In effetti , dopo il mega-affollamento di domenica al Calambrone, lunedi è cambiata la circolazione del vento: mattina vento da terra e pomeriggio maestrale termico (ancora un po più con tendenza da ovest...), meno male , praticamente nessuno in acqua 2 o tre vele, tutti hanno cominciato la migrazione verso spot più a sud, alla ricerca dei nodi necessari alla planata divertente.
@ Kiteman, se opti per il Calambrone portati anche un long ldp, c'è una ciclabile sul lungomare sino a Tirrenia.....Hai l'area Kite a pochi metri dal campeggio, Long presidiata every day......
Per quanto riguarda la praticabilità del Kite scordati tutte le paranoie del lago, dei corridoi di lancio , delle distanze dalla costa per la navigazione: kiters Paradise with no rules è la parola giusta.
Non esiste area paragonabile in tutta Italia...
Long, long sono dilaniato dal dubbio: Camping Etruria a Castiglione della Pescaia oppure Camping quello di fianco al calambrone spot.. acqua più limpida e panorama migliore da una parte, acqua un po' più torbida e vista porto di Livorno dall'altra, solo soletto di là, in compagnia di qui.
Ma deve divertirsi e godersela anche la famigliola, e forse meglio Castiglione per questo.
Maaaa.. tu che sei il mago dei venti, anche se me lo hai già spiegato ieri, ad oggi le previ.. una settimana di 15 o 21 a Castiglione me la garantiscono?
Nel senso prima la famiglie e poi il kite, ma almeno un paio d'ore con il 21 assicurate tutti i giorni?
Castiglione spot più bello per il paesaggio, acqua......Ho guardato le previ....non ti portare dietro il vento off però... , danno almeno tre giorni di vento da terra , forte......Al calambrone puoi ancora uscire perchè tocchi per un bel pò, poi direttamente in Corsica, Castiglione con venti off non esci....http://www.lamma.rete.toscana.it/mare/m ... nto-e-mare
Aggiungo: ilmeteo da venti da NW-N per tutta la prossima settimana.. io la vedo male a castiglione della pescaia, per via di come è disposta la costa, sarebbe un side side-off..
Ho solo qualche ora per decidere la destinazione finale, nel pomeriggio si parte!
@kiteman pur amando calambrone ti consiglio con tutto il cuore di non portare la famiglia li con un bimbo poi... meduse, canaio, acqua non limpidissima e un ampia comunita di extracomunitari non raccomandabili. NO NO NO.
luca8981 ha scritto:@kiteman pur amando calambrone ti consiglio con tutto il cuore di non portare la famiglia li con un bimbo poi... meduse, canaio, acqua non limpidissima e un ampia comunita di extracomunitari non raccomandabili. NO NO NO.
Insomma.. SUP tutto il giorno (facendo attenzione a non arrivare il Corsica, appunto ) da sabato a lunedi e poi goduria da martedi a domenica successiva.. ?
Beh, già così, mi suona meglio.
luca8981 ha scritto:@kiteman pur amando calambrone ti consiglio con tutto il cuore di non portare la famiglia li con un bimbo poi... meduse, canaio, acqua non limpidissima e un ampia comunita di extracomunitari non raccomandabili. NO NO NO.
Insomma.. SUP tutto il giorno (facendo attenzione a non arrivare il Corsica, appunto ) da sabato a lunedi e poi goduria da martedi a domenica successiva.. ?
Beh, già così, mi suona meglio.
te lo auguro winfinder in genere ci becca! speriamo
domenica vento off... che OO
mi ero tenuto appunto il giorno per il mare e sabato sarà moooooolto difficile che mi liberi, al limite un paio d'ore nel pomeriggio a Calambrone, ma nn mi sembra che le previ siano un granchè
voi come vi muovete questo weekend?
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
il ginocchio ora sta bene ma è tipico dell'infortunio in questione essere subdolo quindi non so se azzardare o aspettare ancora certo il mare piatto non dovrebbe dare troppo fastidio... non so.
massimino troooppo avanti a tutti; ormai tu e la silvia ausiliate il "vecio"
p.s:guardando la barra,credo che al momento delle foto stessi provando lo switch 9 di lao hu..che poi ci siamo scambiati; in ogni caso grazie assai
Domani nel pomeriggio sembra che entri del vento al calambrone
sono tentato di osare anche perche poldo senno mi prende per il culo che non faccio mai kite .
Nel tardo pome windfinder da celeste... 15 nodi
chi viene? Long di sicuro ce lo trovo... Orso?? Massi?