World premiere Ozone Hyperlink V1

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Sep »

Gino82 ha scritto:@Zanna: allora, pregonfiando bene il kite, esso sale senza incertezze. Si gonfia veloce (non veloce come il Chrono2 o il Kitech, ma nemmeno lento come lo Speed3), ma per come tutti i foil da me alzati e visti alzare (tranne il Kitech che fa tutto da solo), serve prendere le prelinee e tirare.

Un particolare che non ho scritto è che a terra il kite resta gonfio molto a lungo.

@Pindam: se aggiungi quel punticino all'hang time del Hyperlink, quando proverai il Chrono2 (o il Sonic2 per correttezza di cronaca) andrai fuori scala : WohoW : :cipTrick:

@Masaccio: credo che il tuo ragionamento sia azzeccatissimo.
In tempi non sospetti : Chessygrin : (a Capalbio 3 mesi fa), ho avuto la fortuna di provare un po' di tutto, ma proprio il Chrono2 mi aveva stregato.
In tempi ancora meno sospetti (febbraio 2014, primo tentativo di uscita snowkite al Passo Bernina), andai fierissimo col mio foil celle aperte (non Ozone) convinto di trovarne a bizzeffe.
Quel giorno c'erano 100 kite : Eeek :
2 del mio brand : think :
3 di un altro : think : : think :
5 di un terzo brand : think : : think : : think :
90 di quell'altro...indovinate quale... : Rolleyes :
E quando provai il modello "basone" di quel marchio, capii che la mia era una vela di m...a (sicuramente non adatta a un principiante come mi era stata spacciata : censored : : aufs : ) e la sostituii immediatamente
vogliamo nomi e cognomi!
per capire quello che vuoi dire non devo ingaggiare un investigatore privato, tanto ormai ti sei sputtananto : ahahah :
ormai fallo per bene : Thumbup :
Carpe Diem
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2232
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da zanna »

Con speed 3 intendi il tuo 21? Te credo che ci mette di meno un 12 : Thumbup :
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3106
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Gino82 »

zanna ha scritto:Con speed 3 intendi il tuo 21? Te credo che ci mette di meno un 12 : Thumbup :
@Zanna, non ho espresso compiutamente il concetto.
Il 21m chiaramente ci mette di più perchè è più grande.
Ma il Kitech3 15m e il Chrono2 15m ci mettono di meno dell'Hyperlink 12m : think :
Quindi c'entra il COME un kite si gonfia.

Se dovessi fare una classifica di velocità gonfiaggio tra modelli visti alzare e alzati da me (al netto della misura) direi:
1- Kitech3
2- Chrono2 = Kitech4
3- Speed5 = Hyperlink1
4- Speed3
5- Chrono1
6- tutti i pump : ahahah :

@Sep: no no no : Razz : non ci casco : Twisted :
...per me è stato palese quel giorno quale brand facesse i migliori kite da snowkite in base alla statistica visiva. Solo questo volevo dire.
Poi la tendenza è anche in base allo spot per via di negozi, promoter, ecc.
Sono stato a Palombina da Calbucci e giravano solo Elf e Kitech
Sono stato a Gera Lario da Kiteman e girano quasi solo Flysurfer
A Silvaplana vanno tanto HQ sulla neve
Quando esco a Maccagno, metà delle volte giriamo solo noi coi foil perchè gli altri sono zucconi e stanno a guardare coi pump : tiserve :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Masaccio »

Sep ha scritto:ormai fallo per bene : Thumbup :
: think : : think : : think :
Allora, da un veloce ma sapiente uso del tasto Cerca (così, giusto per dare una soddisfazione agli admin), risulta che il buon Gino nel recente passato ha avuto degli Access... e prima aveva dei Montana... : whistlingb : : ahahah :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3106
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Gino82 »

Ho ancora gli access, modello 2014 : Chessygrin :
Ho seminato 3 monete d'oro in 3 vasi sul balcone. Se i miei figlioli si ricordano di bagnarle tutti i giorni, fra tre mesi farò un bel raccolto e allora mi comprerò i nuovi 2018...

