hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

Redmaster ha scritto:lumu ancora non capisco come mini non sia riuscito a farti passare al lato oscuro, uno tecnico come te che non va o almeno prova l'hydro nella patria italiana degli hydro...
proprio no !
Vabbè la flyrace vabbè tutto ma l'hydro è un altro film : Thumbup :
ooohhhh...ma ce l avete tutti con me?!?!? :grin::grin:

...vuoi la verita'?? l hidro l ho provato due volte...prima volta..l anno scorso..due partenze..tirato entrambe due panacche sugli stinchi..restituito.
Provate due partenze quest anno...fatti si e no tre metri a piantone alto...mi sembreva di essere su un monociclo..cioe..andava dove caxxo voleva lui...controllo 0.
Altro discorso di primaria importanza e il trasferimento quasi quotidiano dell attrezzatura...se devo far la via crucis tutti i giorni..ma anche no...flairais la lancio in spiaggia..ed e pronta..0 pugnette.
Lo vedevo come un sistema x abbassare il low end...bene..alla fine dell estate posso dire che forse 2/3 volte ho perso l uscita (col 15 ch) a favore degli hidro che andavano, idem..gli hidrodotati si son pippati 2/3 uscite a favore mio. (vento on con onda..e nn partivano)
percio..al.momento..rimango antico..e vado avanti col cancello..nn mi faccio male..0 pugnette..vado istess...salto in relax..e la trasporto comoda.
aggiungo che le direzionali mi fanno schifo....
p.s. perche ti sei fatto la birelluta anche tu visto che ti piace cosi tanto il trespolo?
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

capisco,
io invece uso il TT quando aumenta troppo il vento, TT piccola, mentre per la TT derivata Ingo style,
quando andiamo in laguna o su una spiaggia vicina stracolma di barche no hydrofoil troppi pericoli di teste affettate, di solito esco di default in trespolo poi ultimamente in surfino strapless e concludo con TT l'altra settimana con bora improvvisa ho corso con tutto e ci ho messo due ore a ripporre via tutto il materiale alla sera un lavoro insomma ! ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1039
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da Aldo »

pfvas ha scritto:Per ora io ho solo un taglio sul sopraciglio e un alluce affettato nulla che non passa in 5/10 giorni, sono peggio certi atterraggi in velocità che sono veri e propri pugni in faccia.
Sono alle prime uscite HF, forse una decina, forse meno. L'unica volta che mi sono fatto male (un paio di tagli profondi sotto li polpaccio) è stato quando mi sono ostinato ad uscire con 4 nodi e il 21. Per cercare di far ripartire il kite che non volava ho dato 2 calci ben assestati al piantone. E' passato circa un mese e ancora i tagli sono ben evidenti, forse era necessario qualche punto.
Al di la di questo in andatura non vedo pericoli, al massimo qualche tuffo. Credo comincerò a mettere l'impact più spesso.
Mentre ieri ho cominciato a provare a carvare e andare in switch: ecco questo già mette più ansia perchè il rischio di cadere sul piantone, ma soprattutto sulle ali, è elevato.
In ogni caso a me l'andatura HF non fa impazzire. Non mi è scattato l'innamoramento e non ho avuto nemmeno lo stimolo di dover imparare a starci sopra. Dopo un'oretta già planavo.
Vedremo più in la, magari provando qualcosa di più performante, se scatta la scintilla.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

......oggi dopo un ora e passa di bordeggi relax birello dotato e motorizzato sonic 11 con vento quasi off..mi è venuto in mente di provare il moses dell amico che stava rientrando..risultato..vento finito..e naufragio a 50 metri da riva.....EOLO MI PUNISCE SE TRADISCO LA FLAIRAIS.... :-)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: hydrofoil

Messaggio da Ciola »

Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pfvas »

