Ambisco ad una bidi da wave...

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Cip37 »

-forse la misura giusta per me è 145(o anche solo 140) x41,5
-tip rotondi e molto scoppati (4cm?)
-1cm di concavo solo nella parte centrale
-roker progressivo ma concentrato sui tips
-bordi quasi dritti per massimizzare la bolina, solo poco poco a forma di ()
-fatta di 3 starti di pioppo di cui quello in mezzo bello svuotato
-vetro 200 sopra e 200 (al max 300) sotto per averla bella morbida
beh più o meno ti hanno già dato tutte le risposte comunque...
obiettivo tavola wave per vento medio forte
140 per me corta
tip rotondi ci stanno. aiutano ad uscire dalle schiume e onde senza ingavonamento e a poppa danno costanza di tenuta nelle carvate
rocker/skoop concentrato ai tips e importante non va benissimo perchè ti rallenta molto la tavola (e riduce la bolina) soprattutto sulle misure corte.
bordi dritti vanno un pò in conflitto con il concetto wave che è quello di un outline che aiuta la maneggevolezza
pioppo in 3 strati valgono i dubbi che ti avevo espresso per la prima
io preferisco decisamente i 2 strati
Sulla flessibilità è molto questione di preferenze
su una wave ci sta ma se già rocker e outline fanno il loro lavoro la flessibilità non serve e può anche contribuire solo a rallentare la tavola

il concavo è un discorso a parte
ho fatto solo una tavola con concavo pronunciato per cui non ho ben chiari tutti i parametri
Sicuramente aggiunge rigidità
dà anche più tenuta alla tavola se sei posizionato centrale mentre la rende più facile a curvare e slashare se sposti il peso dal centro
A me piace come tipo di tavola ma è abbastanza particolare
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

molto interessanti i vostri interventi! grazie!
ci penso un po' su...
steuu..tu come te la sei immaginata la tua?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

R: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Pat »

Raf, nemmeno io ho mai copiato uns tavola. Ti assivuro che la rrd e' effettivamente bidi, anche sedere avanti va benone.

inviato aprendo un tetrapack. ..
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: R: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

Pat ha scritto:Raf, nemmeno io ho mai copiato uns tavola. Ti assivuro che la rrd e' effettivamente bidi, anche sedere avanti va benone.

inviato aprendo un tetrapack. ..
si? : dribbleg : che pinne monta? ma ha le straps a papera o dritte? tu cosa fai giri le straps ogni volta a seconda delle mura con le quali devi uscire? ps vero che la porti a capalbio? : dribbleg :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da steuu »

raffaelerobertog ha scritto:molto interessanti i vostri interventi! grazie!
ci penso un po' su...
steuu..tu come te la sei immaginata la tua?
Guarda io ero interessato a fare qualcosa tipo una Mako (ma direi 150) certo anche al toxic wave non sembra male... se poi Toppy e Pat dicono che va bene....

Magari facciamo una Make e una Toxic wave... quella che va meglio ce la giochiamo a birra e salsicce!! : Chessygrin :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

Effettivamente la toxic è bella di brutto! ma le dimensioni sono 158x44 non mi sembra così piccolina Pat... : think :

Immagine
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Motion »

raffaelerobertog ha scritto:Effettivamente la toxic è bella di brutto! ma le dimensioni sono 158x44 non mi sembra così piccolina Pat... : think :
Raffaele il consiglio che ti posso dare è comincia con una classica bidi da wave, la Toxic è si una bidi ma ha comunque un lato preferenziale quello con le tre pinne dietro (sei vuoi ne ho una similare fatta da La Ola che la vendo a poco così la puoi provare).
Poi tu non abitando comodissimo al mare e quindi magari non usandola spesso la bidiwave è più immediata.

Come detto anche da altri e ti ho già detto, se devi fartela parti intanto dalla forma classica tipo quella di Pitu.

Non farla piatta al centro, il rocker deve essere progressivo su tutta la tavola, al limite tieni piatto 1/4 della lunghezza non di più (meglio meno ) ; essendo una tavola che va lunga almeno 145 in su, devi dare un rocker di 4 cm, mentre sul concavo non adrei oltre i 4 mm. Un pò di flessibilità ai tips aiuta nelle onde e nel cioppone altrimenti troppo rigida diventa una spaccagambe, due starti di legno bastano e avanzano poi lavori sulle fibre : Wink :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

Motion ha scritto:
raffaelerobertog ha scritto:Effettivamente la toxic è bella di brutto! ma le dimensioni sono 158x44 non mi sembra così piccolina Pat... : think :
Raffaele il consiglio che ti posso dare è comincia con una classica bidi da wave, la Toxic è si una bidi ma ha comunque un lato preferenziale quello con le tre pinne dietro (sei vuoi ne ho una similare fatta da La Ola che la vendo a poco così la puoi provare).
Poi tu non abitando comodissimo al mare e quindi magari non usandola spesso la bidiwave è più immediata.

Come detto anche da altri e ti ho già detto, se devi fartela parti intanto dalla forma classica tipo quella di Pitu.

Non farla piatta al centro, il rocker deve essere progressivo su tutta la tavola, al limite tieni piatto 1/4 della lunghezza non di più (meglio meno ) ; essendo una tavola che va lunga almeno 145 in su, devi dare un rocker di 4 cm, mentre sul concavo non adrei oltre i 4 mm. Un pò di flessibilità ai tips aiuta nelle onde e nel cioppone altrimenti troppo rigida diventa una spaccagambe, due starti di legno bastano e avanzano poi lavori sulle fibre : Wink :
Ottimi consigli! : notworthyc :
ps mi mandi in PM una foto della tavola di laola?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Pat »

la toxic (NB la 2) in effetti non ha misure minime, ma ha poppa e prue strette. Per questo è un poco penalizzata nel low end, soprattutto con sopra i miei 90 kg. Inoltre ha pinne piccole, anche nel suo verso "normale".

Ricordo però un a giornata di 19 e 15 nodi, a vada, in cui io e lei ci divertimmo tantissimo, e un altra giornata di 12 e 20 nodi (forse qualcosa di meno) agli estensi. E quindi me la tengo, tutto felice.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

Presto andrò a comprare il legno...mi sa che darò retta a Cip, nell'ottica della semplificazione potrei usare solo 2 strati da 6mm l'uno (al posto dei 3 strati 4-6 svuotato-4 della mia precendente).
Sta volta credo che manterrò gli stati pari (di dimensioni tutti e due uguali) e assottiglierò i tips con la levigatrice a nastro solo dopo aver incollato... : Beta :
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da fabnik »

Su Ebay è stata messa in vendita una Mako,pare che il venditore professionale abbia sia la 141 che la 151,a 400 € trattabili
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

oggi ho tagliato l'outline generale della mia freeride bidi wave...
ve lo fo vedere:
Immagine
cosa ne pensate? le linee mi sembrano abbastanza equilibrate...

misure 150x45 in mezzo (che diventeranno 44 in seguito in fase di rifinitura)
sono due pannelli di pioppo da 6mm

ho dato anche un po' di pancia come consigliato da mastro zitro! : Thumbup :

in reltà credo che dovrei inpancirla ancora un po' e sfninare leggermente le cirve sui tips...
che dite?

steuu tu??? ancora fermo al palo?
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

R: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da steuu »

Ahah si si fermissimo!

Hai fatto troppo in fretta per me... Meglio cosii'... Far' tesoro della tuja esperienza! :-)

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Motion »

DonRaffaè ha scritto:oggi ho tagliato l'outline generale della mia freeride bidi wave...
ve lo fo vedere:

cosa ne pensate? le linee mi sembrano abbastanza equilibrate...

misure 150x45 in mezzo (che diventeranno 44 in seguito in fase di rifinitura)
sono due pannelli di pioppo da 6mm

ho dato anche un po' di pancia come consigliato da mastro zitro! : Thumbup :

in reltà credo che dovrei inpancirla ancora un po' e sfninare leggermente le cirve sui tips...
che dite?
Allora le misure mi sembrano un pelino troppo, se non ricordo male (ci siamo visti a lido di Spina in settembre : Wink : ) non pesi neanche molto.

Allora se il tuo target con le onde è il vento leggero è una cosa, ma se il tuo target con le onde è da 15 nodi in su allora la misura potrebbe essere 145-146 x 41-43 cm al centro.

Poi dato che hai incollato i 2 pannelli per tutta la lunghezza occhio a non farla troppo rigida, i tip devono avere un pò di flex.

Inoltre come già detto almeno 4 - 4,5 cm di rocker sututta la lunghezza o al limite la parte centrale (tra la parte interna della strap) può essere anche piatta e sotto almeno 4 mm di concavo.

I tips falli un pelino + arrotandato e l'inizio dello stondamento arretralo di 5-7 cmm verso il centro : Wink :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

Motion ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:oggi ho tagliato l'outline generale della mia freeride bidi wave...
ve lo fo vedere:

cosa ne pensate? le linee mi sembrano abbastanza equilibrate...

misure 150x45 in mezzo (che diventeranno 44 in seguito in fase di rifinitura)
sono due pannelli di pioppo da 6mm

ho dato anche un po' di pancia come consigliato da mastro zitro! : Thumbup :

in reltà credo che dovrei inpancirla ancora un po' e sfninare leggermente le cirve sui tips...
che dite?
Allora le misure mi sembrano un pelino troppo, se non ricordo male (ci siamo visti a lido di Spina in settembre : Wink : ) non pesi neanche molto.

Allora se il tuo target con le onde è il vento leggero è una cosa, ma se il tuo target con le onde è da 15 nodi in su allora la misura potrebbe essere 145-146 x 41-43 cm al centro.

Poi dato che hai incollato i 2 pannelli per tutta la lunghezza occhio a non farla troppo rigida, i tip devono avere un pò di flex.

Inoltre come già detto almeno 4 - 4,5 cm di rocker sututta la lunghezza o al limite la parte centrale (tra la parte interna della strap) può essere anche piatta e sotto almeno 4 mm di concavo.

I tips falli un pelino + arrotandato e l'inizio dello stondamento arretralo di 5-7 cmm verso il centro : Wink :
grazie mille sandro per le tue risposte...ne terrò sicuramente conto!
si ci siamo visti al lido estensi e sebbene sembro magro : whistlingb : sempre 81-82 kg sono : think : in mezzo comunque stringerò un pochino : Thumbup : diciamo sui 43cm...
inoltre sicuramente arretrerò la curva dei tips come mi hai consigliato!

per adesso ho costruito il roker table ed ho provato a mettere in forma la tavola: questo è quello che salterebbe fuori, i numeri indicano i cm del rocker...prima di incollare aspetto un vostro parere...
concavo in mezzo 1cm (volendo un po riducibile) e tips piatti...

Immagine
Mano
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2011, 3:54
Spot frequentati: Punta Faro, Tremestieri, Marinello
Ali: -
Tavole: le mie OSSO

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Mano »

il salto di curva da 2 a 4,5 ti rallenta/frena sicuramente molto la tavola, prendi in considerazione una linea roker più progressiva, qualcosa tipo 0 - 2 - 3,5 -4,5
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Motion »

Mano ha scritto:il salto di curva da 2 a 4,5 ti rallenta/frena sicuramente molto la tavola, prendi in considerazione una linea roker più progressiva, qualcosa tipo 0 - 2 - 3,5 -4,5
Quoto in toto : Chessygrin : e poi come ti ho detto tieni troppo piatta la parte centrale, poi viste anche le dimensioni appena sale un pò il vento non la tieni più.
Stringi quei morsetti al centro, tieni piatta al max 30-35 cm, poi da li dai il rocker progressivo e lineare : Wink :
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10582
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Toppy »

Secondo me invece non è malvagio come rocker : Chessygrin :

perche nella parte importante è progressivo come deve essere (0-1-2) solo l'ultimo pezzetto esce dalla linea progressiva e si accentua dando cosi un grosso aiuto antingavonamento.... è un po come aver messo degli spoiler integrati nella tavola : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

Toppy ha scritto:Secondo me invece non è malvagio come rocker : Chessygrin :

perche nella parte importante è progressivo come deve essere (0-1-2) solo l'ultimo pezzetto esce dalla linea progressiva e si accentua dando cosi un grosso aiuto antingavonamento.... è un po come aver messo degli spoiler integrati nella tavola : Wink :
Mannaggia toppy e potevi dirlo prima??? : Chessygrin :
Ormai ho incollato col nuovo roker: molto più progressivo e bilanciato : Thumbup :
che ve ne pare?

Immagine

ora la lascio 3 giorni morsettata e poi vediamo se il concavo centrale (50cm) da ben 1 cm è venuto fuori o no... : dribbleg :
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Cip37 »

a me 5 cm di rocker con quell'outline sembrano un pò troppi però ormai ce l'hai
i 5 cm segnati ai tips sono riferiti rispetto al punto più basso del concavo che hai dato nella parte centrale o alla quota della parte centrale in mezzo?
comunque sarà una tavola che nelle onde e nel chop si muove bene
al massimo avrai bisogno di una buona invelatura per bolinare
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Motion »

Cip37 ha scritto:a me 5 cm di rocker con quell'outline sembrano un pò troppi però ormai ce l'hai
i 5 cm segnati ai tips sono riferiti rispetto al punto più basso del concavo che hai dato nella parte centrale o alla quota della parte centrale in mezzo?
comunque sarà una tavola che nelle onde e nel chop si muove bene
al massimo avrai bisogno di una buona invelatura per bolinare
A parte che 5 cm li ha solo in punta ai tip perchè poi sono subito 4 cm e poi una volta incollata qualcosa perde.

Inoltre Cip ha la mania : Chessygrin : del poco rocker addirittura le tavole da ULW le fà col rocker negativo : ahahah : .

L'altro ieri ho misurato una mia vecchia Loose che ho sempre usato con soddisfazione nelle onde (ma non è una tavola da onda perchè è piccola è abbastanza squadrata) ed ha appunto 4,5 cm di rocker e discreta flessibilità, cioè quelle attuali hanno più flessibilità sui tips.
La mia tavola ha bisogno di vento ma è 136x36 : WohoW : , invece con le sue misure avrà magari il problema opposto : Chessygrin :

Anche secondo me verrà una buona tavola da onda specialmente se tiene quei 8-10 mm di concavo che gli ha dato, come già detto forse un pelino avrei accorciato la lunghezza e spero i tips siano arrotondati abbastanza per lungo (non concentrati solo in punta) insomma se si guarda la Mako si capisce bene : Wink :
Rispondi