Kiteboard Maui cloud

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Viller
Novellino
Novellino
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/12/2015, 18:46
Spot frequentati: Romagna, toscana , passo del Tonale, Tarifa home e dove c'è vento!
Ali: Ozone Alpha 10m ,Ozone reo 8m, reo 6m,BWS Æneema 5.5m e 4.5m, Ozone Summit 10m Ozone access 6m
Tavole: Stallionoverhead,Josh mulcoy,twins bros,Hidrofoil Moses onda

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Viller »

Invece di riportare ciò che dicono gli altri vai in mare e facci sapere le tue sensazioni!
Il punto debole è la stabilità dell'ala??? Ma cosa dici la vela è stabilissima con 10 o con 16 nodi !Ripeto ha il range di qualsiasi altro 12m....ti ho detto che con 13 nodi io faccio altro perché preferisco un surf strapless al foil lo capisci!!
Da dove verrà il vento!?.... Dicono sia il respiro di Dio.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da kinesurf »

Viller ha scritto:Perché per me l'hidrofoil è meno divertente di una tavola strapless ok??Io lo uso con vento leggerissimo e basta ci sono problemi?Se non vuoi comprare un strutless gong non vedo problemi ma i kite vanno da Dio tu leggi e descrivi sensazioni di altri io esco in mare e ti dico le mie sensaziini ...la differenza sta qui..
Chi ti ha detto che non voglio comprare un ala struttless? Chiedevo per avere pareri dato che siamo su un forum ci si scambiano info... non vedo perché agitarsi... peraltro ho riportato quanto scritto sul sito... per il resto per quanto mi riguarda puoi fare quello che vuoi con l'hydrofoil per come la vedo io per imparare bene ad andare devi uscirci molto spesso altrimenti non te lo godi appieno tutto qua...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da kinesurf »

Viller ha scritto:Invece di riportare ciò che dicono gli altri vai in mare e facci sapere le tue sensazioni!
Il punto debole è la stabilità dell'ala??? Ma cosa dici la vela è stabilissima con 10 o con 16 nodi !Ripeto ha il range di qualsiasi altro 12m....ti ho detto che con 13 nodi io faccio altro perché preferisco un surf strapless al foil lo capisci!!
Anch'io vado in surf strappless ma quando fa onda vera in Sicilia... con 15 nodi con il surfino non mi diverto preferisco imparare ad andare strappless in hydrofoil che ce un mondo dietro che non finisce mai... cmq ti scrivo quanto dicono loro sul sito
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da kinesurf »

Traduzione di google ma si intuisce..

Lo Struted è il nostro kite da freeride a 3 lamelle.

L'Ours ha sviluppato questo kite in collaborazione con uno dei migliori kite designer al mondo per proporre un'ala veloce e tollerante , con una sensazione ineguagliabile .

Progettato e progettato su Surfplan; il miglior software di progettazione di aquiloni 3D, usato dai più grandi marchi, prova della nostra serietà; i nostri tagli sono chirurgici e i gruppi di pannelli sono perfetti.

Lo Struted ha una spiaggia bassa vicino alla Struzza e una spiaggia molto alta. Rispetto a uno Strutless, perderemo il 10% della gamma bassa e vinceremo il 50% della gamma alta. Il suo profilo sottile, sostenuto da tre doghe di piccolo diametro, si trova molto in alto nella zona sovrastante.

Ideale per completare un vento leggero SENZA SUPPORTI per foileurs, combina comfort incredibile e un / dinamico / Vmax rapporto vivacità di altissimo livello .
Viller
Novellino
Novellino
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/12/2015, 18:46
Spot frequentati: Romagna, toscana , passo del Tonale, Tarifa home e dove c'è vento!
Ali: Ozone Alpha 10m ,Ozone reo 8m, reo 6m,BWS Æneema 5.5m e 4.5m, Ozone Summit 10m Ozone access 6m
Tavole: Stallionoverhead,Josh mulcoy,twins bros,Hidrofoil Moses onda

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Viller »

Abbiamo gusti diversi! Have fun
Da dove verrà il vento!?.... Dicono sia il respiro di Dio.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Motion »

