Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
- onir
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: wing takoon 4.5
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
@pitu ...il tessuto del pansh è silicon coated...se non trattato con la pozione del Pfvas una volta usurato beve come un pavesino nel latte ... Peró col trattamento regge benone ...grazie Pier
vento vento vento e deriva
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Ma allora se succede uno strappo come toppare se non sono toppabili?pitu ha scritto:....a leggere i commenti in giro, scivono le stesse cose: scivola, non si sporca, non si incollano le toppe ....
- ITA-404
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lario e Camargue
- Ali: HQ e Gong
- Tavole: Hydro / Naish / Groove
per la toppa provvisoria basta impataccare di collaErPiotta71 ha scritto:Ma allora se succede uno strappo come toppare se non sono toppabili?pitu ha scritto:....a leggere i commenti in giro, scivono le stesse cose: scivola, non si sporca, non si incollano le toppe ....
piuttosto sono preoccupato per il rattoppo definitivo (cucito)
che il Loto non tenda allo strappo
in dotazione ci sono ferzi di Loto ?
se si vuol dire che si puo' fare
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Chi conosce il nome del tessuto ?
Che grammatura ?
Che grammatura ?
- Toppy
- Fondatore
- Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
- Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
- Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
- Contatta:
a quanto ho capito si.pitu ha scritto: @Toppy, quindi lo schiacciamento del profilo è voluto per depotenziare maggiormente il kite? Tipo un diruttore del flusso alare. Mentre nel low wind non ha effetto.
Perché allora non è stato esaltato questo nelle misure piccole per il ventone?
mi sembra palese che le misure piccole siano un progetto "diverso", basta guardare il castello a tre ranghi invece di 4.
e comunque un ala piccola soffre meno il range alto di quanto lo possano soffrire 21 mq.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Dato che ora abbiano un nuovissimo speed IV, e dato che di norma Flysurfer cambia i propri modelli in media ogni 4 anni, per lo speed V dovremo aspettare lo stesso tempo che sarà necessario per vedere realmente abolito il finanziamento pubblico ai partiti...(2017..)?
Per uno stesso progetto, benchè affinato negli anni ,mi sembra un tantino eccessivo.
Per uno stesso progetto, benchè affinato negli anni ,mi sembra un tantino eccessivo.
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
Ragazzi, non scherziamo...
Lo speed3 è uscito nel 2009.
Nel 2010, per sopperire alla carenza di lowend del 19m rispetto al 19m SP2, in un solo anno, sono riusciti a progettare ex novo il 21m.
Ed ora a distanza 4/5 anni vuoi che non abbiano completamente riprogettato gli speed4 grandi così come hanno fatto con i piccoli?!
Se fosse stata solamente un evoluzione li avrebbero chiamati Speed3 Lotus!
Io mi aspetto delle belle evoluzioni e non solo per il materiale (che solamente il tempo potrà dirci di che tipo di "LOTUS" si tratterà): Aspetto con entusiasmo i report e le prove uno via l'altro...
Aspetto con entusiasmo i confronti in mare con il mio buon vecchio speed2 19m e con l' Aurora 15m...
Lo speed3 è uscito nel 2009.
Nel 2010, per sopperire alla carenza di lowend del 19m rispetto al 19m SP2, in un solo anno, sono riusciti a progettare ex novo il 21m.
Ed ora a distanza 4/5 anni vuoi che non abbiano completamente riprogettato gli speed4 grandi così come hanno fatto con i piccoli?!
Se fosse stata solamente un evoluzione li avrebbero chiamati Speed3 Lotus!
Io mi aspetto delle belle evoluzioni e non solo per il materiale (che solamente il tempo potrà dirci di che tipo di "LOTUS" si tratterà): Aspetto con entusiasmo i report e le prove uno via l'altro...
Aspetto con entusiasmo i confronti in mare con il mio buon vecchio speed2 19m e con l' Aurora 15m...
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Quantè bella la Lotus Elise!
Ma non deconcentriamoci!
Ma non deconcentriamoci!
- Meg
- Fancazzista
- Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
- Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
- Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Sono d'accordo con Massimo ! una scariolata sul Petrus in quelle condizioni mi sembra un pò poco per dare giudizi definitivi ,,,,aspettiamo che arrivino le ali e aspettiamo di vederle in azione nel loro range e con condizioni migliori ,,,,
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
- calbuccimarco
- Fancazzista
- Spot frequentati: Palombina Ancona
- Ali: foil e pump
- Tavole: mono e HF
- Contatta:
Anchio penso che a distanza di 4 anni e 4 mesi dal primo speed3 19 arrivato in italia (fu il mio ed era agosto 2009),non puo' essere solo il tessuto l'unica differenza in questa nuova serie.
