wind skate!

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
lamattonella
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/03/2011, 13:44
Spot frequentati: kitebuggy snowkite parapendio
Ali: flexifoil blade, ozone frenzi
Tavole: BURTON

Re: wind skate!

Messaggio da lamattonella »

@donraffaè
considera che io faccio buggy il montanbord lo solo usato da fermo quidi vedi tu , poi noi andremo a girare sull asfalto e se si scivola gratta per non parlare dei polsi
vedremo
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Piana di vigezzo

Messaggio da DonRaffaè »

:lol: ora manca solo un po' di tempo...
Allegati
uploadfromtaptalk1387631640180.jpg
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: R: wind skate!

Messaggio da DonRaffaè »

...
Allegati
uploadfromtaptalk1387641182478.jpg
lamattonella
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/03/2011, 13:44
Spot frequentati: kitebuggy snowkite parapendio
Ali: flexifoil blade, ozone frenzi
Tavole: BURTON

Re: wind skate!

Messaggio da lamattonella »

mi piace molto appena riesco a ritirare dalla karin il mtb cerco subito una vela e comincio ad assemblare il tutto
complimenti ottimo lavoro
Avatar utente
ruotenelvento
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 17/09/2011, 21:32
Spot frequentati: 9,81 m/s2
Ali: -
Tavole: -

Re: wind skate!

Messaggio da ruotenelvento »

lamattonella ha scritto:mi piace molto appena riesco a ritirare dalla karin il mtb cerco subito una vela e comincio ad assemblare il tutto
complimenti ottimo lavoro
Ma spero bene che gli metti le landsegler da 20" : ahahah :

Bel lavoro Don! Per il prossimo foil pride serve assolutamente parcheggione
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: wind skate!

Messaggio da Pat »

Yu-huuu! Complice il vento pre temporale sono riuscito a farci un'oretta.
Come ex windsurfista sono perplesso, come smanettone e kiter entusiasta.....
Piu tardi racconto....

inviato...speciale!
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: wind skate!

Messaggio da DonRaffaè »

Perplesso? Forza forza spiegati meglio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: wind skate!

Messaggio da Pat »

Allora: oggi faceva vento da aspirazione temporale imminente. Con la 4.2 e le ruote strette andavo bene nonostante il cemento un poco rovinato. La perplessita' deriva dal fatto che gli automatismi da ws non funziano, non riesci a poggiare ed orzare di vela ma devi condurre la tavola coi piedi come faresti col kite.
Quindi e' piu come guidare un long attaccato a una fonte di tiro che condurre un ws. In compenso la gestione della vela in strambata e' identica e io le ho chiuse dal 2° tentativo senza problemi (unica cosa ho bisogno di un altro poco di wedge per ridurre il raggio di sterzata). La lunghezza del mio mi sembra perfetta ma al limite (strambo tutto sulla poppa), se oggi dovessi rifare la tavola gli darei 10 cm in piu'.
Pero' funzia bene, la trazione e' fluida, la andatura e' scorrevole e si bolina bene. Bisogna fare attenzione a non stringere troppo abusando della sensibilita' della tavola e non portarla all'orza sotto trazoione opponendosi troppo di tallone.
Se si trova uno spot adatto e non di fortuna come oggi e' una figata!

inviato...speciale!
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: wind skate!

Messaggio da 00gabri00 »

grande Pat. bhè insomma, i suoi frutti vedo che li da'.

10 cm in piu'... sulla tua tavola che è gia' bella grandina: ma tutto torna. Da quello che leggevo in giro, piu' è grande e piu' ci carvi comodo e facile.

mi interessa sapere dei dati sul famoso "low end" del mezzo.
quanti nodi avevi oggi?

ti ha dato l'impressione che plani davvero con uno sputo? (su superficie dura chiaramente).
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: wind skate!