Viller ha scritto:Perché per me l'hidrofoil è meno divertente di una tavola strapless ok??Io lo uso con vento leggerissimo e basta ci sono problemi?Se non vuoi comprare un strutless gong non vedo problemi ma i kite vanno da Dio tu leggi e descrivi sensazioni di altri io esco in mare e ti dico le mie sensaziini ...la differenza sta qui..
Viller te lo dico da moderatore e anche da utente del forum, non capisco perchè a volte sei così sgarbato nelle risposte. : shake :

Mi sembra che la risposta di kinesurf fosse pacata e tranquilla, anzi
kinesurf ha scritto:Ho riportato quanto scritto sul sito gong... ne deduco che rinunciare agli struts porta vantaggi sicuramente ma il punto debole è sulla stabilità dell'ala.... perché oltre i 13 -15 nodi fate tutti altro? Il bello dell'hydrofoil è proprio con vento moderato e ala piccola...
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da kinesurf »

Più che altro la mia intenzione é avere le idee chiare sul comportamento delle ali in generale in relazione agli struts... secondo loro stessi si guadagna un 10 per cento in basso da 8 a 6 nodi come range per perdere in alto ad esempio 22 a 16, quindi più o meno dovremmo ritrovarci a parità di misura questo:
- Struttless 6-16 nodi
- 3 struts 8-22
Parliamo di range "gradevole"... fila il discorso?
Viller
Novellino
Novellino
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/12/2015, 18:46
Spot frequentati: Romagna, toscana , passo del Tonale, Tarifa home e dove c'è vento!
Ali: Ozone Alpha 10m ,Ozone reo 8m, reo 6m,BWS Æneema 5.5m e 4.5m, Ozone Summit 10m Ozone access 6m
Tavole: Stallionoverhead,Josh mulcoy,twins bros,Hidrofoil Moses onda

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Viller »

Secondo il mio punto di viste a un 3 strut occorrono almeno 10 nodi ,per lo strutless è giusto il range che indichi ma ovviamente in alto lo terrai anche con 16 per uno e 22 nodi per l'altro ma io lo ho già cambiato prima con una misura più piccola! non ho mai sopportato di girare soprainvelato preferisco piuttosto essere sottoinvelato e a maggior ragione con idrofoil
Questa è la mia impressione
Ciao
Da dove verrà il vento!?.... Dicono sia il respiro di Dio.
Viller
Novellino
Novellino
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/12/2015, 18:46
Spot frequentati: Romagna, toscana , passo del Tonale, Tarifa home e dove c'è vento!
Ali: Ozone Alpha 10m ,Ozone reo 8m, reo 6m,BWS Æneema 5.5m e 4.5m, Ozone Summit 10m Ozone access 6m
Tavole: Stallionoverhead,Josh mulcoy,twins bros,Hidrofoil Moses onda

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Viller »

Motion ha scritto:
Viller ha scritto:Perché per me l'hidrofoil è meno divertente di una tavola strapless ok??Io lo uso con vento leggerissimo e basta ci sono problemi?Se non vuoi comprare un strutless gong non vedo problemi ma i kite vanno da Dio tu leggi e descrivi sensazioni di altri io esco in mare e ti dico le mie sensaziini ...la differenza sta qui..
Viller te lo dico da moderatore e anche da utente del forum, non capisco perchè a volte sei così sgarbato nelle risposte. : shake :

Mi sembra che la risposta di kinesurf fosse pacata e tranquilla, anzi
kinesurf ha scritto:Ho riportato quanto scritto sul sito gong... ne deduco che rinunciare agli struts porta vantaggi sicuramente ma il punto debole è sulla stabilità dell'ala.... perché oltre i 13 -15 nodi fate tutti altro? Il bello dell'hydrofoil è proprio con vento moderato e ala piccola...
Da dove verrà il vento!?.... Dicono sia il respiro di Dio.
Viller
Novellino
Novellino
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/12/2015, 18:46
Spot frequentati: Romagna, toscana , passo del Tonale, Tarifa home e dove c'è vento!
Ali: Ozone Alpha 10m ,Ozone reo 8m, reo 6m,BWS Æneema 5.5m e 4.5m, Ozone Summit 10m Ozone access 6m
Tavole: Stallionoverhead,Josh mulcoy,twins bros,Hidrofoil Moses onda

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Viller »

Volevo rispondere al moderatore ma non so cosa ho fatto nella risposta precedente comunque le dico che io non credo di essere sgarbato e questa è una sua impressione, credo fermamente in ciò che scrivo quindi lei credo si sia fatto un idea sbagliata della mia persona e non aggiungo altro
Salve
Da dove verrà il vento!?.... Dicono sia il respiro di Dio.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Masaccio »

Ci stava bene un "Carissimo Savonarola..."
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da DonRaffaè »

Scusi signor Motion potrebbe per cortesia attuare la sua attività di moderatore segando il post soprastante ed invitare il signor Viller a risolvere il malinteso tramite un più consono dibbatito... Magari condito con qualche PORCO ma assolutamente utilizzando un registro informale più consono al luogo? Eccheccazz... Siamo tra kiter aspiranti fofollo e fancazzisti mica al lavoro... (Brutta parola)
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da kinesurf »

Viller ha scritto:Secondo il mio punto di viste a un 3 strut occorrono almeno 10 nodi ,per lo strutless è giusto il range che indichi ma ovviamente in alto lo terrai anche con 16 per uno e 22 nodi per l'altro ma io lo ho già cambiato prima con una misura più piccola! non ho mai sopportato di girare soprainvelato preferisco piuttosto essere sottoinvelato e a maggior ragione con idrofoil
Questa è la mia impressione
Ciao
Anch'io preferisco uscire sottoinvelato e ala veloce.... in hydrofoil esco con la 6 quando gli altri sono con le 11 e con la 9 quando stanno con la 14... il problema è scendere sti benedetti 6-8 nodi... a 8-10 nodi con hydrofoil vai con la 9 con la 12 o con la 15 ma con la 9 arrivi a 20 con la 12 a 15 con la 15 parti che già man mano che vai il tiro ti da noia... cmq per quel range 6-8 sicuro struttless o cassonato...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Lumumba »

kinesurf ha scritto:
Viller ha scritto:Secondo il mio punto di viste a un 3 strut occorrono almeno 10 nodi ,per lo strutless è giusto il range che indichi ma ovviamente in alto lo terrai anche con 16 per uno e 22 nodi per l'altro ma io lo ho già cambiato prima con una misura più piccola! non ho mai sopportato di girare soprainvelato preferisco piuttosto essere sottoinvelato e a maggior ragione con idrofoil
Questa è la mia impressione
Ciao
Anch'io preferisco uscire sottoinvelato e ala veloce.... in hydrofoil esco con la 6 quando gli altri sono con le 11 e con la 9 quando stanno con la 14... il problema è scendere sti benedetti 6-8 nodi... a 8-10 nodi con hydrofoil vai con la 9 con la 12 o con la 15 ma con la 9 arrivi a 20 con la 12 a 15 con la 15 parti che già man mano che vai il tiro ti da noia... cmq per quel range 6-8 sicuro struttless o cassonato...
6 nodi veri devi essere un manico della madonna...e i pump..TUTTI collassano, x sperare di planare ti serve un 15 foil ultima generazione.6 nodi finti..tendente agli 8....puoi usare quello che vuoi...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da kinesurf »

