ELF strabiliante a Gizzeria

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: ELF strabiliante a Gizzeria

Messaggio da Pat »

concordo con toppy.
E' giusto che l'atleta controlli le misure che può controllare. Se la tavola deve stare in un rettangolo da 190 X 70, questo è facile da verificare, lo si può pretendere.

E' invece ingiusto che si faccia carico all'atleta della verifica di misure che non può conoscere.

Da quello che ho capito leggendo, alcune temavento sono diverse da quelle "di serie" per le quali IKA ha dato il suo bollino. Probabilmente hanno una linea scoop/rocker, ovvero una pianta lievemente diversa. Come cavolo fa l'atleta a controllare ? Per quanto mi riguarda, una volta che una tavola è inserita nell'elenco delle tavole ammesse da IKA, ed è marchiata IKA, l'atleta confida che sia a posto, e che i controlli IKA sulla produzione e sui produttori siano tali da garantire la conformità.

Se viene fuori che una tavola è difforme (cioè che il produttore ha travestito da tavola di serie una tavola che invece è diversa), l'atleta va punito solo se è parte del complotto teso a dargli un ingiusti vantaggio.
Altrimenti va punito il produttore (che ha fatto un marone grosso, in buona o cattiva fede che sia), e anche IKA dovrebbe interrogarsi se i suoi controlli valgono qualcosa oppure sono fatti alla carlona.

In ogni caso, se io fossi un atleta squalificato, almeno in parte delle prove, non mi accontenterei della tavola nuova.
Starei bussando alla porta di temavento, dicendogli: "amici, sono sceso dalla francia - o dall'inghilterra, o dalla russia, o anche solo da ancona - per fare le gare col vostro prodotto, ho speso un sacco di soldi e ora mi trovo danneggiato nella classifica e ho perso per colpa vostra tempo ed opportunità (pensate alla ragazzina russa, che è sempre arrivata prima ma per colpa della tavola ora si trova 10a in classifica, mi pare). Quantomeno dovreste ripagarmi il soggiorno, altro che sorry sorry".
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: ELF strabiliante a Gizzeria

Messaggio da LONG »

w il ....freeride........... : Sailor :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3381
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: ELF strabiliante a Gizzeria

Messaggio da onir »

long già immagino quando il race sarà solo hydrofoil ... ai voglia a misurare le alette e piantoni ... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: ELF strabiliante a Gizzeria

Messaggio da fabnik »

onir ha scritto:long già immagino quando il race sarà solo hydrofoil ... ai voglia a misurare le alette e piantoni ... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
ai fatti o lo vietano o è una strada segnata per forza : think :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3381
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: ELF strabiliante a Gizzeria

Messaggio da onir »

per me è segnata .. è questione solo di tempo ...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: ELF strabiliante a Gizzeria

Messaggio da maddy »

: ahahah : non dovremo prima vedere i russi vincere con i foil e il bidi però ehhh : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: ELF strabiliante a Gizzeria

Messaggio da silversurfer »

Hydrofoil è già vietato da anni in quanto la lunghezza massima ammessa delle pinne è 50 cm., infatti in Francia dove sono in tanti e dove da anni si fanno campionati separati sono finalmente riusciti a regatare insieme ma con classifiche separate.
Con le stazze che ti squalificano per 2 cm. di prua figurati se possono correre insieme due mezzi così diversi, oltretutto l'Hydrofoil ha dato prova di essere vincente in 3/4 delle condizioni, per la serie "ti piace vincere facile..." : Lol :
Rispondi