Messaggio da Pat »

Si plana con poco. E' anche questione di vela. mi riprometto di sperimentare con la 5.5 e la 7.3 per vedere quanto in basso si puo' scendere. Oghi ero su cemento rovinato pero'. Ho la sensazione che la 4.2 preveda un 7/8 nodi costanti per andare alla grande.
Oggi non ho idea, rafficava.
Una tavola lunga 110 non la direi grande. Se misuri la disyanza tra piede e straps del tuo ws dovresti trovare una distanza analoga.
Comunque anche la mia che e' lunga 100 va benone. 110 sarebbe la perfezione. 25 di larghezza mi sembra giusta.

inviato...speciale!
L'essenza del kite è fare kite.
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: wind skate!

Messaggio da pave182 »

Mi inserisco in questo post, xkè oggi sono stato a fare un po di mountainboard in questo spot a Modena e l ho trovato adattissimo per il windskate, ma non ne ho ( per inciso : ancora ) uno.... é un parcheggio di 400 metri per 200 abbastanza libero ai lati, dico abbastanza xkè c è qualche albero, ma di dimensioni molto innocenti... cmq sono riuscito a rimediare 2 orette di mountain dopo il pranzo con condizioni davvero improponibili... per capirci è il parcheggio del Palapanini... a me è piacuto molto se vi cpita di passara da modena con una vela.. fateci un pensierino... buone feste dinuovo a tutti !!!!
Allegati
Schermata 12-2456653 alle 20.05.35.png
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: wind skate!

Messaggio da 00gabri00 »

ciao Pave! la cosa bella del Wskate, a mio parere, è che se hai la macchina per trasportarti il materiale, ti bastano 300 metri di asfalto e , anche se alberato, ... te ne freghi! : Wink :

in ogni caso li a Mo, la zona che dici non la conosco, ma ti posso garantire che è pieno un po' dapertutto di spot del genere... l'unica è che spesso girano macchine e quello non va bene.

Se vieni a RE, dalle parti del campovolo a Res,non dico che ci sono Km ... ma quasi. E tutti senza macchine (a meno che non trovi quelli che ci vanno per fare scuola giuda con i genitori , come del resto avevo fatto anche io !).
Da valutare pero' il fondo... potrebbe essere irregolare. Non in ultimo la direzione/percentuale di vento.
maLi' è il paradiso... potremmo incontrarci tutti insieme in primavera! io quasi sicuramente per Marzo/aprile avro' il mezzo pronto e ci divertiamo.
Poi se ci sono zone ancora piu' carine, mi sposto senza problemi si Mo/BO... a discrezione della "fofollo Wskate Crew " : notworthyc :

@ Pat: sai che mi piacerebbe molto sapere quanto "mangi" di Low End con vela piu' grossa? sicuramente perderai molto in agilita' (intorno ai 4 metri è sicuramente l'ideale) ,ma con una 5.5 /6.5 secondo me sui 6 nodi giri alla grande.

al limite per entrare in planata fai una corsettina : Razz :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: wind skate!

Messaggio da Pat »

bello questo parcheggio! Ci ragioniamo.
@ gabri: hai ragione, infatti il bello secondo me è quello. Si tratta solo di cercare e trovare i luoghi, possibilmente non troppo coperti dalle case.
Con le vele farò esperimenti, anche se andare ai 2 allora col velone non ha senso.
NB: in compenso il mio gommino 30ennale ha quasi ato gli ultimi, la gomma indurita si sta già crepando e credo che ci farò al massimo ancora una uscita e poi sarà da buttare.
Mi sa che ne devo comperare uno nuovo, e magari se ne trovasse uno a cardano tipo i vecchi mares o fanatic, che durano una vita.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: wind skate!

Messaggio da 00gabri00 »

immagino parli dei gommini per il piede d'albero..

di quelli, a mio parere ne trovi (io ho proprio il gommino che dici tu... comprato nuovo per il mio vecchissimo tavolone e mai usato, ma mi sa che appunto lo terro' per gli esperimenti!).

di quelli sul web ne trovi ancora. Ma francamente i nuovi, coprendoli con l'apposito "copri piede d'albero" in neoprene durano una vita. Il copri piede d'albero, oltre a non farti male alle punte dei piedi (in H2O), ripara appunto la plastica dai raggi solari...
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: wind skate!

