hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

Mi sembra che la differenza sulle ali che si usano dipenda dal piantone e da quanto uno si inclina, quelli bravi si inclinano molto e contrastano, potendo usare ali piu' grandi mentre i principianti navigano dritti e sentono subito l'ala grossa che se li porta via. Quelli molto bravi riescono ad inclinarsi anche al lasco.

Ivan che usava il Silente basic voleva vendersi la 15 Chrono perche' la trovava subito troppo grossa, poi ha cambiato la paletta davanti montando quella da freeride intermedia ed ha avanzato le strap davanti, adesso appena puo' mette la 15 e non ha piu' problemi di sovrainvelatura.
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

Si ma è più bello usare kite piccoli.. solo ai foillari, ai beginners e ai racers piace usare una taglia in più. Se posso usare una 9, perché devo alzare una 13?? Inoltre più un'ala è piccola e più è efficiente (avendo un carico alare più elevato), con conseguente maggiore velocità e bolina.
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380

Messaggio da silversurfer »

Non lo so sto discorso della taglia in piu' : think : premesso che tutto e' relativo e de gustibus...
Io sento la necessita' di un'ala il piu' piccola possibile veloce di turning solo quando faccio wave col surfino dal metrozzo di onda in su, ma senza esagerare perche' poi se ci metto 10 bordi per risalire sopravento per surfarne una bene smadonno di bolina... per freride quindi saltoni oldstyle mi piace essere bello invelato e idem per trik rotazioni etc a meno di dover tirare kiteloop.
Anche col race mi trovo meglio quando l'ala lavora nella meta' alta del suo sweet spot, il limite della velocita' lo da la,tavola e le condizioni di cioppo del mare non certo l'ala, anche di angolo la differenza e minima e' molto di piu quel che perdi nelle manovre e nelle ripartenze e nei buchi divento se usi ala piccola, con lhydro ancora non so, riporto quel che vedo e dicono gli altri.
Gli unici che indubbiamente amano le ali piccole sono i "passeggiatori da spiaggia" quelli che quando e poco non escono e quando inizia ad essere da 12 accettabile mettono la 9 e poi,sistematicamente li vedi risalire a piedi sulla spiaggia con l'ala sulla testa e la tavola sottobraccio.
Per voi son piu le volte che si smette di fare kite perche' l'ala e' troppo grande o quelle che e' troppo piccola?
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Re: R: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

giusto silver, normalmente armo grosso, pero ora che ho.un bel 11(sonic) mi piace usarlo anche da 8 nodi nel limite basso, x imparare a capire come spremere i cavalli..visto che ha una conduzione diversa rispetto al chrono.
p.s. nn son uno che torna a piedi.. :grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.

Messaggio da MaB »

Tolti i piantoni che richiedono un botto di velocitá x partire, rigidi e con tavolette dedicate con cui spigolare.. ala "piccola" si riesce a spremere meglio il mezzo. Perdi angoli e vmg ma se non giri attorno a 2 boe.. chissene.
L'hf è molto bello sempre, anche soli x cazzeggio veloce, provare a saltare, carvare... non è da vedersi come una race. Poi i race... sono race e tengon tanta tela. Con altri se spigoli uguale esplodi ogni 2 bordi!
Ció nulla toglie al fatto che far kite con qualsiasi cosa eccedente un 12 è un pò.... una pugnetta!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da poldo »