Del resto ricordo che il primo test che facemmo con lo speed3 19 fu' disastroso e poi invece con le prove seguenti e con calma il kite dimostro' tutto il suo potenziale e le diversita' con il suo predecessore.
Io aspetto i primi feed back marini sicuro che daranno responsi diversi da quelli del petrus
marco
Del resto ricordo che il primo test che facemmo con lo speed3 19 fu' disastroso e poi invece con le prove seguenti e con calma il kite dimostro' tutto il suo potenziale e le diversita' con il suo predecessore.
Io aspetto i primi feed back marini sicuro che daranno responsi diversi da quelli del petrus
marco
Distributore KITECH - GROOVE
Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC
http://www.sunset-beach.it
Istruttore Federale FIV
Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC
http://www.sunset-beach.it
Istruttore Federale FIV
- Aldo
- Fissato
- Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
- Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
- Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
- Contatta:
Vero, come è vero anche che la prova non è poi andata così male, anzi...calbuccimarco ha scritto:Anchio penso che a distanza di 4 anni e 4 mesi dal primo speed3 19 arrivato in italia (fu il mio ed era agosto 2009),non puo' essere solo il tessuto l'unica differenza in questa nuova serie.
marco
Malgrado la notevole sovrainvelatura, il fondo viscido, la visibilità pressochè nulla, l'ala che è un prototipo (oltretutto scartato dal progetto definitivo), Ronnie stappava come al suo solito, l'ala non sfinestra mai, non chiude i tip ed è sempre bella stampata in cielo.
Si è sempre detto che, dopo l'uscita degli speed4 piccoli, nelle taglie grandi gli utenti fly avrebbero gradito un'ala con un tiro e un ar più simile allo speed3 che non allo Psycho (alla quale l'8 e il 10 sicuramente si ispirano). Adesso che i giochi sono fatti non possiamo lamentarci se il nuovo in uscita somiglia di più al vecchio, ma sicuramente migliorato nei punti salienti: turning speed, depower (ammesso che fosse possibile migliorare il depower dello speed3), compattezza dell'ala in volo, leggerezza e minor volume, linee e cordini in materiale nuovo (che spero non si allunghino/accorcino col tempo), un tessuto che non raccoglie, sporco e sabbia, che magari non ingiallisce (il che vuol dire che andandolo a rivendere non dobbiamo abbassare il presso di 2/300 € solo perchè sfiga vuole viviamo in un posto dove la sabbia è sottile e si insinua nella trama dando al bianco il colore del pis...o).
Così su due piedi non mi viene in mente altro, ma di sicuro mi è sfuggita qualche altra peculiarità.
Se a qualcuno tutto questo non piace può continuare a godersi lo speed3 che dopo 4 anni dall'uscita resta un'ala dalle grandi performance nell'ULW (nel nostro kite della domenica, abbiamo vinto parecchie sfide l'anno scorso in questo senso, con un progetto così vecchio in acqua e altri kite fiammanti di ultima generazione in spiaggia ad aspettare quel nodo in più che non arrivava mai).
Ci vediamo presto con le versioni definitive dello Speed4. Intanto avviso tutti che dal 20 al 27 saremo al Tonale con tutti i giocattoli (proto dello speed4 21 compreso).
Chi vuole venire a toccare con mano è ben accetto
- Redmaster
- Fancazzista
- Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
- Ali: Kite: Kite RRD
- Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO
Qui la completa review a Tarifa del test Speed4 big size con foto e testo in spagnolo ma comprensibile
http://kiteproki.blogspot.com.es/2013/1 ... lotus.html
http://kiteproki.blogspot.com.es/2013/1 ... lotus.html
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !
https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !
https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
Re: R: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Interessante. Pare che il lothus abbia una serie di nogevoli benefici. E che il 21/4 giri come il 19/3 ma abbia piu' low and del vecchio 21/3.
Ora, questo mi sembra un articolo un poco marchetta ma se solo il 50% e' vero.......slurp!
inviato...speciale!
Ora, questo mi sembra un articolo un poco marchetta ma se solo il 50% e' vero.......slurp!
inviato...speciale!
L'essenza del kite è fare kite.
- ErPiotta71
- Fancazzista
Addiritura nemmeno i pennarelli indelebili riescono a fissare sul tessuto! ! !
Testo originale:
Armin ha dato una dimostrazione con una scrittura pennarello indelebile. Dipinse uno scarabocchio sulla parte bianca della Lotus tessuto. Poi le sue dita iniziano a strofinare la zona con le parole "magiche" scomparso Scribble inumidito panno.
