Re: Flysurfer speed4 - i report
Inviato: 14/11/2012, 19:43
![ahahah : ahahah :](./images/smilies/ahahah.gif)
forum kitesurf
https://www.foilforum.it/phpbb/
Pensa che proprio oggi pensavo di farmi un giretto con il buggy per il fine settimanaToppy ha scritto:il pacco è arrivatoator ha scritto:Belle notizie. Non vedo l'ora di provarlo.![]()
certo che il vento ce lo siamo speso tutto nei giorni passati![]()
non la vedo bene nei prossimi......
magari ci organizziamo per una scarriolata cosa ne dite?
cosi li proviamo anche su terra in attesa della neve
Carl, io per non sapere ne leggere ne scrivere ho trovato un rarissimo esemplare di speed2 19m DLX in condizioni pari al nuovo e me lo sono accaparrato, così vado sul sicuro!carlvader ha scritto:molti praticanti si terranno stretti i loro Speed 3 fino al dissolvimento per usura!
Aloha and Godspeed
carl, ti quoto in tutto e per tutto. Sono anche io alla finestra in attesa delle misure grandi.carlvader ha scritto:Ciao a tutti. Dunque, seguendo questo topic ed altri dello stesso genere su siti esteri mi pare di capire che, almeno nelle misure al momento disponibili, il nuovo Speed:
- possiede un feeling che lo avvicina ad un pump;
- è molto stabile;
- la potenza erogata per metro di superficie non appare considerevole;
- è dotato di una capacità di rilancio eccellente;
- si porta in battuta bassa;
- la tenuta in alto è eccezionale.
Ecco, forse sarò troppo semplicistico ma queste sono le caratteristiche che ho riscontrato nello Unity ma che rischiano di allontanare i tradizionali acquirenti dei classici Speed soprattutto quello che riguarda la potenza erogata. Eh già ragazzi perchè checchè ne dicano alcuni praticanti la migliore ala nell'ULW rimane di gran lunga lo Speed 3 21. I grandi pump per competere con essa hanno bisogno di tavole race con pinne enormi e quando vengono accoppiati allo stesso twin tip denotano tutta la loro inferiorità, mi riferisco al tiro "puro" ma anche alle manovre. Almeno questa è la mia esperienza. Orbene se lo Speed 4 21 non manterrà questa superiorità i pump avranno vinto la loro battaglia e nessuno spenderà una cifra tanto considerevole per avere prestazioni uguali o leggermente superiori ad una grande ala classica. Ad esempio ho provato per due volte il Fly Naish e devo dire che è un kite che mi ha davvero sorpreso soprattutto perchè rispetto ai grandi pump da LW introduce in modo cristallino un elemento decisivo: il divertimento in manovra. La potenza erogata è molto, molto simile, ad uno Zephyr od ad un Turbine od al Kaiman 17 2011 (i pump che uso abitualmente sulla tavola race) ma la velocità dell'ala è nettamente superiore, senza parlare della ripartenza nel vento leggero. Qui a Maui un paio di praticanti lo usano addirittura sulla tavola race! Quindi, nella mia wishing list, spero davvero che alla Flysurfer non siano impazziti e che l'AR e la superficie proiettata, nelle misure più grandi, vengano ottimizzati per assicurare nel vento leggero le medesime prestazioni dei modelli attuali, altrimenti, come scrivevo la guerra è persa e molti praticanti si terranno stretti i loro Speed 3 fino al dissolvimento per usura!
Aloha and Godspeed
PS: grazie a tutti per i continui feedback sul nuovo Speed.
già nel passaggio da speed2 a speed3 vi furono dei dubbi sul fatto che il mitico speed2 19 si potesse battere.carlvader ha scritto:Ciao a tutti. Dunque, seguendo questo topic ed altri dello stesso genere su siti esteri mi pare di capire che, almeno nelle misure al momento disponibili, il nuovo Speed:
- possiede un feeling che lo avvicina ad un pump;
- è molto stabile;
- la potenza erogata per metro di superficie non appare considerevole;
- è dotato di una capacità di rilancio eccellente;
- si porta in battuta bassa;
- la tenuta in alto è eccezionale.