Il freestyle con l'HF è proprio una perversione è come voler ballare con le caviglie legate..
Peter Lynn team rider
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5895
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Ieri favolosa session al lago : Yahooo :
Forse primo e esaustivo test del mio nuovo trespolo, quasi 2 ore sul filo dei 20 nodi. Bolina tra i 17 e i 19 nodi e laschetto a 22.4.
Difetto: non bolina molto e la velocità minima è sui 14 nodi.
Vento 10-12 nodi, con pump 10mt. All'aumentare del vento (o con kite più grossi) il low end scende, ma non è certo una macchina da ulw!! In compenso, alle alte velocità è piacevolissimo e non trasmette sensazione di pericolo, anzi, non diresti mai di viaggiare a 17-18nodi.
Son d'accordo sulla fisicità del mezzo quando si sta sui 20 nodi; ogni caduta è un trauma; costole, orecchie, facciate.. tutto più duro. L'hydro poi salta fuori a deflino e bisogna proteggersi con le braccia la testa. (Però mai preso addosso)
Son d'accordo anche con la teoria dello stabilizzatore di ronni, anche io , per dare stabilità, ho dato incidenza dietro e avanzato le straps, questo aumenta anche la bolina e rende meno reattivo il trespolo, rendendolo gestibile alle alte velocità. Il limite è una maggiore resistenza e la tendenza a salire in velocità.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

azz.. Pitu iniziano ad essere prestazioni di tutto rispetto, sei sulla strada giusta.

Ieri ho fatto una prova, peccato che il vento sia durato poco per cui test non completo..

Ho spessorato di 0,5 mm davanti il nuovo stabilizzatore (per cui meno incidenza), e ho lasicato le strap avanzate.. incredibile entro in acqua e non solo è sparita la tendenza a salire, ma addirittura tendeva a scendere, tanto da dover spingere sulla poppa. Molto probabilmente arretrando le strap alla posizione del vecchio stabilizzatore torna più neutro.

Poi ho tolto lo spessore da 0,5 e passato a uno da 0,25, ma sono riuscito a fare solo 2 bordi e poi il vento è finito, ma in quei 2 bordi mi è sembrato già più equilibrato.

E' pazzesco come piccole differenze di incidenza sullo stabilizzatore modifichino tanto assetto e stabilità.

Prossimi giorni dovrebbero darmi da testare un altro stabilizzatore, sempre piatto, ma più corto.. vediamo..

Penso di essere cmq a un buon compromesso tra velocità/stabilità... per noi umani è inutile un hf magari ultra perofmante ma che non si riesce a sfruttare.. meglio perdere qualcosa in termini assoluti, ma aumentare la % di sftuttamento del mezzo il cui limite rimane cmq irraggiungibile.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Dedicato a chi non molla mai !

Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

...ot..oggi nella "patria dell hf" ho sfanculato col sonic e la birelluta i trespolari...3 h in acqua.....e loro manco son riusciti a partire (parlo di 7 kiter diversi..di cui uno ha tentato almeno un ora..con naufragi vari a riva)......sò soddisfazioni!
i : sssss : flairais : ahahah :
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Piano piano arrivano tutti......Palette simil Moses, tavola senza volume simil Arriba, Alluminio che in acqua salata non ci piace....Piastra con attacchi senza boccole in carena , ma con dadi enormi a vista....
Dalle major Brands ci si aspetterebbe qualcosa di più


Basta che non provino ad inventare troppo come North..... : Lol :
a cui spetta il Titolo di hydrocancello del'anno
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: hydrofoil

Messaggio da MaB »

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Decisamente!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5895
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

KiteRon ha scritto:azz.. Pitu iniziano ad essere prestazioni di tutto rispetto, sei sulla strada giusta.

Ieri ho fatto una prova, peccato che il vento sia durato poco per cui test non completo..

Ho spessorato di 0,5 mm davanti il nuovo stabilizzatore (per cui meno incidenza), e ho lasicato le strap avanzate.. incredibile entro in acqua e non solo è sparita la tendenza a salire, ma addirittura tendeva a scendere, tanto da dover spingere sulla poppa. Molto probabilmente arretrando le strap alla posizione del vecchio stabilizzatore torna più neutro.

