Redmaster ha scritto:
Io preferisco mille volte che sia reattivo veloce e performante che invece curato nei mini dettagli su (possibili) ammaraggi...
siccome fare entrambe le cose è a sbattimento ZERO (cosa ci vuole a fare gli ultimi 5 cm delle centine in retina, in modo che l'acqua passi, o semplicemente fare un foro di sgotto dell'acqua più grande di una matita), io avrei preferito che ci avessero pensato.
In quello che avevamo in prova, nel buco io non riuscivo ad infilarci il dito.
Poi uno se ne fa una ragione. L'ala è molto sexy da far volare, e uno semplicemente deve fare in modo di evitare che gli cada per evitare di nuotare (io ho preso il 15 proprio perchè si usa con vento con il quale è meno probabile che si allentino le linee e vada in acqua se fai qualche minchiata).
Però è ridicolo negare l'evidenza.
Comunque, dalle foto di ingo emerge un particolare che su quello che abbiamo provato noi non c'era. I soffietti di spi sui tip in questo sembrano bucati, nel nostro non mi pare lo fossero. E ti assicuro che da un soffietto non bucato, che sigilla il velcro, l'acqua fa una gran fatica ad uscire (anche così comunque non credo sia agevolissimo).
Chissà se anche i fori di sgotto dell'acqua in fondo alle centine sono più grandi. Potrebbe darsi che abbiano fatto una modifica di produzione. Del resto sarebbe una modifica facile da implementare.
Boh, quando arriva a me e a fabio, vedremo e sperimenteremo.
L'essenza del kite è fare kite.