Sei più soul di un fofollo sull'alaiaCartolina(Federico) ha scritto:Si lo copre, esclude sci-alpinismo se non erro, io la ho da due anni e prendo 2 piccioni con una fava poichè vado in bici in ufficio.fxfx84 ha scritto:eh interessante... secondo voi la 24h copre lo snowkite?
perchè fare l'assicurazione RC per il rischio kite
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Re: perchè fare l'assicurazione RC per il rischio kite
- ITA-404
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lario e Camargue
- Ali: HQ e Gong
- Tavole: Hydro / Naish / Groove
questa poi ...ma lo snowkite al 90% e' kite + sci alpinismoCartolina(Federico) ha scritto:Si lo copre, esclude sci-alpinismo se non erro, io la ho da due anni e prendo 2 piccioni con una fava poichè vado in bici in ufficio.fxfx84 ha scritto:eh interessante... secondo voi la 24h copre lo snowkite?
come fanno a giudicare ? dal tipo di sci / tavola
interessante capire..io ho 24H
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Ho stipulato anche io una RC come capofamiglia (1'000'000 € - con 250 € di franchigia)
Nel contratto c'è una serie infinita di esclusioni, fra cui non c'è il kitesurf, dunque l'assicuratore (cugggino di mia moglie) ha confermato che sono coperto.
È valida in tutto il Mondo tranne a memoria Canada e USA.
È della UNIPOL SAI...133€
Idem come sopra: spero di non doverla mai usare
Nel contratto c'è una serie infinita di esclusioni, fra cui non c'è il kitesurf, dunque l'assicuratore (cugggino di mia moglie) ha confermato che sono coperto.
È valida in tutto il Mondo tranne a memoria Canada e USA.
È della UNIPOL SAI...133€
Idem come sopra: spero di non doverla mai usare
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
- Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
- Tavole: monk forever 137x42,5
Io ho assicurazione capo famiglia dove ho fatto mettere bene per iscritto che copra anche la pratica del kitesurf. Inoltre con la tessera FIV ci dovrebbe essere anche un assicurazione. O sbaglio?
ste76 ha scritto:Io ho assicurazione capo famiglia dove ho fatto mettere bene per iscritto che copra anche la pratica del kitesurf. Inoltre con la tessera FIV ci dovrebbe essere anche un assicurazione. O sbaglio?
si , c'è....però ti copre solo in spot ufficiali FIV e non ovunque...o almeno a me hanno detto cosi
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
FIV copre solo in Italia!
Per questo io lo scarto in quanto spesso faccio kite all'estero.
Per questo io lo scarto in quanto spesso faccio kite all'estero.
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
- Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
- Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)
mmmh ma quella unipol sai paga anche solo danni a cose? io se la faccio voglio che copra le eventualità che mi possono succedere non una piccola parte di esse.
la 24h non copre l'alpinismo sopra i 6000m quindi dipende quanto vai in alto, ma non credo che lassu ci siano molti vecchietti da decapitare.
altro esempio non coperto: stacco una slavina che colpisce un palo della seggiovia danneggiandolo ma senza far male a nessuno.
la 24h non copre l'alpinismo sopra i 6000m quindi dipende quanto vai in alto, ma non credo che lassu ci siano molti vecchietti da decapitare.
altro esempio non coperto: stacco una slavina che colpisce un palo della seggiovia danneggiandolo ma senza far male a nessuno.
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Torno dalle ferie e vi giro delle info più complete...
Una cosa che mi è venuta in mente: è anche assicurazione sulla 1a casa.
Una cosa che mi è venuta in mente: è anche assicurazione sulla 1a casa.
- nicogibson
- Appassionato
- Spot frequentati: Garda - Idro - Talamone
- Ali: Neo12-10-8 FLY4 18
- Tavole: Fatty 5.3 - Nirvana skate2
Ciao!
Volevo stipulare l'assicurazione FIV per il kite surf.