Poi ho tolto lo spessore da 0,5 e passato a uno da 0,25, ma sono riuscito a fare solo 2 bordi e poi il vento è finito, ma in quei 2 bordi mi è sembrato già più equilibrato.

E' pazzesco come piccole differenze di incidenza sullo stabilizzatore modifichino tanto assetto e stabilità.

Prossimi giorni dovrebbero darmi da testare un altro stabilizzatore, sempre piatto, ma più corto.. vediamo..

Penso di essere cmq a un buon compromesso tra velocità/stabilità... per noi umani è inutile un hf magari ultra perofmante ma che non si riesce a sfruttare.. meglio perdere qualcosa in termini assoluti, ma aumentare la % di sftuttamento del mezzo il cui limite rimane cmq irraggiungibile.
Grazie! : Sailor :
Benvenuto nel mondo degli "smanettoni" ora sai cosa si prova a fare, modificare, trovare compromessi. Occhio che però corri il rischio di non essere mai soddisfatto, perché senti che ci sarebbe ancora quella modifichina che...
: Wink :
Dopo un po' di prove sono arrivato alla conclusione che per andare oltre, serve comunque un kite race, con un freeride è impossibile andare oltre due volte la velocità del vento.
Altra considerazione sui tip piegati verso l'alto, è che mi sembra facilitino il recupero in caso di suzione da affioramento; li ho anche sull'ala davanti (winglets) e la bolla si stacca istantaneamente, mentre con i tip incurvati in basso, restava incollata per decine di metri.
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: hydrofoil

Messaggio da Ibbono »

Redmaster ha scritto:Dedicato a chi non molla mai !

Redmaster è il nostro Calabrone :"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
:cipTrick: :cipTrick: :cipTrick:
...RiDe WiTh PrIdE...
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da poldo »

: WohoW : che bastardi.... : Lol : : ahahah :

quoto le osservazioni di Long sul foil Cabrinha...se nn fosse x la tavola che non mi dispiace. Apprezzo le tavole da hydro utilizzabili anche senza il piantone come freeride/wave
onde e vento!
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Ah ah ah
m*****a ha parlato il moscone...

Ps. È sei mesi che con sroka smanettiamo l'aletta posteriore...
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: hydrofoil

Messaggio da MaB »

Cambiare solo l'incidenza influisce su bolina&sostegno vs. Velocitá massima&high end (entro certi limiti, dato il foil tende meno a salire in rapporto alla velocitá).

Cambiarlo proprio come ha fatto Ronnie è una bella trasformazione, sottile, maggior AR e senza appendici farà meno attrito e ti ritrovi quel nodo o due di velocità extra! : Thumbup :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5895
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Horue è sempre il Nr1 in video..
Più che sul race, punta alla polivaleza (wave-salti-manovre-windsurf), anche se ho letto che hanno aggiunto rider che intendono partecipare alle gare.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

di horue ne è arrivato uno sulla costa marchigiana, dicono che si sia aperto in 2 lungo il punto di giunzione : Eeek :

Caneri il rider del video nonchè proprietario del marchio, cmq è un mostro... fa delle cose sul trespolo che non si spiegano...

Video bellissimo, anche se in questo caso devo dire che l'aggiunta della patacca, seppur sempre bella da vedere, è una forzatura..
Ultima modifica di KiteRon il 28/08/2015, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: hydrofoil

Messaggio da Ibbono »

Redmaster ha scritto:
Grande RED :cipTrick: :cipTrick:

Questo si che è un video . . .
pitu ha scritto:Horue è sempre il Nr1 in video..
Più che sul race, punta alla polivaleza (wave-salti-manovre-windsurf), anche se ho letto che hanno aggiunto rider che intendono partecipare alle gare.
Hanno aggiunto rider che intendono partecipare alle gare?
Ma non gli basta già Parlier (presente nel video postato da RedCalabroneMaster)?
...RiDe WiTh PrIdE...
Rispondi