Infatti per questo ho deciso di uscire solo con front più piccole di 1000 cm A parte lo scherzo si vedono in genere e le evito... Le alghe sono un problema o peggio le retifishsupper ha scritto: ↑06/08/2023, 19:47Vado per ipotesi kite foil front più piccole maggiori velocità le taglia a metà o comunque l impatto non è forte; Wing la stragrande maggioranza in Romagna difficilmente scende sotto i 1500 velocità più lente e ti fermamanu ha scritto: ↑06/08/2023, 13:59 Strano...perché in kite non si cade. Per me è una novità. Ormai sono anni che abbiamo il mare infestato da queste odiosissime palle di gelatina e di collisioni foil ne avevo già fatte a decine ma vi era lo "stump" e niente volo; in wing dopo lo "stump" si vola alla grande...
Saltare in wing... È arrivato il momento
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Re: Saltare in wing... È arrivato il momento
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Re: Saltare in wing... È arrivato il momento
E anche oggi niente da fare, non capisco proprio il movimento, credo di staccarmi 10 cm e poi mi ritrovo con la punta in giù e affondo...
Non capisco cosa sbaglio credo di fare tutto per bene ma sento di essere anni luce distante...
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Re: Saltare in wing... È arrivato il momento
qualcuna l’avevo affettata l’anno scorso con relativa caduta o fine volo. Col windsurf danno più soddisfazione, senti la bottarella e prosegui
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Re: Saltare in wing... È arrivato il momento
Prossima uscita ci vado ancora più convinto... Mi aiuterebbe avere almeno 18 nodi di vento così monto la 40 litri e vado stile kamikaze
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Re: Saltare in wing... È arrivato il momento
Oggi primi veri salti su 1 MT / 1,5 MT... In aria sembra di andare in orbita e invece...
Il problema resta l'atterraggio, davvero complicato non cadere. In pratica o arrivo di schiena diciamo sul fianco , o atterrò sul foil e poi vado giù di punta... Forse di base c'è anche un po' di paura di atterrare male e spaccare l'attrezzatura... Devo cercare di superarla
Il problema resta l'atterraggio, davvero complicato non cadere. In pratica o arrivo di schiena diciamo sul fianco , o atterrò sul foil e poi vado giù di punta... Forse di base c'è anche un po' di paura di atterrare male e spaccare l'attrezzatura... Devo cercare di superarla
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Re: Saltare in wing... È arrivato il momento
Cosa intendi con invertire il wing?fishsupper ha scritto: ↑28/07/2023, 9:20 Ci sto provando pure io anche se molto timidamente ho ancora un po' di roba da sistemare prima , si il feeling è diverso ovviamente ad avere la tavola incollata sull acqua perché si parte già da un altezza di 70- 80 cm, n. 1 non avere paura di osare nel senso buona velocità + potenza nella vela bella straorzata con pestone piede posteriore e inverti il wing, di positivo che a differenza del kite non puoi venire sparato in aria le prime volte anche involontariamente anche perché se non indovini il timing corretto con il pop e inversione non ti alzi quasi nulla, cosa che sta succedendo a me, in più ho notato ovviamente per me l importanza di avere le strap avanti molto più arretrate per non avere gambe troppo aperte, prima di parlare di rotture bisogna prima andare molto grossi per il resto credo che la differenza la può fare anche la tavola e il foil, nel senso una 95 litri over 6 kg come la mia e il piantone Gong (totale abbondante over 10 kg) farà molta fatica a venire fuori rispetto ad custom leggero e un full carbon, perlomeno credo ecco
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Re: Saltare in wing... È arrivato il momento
Hai mai fatto un salto con il kite? Non so come si chiama il movimento con il wing ma la sequenza è più o meno quella,EddyAMR ha scritto: ↑02/10/2023, 23:11Cosa intendi con invertire il wing?fishsupper ha scritto: ↑28/07/2023, 9:20 Ci sto provando pure io anche se molto timidamente ho ancora un po' di roba da sistemare prima , si il feeling è diverso ovviamente ad avere la tavola incollata sull acqua perché si parte già da un altezza di 70- 80 cm, n. 1 non avere paura di osare nel senso buona velocità + potenza nella vela bella straorzata con pestone piede posteriore e inverti il wing, di positivo che a differenza del kite non puoi venire sparato in aria le prime volte anche involontariamente anche perché se non indovini il timing corretto con il pop e inversione non ti alzi quasi nulla, cosa che sta succedendo a me, in più ho notato ovviamente per me l importanza di avere le strap avanti molto più arretrate per non avere gambe troppo aperte, prima di parlare di rotture bisogna prima andare molto grossi per il resto credo che la differenza la può fare anche la tavola e il foil, nel senso una 95 litri over 6 kg come la mia e il piantone Gong (totale abbondante over 10 kg) farà molta fatica a venire fuori rispetto ad custom leggero e un full carbon, perlomeno credo ecco
gesto non è uguale assolutamente le forze e i pesi delle attrezzature sono completamente diversi
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Re: Saltare in wing... È arrivato il momento
Invertire lo sintetizzerei come: mandare il wing (o il kite) nel modo più deciso e veloce possibile a prendere il vento nel punto in cui la sua forza vettoriale è ascendente (sopra la crapa), da cui si genera lo "stappo" che ti solleva dall'acqua...
Mi scusino i fisici quelli veri
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Re: Saltare in wing... È arrivato il momento
in pratica mentre navighi hai il boma più o meno orizzontale, quando vuoi saltare al momento dello stacco lo devi orientare tra 45° e 90° verso l'altoEddyAMR ha scritto: ↑02/10/2023, 23:11Cosa intendi con invertire il wing?fishsupper ha scritto: ↑28/07/2023, 9:20 Ci sto provando pure io anche se molto timidamente ho ancora un po' di roba da sistemare prima , si il feeling è diverso ovviamente ad avere la tavola incollata sull acqua perché si parte già da un altezza di 70- 80 cm, n. 1 non avere paura di osare nel senso buona velocità + potenza nella vela bella straorzata con pestone piede posteriore e inverti il wing, di positivo che a differenza del kite non puoi venire sparato in aria le prime volte anche involontariamente anche perché se non indovini il timing corretto con il pop e inversione non ti alzi quasi nulla, cosa che sta succedendo a me, in più ho notato ovviamente per me l importanza di avere le strap avanti molto più arretrate per non avere gambe troppo aperte, prima di parlare di rotture bisogna prima andare molto grossi per il resto credo che la differenza la può fare anche la tavola e il foil, nel senso una 95 litri over 6 kg come la mia e il piantone Gong (totale abbondante over 10 kg) farà molta fatica a venire fuori rispetto ad custom leggero e un full carbon, perlomeno credo ecco
seguite passo passo le istruzioni di Malo
https://www.gong-galaxy.com/en/magazine/how-to-en/jump/
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Re: Saltare in wing... È arrivato il momento
Attualmente sono a circa 1,5 - 2 mt di altezza con i salti ma l'impressione è di essere a 10 metri però quello che sta influendo molto è il timing sempre più preciso sull'onda e la velocità... In generale la wing più che altro accompagna il movimento e ti crea una maggiore sostegno in aria come una specie di paracadute... Con il kite è completamente diverso perché è lui che ti solleva