Riassumendo propone (copio e incollo):
Rischi derivanti dalla Responsabilità civile correlata allo svolgimento delle seguenti attività:
1) Esercizio e svolgimento dell’attività sportiva, inclusi preparazione, allenamenti, corsi e gare. La
garanzia opera anche per gli allenamenti effettuati individualmente, purchè svolti in aree
autorizzate, opportunamente delimitate e segnalate in ottemperanza a quanto previsto dalle
ordinanze dai regolamenti.
2) Riunioni, incarichi, missioni e relativi trasferimenti regolarmente organizzati e assistiti da
accompagnatori FIV con gli ordinari mezzi pubblici di trasporto, di proprietà o a disposizione della
FIV;
3) Partecipazione a corsi di formazione, gare e/o manifestazioni
Sono inoltre compresi i rischi derivanti:
- Da proprietà e esercizio di tutto il materiale e le attrezzature necessarie per lo svolgimento
dell’attività;
- Dalla custodia di cose in consegna, entro il limite di Euro 500,00 per ogni danneggiato;
- Dai viaggi intesi come spostamenti collettivi effettuati sotto la vigilanza di FIV e da questa predisposti
per portarsi al luogo o per tornare dal luogo delle gare e degli allenamenti.
NON è coperta dalal polizza l’attività svolta dai singoli tesserati a titolo personale e quindi diversa dalle attività
di cui ai punti 1) 2) e 3) che precedono
Validità in tutto il mondo, franchigia 200euri, massimale 1,5mln per sinistro.
Domande:
1) copre anche danni alla mia attrezzatura?
2) copre danni anche a persone?
3) le suddette aree autorizzate sono unicamente quelle in prossimità di una scuola kite, quindi con barca di supporto kit d'emergenza ecc?
Link -->http://www.federvela.it/la-federvela-se ... icurazioni
Dimenticavo.. Ho già la multisport 24h assistance
Volevo stipulare l'assicurazione FIV per il kite surf.
Riassumendo propone (copio e incollo):
Rischi derivanti dalla Responsabilità civile correlata allo svolgimento delle seguenti attività:
1) Esercizio e svolgimento dell’attività sportiva, inclusi preparazione, allenamenti, corsi e gare. La
garanzia opera anche per gli allenamenti effettuati individualmente, purchè svolti in aree
autorizzate, opportunamente delimitate e segnalate in ottemperanza a quanto previsto dalle
ordinanze dai regolamenti.
2) Riunioni, incarichi, missioni e relativi trasferimenti regolarmente organizzati e assistiti da
accompagnatori FIV con gli ordinari mezzi pubblici di trasporto, di proprietà o a disposizione della
FIV;
3) Partecipazione a corsi di formazione, gare e/o manifestazioni
Sono inoltre compresi i rischi derivanti:
- Da proprietà e esercizio di tutto il materiale e le attrezzature necessarie per lo svolgimento
dell’attività;
- Dalla custodia di cose in consegna, entro il limite di Euro 500,00 per ogni danneggiato;
- Dai viaggi intesi come spostamenti collettivi effettuati sotto la vigilanza di FIV e da questa predisposti
per portarsi al luogo o per tornare dal luogo delle gare e degli allenamenti.
NON è coperta dalal polizza l’attività svolta dai singoli tesserati a titolo personale e quindi diversa dalle attività
di cui ai punti 1) 2) e 3) che precedono
Validità in tutto il mondo, franchigia 200euri, massimale 1,5mln per sinistro.
Domande:
1) copre anche danni alla mia attrezzatura?
2) copre danni anche a persone?
3) le suddette aree autorizzate sono unicamente quelle in prossimità di una scuola kite, quindi con barca di supporto kit d'emergenza ecc?
Link -->http://www.federvela.it/la-federvela-se ... icurazioni
Dimenticavo.. Ho già la multisport 24h assistance