naufragio speed3

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: naufragio speed3

Messaggio da Lumumba »

la sicura dello sp3/4 sulla front x me e una chiavicata...sopratutto lo sp4 che col lotus nn si appiccica all acqua una volta sganciato, ma ti ritrovi il kite che ha un tiro residuo elevata...e meno male che l ho testato con 15 nodi.
La piu sicura e la 5 al centro, anche se qualche caramella rotante mi e capitata di vederla.

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: naufragio speed3

Messaggio da evo2 »

Meg ha scritto:Ho chiamato la capitaneria e hanno ritrovato il mio kahoona alla deriva domani lo vado a prendere e posto foto .
io ho sbagliato a far su la barra in pari ma del fronte nero non mi stavo neanche preoccupando ,,,,
Purtroppo ero impotente con la vela in acqua già da diversi minuti ,,,, onestamente da come è entrato non ci ripenserei 2 volte sgancio tutto e ciao ,,, non puoi contrastare la natura !! tempo che arrivi alla vela sgonfi cazzi e mazzi sei già fuori più di un miglio ,,, e poi ???
non se avete capito che volava via la roba dalla spiaggia ,,, vorrei vedere come fai a sgonfiare e arrotolare il kite in quelle condizioni ,,,


Per curiosità la capitaneria ti chiede soldi o ti fa storie per il recupero del kite? : think :
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: naufragio speed3

Messaggio da grandeand »

evo2 ha scritto:
Meg ha scritto:Ho chiamato la capitaneria e hanno ritrovato il mio kahoona alla deriva domani lo vado a prendere e posto foto .
io ho sbagliato a far su la barra in pari ma del fronte nero non mi stavo neanche preoccupando ,,,,
Purtroppo ero impotente con la vela in acqua già da diversi minuti ,,,, onestamente da come è entrato non ci ripenserei 2 volte sgancio tutto e ciao ,,, non puoi contrastare la natura !! tempo che arrivi alla vela sgonfi cazzi e mazzi sei già fuori più di un miglio ,,, e poi ???
non se avete capito che volava via la roba dalla spiaggia ,,, vorrei vedere come fai a sgonfiare e arrotolare il kite in quelle condizioni ,,,


Per curiosità la capitaneria ti chiede soldi o ti fa storie per il recupero del kite? : think :
me lo sono chiesto anche io...
ho sentito di gente multata e anche tanto per procurato allarme....
cmq meglio cosi che infortunato o disperso...
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da fabnik »

Ottima pure quando ti droppano sull'onda..
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Meg »

per telefono mi hanno detto che non prendono soldio ,, di multe non ne ha parlato ,, oggi vado poi vi dico ,,,
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: naufragio speed3

Messaggio da Alessio »

Sono contento che non vi sia successo nulla. Fortunatamente non mi è mai successo nulla del genere.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Meg »

Ah ,,, e volevo dire che ,, il Re dei Patacca (Mab) era ancora l'unico che aveva armato un 18 con il frontre alle spalle ,,,, sei propio un patacca se arrivava che eri in acqua non ti trovavano in croazia ma sulla LUNAAAAAAAAAAAAAA !! : ahahah : : ahahah :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3381
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: naufragio speed3

Messaggio da onir »

Tutte bene quel che finisce bene ... ma cosa è successo invece allo speed3 12 ???
vento vento vento e deriva
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: naufragio speed3

Messaggio da alexlecce »

Meg secondo me hai fatto benissimo, tanto l'attrezzatura si ricompra.
Noi no.

A me è successo due anni fa, alzo il 7(rrd hypertipe)che c'erano 20/22 nodi di tramontana e nessuna perturbazione in vista..non faccio nemmeno in tempo a uscire dall'acqua per prendere la tavola che inizia il balletto tipo biscotto nel latte.
Il vento salito di botto e non c'era verso di controllarlo, tiro la sicura e va in acqua..nemmeno il tempo di riprendermi da tutti i salti fatti che una raffica ancora più forte lo rimette in volo tutto scomposto ma che tirava forte : censored :

Ho sganciato pure il leash e sono uscito a nuoto, poi il kite l'ho recuperato più giù incaramellato ma integro e avrei voluto sparargli in quel momento : aufs :
Misurato dopo, il vento era salito a 40 nodi..
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Massimo Speed »

Che brutta esperienza...