Messaggio da Pat »

il mio è indurito dal tempo, non dal sole. Era già dismesso agli inizi degli anni 90 .... Il mio ultimo piede è di plastica, a cardano. La fanatic nei primi ani 90 li faceva furbamente così, funziano benissimo e non si rompono mai. peccato non si riesca a montare sul windskate.

Il gommo si trova per fortuna dovunque (tranne che a BO, naturalmente). La prima volta che vado al mare lo ricompro.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: wind skate!

Messaggio da Ciola »

Ho visto questa foto sulla bacheca della Tartaglini e ho pensato a voi. Magari ci avevate già pensato.

Aloha.
Allegati
1551497_666962079993482_1558157484_n.jpg
1551497_666962079993482_1558157484_n.jpg (49.16 KiB) Visto 1764 volte
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: wind skate!

Messaggio da pitu »

1920 ed erano già avanti..
Allegati
IMG_175778918506634.jpeg
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: wind skate!

Messaggio da pfvas »

Ciola ha scritto:Ho visto questa foto sulla bacheca della Tartaglini e ho pensato a voi. Magari ci avevate già pensato.

Aloha.
Con questa penso che si possa poggiare e orzare anche di vela, peccato che così tronca è bruttina a vedersi
Peter Lynn team rider
Avatar utente
ruotenelvento
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 17/09/2011, 21:32
Spot frequentati: 9,81 m/s2
Ali: -
Tavole: -

Re: wind skate!

Messaggio da ruotenelvento »

Ieri ho approfittato di una gloriosa giornata di sole per provare il windskate in versione kite con il long autocostruito da 130 e un 2.1 2 cavi barrato (Crosskite Boarder).

Il vento era rafficato bucato tipo 0/20 nodi. La tavola è troppo morbida di deck e di truck (Randall II gommino bianco). Il kite è stabile anche nel rafficato, ma troppo piccolo (l'illusione era quella di andare tranquilli con cavi corti: smezzate le linee poca potenza, subito riportate a 18m). La finestra è troppo piccola, poi le rotelle sono troppo veloci e il kite rimane troppo indietro. Serve un braccio libero per bilanciarsi, quindi indispensabile il trapezio (e indispensabile capire come regolarsi in fakie)

Prossima: tavola freeride più dura e condizioni più regolari
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: wind skate!

Messaggio da Pat »

dopo l'unica uscita, e la morte del mio 30ennale gommino, ho pensato che la soluzione per collegare albero e tavola senza scontare il deperimento della gomma era metterci uno snodo cardanico, come c'era nei vecchi fanatic.

Ne cerco uno su internet, ma naturalmente da solo non lo trovo.

Una sera ne parlo al maestro, e mentre gli parlo lui fa la nota faccia "parla parla che ho già la soluzione in tasca". Dopodichè fruga nel suo deposito e mi tira fuori lo snodo che vedete in foto.
uploadfromtaptalk1391967637599.jpg
uploadfromtaptalk1391967618520.jpg
Viene fuori che si tratta di un autentico, unico ed immarcescibile snodo cardanico per windsurf dei primi anni '70 che lui ha trovato attaccato ad un vecchissimo albero che era stato a dormire il sonno nel giusto nel garage di un suo collega, e che quest'ultimo gli ha regalato.

Sto pomeriggio l'ho rimesso in opera, e devo dire che nonostante i quarantanni di vita fa benissimo il suo lavoro.
Per la serie .... del maiale non si butta mai via niente : Thumbup :

NB: e speriamo che arrivi un poco di vento ....

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: wind skate!

Messaggio da DonRaffaè »

Oggi io e Lumumba abbiamo giocato un po' col windskate...risultato ci vogliono almeno 6-7 nodi se no non si va...almeno con la 4.0
comunque divertente!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi