kiteman ha scritto:Scusate eh.. ma.. se uno fa un video di un kite che vola ora non lo possiamo pubblicare perché il prodotto non è ancora uscito?
Flysurfer ha espressamente detto agli astanti (presenti) di non fare riprese e di non pubblicarle?
La gente ha il diritto di sapere..
Pat.. esci 'sti video per la comunità.
Mica me li manda la flysurfer
Coloro, che me li hanno mandati leggono/scrivono su FF.
Se vogliono, postano direttamente, se non vogliono, non postano. Io al momento non posto.
Mi piace la suspance e sono curioso di capire come la fly intende posizionare questa vela, che come impatto visivo a me sembra un sonic più ciccio e meno tirato .
Insomma, anche a vedere le foto postate sopra non sembra un palloncino tipo hyperlink, sembra più appartenere alla categoria degli speed. Sembra inoltre un ala per saltare (ad un certo punto il tizio del video fa un salto in vento leggero e sta in aria per tantissimo, all'inizio pensavo che fosse al rallentatore ma stiamo parlando di riprese col cellulare, quindi escluderei).
però il salto era terreno degli speed, e visto che questo kite ha cambiato nome probabilmente non è la sua mission. E tuttavia a vederlo non sembra un basso AR "da onda".
Allora, raccolte info qui e là, parlato con un amico cliente che frequenta i forum krukki dove scrive Armin, mi sto facendo delle idee più precise.
Il buon Armin in persona dichiara pubblicamente che il kite "dovrebbe" essere disponibile intorno ad Aprile, o almeno così avranno in mente di fare, salvo poi i (soliti) problemi dell'ultim'ora.
Lo speed5 ha un ar di 6.15.
Il nuovo speed6, che pur chiamandosi Soul per me resta uno Speed6, avrà AR tra 5 e 6.. anche questa è di dominio pubblico tedesco quindi non verrò radiato dalla rete di rivenditori.
Non mi sembra un gran differenza visto che per fare un kite non conta solo l'AR.
La ciccitudine mi pare similare, dalle foto, all'attuale Speed.
Un'obiettivo, mi avevano raccontato quando giravano i primi prototipi, era quello di permettere (finalmente) il rilancio anche a bordo finestra.
Da qui forse, immagino, l'AR ridotto e la forma dei tip, ma son tutte supposizioni.
Mano a mano che il prodotto cresce cambiano sempre obiettivi e idee e quindi il prodotto definitivo è quello che poi fa fede.
Ci hanno fatto (secondo me) un cambio di nome per distinguere più chiaramente l'ala per tutti (lo speed/soul) ad uso freeride ma anche hf non spinto, l'ala poco più tirata per quelli che cercano la performance oppure fanno garette oppure semplicemente gli piace di più (sonic), e infine le vere ali race supercattive per chi vuole il massimo e vuole/può spendere il massimo ed è soprattutto in grado di utilizzarle.
E fin qui la cosa pare abbia un senso.
A me le ali race non interessano e quindi punto al Soul sia per me che da far provare, se non altro perchè qui sul Lago, per le condizioni e gli spot e l'utenza che abbiamo, penso (magari mi sbaglio) sia la soluzione migliore, per tutti, a meno che qualcuno non mi chieda specificatamente un'ala race.
Pare che questo Soul abbia un po' più di tiro ai bassi regimi rispetto allo Speed, per far contenti quelli che dicevano "il nuovo speed tira uguale ma bisogna farlo correre".
Rilanciabilità e stabilità del profilo pare migliorati e speriamo sia vero.
Mi aspetto che giri più stretto.
Potrebbe essere poco più lento in andatura? Speriamo di no.
Misure medio-grandi sempre le solite mentre in basso pare ci siano solo i numeri pari (questa è un po' confidenziale ma non credo che muoia nessuno).
Le foto me le ha girate un fofollo e appena riesco le pubblico, ma a parte una anteprima sulle grafiche non è che secondo me dicano molto.
Sarebbe bello che qualcuno "libero" da obblighi e che li abbia provati possa raccontarci le sue impressioni, sennò poi siam qui a parlare del niente.
E sempre che quelli provati siano realmente uguali a come usciranno tra qualche mese.
Prezzi non ho idea, ma visto l'aumento generale del listino fatto a dicembre, immagino che saranno "leggermente" superiori allo Speed5.. uffa.
Info su eventuali barre nuove non pervenute, quindi boh.
Chi sa il tedesco o ha una particolare predilizione per il traduttore automatico di Google può andare su oase.com, tenere sott'occhio il post dove scrive Armin (non so quale sia) e magari fare altri scoop "pubblici".
i proto sono molto diversi tra di loro...siamo al solito stato prototipo.Leggo il forum tedesco ogni giorno e da quello che ho capito dovrebbe uscire un prodecessore del psycho 4...e lo speed voci che non sará piú fatto...boh
certo togliere lo speed e nuova tavola waksteyle mi fa ridere anche mé...
va beh aspettiamo cose piú concrete,piú mi stuffa che fly ha questi tempi e trattiene la gente...altri fanno uscire la pubblicitá del v3 e vai in negozio e lo porti a casa volendo...