Nel wknd ho avuto l'opportunità di provare il nuovo Moses Vorace, completo con la tavola T40. Il piantone è molto bello e ben rifinito, e come tutti i Moses pare solido nelle giunzioni (fusoliera e ali smontabili). Vento sui 10-11 nodi, ala Edge 13 (quindi ben invelato). Premetto che non ho praticamente mai usato piantoni race, se non qualche sporadica prova di uno Sword2 ma sempre in condizioni non ideali. Abituato al Moses Silente nelle prima partenze sono stato un po' spiazzato, perchè questo (come un altro piantone race che ho provato per pochissimo), sale su davanti e va tenuto subito in pressione col piede anteriore. Parte a velocità relativamente bassa (corse un po' di più del SIlente), ma è facile raggiungerla perchè il combo è molto scorrevole. Ci sono andato un po' a passeggio (modalità turista : Chessygrin : ) e poi quando ci ho preso un po' di confidenza ho provato a spingerci un po' (ma nn troppo, non sono un racer). Di certo scorre molto (molto più del SIlente), è silenzioso e senza vibrazioni, in andatura pare rigido ma io non faccio testo in quanto sono molto leggero. Col Silente faccio qualche carvata, qui non mi ci sono azzardato essendo un mezzo per me nuovo ma mi pare possibile, anche se probabilmente occorre tenere un po' di velocità in più rispetto al SIlente. Rallentando per cambiare bordo tiene su tiene su...scende solo quando si è praticamente fermi. In sostanza mi è sembrato un bel prodotto, si può andare veloci ma anche ad andature turistiche, lo definirei un "granturismo"
onde e vento!
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

Mentre siamo in attesa che anche gli ultimi irriducibili del forum passino all'hydrofoil COME silver, nic, onir etcc...
Vi condivido l'ultimissimo video Levitaz dove la concezione hydro+vele foil uguale a divertimento e prestazioni...
Il video dunque potrebbe essere la scossa finale per questi ultimi indecisi,
ad entrare in questo nuovo mondo bello e dannato, dove tutti dicono la sua anche se non ci sono mai saliti...o ci naufragano ogni giorno... L'importante dunque non è che piantone o tavola hai, o come dove e quando esci ma solo salire sul...
"tappento volante"

: Chessygrin :

Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
fra75
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Messaggio da fra75 »

Redmaster ha scritto:Mentre siamo in attesa che anche gli ultimi irriducibili del forum passino all'hydrofoil COME silver, nic, onir etcc...
Vi condivido l'ultimissimo video Levitaz dove la concezione hydro+vele foil uguale a divertimento e prestazioni...
Il video dunque potrebbe essere la scossa finale per questi ultimi indecisi,
ad entrare in questo nuovo mondo bello e dannato, dove tutti dicono la sua anche se non ci sono mai saliti...o ci naufragano ogni giorno... L'importante dunque non è che piantone o tavola hai, o come dove e quando esci ma solo salire sul...
"tappento volante"

: Chessygrin :

: Thumbup : : Thumbup :
Bidello
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Messaggio da Bidello »

Ammazza, pure in 4k!

Fikissimo : Thumbup :
Nic
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Messaggio da Nic »

eccone un altro che sta per cedere... ahahahh
Bidello
Fofollo
Fofollo

Messaggio da Bidello »

Nic ha scritto:eccone un altro che sta per cedere... ahahahh
Eeeeeh se avessi fondali decenti da mooooo : ahahah :

T'ho detto, se avessi quei soldi al momento prenderei una bella 11 (sonic) da mettere accanto alla 18 :cipTrick:
madmax
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555

Messaggio da madmax »

Bidello, fai poco il choosy, basta che fai bodydrag fino al limite delle acque internazionali e dovresti avere abbastanza profondità.
O si tocca fino a Oslo? :D
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Bidello
Fofollo
Fofollo

Messaggio da Bidello »

No, per lo Skagerrak l'acqua è profonda, ma qualche volta m'allungo fino a Bovbjerg, è più comodo perché se ti stanchi o rompi scendi dalla tavola e sei sempre knee-high : Chessygrin :

Ma con 5.5-6 metri di marea, che bodydrag vuoi che faccia?