Tradotto:
Armin ha dato una dimostrazione con una scrittura pennarello indelebile. Dipinse uno scarabocchio sulla parte bianca della Lotus tessuto. Poi le sue dita iniziano a strofinare la zona con le parole "magiche" scomparso Scribble inumidito panno.
Meno male che cè il kit specifico per questi speciali tessuti!
Testo originale:
En el kit de reparación vendrán unos parches especiales.
Tradotto:
Il kit di riparazione verrà patch speciali.
Testo originale:
Tradotto:
Meno male che cè il kit specifico per questi speciali tessuti!
Testo originale:
En el kit de reparación vendrán unos parches especiales.
Tradotto:
Il kit di riparazione verrà patch speciali.
- chinook
- Fofollo
- Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
- Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
- Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
- Contatta:
White board marker... Non indelebile, c'è una bella differenza. Comunque un ottimo risultato direi per quello che riguarda il tessuto, bisognerà testare la durabilità anche se credo che mamma fly ne abbia già fatti in abbondanza.... Riguardo le prestazioni bisognerà fare prove nel suo campo prediletto, so che tutti abbiamo voglia di metterci sopra le mani e provare, ma la verità la dirà la primavera... Personalmente trovo lo speed3 sia un'ala che soddisfa ogni mia esigenza, l'unico neo era uno strappo nelle misure colmato con il pensionamento del tanto amato 19 e l'introduzione del 18... Sicuramente molto molto più appetibile per rider medi con free race, dove col 19 DLX si va appena l'ala stenta a stare allo zenith, ma quasi troppo potente quando il vento si alza di qualche nodo, forse un mq in meno e (se fosse vero) il 25% in meno di peso ci darebbe un kite da prestazioni inimmaginabili... Se avessi la possibilità li ne prenderei un paio subito!!! Ma ahimè non è il momento... Appena inizieranno a distribuire se ne leggeranno delle belle!!
Inviato senza pensarci bene....
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
- ErPiotta71
- Fancazzista
Cosa è White board marker?
- chinook
- Fofollo
- Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
- Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
- Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
- Contatta:
Il pennarello per le lavagne bianche, quello che si cancella col dito...
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
- pioneer
- Fofollo
- Spot frequentati: Calabria Jonica
- Ali: Solitamente Peter Lynn
- Tavole: Autocostruite
Ora per questo scherzetto commerciale ...uno speed 4 18 aggratis spedito a tutti i nuovi clienti che ne faranno richiesta!
Inviato mangiando una tapa al talco
Inviato mangiando una tapa al talco
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
-Semel in anno licet insanire-
- Ninjo
- Fancazzista
- Spot frequentati: 'Na vorta..
- Ali: Foil e Pump
- Tavole: Tutte mono tranne una
C'è già anche il gel da dare ogni 6 mesi per mantenere l'effetto seta:
- Allegati
-
- Gel.jpg (14.28 KiB) Visto 813 volte
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Vada, Resia
- Ali: Speed 3 19m DLX
- Tavole: Race Custom NoveNove
Da una fonte molto fondata noto: "The AR on the new Speed4 Lotus is 6.0 compare to 5.8 for the Speed3 so we are seeing a slight increase"
In poche parole per chi non mastica l'inglese "L'AR è un pelino più tirato, da 5.8 a 6.0".
Questa modifica microscopica potrebbe sembrare quasi una provocazione da parte di Flysurfer ma, se sono andati in questa direzione ed hanno apportato queste minime modifiche a livello di profilo, sicuramente avrannò "pesato" i costi ed i benefici di un prototipo più tirato...
Non so se dico ciò per autoconvicermi o per alimentare un pò di speranza verso una marca che negl'anni mi ha dato tanto, "by the way" io sono con Flysurfer ! ! !
In poche parole per chi non mastica l'inglese "L'AR è un pelino più tirato, da 5.8 a 6.0".
Questa modifica microscopica potrebbe sembrare quasi una provocazione da parte di Flysurfer ma, se sono andati in questa direzione ed hanno apportato queste minime modifiche a livello di profilo, sicuramente avrannò "pesato" i costi ed i benefici di un prototipo più tirato...
Non so se dico ciò per autoconvicermi o per alimentare un pò di speranza verso una marca che negl'anni mi ha dato tanto, "by the way" io sono con Flysurfer ! ! !
...RiDe WiTh PrIdE...
- ErPiotta71
- Fancazzista
Se hanno aumentato l'AR significa che hanno migliorato il controllo, stabilità dell'ala e quindi hanno anche migliorato la forma oltre al materiale.
Un altro punto a favore :)
Un altro punto a favore :)