2 Hq
3 North
5 Flysurfer
90 Ozone

Tiè, così divento un bersaglio ancora più facile : Love :
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da quattromori »

Sono un fan degli Ozone, come sai...ma voglio provocarti : Chessygrin : ...c'è veramente così tanta differenza tra un HL ed un HQ Matrixx II?

Considerando i prezzi tra i due e che il MII viene fornito completo di barra...e che non ha certo velleità di essere una vela race..
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Sep »

Gino82 ha scritto:Ho ancora gli access, modello 2014 : Chessygrin :
Ho seminato 3 monete d'oro in 3 vasi sul balcone. Se i miei figlioli si ricordano di bagnarle tutti i giorni, fra tre mesi farò un bel raccolto e allora mi comprerò i nuovi 2018...

2 Hq
3 North
5 Flysurfer
90 Ozone

Tiè, così divento un bersaglio ancora più facile : Love :
bravo!!!!!
bello così sincero senza quel tono massonico : Lol :
grande : belleparole :
Carpe Diem
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Sep »

ps: proprio bello il nuovo cartello : belleparole :
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Carpe Diem
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Motion »

Sep ha scritto:ps: proprio bello il nuovo cartello : belleparole :
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
e vedrai il prossimo : Wink : NON HO PAROLE : Lol : : Lol :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da ITA-404 »

bella rece Gino : Thumbup :
e' l'argomento che mette tristezza : WohoW : : ahahah :


ci vuole tristezza x capire la felicita' : think :

PUMP tutta la vita : Yahooo :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da quattromori »

Pump tutta la vita fino a 12 nodi : Chessygrin : : ahahah :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3106
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Gino82 »

quattromori ha scritto:Sono un fan degli Ozone, come sai...ma voglio provocarti : Chessygrin : ...c'è veramente così tanta differenza tra un HL ed un HQ Matrixx II?

Considerando i prezzi tra i due e che il MII viene fornito completo di barra...e che non ha certo velleità di essere una vela race..

Ciao Quattromori : Chessygrin :

Gli HQ Matrixx visti solo a Silvaplana sulla neve: da spettatore assomigliano molto al Kitech4 18m (che è un progetto diverso dai Kitech4 15-12-9-6m).
Ovvero AR abbastanza allungato (non da race, direi una via di mezzo tra Hyperlink e Chrono2) e campanatura pronunciata che li rende molto agili e giocosi (ho provato il Kitech4 18m ed è una trottola per essere 18m!).
La minor superficie proiettata fa in modo che abbiano un turning ottimo, ma un low end inferiore ai pari superficie meno chiusi.

Ho provato un Montana9 sulla neve (mi pare fosse un 12m) che come concezione è simile (abbastanza chiuso per dargli velocità di rotazione): effettivamente gira veloce e stretto, ma l'ho fatto sfinestrare (colpa mia), mi è caduto e non sono riuscito a fargli prendere vento per rialzarlo (e vento c'era, ma mi prendo lo stesso la colpa io : Chessygrin : ).
Credo che il progetto sia valido, ma secondo me con dei limiti di brigliaggio da risolvere = se sei bravo non sbagli e il problema di rialzarlo non si pone.
Per il resto deve piacere usandolo.

Uno bravo va con tutto, anche celle aperte o single-skin sull'acqua senza patemi!
Chi è medio-kiter credo debba essere attratto dalla facilità d'uso prima di tutto, caratteristica che consente di sfruttare al massimo le occasioni di vento (a me piace così : Yahooo : )
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3106
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Gino82 »

Tiro su l'argomento.

Qualcun'altro ha avuto modo di provarlo e vuole raccontare le proprie impressioni?

Intanto ho trovato questa comparativa reale dall'Australia:

https://www.seabreeze.com.au/forums/Kit ... ink?page=1
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Pat »

Rapida prova a secco degli HL 12 e 9 arrivati in prova a miguel.
Prime impressioni...domani. 8-) ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Piombo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 10/10/2013, 17:03
Spot frequentati: Dovunque ci sia vento
Ali: Ozone Hyperlink V1 Ultralight 9, Enduro V2 12, Reo V5 10 e 8.
Tavole: Firewire dominetor 5.08 - Vanguard 5.6 - Lift Mlh Wave 170 - Code V1 - Torque V1
Località: Roma
Contatta:

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Piombo »

trattemeli bene!!!
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Masaccio »

Oggi è già domani!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Pat »

@ piombo: no preoccupe, li abbiamo trattati come dei figli : belleparole :

Ieri il mio amico mike inizia a inviarmi foto gustose e nel pomeriggio finiamo per colonizzare il campo da calcio davanti a casa con gli HL 12 e 9, accoppiati al trapezietto a fascia che quest'anno propone ozone.
Poco vento in basso, qualcosa di più ad altezze alberi, comunque abbastanza da svolazzare un poco.

Va premesso che a me il concetto proposto (ala a celle aperte/chiuse con sicura variabile, in modo da poterla ottimizzare sia per l'uso acquatico che per l'uso su neve) convince parecchio. Diciamo che ti permette di contenere il parco vele, che è una buona cosa.

Abbiamo cominciato con il 12, a bocche rigorosamente chiuse. Ho apprezzato le finiture di prim'ordine e l'intelligente sistema di apertura e chiusura delle valvole, che si ottiene in sostanza aprendo e chiudendo la costa della valvola con una zip a tenuta d'aria, ed è diverso dagli altri sistemi che avevo visto fin d'ora.



Gli sgotti dell'acqua sui tip sono quelli classici col velcro, quindi funzionali e collaudatissimi, e non quegli aborti che c'erano sui chrono.
Le briglie sono calzate e di grosso diametro ed il castello è abbastanza corto, in linea con quelli dei kites moderni. il mixer è assente. Quest'ultima cosa mi ha deluso, visto che ozone fa il mixer regolabile per l'R1. Probabilmente contano che usando briglie così grosse il setting non si muova (ma secondo me trattandosi di una vela ad uso acquatico è una pia illusione).


La vela decolla con pochissimo vento e galleggia molto bene allo zenith anche col depower tutto in potenza. Interessante e intelligente il fatto che la cinghia de depower sia stata incalzata con una cima elastica, il che fa si che a depower tirato la cima residua che penzola, essendo contratta, abbia una lunghezza minima.

Il feeling di volo è quello di avere in mano un ala molto solida, non un serpente contorsionista.
Però, non è affatto un feeling pump come dice la pubblicità.
E' il tipico feeling da foil a basso AR, tipo i kitech serie 4, per intenderci. Quindi una vela facile, precisa e stabile, una finestra di volo ampia quanto serve ed un bel tiro presente a centro finestra, modulabile alla barra. Naturalmente l'aqui accellera quando depotenzi, come tutti i cassoni, anche se decisamente meno di un kite race.

L'aquilone, sterzando la barra a bacchetta, gira sul tip o quasi, anche se la velocità di rotazione non è particolarmente veloce in rapporto alla taglia (NB: lo avevo già fatto notare a commento del video di redmaster, dal vivo è una sensazione confermata). Quando è lanciato la risposta alla barra è pronta e precisa, quando è mezzo fermo, come tutti i foil, ha un tempo di reazione diverso. Ancora una volta a me è venuto in mente il feeling del kitech 4, piuttosto che dello speed 5, che essendo un aqui ad AR più elevato lavora in modo diverso.
Buona risposta anche a bordo finestra, avendo l'accortezza nel vento leggero di anticipare un pelino il comando.

Abbiamo anche montato la 5a linea opzionale, pensata per lo snowkite, anche se non abbiamo provato la sicura perchè ... ci hanno chiuso l'impianto e abbiamo dovuto sloggiare.

Il montaggio, presoci la mano, è concettualmente stupido ma articolato (tanti pezzetti da assemblare) ed implica la necessità di una brugola (fornita col kit, non va dimenticata in un altra sacca ...). Il 5°, una volta, montato, è passante nel solo buco della barra. Immagino che ciò eviti gli arrotolamenti tra front e 5°, ma sarebbe da provare. Mi sembra però che sia quel tipo di modifica che, se non sei costretto o molto motivato, fai una volta ogni tanto, non ogni volta che lo apri e soprattutto non col vento in mezzo alla neve. Ma in ogni caso, se anche non puoi montare la 5a, puoi comunque contare sulla solita sicura sulla front.