Se già così a marea bassa lancio kite, prendo tavola, mi faccio un quarto d'ora di passeggiata e poi entro….dovrei semmai prendere un buggy col rimorchio per andare a fare kitesurf : Andry :
Nic
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Messaggio da Nic »

e infatti con HF ti puoi sparare uscita con high tide e poi quando scende l'acqua (amoooo scendi l'acqua che ti salgo il cane) esci con i boots
Bidello
Fofollo
Fofollo

Messaggio da Bidello »

E poi mi sveglio tutto sudato : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Magari avessi tempo per fare un'uscita tra due punte di marea : shake :

Le mie uscite oramai sono del tipo mordi e fuggi - vado monto esco smonto scappo - a volte il tutto in un'ora netta : Sad :

O così o into xulo : ahahah :

Mi manca solo l'HF e dover cronometrare la marea alta - finisco ricoverato per esaurimento zebedeico
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

Tra un po' risolvono dagli tempo
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Messaggio da KiteRon »

Finalmente la luce.. Oggi ho iniziato a chiudere un po' di strambate a piantone alto con lo sword2. A velocità contenuta e molto probabilmente un po' goffe da vedere, ma cambio di piede, dowloop e carvata fino sulle nuove mura senza toccare l acqua con la tavola. Soddisfazione massima : Thumbup :
In sintesi: sfilo piede dietro e lo metto davanti alla strap, andatura al traverso, porto la vela allo zenit, c***o la barra e cerco di dare un orzatina alla tavola.. Quello è il momento magico in cui si riesce a mettere il piede dietro nella strap anteriore e il vecchio piede avanti subito dietro davanti alla strap posteriore, senza perdere la quota perché il peso é tutto scaricato dall ala. A quel punto si continua a richiamare la vela innescando il downloop e conseguente carvata che ti porta sulle nuove mura, nelle quali non resta che infilare il piede posteriore nella strap.

Nella carvata ci vuole un po' di attenzione a mantenere i cavi in tensione mixando tra il raggio di carvata più o meno stretta e il loop più o meno ampio, in alcuni casi si esce dal loop a velocità da farsela addosso : Lol :

Vele usate sonic 15 e poi 11, un po' più di vento rispetto le solite uscite Lw, ha aiutato.

Ps: per la cronaca anche tante cadute nei vari tentativi.. Ma stasera vado a letto soddisfatto, perché il meccanismo l ho capito ora si tratta solo di provare provare provare provare..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.

Messaggio da MaB »

: Thumbup : L'orzatina mentre alzi la vela e cambi i piedi è risolutiva : Chessygrin :
....son contento che ti sia servita... è una dritta di Filippo Mita! : notworthyc :
Io con molte cadute anche dolorose son riuscito solo per sbaglio e con ala piccole e più vento ad attaccare il downloop al cambio in modo aereo.. però con l'orzatina finalmente qualche cambio piede in aria me lo son concesso, poi.. come parte il loop la tavola torna in acqua e si stacca solo mentre il kite si rialza. : Rolleyes :
: Hurted : a volte non si stacca un c.zo e all'acqua mi ci attacco pure io con la faccia! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Dai dai Ronnie! Te ci sei arrivato a finestagione... forse io a fine 2018 ce la farò! : Lol :

: whistlingb : : whistlingb : : whistlingb : ho modificato tavola per Riccione... rail più a spigolo vivo, altri 10cm di stance possibile ...manterrà il suo sapore rude e custom, col suo look tipico da "spàco botìlia màzo familia" così Poldo è contento, quando dovrà "comparare" non si preoccuperà di graffiarla : Lol : : Lol :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Vai così Ronnie!!! Io ci sono ancora lontano purtroppo
miguel
Fissato
Fissato
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da miguel »

Axis, sforna un nuovo foil , lascio ai tecnici il commento .... : whistlingb :

Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

Ieri grande uscita a Sottomarina, ben 8 hydrofoiler in acqua,
angoli e velocità incredibili, sono stato in acqua 5 ore di fila !
In compagnia a fare bordi assieme e guardando gli altri si migliora tantissimo .
Ciao a tutti.
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Rispondi