Si partiva da una base di una decina di nodi...TurboDino ha scritto:Grande massimo! Quanti nodi c'erano più o meno?
A Macinaggio sara' salito poi quasi a 20....
Si partiva da una base di una decina di nodi...TurboDino ha scritto:Grande massimo! Quanti nodi c'erano più o meno?
Beh allora si ... attrezzatura unica! Il range godibile senza impegno è proprio 10-20 nodi. Quella tavola con qualche metro in piu di tela magari foil scende pure sugli 8 nodi e li tieni fino ai 20. .. un bel quiver tutto in uno!Massimo Speed ha scritto:Si partiva da una base di una decina di nodi...TurboDino ha scritto:Grande massimo! Quanti nodi c'erano più o meno?
A Macinaggio sara' salito poi quasi a 20....
fxfx84 ha scritto:raffaè il discorso qui è l'attrezzatura da avere in macchina quando vai in vacanza senza pensare solo al kite, quindi zero paranoie di lamma+ meteo+ webcam+ bue immolato a eolo etc etc.
Concordo pienamente sul discorso waveDrago ha scritto:Tra l'altro una bidi un pò più larga penalizza nel freestyle ma aiuta nel wave (perchè le onde si possono surfare alla grande anche con la bidi)
Anche io come te quando carico l'auto per vacanze con famiglia il kite è l'ultima cosa... che se entra bene, altrimenti stica.... però concordo con raf, se devo portarmi solo un kite e una vela mi porto 13 e tavoletta perchè mi gioco il bonus uscita solo se c'è un vento decente...... sparire un pomeriggio (che poi lo paghi ) per 10 nodi in agonia....anche nofxfx84 ha scritto:raffaè il discorso qui è l'attrezzatura da avere in macchina quando vai in vacanza senza pensare solo al kite, quindi zero paranoie di lamma+ meteo+ webcam+ bue immolato a eolo etc etc.
Se parto da casa con l'idea del kite carico ogni oggetto a forma di tavola comprese le ante della cucina e faccio tutte le operazioni di sopra (lamma... etc etc) poi prendo cippa e mi irretisco.
Alla fine seguo l'opzione 1 poca roba e vado in gita... se esco bene altimenti chissene, per me il kite è stato declassato da sport a hobby causa troppe variabili per goderselo veramente come sport
cacchio te ne fai di 8/9/10/12....22Massimo Speed ha scritto:fxfx84 ha scritto:raffaè il discorso qui è l'attrezzatura da avere in macchina quando vai in vacanza senza pensare solo al kite, quindi zero paranoie di lamma+ meteo+ webcam+ bue immolato a eolo etc etc.
Certo, proprio così, questo è il senso del post
Ieri, che a tutti i costi volevo "divertirmi" al top, mi son diretto a Vada con il "pandino" che scoppiava
In bauliera avevo ali da m 9/10/11/12 ed il 22 ( che non si sà mai )
Piu' sul baule sopra 4 tavole...
Onestamente è un "trasloco" che non consiglierei a tutti
Poi abbiam girato con le 11m e le 12m ma unicamente grazie alle tavole con deriva
Concordo pienamente sul discorso waveDrago ha scritto:Tra l'altro una bidi un pò più larga penalizza nel freestyle ma aiuta nel wave (perchè le onde si possono surfare alla grande anche con la bidi)
Nel freesyle vero che penalizzano ma cmq ci si riesce a fare di tutto
Cosa diversa se iniziamo a parlare di tavoloni come la 160x48 o oltre.
Con quelle il freestyle diviene abbastanza "pesante".
Cmq dipende dallo schape perché in generale i "tavoloni" hanno il rail molto dritto fin verso i tips ( quindi hanno una reale larghezza di 48cm estesa x quasi tutta la lunghezza della tavola ) ed è questo che le limita nel freestyle.
I "tavolozzi" intermedi ( vedasi RRD bs 46, flyradical5 144x46, radical 145x47; tanto per citarne alcune che ben ho provato ) hanno larghezza "elevata" al centro ma poi degradano verso i tips e questo le rende a mio avviso molto polivalenti
Con tre figli non sono MAI libero quindi faccio la prepotenza solo se ne vale la penaTurboDino ha scritto: ......non decidendo noi anche la variabile liberta oltre a quella del vento....se sono libero quando ce ne e' poco di vento non potrei sfruttarlo con una classica 12 e tavoletta....
Pure questo e' vero con due si sfiora il delirio.... Per me tu con tre sei un pioniere missionariozitrone ha scritto:Con tre figli non sono MAI libero quindi faccio la prepotenza solo se ne vale la penaTurboDino ha scritto: ......non decidendo noi anche la variabile liberta oltre a quella del vento....se sono libero quando ce ne e' poco di vento non potrei sfruttarlo con una classica 12 e tavoletta....
maddy ha scritto:Saranno 10 anni che si cerca questo mitologico quiver
Da 12 a 25 con una tavola e 2 ali direi che ci siamo da un pezzo
Adesso si può arrivare bene a 10 e oltre 25 ovviamente senza pompa
Ma per divertirsi in sicurezza con buone prestazioni almeno due ali ... ci stanno