Archiviato il 12, abbiamo alzato il 9, che è quello che mi è piaciuto di più. Diversamente da quanto mi aspettavo, a vederlo sembra avere un AR maggiore del fratello grande, o forse è semplicemente meno ciccione, non so. Sta di fatto che anche in poco vento risulta più reattivo, anche se la velocità di rotazione è sempre da foil, e non da pump. Anche l'accellerazione attraversando la finestra è maggiore di quella del 12, la barra è più leggera e la risposta è più pronta. Per intenderci sul tipo di aquilone, e facendo riferimenti che tutti i foillari conoscono, lo situerei a metà o 3/4 di strada tra un kitech 4 e uno speed 5.

Insomma, Questo primo approccio di entrambe le ali mi ha convinto abbastanza, pensando ad un'ottica di uso costante marino/terrestre . Mi sono divertito a svolazzare, non c'è ragione che ciò non succeda anche in acqua. Per un'opinione sensata su un utilizzo solo acquatico, tuttavia, le cose vanno provate in acqua. Mi riprometto di farlo, se ne avrò l'occasione, e poi vi dirò.

Nb: sul trapezio non dico niente. Abituato alla stabilità e comodità del seggiolino non so come facciate a fare kite con quegli zavagli a fascia. ma io non me ne intendo ...
L'essenza del kite è fare kite.
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 561
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da miguel »

Quoto quello che dice il mitico Pat

Aggiungendo che ci ho girato 1 oretta con 10-11 con L Hf e Hyperlink blu 12m
La sensazione era quella di usare il mio Summit 12 , stesso feeling

Ho sovrapposto le ali e Hyperlink risulta come impressione in volo leggermente più allungato ( 3 celle circa in più , e meno panciuto di circa 1 spanna fino a sfinare verso i tip )

Non capisco quando si dice che il kite va guidato come un foil o che è un foil che sembra un pump .
Per me un kite e' un kite , tiri a destra va destra , tiri a sinistra va a sinistra ( a meno che non hai montato la barra al contrario :-) )
Poi ci sarà il kite che gira più veloce , quello che assorbe meglio le raffiche , ECC ECC , ma comunque anche hyper link mi sembra rispettare questo concetto e io L ho usato come se pilotassi un pump o foil che sia , senza ansia di sorta .

Cade e riparte .

Il montaggio 5a linea una vota fatto una volta e' roba da 5/7 minuti .

Il kite mi sembra robusto e con la solita buona costruzione , ridurre il numero di ali non mi dispiacerebbe e averne una da andare sia su acqua che neve non mi dispiace affatto

Non starò a dire quanto stappa, drifta, mangiaraffiche , ecc ecc perché è tutto soggettivo e influenzato da molti fattori...
L' unico consiglio che mi sento di dare e come sempre di provare e farvi una idea propria...

Qlc foto del 12 blu ,9 verde , sovrapposti , occhiello a cui si attacca la Y della 5 linea
Allegati
IMG_2081.JPG
IMG_2080.JPG
IMG_2077.JPG
IMG_1946.JPG
IMG_2062.JPG
mirco
Fissato
Fissato
Messaggi: 553
Iscritto il: 03/04/2012, 17:41
Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
Ali: ozone/ rapace
Tavole: hydro/hundergrund
Contatta:

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da mirco »

Grande michele, accorcia i cavi sulla 12.... 21 o 23 mt va molto meglio
Quando ci troviamo ti presto la 7 e la 5 cosi le provi tutte
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 561
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da miguel »

cIao Mirco , l ho provato con cavi standard da 25 m. prossima volta li accorcio e vediamo come gira !


foto a sx barra Hyperlinl , a destra Nuova Barra Enduro V2 ( chissa' se sara cosi anche quella del nuovo Blizzard da neve )
Allegati
IMG_2150.JPG
IMG_2150.JPG (297.42 KiB) Visto 2720 volte
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: World premiere Ozone Hyperlink V1

Messaggio da Redmaster »

si miguel con i cavi da 23 mt. il 12mq è perfetto, puoi accorciarli a 20 ma poi ne risente un po se lo usi con venti ipermarginali, credo che con l'arrivo della versione ultra ligth per molti sarà la vela unica tanto attesa in questi ultimi anni !
ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Rispondi