Lumumba ha scritto:
kinesurf ha scritto:
Viller ha scritto:Secondo il mio punto di viste a un 3 strut occorrono almeno 10 nodi ,per lo strutless è giusto il range che indichi ma ovviamente in alto lo terrai anche con 16 per uno e 22 nodi per l'altro ma io lo ho già cambiato prima con una misura più piccola! non ho mai sopportato di girare soprainvelato preferisco piuttosto essere sottoinvelato e a maggior ragione con idrofoil
Questa è la mia impressione
Ciao
Anch'io preferisco uscire sottoinvelato e ala veloce.... in hydrofoil esco con la 6 quando gli altri sono con le 11 e con la 9 quando stanno con la 14... il problema è scendere sti benedetti 6-8 nodi... a 8-10 nodi con hydrofoil vai con la 9 con la 12 o con la 15 ma con la 9 arrivi a 20 con la 12 a 15 con la 15 parti che già man mano che vai il tiro ti da noia... cmq per quel range 6-8 sicuro struttless o cassonato...
6 nodi veri devi essere un manico della madonna...e i pump..TUTTI collassano, x sperare di planare ti serve un 15 foil ultima generazione.6 nodi finti..tendente agli 8....puoi usare quello che vuoi...
Siamo d'accordo che 5-6 sono un mondo diverso da 6-8 e da 8-10 sono 3 mondi diversi... con 8-10 struts non steuts vai... 6-8 un pump e uno bravo li fa senza strts sicuramenre te la passi meglio... per 5-6 ci vuole il foil e chi ti sa luppare a piantone alto un 15 senza sbagliare niente di niente... un nodo in meno e nuoti....
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Motion »

Viller ha scritto:Volevo rispondere al moderatore ma non so cosa ho fatto nella risposta precedente comunque le dico che io non credo di essere sgarbato e questa è una sua impressione, credo fermamente in ciò che scrivo quindi lei credo si sia fatto un idea sbagliata della mia persona e non aggiungo altro
Salve
Viller posso anche essermi fatto un'idea sbagliata, ma se uno risponde in questo modo
"Perché per me l'hidrofoil è meno divertente di una tavola strapless ok??"
quell'OK alla fine direi che si può interpretare, ma..
"Io lo uso con vento leggerissimo e basta ci sono problemi?"
la fine della frase col "ci sono problemi" se non sgarbata sembra quasi una minaccia : Wink : , e non lo dico solo io, ma me l'hanno segnalato , altri.
Tutto qui

Il mio era solo un invito a usare toni un pò più cordiali, in fondo siamo su un forum tra kiter, non al bar dello sport : Wink :
Viller
Novellino
Novellino
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/12/2015, 18:46
Spot frequentati: Romagna, toscana , passo del Tonale, Tarifa home e dove c'è vento!
Ali: Ozone Alpha 10m ,Ozone reo 8m, reo 6m,BWS Æneema 5.5m e 4.5m, Ozone Summit 10m Ozone access 6m
Tavole: Stallionoverhead,Josh mulcoy,twins bros,Hidrofoil Moses onda

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Viller »

Addirittura glie lo hanno segnalato! : shake :
Chi sta rovinando questo post non sono certo io
La saluto : Thumbup :
Da dove verrà il vento!?.... Dicono sia il respiro di Dio.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da ErPiotta71 »

Non scrivo assolutamente per criticarti anzi da quello che ho letto tutto il post sembra che tu, Viller, scrivi in questo modo soltanto per cercare di essere più chiaro ciò che volevi esprimere.
Sbaglio?

Si sa che ognuno di noi ha uno spiccato modo di scrivere e parlare, talvolta molto particolare rispetto a tutte le altre persone.
Ad esempio:
- io scrivo troppo (me lo dicono tutti : ahahah : : ahahah : : ahahah : )
- Ita-404 scrive in modo strano e talvolta va interpretato ciò che voleva scrivere (infatti spesso devo leggere più volte per capire . . . che fatica! !)
- Ros, scherzando, a volte scrive in modo da scuscitare discussioni a tutti del forum : ahahah : : ahahah : : ahahah :
- ecc. ecc.

A volte per esprimere ciò che si vuol scrivere viene fatto in modo un pò equivocabile (scherzare anzichè criticare, scrivere in modo pacioso anzichè offesivo o altro, ecc.).
Purtroppo l'italiano e il modo di esprimere sempre nel modo giusto è assai difficile.
Magari sbaglio ma potresti essere tra di questi.

Scritto ciò ti chiedo cosa volevi esprimere con i testi sottoindicati in rosso.
". . . ok??"
e
"Io lo uso con vento leggerissimo e basta ci sono problemi?" [/quote]
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Masaccio »

La gente non sa più quando stiamo andando...
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Ros »

La seconda che hai detto
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da pfvas »

Ho vinto qualche cosa?
index.jpg
index.jpg (6.27 KiB) Visto 578 volte
Peter Lynn team rider
Rispondi