IL kite del principiante apprensivo.......

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da DonRaffaè »

Oppure hai altre due alternative "chimiche", o fai così e sostituisci la fifa con l'adrenalina:

Immagine

o fai così e sostituisci la fifa con la "serotonina"

Immagine


oppure ancora fai come tutti noi...vai di Birra e RELAX!!!!

Immagine
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da iceoair »

Mi spiace contraddirvi ma io non ho visto nessuno insegnare il self rescue teorico, tantomeno pratico. Nessuna scuola ne lago di garda ne mare. Ne a me ne agli amici ne a chi vedevo insegnare in spiaggia che non conoscevo. E sinceramente capisco anche perche'. E adesso anche lo condivido. Ti insegnano qualcosa sui venti, sulle intensita, come alzare l'ala, come governarla, come partire, e cose simile. Stop punto, il resto -tutto il resto- viene DA SOLO e dopo con la consapevolezza del kiter.
Marco e' giusto quel che pensi: pagare per la sicurezza con barca di appoggio. Vai di lift al lago e trovi quel che cerchi e capirai che 9 pg non sono servite a nulla.
Per il discorso mountaintBoard... ma come.. gia' fa fatica a comperare un kite recente perche' costa troppo e volete pure aumetargli i costi? Dai che serve a niente, deve solo andare in acqua in lift che e' quel che cerca, si sentira' sicuro e progredira' in frettissima. Al mare e' tutto a rilento. L'ho visto sulla mia pelle.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2079
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da alfiero »

era ora , sei al massimo della felicita con il tu pargolo appena arrivato e non vuoi caricarti adrenaliticamente con sto c...o di Kite : dribbleg :
Vai affronta la tempesta... : aufs : : ahahah : che ne hai gia vissute altre vista la tua(mia) eta... : Razz :
PS..se decidi per il MTB,(per i mesi morti) ne trovi tanti anche usati a partire da 100euro..o forse meno.!!
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1709
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da Soulrider »

49 anni, medesimi impegni familiari, analoga filosofia sulla sicurezza attiva e passiva......
con l'aggiunta di un orda di amici di windsurfisti che mi danno ogni volta del traditore, infedele,
saccopelista, tendarolo.....e aggiungono che con il kite mi farò male, molto male.....
Ma la motivazione e le sensazioni che da il kitesurfing, sono più forti e valgono mesi di attesa...
insulti e derisioni...
anche solo per scarrocciare o fare qualche danno...
Soprattutto quando saranno sorpassati dall'ombra dell'ala mentre loro sono ammollo, piantati come rivetti.

ERAORA le due soluzioni, che in questo momento del tuo percorso di apprendimento, posso suggerirti, sono:
1) lift e assistenza dal gommone se esci al lago, oppure in spiaggie affollate ( io ho fatto cosi, e FUNZIONE ALLA GRANDE)
2) spiaggioni liberi e tranquilli se vuoi uscire da solo oppure in compagnia di kiter più esperti..

se non c'è vento a sufficenza meglio , arma l'attrezzatura ugualmente e prova a lanciare e rilanciare,
aumenta la confidenza con l'attrezzo, attiva gli automatismi e la sensibilità con aria al limite...

io ho la tua stessa apprensione sul "destino" che l'ala può avere, se ne perdo il controllo ....
1) fare male agli altri prima di tutto, e li sono cazzi...
2) farmi male io , ma si rimedia
3) distruggere il materiale, che però si può sempre riparare ...

devo ammettere che con l'ala giusta ( non cercata, ma trovata a "culo") ho abbassato molto il
livello di ansia..... quelle che avevo trovato precedentemente, pur con caratteristiche più che decenti, erano afflitte da qualche difetto congenito ( volo troubled) ...quindi la paura che venissero giù in frontstall aumentava la quota di timore e limitava il divertimento "sicuro"....ora va meglio, decisamente.

il kite va fatto...e... se da un lato la conoscenza teorica aiuta a consolidare l'apprendimento, certi automatismi, soprattutto in acqua, vento e onde, sono parte di un know-how che si può acquisire solo con l'esperienza sul campo.....
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da ste76 »

Dai io 2 figli 2 e 7 anni moglie che lavora anche al sabato quindi le uniche uscite possibili alla domenica.
Alla fine ho dovuto optare per il lago di garda e lift per ottimizzare il poco tempo e la possibilità di beccare vento.
Poi pagare mi rompe ma almeno considerando che parto da Modena e per ogni uscita mi sparo 200Km quando vado cerco di beccare il vento migliore e restare a mollo il maggior tempo possibile.
Quindi siamo in molti nella stessa barca
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da eraora »

iceoair ha scritto:..... e capirai che 9 pg non sono servite a nulla.
...
Andrea,
non buttiamoci giù, tra le righe di un forum si cercano si informazioni e consigli ma sopratutto ci si racconta.
Si condividono opinioni ed esperienze, si raccontano storie, si raccontano balle ..............( qualche volta, : ahahah : ).
Insomma queste 9 pagine servono, son servite e forse serviranno in futuro a chi troverà riferimento a questo thread cercando "il kite del principiante" oppure banalmente il nome di uno dei kite che abbiamo citato.
Insomma se credessimo veramente che non serve a nulla cosa saremmo qui a fare ?
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da iceoair »

eraora ha scritto:
iceoair ha scritto:..... e capirai che 9 pg non sono servite a nulla.
...
Andrea,
non buttiamoci giù, tra le righe di un forum si cercano si informazioni e consigli ma sopratutto ci si racconta.
Si condividono opinioni ed esperienze, si raccontano storie, si raccontano balle ..............( qualche volta, : ahahah : ).
Insomma queste 9 pagine servono, son servite e forse serviranno in futuro a chi troverà riferimento a questo thread cercando "il kite del principiante" oppure banalmente il nome di uno dei kite che abbiamo citato.
Insomma se credessimo veramente che non serve a nulla cosa saremmo qui a fare ?
A menarcela siamo qui. Invece che mandare tutto a remengo e andare in acqua che la vita e' soltanto una.... : Nar :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da maxilconte »

Abitare a Torino e fare kite... Son quasi messo meglio io quando vado in Austria in powder d'inverno. Con la differenza che quando gli impianti mi dicono che son venuti giù 30 cm di fresca vado e li trovo mentre spesso le previsioni col vento non c'azzeccano... Capisco la tua frustrazione...
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da eraora »

iceoair ha scritto:........ Invece che mandare tutto a remengo e andare in acqua che la vita e' soltanto una.... : Nar :
Su questa affermazione potremmo aprire l'off topic del secolo, purtroppo o per fortuna ho smesso da tempo di assumere la "serotonina" di donraffaé, sai che viaggetto si sarrebbe fatto sulle note del "il senso della vita".... : Sig :

Lassa perde che tengo famiglia .........
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da steuu »

Eraora... Ma alla fine.. Ti vediamo all folipride o no?!?

inviato dalla mia alaia
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: IL kite del principiante apprensivo.......

Messaggio da eraora »

Steuu purtroppo a sto giro devo gettare la spugna...
Avevo già preso ferie preparato camper e tutto ma devo rinunciare per necessità familiari.
In questi primi anni è così, io spero che l'anno prossimo ed i successivi man mano che cresce diventi più semplice, .............sempre che non ne arrivi un'altro .... : Eeek :
Rispondi