Ecco, forse sarò troppo semplicistico ma queste sono le caratteristiche che ho riscontrato nello Unity ma che rischiano di allontanare i tradizionali acquirenti dei classici Speed soprattutto quello che riguarda la potenza erogata. Eh già ragazzi perchè checchè ne dicano alcuni praticanti la migliore ala nell'ULW rimane di gran lunga lo Speed 3 21. I grandi pump per competere con essa hanno bisogno di tavole race con pinne enormi e quando vengono accoppiati allo stesso twin tip denotano tutta la loro inferiorità, mi riferisco al tiro "puro" ma anche alle manovre. Almeno questa è la mia esperienza. Orbene se lo Speed 4 21 non manterrà questa superiorità i pump avranno vinto la loro battaglia e nessuno spenderà una cifra tanto considerevole per avere prestazioni uguali o leggermente superiori ad una grande ala classica. Ad esempio ho provato per due volte il Fly Naish e devo dire che è un kite che mi ha davvero sorpreso soprattutto perchè rispetto ai grandi pump da LW introduce in modo cristallino un elemento decisivo: il divertimento in manovra. La potenza erogata è molto, molto simile, ad uno Zephyr od ad un Turbine od al Kaiman 17 2011 (i pump che uso abitualmente sulla tavola race) ma la velocità dell'ala è nettamente superiore, senza parlare della ripartenza nel vento leggero. Qui a Maui un paio di praticanti lo usano addirittura sulla tavola race! Quindi, nella mia wishing list, spero davvero che alla Flysurfer non siano impazziti e che l'AR e la superficie proiettata, nelle misure più grandi, vengano ottimizzati per assicurare nel vento leggero le medesime prestazioni dei modelli attuali, altrimenti, come scrivevo la guerra è persa e molti praticanti si terranno stretti i loro Speed 3 fino al dissolvimento per usura!
Aloha and Godspeed
PS: grazie a tutti per i continui feedback sul nuovo Speed.
Massimo Speed ha scritto: Carl, io per non sapere ne leggere ne scrivere ho trovato un rarissimo esemplare di speed2 19m DLX in condizioni pari al nuovo e me lo sono accaparrato, così vado sul sicuro!
Spendo poco e godo tanto![]()
AR piu basso = prestazioni piu loffe00gabri00 ha scritto: la Speed IV avra' meno potenza della versione III. Bisogna saperlo.
Nel parapendio le vele da un anno al altro il AR rimane lo stesso ma le prestazioni aumentano. Addesso vele con AR 5.8 hanno le prestazioni di vele di due anni fa con AR 7. Galleria del vento, progetto, cordini tanta roba, irrigidimento del bordo di attacco.ITA-404 ha scritto:AR piu basso = prestazioni piu loffe00gabri00 ha scritto: la Speed IV avra' meno potenza della versione III. Bisogna saperlo.
prestazioniator ha scritto:Nel parapendio le vele da un anno al altro il AR rimane lo stesso ma le prestazioni aumentano. Addesso vele con AR 5.8 hanno le prestazioni di vele di due anni fa con AR 7. Galleria del vento, progetto, cordini tanta roba, irrigidimento del bordo di attacco.ITA-404 ha scritto:AR piu basso = prestazioni piu loffe00gabri00 ha scritto: la Speed IV avra' meno potenza della versione III. Bisogna saperlo.
mamma mia che paurainic18 ha scritto:e' la CE dello speed 4, Speed 4 CE HQ edition :-) cacchio che volo......
e niente male anche il resto del video...
HQ montana VII la fly che fà un promo video ad hqinic18 ha scritto:e' la CE dello speed 4, Speed 4 CE HQ edition :-) cacchio che volo......
e niente male anche il resto del video...
Che bomba lo SP4 travestito da Montana!gandalf ha scritto:HQ monata VII la fly che fà un promo video ad hqinic18 ha scritto:e' la CE dello speed 4, Speed 4 CE HQ edition :-) cacchio che volo......
e niente male anche il resto del video...![]()
e poi vi inc....e sulle discussioni da bar![]()
by gandalf
che aqui è l'HQ MONATA, che ai veneti e furlani suona MALISSIMO e si presta a battute pestifere ?gandalf ha scritto: HQ monata VII la fly che fà un promo video ad hq![]()