluxe (sicuramente un po più resistente in una parte normalmente più soggetta ad usura).
Il piano briglie è il solito a 3 fasci + BR ma è stata aggiunta una regolazione interessante: sul tip sara possibile tramite una sorta di mixer test ad impiombature aperte, riportare la lunghezza delle briglie allo stato di fabbrica. Finalmente sarà possibile controllare e regolare la lunghezza delle briglie nella parte del kite maggiormente soggetta ad alterazione delle stesse.
La domenica poi prima delle gare ho avuto modo di testare prima il 10 e poi il 12. Vento sempre al limite per queste misure (le gare sono state corse con Sonic2 18). Il 10 è sorprendentemente potente, agile e boliniero. Visto dal di fuori "gira come un pump", detto da un pumparolo . Mentre non ho avuto la stessa sensazione sul 12, un po più macchinoso e meno immediato nell'erogazione della potenza. Purtroppo il tempo è stato pochissimo (15/20 minuti dedicati al 10, 3 minuti dedicati al 12) poi hanno chiamato lo skipper meeting.
Ovviamente per mancanza di vento non ho potuto testare le doti di salto di queste ultime, ma avrei provato volentieri un 18 o un 21 in quelle condizioni per capire quanto si può stare in aria!
Se manterranno le promesse a breve potremmo avere già qualche preserie (azzardo inizio/metà Marzo). La distribuzione dovrebbe partire ad inizio aprile.
Mi spiace non poter dare maggiori dettagli ma il tempo è stato davvero poco.
Ciao
Aldo
- Aldo
- Fissato
- Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
- Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
- Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
- Contatta:
Non so Carlo. Il tessuto nuovo non sembra ingiallire come faceva il Lotus è il vecchio deluxe (non mi sembra di aver visto degli speed5 molto ingialliti, tantomeno dei sonic race).Carlito ha scritto:il tessuto bianco ingiallirà?
Il tempo ci darà la sentenza (certo dipende anche dalle condizioni di sabbia, acqua, sole in cui l'ala si utilizza. credo che noi in adriatico sottoponiamo i materiali alle condizioni peggiori in assoluto).
Mi hanno chiesto se era il caso di cambiare la LE da nera a bianca, mi sono assolutamente opposto.
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Non ho capito bene, che metratura hai usato?Aldo ha scritto:(quanto è durato più o meno il vento, 5-6 nodi non di più) . . . tanto da potermi permettere anche un paio di salti, malgrado avessi ai piedi un tavolone race da 2 metri.
Se ai piedi avevi una door, saresti riuscito lo stesso a surfare o serve quanti nodi in più?
- Ros
- Fissato
- Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
- Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
- Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Ste, Aldo a sulla neve...ErPiotta71 ha scritto:Non ho capito bene, che metratura hai usato?Aldo ha scritto:(quanto è durato più o meno il vento, 5-6 nodi non di più) . . . tanto da potermi permettere anche un paio di salti, malgrado avessi ai piedi un tavolone race da 2 metri.
Se ai piedi avevi una door, saresti riuscito lo stesso a surfare o serve quanti nodi in più?
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...
*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Ah, snowboard race tipo quello che usa ITA per l'extreme carving?
- Ingo
- Fofollo
- Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
- Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
- Tavole: Radical Transformer 138+160
- Contatta:
Altre.Se non li si salva subito spariscono dai forum...
ma son veloce...
ma son veloce...
- Allegati
-
- soul1.jpg (66.84 KiB) Visto 2484 volte
-
- soul.jpg (39.17 KiB) Visto 2484 volte
Tel. 351 9136490
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
questo!ErPiotta71 ha scritto:Ah, snowboard race tipo quello che usa ITA per l'extreme carving?
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.