Ma le previ meteo cosa mettevano?
Era prevedibile?
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Meg »

no le previ non lo mettevano ,, ma Mab aveva mangiato la foglia da un pò ... ma io ero imossibilitato nel rientrare ,,, comunque tanta fortuna perchè ha colto tutti impreparati ma al limete già vicino a riva ,,, ripeto che se entrava 1 solo minuto prima avremmo avuto TUTTI i kite sganciati e TUTTI in acqua a nuotare per rientrare a riva ha fatto da 0 a 30 nodi OFF in 10 secondi
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da DonRaffaè »

Brutto... molto pericoloso... sempre vedere cosa fanno i locals più esperti...
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Zitrone »

....piu' che altro....sempre guardare il cielo, se vedi del nero che avanza (anche se e' ancora lontno) corri a riva...in questi casi la prudenza non e' mai troppa
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17689
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Pat »

E' il terzo finesettimana che fa così.
La prima volta, la buriana è entrata cattivissima appena caricato tutto in macchina (e io non mi ero fidato ad uscire).
La seconda volta, naufragati orlando e mab.
La terza, sabato, è andata come andata. Io l'ho presa in macchina, mentre da bologna andavo a nord, e non si vedeva nulla dall'acqua e dal vento nonostante i tergicristalli a palla e l'andatura a passo d'uomo.
Bisogna essere prudenti e dominare la scimmia, a me l'esperienza di porto barricata è bastata, ci sono condizioni in cui non si deve uscire e basta.
L'essenza del kite è fare kite.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: naufragio speed3

Messaggio da Alessio »

Comunque ragazzi c'è da constatare che è il luglio peggiore che io ricordi. Perturbazioni quasi tropicali. Sono stato in toscana questo WE a castiglione e ho visto cambi di vento, raffiche improvvise da maestrale a scirocco con intensità enorme.
In questo periodo sfruttare venti di perturbazione per uscire mi sembra molto pericoloso. Per me ora l'approccio è :nuvoloni neri (specie se da terra) = puntata di serie tv sul divano. O magari birretta al mare...
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: naufragio speed3

Messaggio da Davis »

zitrone ha scritto:
nf71 ha scritto:il kite se attaccato a una sola linea(5° o front) non può tirare come un treno.si chiamano linee di sicurezza, ci sarà un motivo!
Non ti credere, i sistemi di sicurezza funzionano bene in condizioni normali, ma ci sono situazioni in cui bisogna mollare tutto, e infatti tutti i leash seri hanno lo sgancio di sicurezza che ti libera completamente dal kite. Poco tempo fa mi è successo che da giornatina di ponentino da 10 nodi è arrivata la tempesta......eravamo rientrati da tempo perchè avevamo visto il groppo nero avvicinarsi, ma quando è arrivata la botta ci siamo dovuti tuffare sopra le vele....a mano non le tenevi.
fabnik ha scritto:Infatti...ma nel dubbio bravi così.
Prima la pelle e niente rimpianti.
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Redmaster ha scritto:Ecco le tre trombe marine di ieri...e se penso che eravate li in mezzo
...soprattutto....che ci facevate li in mezzo? : aufs : : aufs : : aufs : : aufs :
Occhio ragazzi che cò ste cose non si scherza...in questi casi è meglio rinunciare all'uscita.
..da paura, non sembra nemmeno di essere in italia
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Meg »

Direi che ho imparato la lezione anche io : Sailor :
Meg promosso da Patacca semplice a Patacca di Mare : ahahah : : ahahah :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Aldo »

Alessio ha scritto:Comunque ragazzi c'è da constatare che è il luglio peggiore che io ricordi. Perturbazioni quasi tropicali. Sono stato in toscana questo WE a castiglione e ho visto cambi di vento, raffiche improvvise da maestrale a scirocco con intensità enorme.
In questo periodo sfruttare venti di perturbazione per uscire mi sembra molto pericoloso. Per me ora l'approccio è :nuvoloni neri (specie se da terra) = puntata di serie tv sul divano. O magari birretta al mare...
Beh Alessio dipende dai punti di vista. Peggiore o forse migliore: 12 uscite in 26 giorni, praticamente un giorno si e uno no in cippalandia non si era mai visto.

A questo punto, visto che il meteo sta cambiando, d'obbligo un mezzo di soccorso pronto ad intervenire a riva. Noi sabato siamo schizzati fuori dall'acqua quando abbiamo visto arrivare i fulmini in mare, anche se in lontananza
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: naufragio speed3

Messaggio da Lumumba »

il vento ultimamente fa scherzi strani...vuoi x culo...x sensibilita..o poteri paranormali ho sempre nasato qualche minuto prima i cambi o buchi di vento.
pero dalla mia ho il fatto che conosco lo spot come le mie tasche e in 4 anni di kite acquatico l ho navigato x 400/500 ore totali...
sicuramente in altri spot farei piu fatica a nasare...

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Meg »

Ritirato in capitaneria niente multe nessuna spesa ,,,, domani posto foto mi sa che per sgonfiarlo mi hanno forato la LE perché il kite era sgonfio ma con le valvole chiuse ,,,, ho già notato uno strappo a L di 5x5 e la barra è tutta in caramellata ,,,
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: naufragio speed3

Messaggio da Bidello »

Alessio ha scritto: In questo periodo sfruttare venti di perturbazione per uscire mi sembra molto pericoloso.
Pensa a noi quassù che usciamo praticamente solo con venti di perturbazione...i termici non esistono : Sad :

Cmq son perturbazioni relativamente prevedibili, venti sempre rafficati ma quasi mai con quei fronti tropicali : Blink :
Rispondi