Berzolla più radicale e "nervous"...più spettacolare perché ha rischiato di più e si è visto chiaramente ...Guenolé consistente, fluido e soprattutto velocissimo...più "veloce " di Cash sulla parete, e credo che i giudici abbiano premiato questo aspetto.
Anche nelle heat precedenti era visibilmente più veloce degli altri nella sequenza cut/bottom. Nella heat con Julien Buyer era talmente rapido nel passaggio sul Lip che il video sembrava accelerato .
Sono due stili diversi si, ma entrambi gustosi da guardare ed ammirare
Wingfoil Tour 2024 iniziato oggi a Cabo Verde
- onir
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: wing takoon 4.5
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Re: Wingfoil Tour 2024 iniziato oggi a Cabo Verde
Concordo assolutamente Soul...Malo è uno spettacolo...e pensare che monta tutta quella cineseria
...di Berzolla ho apprezzato la manovra del lancio wing per entrare nel tubo ...
...di Berzolla ho apprezzato la manovra del lancio wing per entrare nel tubo ...
vento vento vento e deriva
-
- Fissato
- Spot frequentati: North Adriatic
- Ali: Gong
- Tavole: Custom
Mi viene da ridere che sui social i commenti sono più da parte dei pro Gong e le critiche di quelli contro Gong, evidentemente ad alcuni brucia un po'
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Ortona
- Ali: la fredda cronaca
- Tavole: il nulla cosmico
Berzolla è davvero giovane, credo più giovane di Malo che, alla sua età, non era cosi performante.
D'altronde Berzolla ha potuto studiare/osservare Malo, ed imparare che certe manovre "impossibili" sono possibili, mentre Malo non poteva studiare nessuno (però ha un papà/coach che gli cuce addosso il materiale) ....
i primi Off the Lip con rientro sulla parete li ha concepiti Guenolè, ed anche gli aerial 360, gli altri osservano e migliorano ....
creare una manovra da soli, non è facile per niente...finchè non ti entra non sai se è possibile
A mio parere, oggi, Malo sembra più completo di Cash che, Ponta Preta a parte, non è così "esplosivo" nelle condizioni attive e di mare da vento (side-on, beach break e simili)..
Cash è Maui oriented, più estremo e radicale, alla vista potente e funambolico, a suo agio nelle sezioni grosse e negli ondoni da swell oceanica, con un timing da restare senza fiato.
Quando attacca la discesa e scende davanti al fronte che rompe, rientra sulla destra mentre la parete rompe e fa il pelo alla schiuma che gli cade addosso, poi carva di forza e risale nei pochi centimetri di parete disponibile...tutto senza guardare in alto....spettacolo e talento puro.....
Malo meno radicale, ma più fluido, velocissimo e "consistent"....sembra meno potente, sembra, ma la velocità di esecuzione è maggiore, così come il taglio del Lip.
Vero che Berzolla ci slaida su ed è bello da vedere, ma Guenolè, quando taglia il Lip in carving stando parallelo all'acqua come su un binario, lo fa a velocità supersonica...e finora nessuno lo ha eguagliato
Belli tutti e due..
1 a 0 ...pronti per la prossima
D'altronde Berzolla ha potuto studiare/osservare Malo, ed imparare che certe manovre "impossibili" sono possibili, mentre Malo non poteva studiare nessuno (però ha un papà/coach che gli cuce addosso il materiale) ....
i primi Off the Lip con rientro sulla parete li ha concepiti Guenolè, ed anche gli aerial 360, gli altri osservano e migliorano ....
creare una manovra da soli, non è facile per niente...finchè non ti entra non sai se è possibile
A mio parere, oggi, Malo sembra più completo di Cash che, Ponta Preta a parte, non è così "esplosivo" nelle condizioni attive e di mare da vento (side-on, beach break e simili)..
Cash è Maui oriented, più estremo e radicale, alla vista potente e funambolico, a suo agio nelle sezioni grosse e negli ondoni da swell oceanica, con un timing da restare senza fiato.
Quando attacca la discesa e scende davanti al fronte che rompe, rientra sulla destra mentre la parete rompe e fa il pelo alla schiuma che gli cade addosso, poi carva di forza e risale nei pochi centimetri di parete disponibile...tutto senza guardare in alto....spettacolo e talento puro.....
Malo meno radicale, ma più fluido, velocissimo e "consistent"....sembra meno potente, sembra, ma la velocità di esecuzione è maggiore, così come il taglio del Lip.
Vero che Berzolla ci slaida su ed è bello da vedere, ma Guenolè, quando taglia il Lip in carving stando parallelo all'acqua come su un binario, lo fa a velocità supersonica...e finora nessuno lo ha eguagliato
Belli tutti e due..
-
- Fissato
- Spot frequentati: North Adriatic
- Ali: Gong
- Tavole: Custom
Semmai 1-1 Berzolla sulle onde di Dakla ha vinto Berzolla nell' ultima gara wawe, una vittoria con un po' di polemica da parte del team GongSoulrider ha scritto: ↑21/02/2024, 9:35 Berzolla è davvero giovane, credo più giovane di Malo che, alla sua età, non era cosi performante.
Belli tutti e due..
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Ortona
- Ali: la fredda cronaca
- Tavole: il nulla cosmico
si si concordo , sullo score personale dei due è un pareggio,
anche se io mi riferivo al titolo wave 2024
anche se io mi riferivo al titolo wave 2024
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
- Tavole: -
Ho finalmente visto la finale, mi sono dovuto ricredere, bellissima, onde grosse e fantastiche e soprattutto un livello dei rider stellare, fino a poco tempo fa impensabile fare in foil surfate così radicali nelle sezioni critiche e verticali dell'onda
onde e vento!