Frank76 ha scritto:Ecco quello che sto aspettando...un nuovo psyco...
occhio..che se va avanti cosi riesumano il Cool...[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Quoto anche io per uno psyco aggiornato.
Così ci sarebbe il sonic race per i corridori, da aggiornare ogni 6 mesi per la goduria del mercato, il sonic normale per il vento leggero e lo psyco o come si chiamera' da usare nelle misure medio piccole.
In attesa di un monosuperfice da acqua che funzioni con tavole non idro, riparta e renda antidiluviani i kite dai 18 metri in su.
Ingo ha scritto:i proto sono molto diversi tra di loro...siamo al solito stato prototipo.Leggo il forum tedesco ogni giorno e da quello che ho capito dovrebbe uscire un prodecessore del psycho 4...e lo speed voci che non sará piú fatto...boh
certo togliere lo speed e nuova tavola waksteyle mi fa ridere anche mé...
va beh aspettiamo cose piú concrete,piú mi stuffa che fly ha questi tempi e trattiene la gente...altri fanno uscire la pubblicitá del v3 e vai in negozio e lo porti a casa volendo...
Il marcheting di Fly è talmente innovativo che noi comuni mortali non riusciamo a comprenderlo.
Dopo anni di successo di un prodotto che ha un certo nome che anche i pumper più talebani oramai osano pronunciarlo.. gli cambiano nome.
A questo punto cambierei il nome al sonic chiamandolo Speed in modo da avere: Soul - Speed - Sonic (Race).
Ma alla fine in effetti del nome ce ne sbattiamo (almeno abbiamo qualcosa di cui parlare), basta che il prodotto migliora.
Invece.. spiega bene.. vuoi dire che oltre a soul-sonic-sonic race tra poco ci sarà anche il quarto kite simil psycho?
O il Soul è già questo simil psycho?
Dicci bene che scrive Armin su oase.. please.. please
Ingo ha scritto:i proto sono molto diversi tra di loro...siamo al solito stato prototipo.Leggo il forum tedesco ogni giorno e da quello che ho capito dovrebbe uscire un prodecessore del psycho 4...e lo speed voci che non sará piú fatto...boh
certo togliere lo speed e nuova tavola waksteyle mi fa ridere anche mé...
va beh aspettiamo cose piú concrete,piú mi stuffa che fly ha questi tempi e trattiene la gente...altri fanno uscire la pubblicitá del v3 e vai in negozio e lo porti a casa volendo...
Il marcheting di Fly è talmente innovativo che noi comuni mortali non riusciamo a comprenderlo.
Dopo anni di successo di un prodotto che ha un certo nome che anche i pumper più talebani oramai osano pronunciarlo.. gli cambiano nome.
A questo punto cambierei il nome al sonic chiamandolo Speed in modo da avere: Soul - Speed - Sonic (Race).
Ma alla fine in effetti del nome ce ne sbattiamo (almeno abbiamo qualcosa di cui parlare), basta che il prodotto migliora.
Invece.. spiega bene.. vuoi dire che oltre a soul-sonic-sonic race tra poco ci sarà anche il quarto kite simil psycho?
O il Soul è già questo simil psycho?
Dicci bene che scrive Armin su oase.. please.. please
guarda Armin non si fá guardare nelle carte o meglio come sai tante volte viene cambiato tutto alla fine...
non ho capito bene cosa...sicuramente esce un simil psycho!Resta il dubbio cosa succede con lo speed e cosa é il soul...lo togliono lo speed o magari lo riinventano non si sa forse aldo ha piú imformazioni
riguarda i pump visto che c´é un pump freestlye il nuovo boost sará molto piú race con maggior ar e fa anche senso...
allora...questa nuova ala che esce é piú che solo di prodecessore del psycho.Con nuovi profili e test siamo in grado anche con un ala a medio/basso ar di avere prestazione alte.Quest ala piacerá molto ai amatori di speed e psycho.Poi x light materiale nuovi design e colori.
Taglie da 6 fino 21 qm.Ar dipende dalle misure da 5 a 6.
Tanti feature nel ala per farla volave anche in vento ul.
novitá anche sugli rigid foil
di piú sempre quando la vela sta per uscire a aprile...
poi dice che é il kite che gira meglio di tutti i foil kite che hanno...
Ingo ha scritto:
per ció penso proprio che é la fine del speed...
sicuramente la fine del nome "speed" ma non del modello.
il sonic già oggi è diviso in due tipologie il race e il 2. in pratica già con il sonic2 lo speed ha tanta sovrapposizione con il sonic
con il futuro sonic3, che da una parte si allontanerà dal race dall'altra si avvicinerà agli speed attuali il sonic, flysurfer sostituirà lo speed.
quindi il futuro speed semplicemente si chiamerà sonic3.
questo succede un po' in tutti i campi.... forse sono i tedeschi malati ma basta vedere cosa fanno con le auto.... la golf prima serie in pratica attualmente sarebbe l'equivalente della un Polo
ogni anno un modello deriva leggermente a forza di aumentarle di dimensioni hanno dovuto inserire una nuova piccola perchè la Polo era già troppo grande appunto grande come una vecchia golf.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea. www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio